Utente
7 agosto, 2013
Sanremo 2022 è alle porte, ma con questo topic voglio chiedervi come sono invecchiate le canzoni di Sanremo 2021.
Insomma chi è invecchiata come il vino è ascoltate ancora così:
E invece quali canzoni dopo un solo anno è invecchiata male e avete buttato via
Le mie invecchiate bene: La Genesi del Tuo Colore, Dieci, Voce, Amare, Glicine, Santa Marinella e Fiamme negli Occhi.
Quelle per invecchiate peggio: Zitti e Buoni, Chiamami per Nome (pronto per il -1), Musica Leggerissima e Cuore Amaro (e qui scatta il -2)
Le altre mai più praticamente ascoltate fuori dalla settimana sanremese
Sotto spoiler la lista dei brani:
Zitti e buoni
Chiamami per nome
Un milione di cose da dirti
Musica leggerissima
La genesi del tuo colore
Mai dire mai (la locura)
Dieci
Voce
Quando ti sei innamorato
Potevi fare di più
Amare
Bianca luce nera
Combat pop
Glicine
Ti piaci così
Santa Marinella
Il farmacista
Parlami
Cuore amaro
Fiamme negli occhi
Momento perfetto
Quando trovo te
Arnica G.
E invece sì
Ora Aiello
Torno a te
Utente
27 novembre, 2018
Invecchiate benissimo: Dieci, Glicine, La genesi del tuo colore
Invecchiate bene: Amare, Fiamme negli occhi, Parlami, Voce, Santa Marinella, Zitti e buoni
Invecchiate male: Chiamami per nome, Cuore amaro, Ora, Potevi fare di più, Ti piaci così
Invecchiate malissimo: Arnica, Bianca luce nera, Combat pop, E invece sì, Il farmacista, Mai dire mai (la locura), Momento perfetto, Musica leggerissima, Quando ti sei innamorato, Quando trovo te, Torno a te, Un milione di cose da dirti
Utente
11 dicembre, 2021
Invecchiate benissimo: Musica leggerissima, Glicine, Dieci
Invecchiate bene: La genesi del tuo colore, Amare, Voce, Ti piaci così, Parlami, Potevi fare di più, Zitti e buoni, Bianca luce nera
Invecchiate male: Cuore amaro, Un milione di cose da dirti, Fiamme negli occhi, Il farmacista, Combat pop
Invecchiate malissimo: Arnica, Torno a te, E invece sì
Utente
9 settembre, 2013
Benissimo: Voce, La genesi del tuo colore, Dieci, Santa Marinella, Musica leggerissima, Mai dire mai (la locura)
Bene: Glicine, Torno a te (mia grower di quest'estate ), Zitti e buoni, Chiamami per nome, Un milione di cose da dirti, Fiamme negli occhi, Amare
Male: Cuore amaro, E invece sì, Quando ti sei innamorato, Potevi fare di più
Malissimo: Parlami, Bianca luce nera, Arnica, Combat pop, Il farmacista, Ti piaci così, Ora, Momento perfetto, Quando trovo te (tutte queste ultime praticamente mai sentite da marzo 2021 a oggi)
Quelle invecchiate male, per me, sono quelle che hanno avuto un tale successo da essersi completamente bruciate. E infatti vi annovero:
Zitti e buoni, Chiamami per nome, Musica leggerissima
Tra le invecchiate bene, invece, quelle che quando ho ascoltato i vari album le ho riascoltate con grande piacere:
Santa Marinella, Fiamme negli occhi, Glicine
Ma aggiungerei un'altra categoria. Una serie di canzoni che erano così vecchie da essere già morte quando erano ancora sul palco dell'Ariston. Quelle che nascono e muoiono (male) nel giro di una settimana, quella sanremese.
E qui ce ne sono a non finire:
Un milione di cose da dirti, Compact pop, Quando trovo te, Ti piaci così, Il farmacista, Momento perfetto, E invece sì, Arnica, Torno a te.
Di molte di queste non ricordo nemmeno una nota. E avevo completamente rimosso la partecipazione al Festival di Renga, Ayane, Gazzè, Random e Lo Stato Sociale.
Utente
31 ottobre, 2020
Invecchiate benissimo: La genesi del tuo colore, Voce, Amare, Glicine, Santa Marinella
Invecchiate bene: Zitti e buoni, Dieci, Parlami, Fiamme negli occhi, Ora, Torno a te
Invecchiate male: Chiamami per nome, Un milione di cose da dirti, Musica leggerissima, Mai dire mai, Potevi fare di più, Cuore amaro
Decedute il 6 marzo 2021: Quando ti sei innamorato, Bianca luce nera, Combat pop, Ti piaci così, Il farmacista, Momento perfetto, Quando trovo te, Arnica
Utente
2 settembre, 2020
Per quanto mi riguarda, confesso che le uniche 3 che ascolto ancora se capita sono:
Zitti e buoni, La genesi del tuo colore e Mai dire mai.
Ci sono poi 7 canzoni che non mi dispiacevano durante la kermesse, ma che non mi hanno dato più stimoli per riascoltarle a distanza di tempo:
Chiamami per nome, Musica leggerissima, Potevi fare di più, Bianca luce nera, Ti piaci così, Il Farmacista e Fiamme negli occhi.
Delle restanti 16 praticamente non mi è rimasta in testa nemmeno una nota già ai tempi di Sanremo 2021, quindi non le ho mai contemplate come un qualcosa da "ascoltare" e non saprei dare un giudizio imparziale sul loro invecchiamento .
Utente
21 maggio, 2021
Mai invecchiate: Dieci, Glicine, La genesi del tuo colore, Amare
Invecchiate bene: Fiamme negli occhi, Voce, Zitti e buoni, Chiamami per nome, Musica Leggerissima
Invecchiate: Cuore amaro, Ora, Potevi fare di più, Ti piaci così, Parlami
Invecchiate male: Arnica, Bianca luce nera, Combat pop, E invece sì, Il farmacista, Mai dire mai (la locura), Momento perfetto, Quando ti sei innamorato, Quando trovo te, Torno a te, Un milione di cose da dirti, Santa Marinella
Utente
1 dicembre, 2014
Bene: La genesi del tuo colore, Voce, Amare, Santa Marinella, Fiamme negli occhi, Glicine
Male: Zitti e buoni, Musica leggerissima, Chiamami per nome, Dieci, Ora
Malissimo: Un milione di cose da dirti, Mai dire mai (la locura), Quando ti sei innamorato, Potevi fare di più,Ti piaci così, Il farmacista, Parlami, Cuore amaro, Momento perfetto, Quando trovo te, Arnica, E invece sì, Torno a te
Utente
18 gennaio, 2021
Invecchiate benissimo (Le ascolto ancora regolarmente):
La genesi del tuo colore, Fiamme negli occhi, Voce e Glicine.
Invecchiate bene (Le ascolto ogni tanto, ma sempre con piacere):
Musica leggerissima, Dieci, Amare, Parlami, Zitti e buoni.
Invecchiate male (Non le ascolto ormai da mesi)
Chiamami per nome, Mai dire mai, Ora, Potevi fare di piu, Cuore amaro
Tutte le canzoni restanti non le ho piu ascoltate dal momento in cui è finito il Festival, quindi le definirei mai nate.
Utente
12 marzo, 2021
Tra i brani che per me sono invecchiati malissimo (sul momento li ascoltavo spesso, poi niente): ti piace così, il farmacista
invecchiate (le ascolto ancora ma pochissimo): amare, fiamme negli occhi, voce e la genesi del tuo colore.
Menzione d’onore a dieci che mi è arrivata solamente una sera di autunno in cui stavo bevendo del vino sul letto ad ora di cena. Pioveva, ma era venerdì e non sabato.
invecchiate benissimo (sono proprio diventate alcune delle mie canzoni preferite): Santa Marinella, Potevi fare di più e Glicine
se le altre non le ricordo, direi che personalmente per me sono invecchiate male
Utente
13 gennaio, 2015
Invecchiate benissimo (Le uniche che ho ancora in playlist):
La genesi del tuo colore, Dieci e Parlami.
Invecchiate bene (Non in playlist, ma fa piacere sentirle):
Glicine, Potevi fare di più
Invecchiate male (Non le ascolto più da parecchio e non ho voglia di ascoltarle)
Tutto il podio, Colapesce/Dimartino, Voce, Amare
Le altre le avevo già completamente rimosse la settimana post Festival.
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Invecchiate benissimo: Amare, Glicine, La genesi del tuo colore, Voce
Invecchiate bene: Dieci, Fiamme negli occhi, Santa Marinella, Zitti e buoni, Musica leggerissima, Cuore amaro
Invecchiate male: Potevi fare di più, Parlami, Momento perfetto
Invecchiate malissimo: le restanti
Utente
17 maggio, 2021
Tra quelle che ho ascoltato di più
Invecchiate bene : Amare, VOCE, Glicine, Cuore Amaro, Dieci, La genesi del tuo colore, Santa Marinella
Invecchiate male : ZITTI E BUONI, CHIAMAMI PER NOME, Potevi fare di più, Ti piaci così, Musica Leggerissima (anche se perché preferisco la versione spagnola di Ana quindi ascolto raramente l'originale ormai), Fiamme negli occhi, Momento Perfetto, Parlami
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alessandra92, zio cle, Olimpico85, calacolo, Totoro__, DIEL87, Targaryen, anto1994, Danieletw, ricky777, Carmelo, Edwynivan, jackdol, Krispo, kikketta, TrediciMotivi
481 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46278
pesca: 33055
KassaD1: 26572
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Thomas
Premier Rides
andamanyatra holidays
Nand Lal
alann
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26792
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22798
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn