Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2023?
This topic is locked
EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1621
30 novembre, 2022 - 23:11
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

SpiritedAway ha detto

Ti risponderei citando una famosa canzone della Michielin… lol  

@Waves of Music NOOOOO Giulianone piangopiango2

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1622
30 novembre, 2022 - 23:16
sp_Permalink sp_Print

SpiritedAway ha detto

Ti risponderei citando una famosa canzone della Michielin… lol  

… meglio continuare ad illudersi del duetto con i Negramaro, quindi:  

Un Cuore IN DUE

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11557
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1623
30 novembre, 2022 - 23:17
sp_Permalink sp_Print

EdAlly ha detto
No raga forse non mi sono spiegata. Lo so anche io che Mr Rain è giusto che partecipi. Non metto in dubbio questo, ci mancherebbe, ha tutte le carte in regola per farlo. Con buona pace vostra però permettetemi di dire che non è un nome che mi interessa, sono sincera. Se preferite vi dico che non vedo l’ora di sentire il suo brano, ma non è così. Poi non mi sembra di aver messo in dubbio che sarebbe giusta la sua partecipazione, ho proprio scritto 

Sisi ma era ovvio che questo momento sarebbe arrivato.

Mi sono permessa di dire che a livello di credibilità nel genere che fa (Hip Hop) non mi sembra sia il primo nome che viene in mente. Perché l’Hip Hop è un genere in cui se sei stimato fai molti feat e compari in molti album dei tuoi colleghi. Come debutto in quota Hip Hop avrei preferito mille volte un Ernia per dire. 

Ma bisogna anche capire la rosa dei nomi Hip Hop in mano ad Amadeus, magari Ernia non si è proposto o il suo brano non è piaciuto. Anche io vorrei Mina (esempio) ma come nome over magari bisogna accontentarsi di Nada o Marcella Bella che hanno comunque una loro storia sadida

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11557
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1624
30 novembre, 2022 - 23:21
sp_Permalink sp_Print

Ma quindi Madame da sola come dice Facciolo o sarà con Sangiorgi come dice Donvito? Qui tutti sanno robe ma non parla nessuno, che noia deluso

Anche noi facciamo il toto-nomi come i vari siti non vedo differenze. Quindi uscite le vostre fonti e parlateeeeee talpatalpa

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1625
30 novembre, 2022 - 23:23
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

Please we need to know: sai se Madame è solista o accompagnata..?  

SpiritedAway ha detto

Ti risponderei citando una famosa canzone della Michielin… lol  

Sono andato a leggere la lista dei singoli della Francesca, e mi sa che il riferimento è a... "Sola"! kiss

Come da recente articolo su RM, con buona pace di chi magari l'ha data come partecipante fin dall'inizio, non come solista ma con Sangiovanni, o Sangiorgi, o i San... ehm, i Negramaro!

Sangiovanni comunque dovrebbe esserci anche lui per i fatti suoi, chissà cosa faranno invece a febbraio Giuliano e soci...

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9485
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
1626
30 novembre, 2022 - 23:26
sp_Permalink sp_Print

SpiritedAway ha detto

Ti risponderei citando una famosa canzone della Michielin… lol  

Sarà mica un indizio nell'indizio? talpa

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8385
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
1627
30 novembre, 2022 - 23:30
sp_Permalink sp_Print

EdAlly ha detto

SpiritedAway ha detto

Ti risponderei citando una famosa canzone della Michielin… lol  

waves-of-music NOOOOO Giulianone piangopiango2  

btw in questi giorni gli assessori del mio comune parlavano di una trattativa appena conclusa con i Negramaro e che riguarderebbe un loro concerto a Messina nel periodo natalizio. 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21981
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1628
30 novembre, 2022 - 23:30
sp_Permalink sp_Print

SpiritedAway ha detto

Ti risponderei citando una famosa canzone della Michielin… lol  

Tra lei e Sangiorgi?

eleonora_png

Dai, messaggio ricevuto, grazie lol

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21981
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1629
30 novembre, 2022 - 23:35
sp_Permalink sp_Print

E, parlando di donne certe, Elodie...accompagnata?

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11397
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1630
30 novembre, 2022 - 23:36
sp_Permalink sp_Print

EdAlly ha detto
Perché l’Hip Hop è un genere in cui se sei stimato fai molti feat e compari in molti album dei tuoi colleghi. 

Chi l'avrebbe decretata questa regola? Basare la validità di un artista in base alle collaborazioni che fa con altri dello stesso genere mi sembra un po' superficiale come ragionamento, perdonami. Perchè se così fosse allora Rkomi dovrebbe essere il miglior cantante hip-hop d'Italia lol 

Poi per carità, ognuno ha i propri gusti e mica è proibito esprimere su quale artista si ha più o meno attesa, anzi! Ma da qui a dire "non mi piace" mille volte aggiungendo che, in questo caso Mr.Rain (ma poteva essere chiunque), non vale praticamente nulla mi pare un po' too much.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9606
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1631
30 novembre, 2022 - 23:41
sp_Permalink sp_Print

Nessuno lo ha fatto notare ma i nomi di Facciolo al momento sono tutti nei 22 di Donvito. Peró il listone mette in duetto Lazza e Madame mentre Facciolo li lascia singoli. La talpa forumesca sembra suggerire la lista di Donvito sia abbastanza errata. Quindi super noia e nessun duetto a sorpresa?

 Nicks Lannister

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1632
30 novembre, 2022 - 23:47
sp_Permalink sp_Print

Alabama Monroe ha detto

EdAlly ha detto
Perché l’Hip Hop è un genere in cui se sei stimato fai molti feat e compari in molti album dei tuoi colleghi. 

Chi l'avrebbe decretata questa regola? Basare la validità di un artista in base alle collaborazioni che fa con altri dello stesso genere mi sembra un po' superficiale come ragionamento, perdonami. Perchè se così fosse allora Rkomi dovrebbe essere il miglior cantante hip-hop d'Italia lol 

Poi per carità, ognuno ha i propri gusti e mica è proibito esprimere su quale artista si ha più o meno attesa, anzi! Ma da qui a dire "non mi piace" mille volte aggiungendo che, in questo caso Mr.Rain (ma poteva essere chiunque), non vale praticamente nulla mi pare un po' too much.  

Ma non ho detto che non vale nulla, cercate di capirmi. Ho detto che un modo per misurare la stima che un artista Hip Hop riceve dai suoi colleghi è quanto è “nel giro”, il che significa anche quanti duetti fa e con chi.

Io ho semplicemente detto che mi sembra un codice abbastanza lampante ed evidente della scena Hip Hop quello del duetto tra professionisti dello stesso genere, e Mr Rain non presenzia negli album di riferimento per la scena rap (Marra, Gue, Salmo, Thasup). Questo non significa che non sia un rapper valido o che il suo nome non valga nulla. Significa che i mostri sacri del suo genere non hanno sentito la necessità di coinvolgerlo nei loro progetti: non lo stimano artisticamente? Pensano che non sia un bravo rapper? Gli sta semplicemente antipatico? Non lo potremo mai sapere, sappiamo che loro con lui non ci collaborano, e quindi, poiché mi fido del gusto in quanto ad Hip Hop dei massimi esponenti del genere, per mio modesto modo di vedere le cose non lo considero ad un alto livello nel genere che fa. Fine del mio discorso.

Ragazzi, al di là di quanto vogliate un artista in gara dovreste accettare che c’è chi la pensa diversamente o non ama particolarmente l’artista in questione.

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1633
1 dicembre, 2022 - 0:08
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

EdAlly ha detto

Ma non ho detto che non vale nulla, cercate di capirmi. Ho detto che un modo per misurare la stima che un artista Hip Hop riceve dai suoi colleghi è quanto è “nel giro”, il che significa anche quanti duetti fa e con chi.

Io ho semplicemente detto che mi sembra un codice abbastanza lampante ed evidente della scena Hip Hop quello del duetto tra professionisti dello stesso genere, e Mr Rain non presenzia negli album di riferimento per la scena rap (Marra, Gue, Salmo, Thasup). Questo non significa che non sia un rapper valido o che il suo nome non valga nulla. Significa che i mostri sacri del suo genere non hanno sentito la necessità di coinvolgerlo nei loro progetti: non lo stimano artisticamente? Pensano che non sia un bravo rapper? Gli sta semplicemente antipatico? Non lo potremo mai sapere, sappiamo che loro con lui non ci collaborano, e quindi, poiché mi fido del gusto in quanto ad Hip Hop dei massimi esponenti del genere, per mio modesto modo di vedere le cose non lo considero ad un alto livello nel genere che fa. Fine del mio discorso.

Ragazzi, al di là di quanto vogliate un artista in gara dovreste accettare che c’è chi la pensa diversamente o non ama particolarmente l’artista in questione.  

Ma io sinceramente li vedo proprio come mondi distanti, Mr.Rain fa tendenzialmente un hip hop più pop melodico, "poetico/romantico" se vogliamo che con gli artisti che hai citato ha quasi sempre poco a che fare. Le collaborazioni infatti le fa con artisti pop perchè è più quello il suo mondo. Non credo proprio che c'entri la "stima". Certo, potrebbe nascere una collaborazione alternativa tra Mr.Rain e qualcuno di loro, ma mettici anche il piccolo "ostacolo" che è la casa discografica in cui si trova e magari queste collaborazioni strane e non facili non nascono neanche, mentre tutti i nomi del momento e quelli che hai citato hanno comunque gli agganci giusti con i colleghi.

Detto questo, il discorso è OT, non sono fan di Mr.Rain, per niente, trovo solo carine alcune canzoni, ma come ho già detto penso che meriti di potersi giocare la carta Sanremo perchè mettendo da parte il gusto personale credo che sia un artista molto valido che sa scrivere e che ha anche un bel timbro.

Edit: e intendo quest'anno, perchè aspettare potrebbe essere deleterio dato che sembra che stia già perdendo pubblico.

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1634
1 dicembre, 2022 - 0:12
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory
  1. Giorgia
  2. Gino Paoli
  3. Marco Mengoni
  4. Elodie
  5. Negramaro
  6. Madame
  7. Levante
  8. Bresh
  9. Lazza e Meduza
  10. Paola e Chiara
  11. M¥SS KETA e Il Pagante
  12. Margherita Vicario
  13. Mr Rain
  14. Sangiovanni
  15. Nada
  16. Raf
  17. Drusilla Foer
  18. Francesca Michielin
  19. Ariete
  20. Colapesce e Dimartino
  21. Francesco Gabbani
  22. Rosa Chemical

Come la vedreste? Onesta a me non fa impazzire, però nemmeno così malaccio magari… certo rispetto alle premesse…

Forse giusto con Savoretti e svegliaginevra al posto di Drusilla, ma non so perché il loro duetto mi sa tanto di cantonata dei giornalisti stile Tecla e Alfa 

SpiritedAway
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1014
Member Since:
3 aprile, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
1635
1 dicembre, 2022 - 0:29
sp_Permalink sp_Print

Ragazzi io vi direi tutto quello che so ma purtroppo non posso proprio confused alcune cose le so per certo, altre le ho sentite e basta… posso anche dirvi che ci si sta concentrando in tutte le liste sull’ “amiciano” sbagliato, quando invece probabilmente  al suo posto ce ne sarà un altro che non viene nominato da nessuna parte eleonora_png

Amalia
Utente

Utente
Forum Posts: 301
Member Since:
11 dicembre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
1636
1 dicembre, 2022 - 0:43
sp_Permalink sp_Print

SpiritedAway ha detto
Ragazzi io vi direi tutto quello che so ma purtroppo non posso proprio confused alcune cose le so per certo, altre le ho sentite e basta… posso anche dirvi che ci si sta concentrando in tutte le liste sull’ “amiciano” sbagliato, quando invece probabilmente  al suo posto ce ne sarà un altro che non viene nominato da nessuna parte eleonora_png  

Sissiexcited?

O forse Albe?

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1637
1 dicembre, 2022 - 0:55
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

SpiritedAway ha detto
Ragazzi io vi direi tutto quello che so ma purtroppo non posso proprio confused alcune cose le so per certo, altre le ho sentite e basta… posso anche dirvi che ci si sta concentrando in tutte le liste sull’ “amiciano” sbagliato, quando invece probabilmente  al suo posto ce ne sarà un altro che non viene nominato da nessuna parte eleonora_png  

Oh mamma che bombe che tiri fuori! Comunque ho come l’impressione che tu lavori in Sugar… mi sbaglio?

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11557
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1638
1 dicembre, 2022 - 1:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

“Amiciano sbagliato” e “Al suo posto ce ne sarà un altro che non viene nominato da nessuna parte”.

l’unico nominato da tutti e anche molto sicuro è Sangiovanni. Quindi al suo posto ci sarebbe un nome totalmente assente per tutte le liste.

escluderei Strangis che è sbucato ovunque anche se non tra i sicuri e gli amiciani più “anziani”. Toglierei anche Alex che comunque è stato nominato un po’ ma non troppo. Toglierei anche LDA che bene o male è entrato ed uscito da molte liste. 

se fosse una donna potrebbe essere Sissi altrimenti dello stesso anno Albe. Altrimenti Tancredi? Non credo nuovamente Aka7even tra i più nuovi non mi viene in mente nessun altro. Aisha era tra i giovani ma esclusa dagli 8 finalisti. 

Dabte02
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1829
Member Since:
30 agosto, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
1639
1 dicembre, 2022 - 2:44
sp_Permalink sp_Print

Per me non state contando tra gli amiciani Antonino Spadaccino. Pezzo scritto da Malgioglio con probabile raccomandazioni di Conti il tutto per dire “vieni da Tale e quale” quindi pubblicità al programma. Lecito pensarlo no?

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1640
1 dicembre, 2022 - 7:03
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Nessuno lo ha fatto notare ma i nomi di Facciolo al momento sono tutti nei 22 di Donvito. Peró il listone mette in duetto Lazza e Madame mentre Facciolo li lascia singoli. La talpa forumesca sembra suggerire la lista di Donvito sia abbastanza errata. Quindi super noia e nessun duetto a sorpresa?  

Mi pare che la "talpa" abbia parlato solo di Madame e non Lazza (o sbaglio?).

Quanto a quest'ultimo, il presunto duetto con i Meduza è spuntato dopo che Facciolo l'abbia nominato: prima anche Donvito lo dava da solo, quindi si può pensare che anche a lui saranno arrivate novità o dettagli "in corsa". Comunque, visto come è andata nelle precedenti edizioni targate Amadeus, non credo ci saranno tanti duetti.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Raffaele, matti, alessandrino, fool
204 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Juventino95
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45144

pesca: 32209

KassaD1: 25930

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna

anna

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26200

Posts: 1365437

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22501

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account