Game Ranking Winner 2019/2020
Utente
7 agosto, 2013
In anteprima i testi dei 25 brani in gara
💐 THE LYRICS OF ALL THE #SANREMO2022 SONGS (A THREAD) 💐
— Festival di Sanremo (en) (@sanremo_en) January 23, 2022
(Mi scuso per i post che sono andati persi ma il topic precedente è stato eliminato per sbaglio)
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
A primissimo impatto mi piacciono molto i testi di Truppi, Noemi, Michele e Mahmood/Blanco. Come idea di fondo apprezzo un sacco anche quello dei LRDL, credo davvero possa essere una bombetta sul palco.
Tra i nomi che tifo non mi fa impazzire, sempre a primo impatto, quello di Elisa, ma sono convinto che con la sua interpretazione me lo venderà benissimo. Per capirci, non trovo che il tema sia niente di nuovo ed esaltante, ma al contempo lo vedo perfetto per il suo modo di interpretare.
Trovo, francamente, un po' terribili alcuni testi, ma in linea con l'immagine e il target di chi li interpreta.
Utente
2 settembre, 2020
Disappointment. Li ho riletti un paio di volte ciascuno ma nessuno mi colpisce in maniera particolare.
Oltretutto per me le canzoni che ruotano intorno ad "Amami", "Non lasciarmi", "Ti aspetto", "Aspettami", "Mi hai insegnato" (etc.) partono già con un malus in partenza e a questo giro sono praticamente la totalità dei brani. Le poche canzoni che si discostano da queste tematiche (3 o 4 al massimo) rasentano il nonsense.
Secondo me mancano pezzi in grado di esplorare in maniera interessante altre tematiche che esulino dall'amore.
Detto questo, ovviamente ci penserà la musica e l'interpretazione dei cantanti a mettere una toppa al tutto.
Moderatore
7 agosto, 2013
Olimpico85 ha detto
C'è chi lo batte ossia Iva e Sangiovanni.
Iva che ci anticipa oltre al testo pure il fatto che nella serata cover indosserà smoking con capelli raccolti.
Lo stavo leggendo ora, ma non avranno tagliato il testo non ripetendo i ritornelli? Non c'è altrimenti una frase che si ripete, oltre ad essere un testo cortissimo
Utente
11 febbraio, 2021
Wasabi ha detto
Disappointment. Li ho riletti un paio di volte ciascuno ma nessuno mi colpisce in maniera particolare.
Oltretutto per me le canzoni che ruotano intorno ad "Amami", "Non lasciarmi", "Ti aspetto", "Aspettami", "Mi hai insegnato" (etc.) partono già con un malus in partenza e a questo giro sono praticamente la totalità dei brani. Le poche canzoni che si discostano da queste tematiche (3 o 4 al massimo) rasentano il nonsense.
Secondo me mancano pezzi in grado di esplorare in maniera interessante altre tematiche che esulino dall'amore.
Detto questo, ovviamente ci penserà la musica e l'interpretazione dei cantanti a mettere una toppa al tutto.
Anch'io non ne posso veramente più dei cliché e della banalità dei testi sull'amore. Per quanto mi riguarda, però, la bellezza di una canzone è 80% melodia e 20% testo, ci sono canzoni con testi niente di ché ma che trovo comunque stupende. Poi, va beh, ci sono testi che sono veri capolavori e bastano già da soli.
Ragazzi non ci credo che domani inizia la settimana pre-Festival, quella di Sorrisi in edicola!
Utente
8 febbraio, 2020
Il #PremioLunezia per #Sanremo2022 va a Giovanni Truppi per il brano “Tuo padre, mia madre Lucia": "Componimento raffinato e originale, dotato di peculiarità proprie che lo differenziano dalle ordinarie narrazioni di storie d’amore"
— Andrea Conti ⚡️ (@IlContiAndrea) January 31, 2022
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Olimpico85, MattyXD, allego, edorf, EdAlly, Edwynivan, Going19
503 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46133
pesca: 32983
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Shanel
Dancer
Dunnio
Nicolas
tahir fazal
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26753
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22772
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn