Utente
24 novembre, 2020
Rileggendo le recensioni su Giorgia mi sembra di rivedere le stesse critiche che fecero ad Arisa “pezzo alla Houston, che non decolla” e infatti Potevi fare di più non ha convinto subito, prima esibizione andata malino. Ma già dal secondo ascolto della versione in studio la canzone diventa sempre più tua, e infatti è andata sempre meglio riducendosi a piazzare in top 10. Se non sbaglio furono proprio demoscopica e Sala stampa a portarla in alto.
E oggi è sicuramente tra le più belle ballad del 2021 e di Arisa stessa
Utente
8 febbraio, 2020
thatdamngigi ha detto
Comunque quest'anno sto facendo fatica a trovare delle pagelle con voti numerici
Malcostume dei voti dati subito dopo gli ascolti
— marinellavenegoni (@venegunden) January 16, 2023
Utente
8 febbraio, 2020
La Stampa
(Dondoni, che annuncia anche che darà i voti domani)
Utente
9 settembre, 2013
A me più che dei voti numerici (che sulla base di uno o due ascolti lasciano il tempo che trovano e sono sempre, immancabilmente, inficiati da simpatie e antipatie del giornalista verso questo o quell'artista) interessano le descrizioni dei pezzi e il feeling generale.
Mediando quello che già sappiamo con quel che leggo, mi verrebbe da dire: Ultimo-Mengoni in lotta per la vittoria, Giorgia ed Elodie un filo ridimensionate in chiave vittoria ma pienamente da top5, potenziali outsider ma niente canzone della VITA per il resto del cast.
Io invece sono molto sorpreso su Elodie. Per avere una media così coesa (qualcosa più di 7, un 5 e mezzo, e tutte sufficienze) mi viene da pensare che sia anche un brano di buon valore, perché i classici suoi brani sarebbero stati bollati come roba pop di basso livello.
Per la Oxa avrei voluto un ritorno a qualcosa di più pop ma ora che sono entrato nell'idea LA VOGLIO PIÙ FOLLE CHE MAI
Giorgia che come previsto ha una canzone che non morde ma 100% dal vivo acquisterà 1000 punti, quindi mai mi fiderò delle opinioni su di lei.
Utente
18 gennaio, 2021
Sulla canzone di Mengoni continuo a nutrire qualche dubbio, perché secondo me anche se avesse portato una "No Stress" o una "TMR" i voti sarebbero comunque stati altissimi.
Detto questo, per me il grande favorito rimane lui (ma prevedo uno scontro combattutissimo fino all'ultimo voto con Ultimo.)
Altri 3 nomi che vedo lanciatissimi verso le zone alte sono Lazza, ARIETE e i ColaDima.
Per Elodie mi aspettavo delle recensioni leggermente più entusiasmanti, ma alla fine credo che il suo pezzo diventerà una hit a prescindere dal piazzamento finale.
Utente
8 febbraio, 2020
Huffington post
(che però temo richieda l'abbonamento)
Utente
9 settembre, 2013
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: nessie, kiko13, matteo.m, KassaD1, Simonluca, kikketta, Dabte02, TrediciMotivi
362 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46128
pesca: 32978
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Dancer
Dunnio
Nicolas
tahir fazal
Francesco
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26752
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22771
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn