Utente
9 settembre, 2013
Unica vera sorpresa, a prima lettura, è quanto sia stato sostenuto Irama rispetto ai superbig. Vero che ha avuto la posizione perfetta ieri sera, ma al televoto della finale è arrivato vicinissimo dallo scalzare Morandi.
Per il resto tutto più o meno come lo si poteva immaginare, la gara era praticamente chiusa già da giovedì e la vittoria di Gianni in una serata cover praticamente regalata un po' l'unico evento che ha scombinato le carte (ma non così tanto).
Colpisce anche la discrepanza fra i risultati al televoto e le performance streaming di certi artisti (emblematico il caso Rkomi dopo il successo di Taxi Driver), ma è chiaro che l'utenza di Spotify non si sovrappone troppo a quella che poi vota al Festival. Che abbia vinto la canzone più streammata e portata da due artisti giovani, tanto più con un divario così netto, semmai è un'ulteriore riprova che era il pezzo più valido tra tutti e 25 - e alla fine boh, è stato sì un Festival scontato, ma quando qualcuno gioca a un livello superiore rispetto agli altri che ci si può fare?
Ripeto che per la correttezza della gara la serata delle cover dovrebbe essere esclusa dal computo del risultato finale, ma finché resta così sono incoscienti gli artisti e i loro team a non presentare una proposta competitiva. Irama con Grignani si è davvero tirato la zappa sui piedi, ha perso da solo il podio in un anno storico e non è detto che gli ricapiti l'occasione.
Utente
6 gennaio, 2015
Il televoto ormai monopolizza il risultato delle classifiche.. come sempre detto I metodi di votazione della demoscopica e della sala stampa con voti da 1-.10, crea un divario minimo tra gli artisti.. cosa che con il televoto questo si perde completamente.
Serata emblematica quella delle cover dover 2 giurie su 3 mettono ELISA prima e al televoto primo Morandi e nonostante questo arriva terza
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Comunque sia Elisa che Emma hanno preso più voti al televoto nelle cover piuttosto che nelle altre serate, quindi è evidente che il pubblico non ha apprezzato a pieno le loro proposte.
Sorpresa su Matteo Romano, ma lui su tik tok è molto conosciuto ed ha un pubblico giovane daa sua parte.
Mi aspettavo di più dalla Rettore,Moro e Rkomi ma come abbiamo già detto quest'anno la lotta era serrata.
Invece nonostante il 24esimo posto non è andata poi così male ad Ana mena al televoto, vedete il potere delle spagnole?
Utente
21 marzo, 2020
Continuo a sostenere che la serata cover deve essere un circuito a sé. Perché il voto su una cover (tra l'altro in inglese, nel festival della canzone italiana...) può spingere o affossare il brano inedito presentato? Odio del tutto questa serata cover che trovo senza senso.
Moderatore
7 agosto, 2013
Considerando solo il televoto, ponderato per il peso delle varie serate, la classifica è moltoooo simile a quella generale. Eccezione per Ana Mena che perde 4 posizioni nella classifica generale (deve essere stata proprio uccisa dalle giurie per perdere così tanto), mentre Noemi ne guadagna 3 (aiutata parecchio dalla demoscopica e dalla stampa). Le prime 6 posizioni sono identiche.
I Blanchood (-1,68% come media televoto) e Irama (-1,02%) sono quelli che ci rimettono di più nella considerazione della serata cover per la classifica finale, ma mentre i primi riducono solo il distacco, il secondo avrebbe superato Elisa (per il televoto). A guadagnarci tanto sono Elisa (+1,39%), Sangiovanni (+0,54%) e Lauro (+0,52%).
Utente
4 aprile, 2021
Io m'aspettavo di più da Sangiovanni al televoto...
sorpresone da Matteo Romano che fa al televoto più di Moro, Aka7even ecc
Benissimo Elisa al televoto, una donna che vada così bene non è affatto scontato eh. per alcuni commenti che si leggevano sembrava stesse nelle prime posizioni solo grazie ai giornalisti.
Utente
11 febbraio, 2021
Thomas ha detto
È ancora più brutto sapere che Irama non ha conquistato il podio per le votazioni su una cover. Capiranno mai che se deve vincere la canzone e non l'artista non ha senso? Doveva fare quest'anno la cover di Guccini. 😭
Quella cover di Guccini, che perla Con quella il podio era d'obbligo, a dir poco.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Nico89Rc, Alessandra92, zio cle, NicksFactor, Olimpico85, Totoro__, DIEL87, anto1994, Danieletw, ricky777, Edwynivan, Krispo, Nikko23, Manu, kikketta, TrediciMotivi
442 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46278
pesca: 33055
KassaD1: 26572
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Thomas
Premier Rides
andamanyatra holidays
Nand Lal
alann
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26792
Posts: 1387981
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22798
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn