Utente
16 gennaio, 2021
Il cast:
Achille Lauro
Michele Bravi
Iva Zanicchi
Rkomi
Fabrizio Moro
Irama
Mahmood e Blanco
Giusy Ferreri
Giovanni Truppi
Emma
Aka7even
Dargen D'Amico
Gianni Morandi
Ditonellapiaga e Rettore
Elisa
Noemi
Highsnob e Hu
Le Vibrazioni
Sangiovanni
Massimo Ranieri
La Rappresentante Di Lista
Ana Mena
Non potevo attendere, scatenatevi
Su 22 concorrenti a questo giro 9 sono/coinvolgono una donna
Utente
27 novembre, 2018
Io pensavo di guardare Sanremo solo per Il Tre (che non c'è ) , ma alla fine diversi nomi mi hanno colpito, Mahmood e BLANCO su tutti, che sono tra i miei 5 artisti preferiti e insieme... oddio. Questo Sanremo tra televoti fortissimi e stampa che non può pensare di mettere basso un Ranieri o un Morandi sarà una gara durissima. Ci sono grandissimi ritorni e grandissimi debutti.
Edit: scusate, non ho nessuna curiosità, ho sbagliato topic.
Utente
1 dicembre, 2019
Olimpico85 ha detto
A livello di statistiche probabilmente questo è il cast con più ex vincitori in gara (se non ho sbagliato i conti sono ben 7 con la Zanicchi plurivincitrice).
Sono appunto 7 ex vincitori, stesso numero sia per i brani cantati da debuttanti assoluti (senza contare i duetti dove uno ha già partecipato) sia per gli artisti in attività da almeno una ventina d'anni. Non mi sembra poco...
EDIT: quelli attivi da almeno vent'anni sono 8.
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Utente
21 maggio, 2021
Sia Emma che Noemi parteciparono e arrivarono al podio nella stessa edizione condotta da Morandi (2012), ora li ritroviamo tutti e tre in gara (con la prima che ritorna a dieci anni esatti dalla sua vittoria)
Morandi invece ritorna dopo 22 anni dalla sua ultima partecipazione in gara e a 50 dalla primissima
Utente
11 febbraio, 2021
Olimpico85 ha detto
A livello di statistiche probabilmente questo è il cast con più ex vincitori in gara (se non ho sbagliato i conti sono ben 7 con la Zanicchi plurivincitrice).
Esatto, e considerando che molti di questi ex vincitori coincidono con i più papabili per la vittoria, quest'anno potremmo avere un bis per la prima volta da molti anni. Se non ricordo male, per trovarne un altro dobbiamo risalire fino al 2002 con i Matia Bazar (che avevano vinto nel 1978) e prima di loro Anna Oxa nel 1999 (dopo il 1989 con Leali). Se poi vincesse Iva, sarebbe un tris se non di più
Utente
1 dicembre, 2019
Stefano85 ha detto
Considerando che molti di questi ex vincitori coincidono con i più papabili per la vittoria, quest'anno potremmo avere un bis per la prima volta da molti anni. Se non ricordo male, per trovarne un altro dobbiamo risalire fino al 2002 con i Matia Bazar (che avevano vinto nel 1978) e prima di loro Anna Oxa nel 1999 (dopo il 1989 con Leali). Se poi vincesse Iva, sarebbe un tris se non di più
Giusto, il caso più recente è quello dei Matia, anche se, con tutto il rispetto, quelli del 2002 non erano gli stessi di 24 anni prima...
Andando a ritroso, prima della Oxa, bisogna arrivare a Ruggeri nel 1993, ma anche lui la prima volta non era da solo, addirittura in trio con Morandi e Tozzi...
In pratica si può dire che una vittoria bis di un artista che non era accompagnato da altri né aveva una formazione diversa, bisogna risalire a Peppino Di Capri, nel 1976...
Quanto alla Zanicchi, per lei sarebbe un poker, a ben 48 anni (!) dall'ultima volta, con un brano (che trovo davvero brutto) firmato tra gli altri da Malgioglio. Ma non vincerà...
Utente
18 gennaio, 2021
Gli Ex Talent (Considerando solo quelli attualmente inclusi nella Top 20 delle vendite) con piu partecipazioni tra i BIG di Sanremo
Noemi 7
Annalisa 5
Giusy Ferreri 4
Emma, Irama 3
Marco Mengoni, Francesca Michielin, Il Volo, Lorenzo Fragola, Elodie, Mahmood 2
Maneskin, Federica Carta, Riki, The Kolors (Stash), Sangiovanni, Aka 7even 1
Alessandra Amoroso, Mara Sattei 0
(Correggetemi se trovate qualche inesattezza )
Utente
1 dicembre, 2019
Quavo ha detto
Gli Ex Talent (Considerando solo quelli attualmente inclusi nella Top 20 delle vendite) con piu partecipazioni tra i BIG di SanremoNoemi 7
Annalisa 5
Giusy Ferreri 4
Emma, Irama 3
(Correggetemi se trovate qualche inesattezza )
Ne conto 19 e non 20, non so chi manchi...
Utente
23 dicembre, 2015
Quavo ha detto
Gli Ex Talent (Considerando solo quelli attualmente inclusi nella Top 20 delle vendite) con piu partecipazioni tra i BIG di SanremoNoemi 7
Annalisa 5
Giusy Ferreri 4
Emma, Irama 3
Irama e Mahmood avrebbero anche la partecipazione tra i giovani nello stesso anno, però ovviamente non è paragonabile a quella nei Big.
Aggiungendo anche quelli fuori dalla top 20 chi si inserirebbe ?
Chiara con 3 giusto? Scanu solo 2, Michele Bravi anche 2
Utente
16 gennaio, 2021
calacolo ha detto Aggiungendo anche quelli fuori dalla top 20 chi si inserirebbe ?
E Gaia con uno.
Tre nomi legati ad una stessa edizione di Amici.
Giusy Ferreri era prof di Amici 17, l’anno in cui Irama vinse. Quell’anno Michele era anche tutor.
Sarcina-Emma-Elisa per Amici 14 e Moro-Emma-Elisa per Amici 15 e 16.
Degli otto ex talent solo tre sono vincitori.
Quest’anno ci sono anche tre ritorni consecutivi (Irama, LRDL e Noemi) e due nomi già di un Sanremo di Amadeus: Le Vibrazioni e Achille Lauro.
Utente
4 novembre, 2018
In tutto, il cast conta 280 dischi di PLATINO
fonte: Enzo Mazza CEO FIMI
17 degli artisti in gara a #Sanremo2022 hanno ricevuto uno o più @FIMI_IT award di platino nella loro carriera dal 2010 in avanti.
Complessivamente sono 280 i dischi di platino accumulati dal cast dei BIG del prossimo Festival 📀📀📀🥇🥇
— enzoⓂ️azza 🦋 (@enzomazza) December 4, 2021
Utente
1 dicembre, 2019
NicksFactor ha detto
Iva Zanicchi partecipando a 82 anni e 20 giorni d'età si piazza al secondo posto tra i partecipanti più anziani della storia di Sanremo. Il primo posto però è saldamente mantenuto da Ornella Vanoni con i suoi 83 anni abbondanti nel 2018
Sapevo che Iva fosse nata nel 1940, ma mi pareva più avanti nei mesi... Quindi avrà già 82 anni, superando Nicola Arigliano e Roberto Murolo che credo ne avessero 81.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alessandra92, zio cle, Olimpico85, calacolo, Totoro__, DIEL87, Targaryen, anto1994, Danieletw, ricky777, Carmelo, Edwynivan, jackdol, Krispo, kikketta, TrediciMotivi
481 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46278
pesca: 33055
KassaD1: 26572
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Thomas
Premier Rides
andamanyatra holidays
Nand Lal
alann
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26792
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22798
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn