Utente
23 dicembre, 2015
Santi Francesci aka The Jab
Utente
1 dicembre, 2019
Qualche osservazione sui titoli dei brani.
Un paio di brani hanno lo stesso titolo di altrettanti già stati proposti al Festival: "Soli" (Drupi, 1982) e "Fammi respirare" (Giovanna D'Angi, 2005).
Un paio di brani hanno lo stesso titolo di altrettanti ben noti del passato: "Come mai" (883, 1993) e "Rumore" (Raffaella Carrà, 1974), presumibilmente un omaggio a "Raffa".
I più curiosi in assoluto mi sembrano "Chilometri", "Pioveranno sassi", "Male malo mala", "Senza coloranti aggiunti", "Zanzare", "La mia buona colazione" e "Spero di star male".
Utente
1 dicembre, 2019
Tvblog dice che le audizioni sono iniziate qualche giorno fa ("martedì 8", ma quel giorno era un lunedì...), ma i prescelti saranno comunicati solo a fine mese.
Utente
1 dicembre, 2019
Carmelo ha detto
Tvblog dice che le audizioni sono iniziate qualche giorno fa ("martedì 8", ma quel giorno era un lunedì...), ma i prescelti saranno comunicati solo a fine mese.
Sapremo tutto lunedì 22, non solo i selezionati del concorso principale ma anche quelli di Area Sanremo.
Utente
3 aprile, 2016
Su All Music Italia sono usciti dei rumors su quelli che sarebbero gli 8 giovani scelti... sono, appunto, solo speculazioni, però se così fosse, come al solito tantissime donne
Utente
1 dicembre, 2019
calacolo ha detto
A questo punto non sentiremo nemmeno tutti i brani, il 22 sceglieranno gli 8 fortunati e penso caricheranno solo quei brani sul sito di Sanremo.
Mi pare che da un bel po' di anni si faccia così, possono essere ascoltati solo i brani che superano le audizioni riguardanti in genere 60-70 artisti, cioè le canzoni, non più di una ventina, che sono ammesse a una selezione televisiva.
Mica come agli inizi, in particolare una volta, credo nel 2010, quando, ufficialmente per garantire la massima trasparenza, ma in realtà presumo per aumentare i contatti al sito RAI, caricarono online e lasciarono per un po' TUTTI i brani pervenuti (eccetto qualche evidente plagio o diffamazione), almeno 700-800, compresi quelli di alcuni miei amici che avevano come principale esperienza il... karaoke!!
Utente
1 dicembre, 2019
Gigi ha detto
Blind non ammesso... Credo che vista la valenza di Sanremo Giovani sarebbe stato uno dei pochi nomi a non passare totalmente inosservati tra i Big. Spero che Enula riesca ad andare a Sanremo alla faccia di quella prematura eliminazione ad Amici.
Occhio che sono solo pronostici / voci di corridoio! Può benissimo essere che Blind venga ammesso ed Enula no, per la gioia di chi fa sempre attenzione al rispetto delle "quote rosa"...
Riepilogo qui i probabili prescelti secondo AMI con nome (d'arte e reale), titolo del brano candidato a Sanremo Giovani e provenienza:
TANANAI (Alberto Cotta Ramusino) ESAGERATA - Milano
BAIS (Luca Zambelli) CHE FINE MI FAI - Udine
ENULA (Enula Bareggi) IL BUIO (MI CALMA) - Milano
ESSEHO (Matteo Montalesi) ARIANNA - Roma
VITO (Vito Dell'Erba) NATURALE - Bari
YUMAN (?) MILLE NOTTI - Roma
GIUSE THE LIZIA (Giuseppe Puleo) BEE GEES - Palermo
OBI (Mattia Strafile) ISPIRAZIONE - Torino
A proposito di "quote", visto che, a quanto pare, gli unici artisti originari di città più a sud della capitale sono di fatto residenti a Roma e Bologna, osservo che ancora una volta non sarebbe rispettata la "quota meridionale"...
Utente
7 agosto, 2013
Carmelo ha detto
Occhio che sono solo pronostici / voci di corridoio! Può benissimo essere che Blind venga ammesso ed Enula no, per la gioia di chi fa sempre attenzione al rispetto delle "quote rosa"...
Riepilogo qui i probabili prescelti secondo AMI con nome (d'arte e reale), titolo del brano candidato a Sanremo Giovani e provenienza:
TANANAI (Alberto Cotta Ramusino) ESAGERATA - Milano
BAIS (Luca Zambelli) CHE FINE MI FAI - Udine
ENULA (Enula Bareggi) IL BUIO (MI CALMA) - Milano
ESSEHO (Matteo Montalesi) ARIANNA - Roma
VITO (Vito Dell'Erba) NATURALE - Bari
YUMAN (?) MILLE NOTTI - Roma
GIUSE THE LIZIA (Giuseppe Puleo) BEE GEES - Palermo
OBI (Mattia Strafile) ISPIRAZIONE - TorinoA proposito di "quote", visto che, a quanto pare, gli unici artisti originari di città più a sud della capitale sono di fatto residenti a Roma e Bologna, osservo che ancora una volta non sarebbe rispettata la "quota meridionale"...
In effetti AMI potrebbe anche avere l'interesse di diffondere spoiler falsi per mantenere la curiosità anche su Area Sanremo, con cui hanno collaborato. Certo, forse non sarebbe proprio buon giornalismo
Nicks Lannister
Utente
1 dicembre, 2019
NicksFactor ha detto
In effetti AMI potrebbe anche avere l'interesse di diffondere spoiler falsi
Non intendevo dire questo, volevo al contempo replicare in modo un po' ironico a chi sottolinea di continuo il fatto che vi siano poche donne a Sanremo, e mettere in luce il fatto che, azzeccato o meno che fosse questo pronostico, a essere in pochi fra i prescelti sono anche gli artisti meridionali. Ma comunque questo non vorrebbe dire necessariamente che vi sia una qualche discriminazione, perché è anche vero che pochi artisti del sud, per vari motivi, hanno la possibilità di inseguire con decisione il sogno del successo.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alessandra92, zio cle, Olimpico85, calacolo, Totoro__, DIEL87, anto1994, Danieletw, ricky777, Carmelo, Edwynivan, Krispo, Manu, kikketta, TrediciMotivi
452 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46278
pesca: 33055
KassaD1: 26572
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Thomas
Premier Rides
andamanyatra holidays
Nand Lal
alann
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26792
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22798
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn