Utente
6 agosto, 2015
Figurati, l'avevo detto che questo sistema era semplicemente un modo per aumentare il numero totale di big ritornando ai 24-26 come l'anno scorso senza la zavorra dei giovani. Una scelta che da un certo punto di vista posso pure capire a condizione però che tutta la prima parte della serata, che l'anno scorso vedeva l'esibizione dei giovani, sia destinata alle esibizione dei big e non a riempitivi con la conseguenza che il primo big canta lo stesso alle 21.30.
A questo punto sarà curioso conoscere a dicembre i nomi di questi due giovani (e di quelli in generale che parteciperanno alla selezione) per capire se sarà un modo per infilare nel cast due cantanti semiconosciuti ma non del tutto big aggirando l'ostacolo della categoria giovani.
Admin
7 agosto, 2013
Olimpico85 ha detto
Figurati, l'avevo detto che questo sistema era semplicemente un modo per aumentare il numero totale di big ritornando ai 24-26 come l'anno scorso senza la zavorra dei giovani. Una scelta che da un certo punto di vista posso pure capire a condizione però che tutta la prima parte della serata, che l'anno scorso vedeva l'esibizione dei giovani, sia destinata alle esibizione dei big e non a riempitivi con la conseguenza che il primo big canta lo stesso alle 21.30.A questo punto sarà curioso conoscere a dicembre i nomi di questi due giovani (e di quelli in generale che parteciperanno alla selezione) per capire se sarà un modo per infilare nel cast due cantanti semiconosciuti ma non del tutto big aggirando l'ostacolo della categoria giovani.
ma sì, saranno 22 Big e 4 giovani alla fine.
Utente
6 agosto, 2015
Alex87 ha detto
ma sì, saranno 22 Big e 4 giovani alla fine.
Ma era chiaro sin dall'inizio che si andava a parare lì; ormai dopo 3 anni conosciamo le manie di grandezza di Amadeus da questo punto di vista anche se io sono convinto che alla fine a rimetterci sono comunque i cantanti perchè alcuni finiscono per passare inevitabilmente in secondo piano (tanto per fare un esempio cito Random dell'anno scorso).
Utente
7 agosto, 2013
A me non piace il fatto che debbano cambiare canzone.
Se uno vince la serata dei giovani con una canzone forte, perche' deve presentarsi a Sanremo con una piu' debole?
O al contrario, dovrebbe tenersi la canzone forte per Sanremo e rischiare di non "qualificarsi" presentando alla selezione quella piu' debole?
Il caso di Mahmood e' stato un unicum, aiutato anche dal fatto di essere gia' un volto noto alla serata delle nuove proposte.
Io darei la possibilita' ai due giovani vincitori delle serate di presentarsi con la canzone gia' edita proveniente da quella serata.
Utente
11 agosto, 2021
nel momento in cui vengono inseriti in gara con i big non possono competere quelli con la canzone inedita e quelli con la canzone già edita, sentita e conosciuta, non sarebbe più equa la gara ....ci sarebbe addirittura il paradosso di alcuni con la canzone già conosciuta e di altri che rischiano la squalifica anche se per sbaglio magari fanno sentire in anticipo 5 secondi del pezzo
in una gara usare le stesse condizioni per tutti mi sembra il minimo sindacale
Banned
29 novembre, 2020
guardian22 ha detto
A me non piace il fatto che debbano cambiare canzone.Se uno vince la serata dei giovani con una canzone forte, perche' deve presentarsi a Sanremo con una piu' debole?
O al contrario, dovrebbe tenersi la canzone forte per Sanremo e rischiare di non "qualificarsi" presentando alla selezione quella piu' debole?
Il caso di Mahmood e' stato un unicum, aiutato anche dal fatto di essere gia' un volto noto alla serata delle nuove proposte.
Io darei la possibilita' ai due giovani vincitori delle serate di presentarsi con la canzone gia' edita proveniente da quella serata.
il caso Mahmood in effetti è un caso più unico che raro, però si dovrebbero fare così per avere qualche chance di fare bella figura con i big.
Oppure decidere di fregarsene puntare a primeggiare nei giovani per avere maggior certezza di "partecipare" con i big e vada come vada, intanto è doppia visibilità, anzi quella che conta di più è stare con i big, quindi forse meglio spararsi la catuccia forte prima.
Difficile scegliere.
Utente
7 agosto, 2013
Confermata la formula Baglioni, con l'ammissione dei due vincitori giovani alla kermesse principale dei Big.
Sul sito della Rai è stato appena pubblicato il regolamento di Sanremo Giovani 2021
Utente
13 gennaio, 2015
lukeyyy ha detto
È stata abbassata l’età minima a 16 anni.Non sto insinuando nulla, ma sono andato a controllare una cosa e…
bigboj91
Prima big confermata!
Comunque scherzi a parte mi sembra che già lo scorso anno c'era stato un abbassamento dell'età minima (addirittura forse era 15 anni). Comunque per me Tecla proverà ad entrare direttamente tra i big senza passare dai giovani...
Interessante nella sezione in cui si tratta del televoto che si parli della possibilità di aggiungere una specifica App per esprimere il proprio voto. Poi magari non se ne farà nulla, però mi sembra sia la prima volta che questa soluzione viene presa in considerazione nel regolamento.
Utente
23 dicembre, 2015
Olimpico85 ha detto
Come aspetto positivo di questo regolamento voglio sottolineare il fatto che la serata sia unica e che la sfida sarà tutti contro tutti e trovo che ciò sia più corretto e regolare rispetto alla divisione in due serate dell'altra volta.
La scorsa volta erano in 24, stavolta solo 12 quindi per forza tutti insieme, non avrebbe senso diversamente. Vedremo chi ci sarà
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
493 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn