Utente
27 novembre, 2018
Un altro mondo le ultime recensioni del brano di gIANMARIA rispetto alle prime, che erano abbastanza deprimenti. Voti tra il 7 e l'8 , questa bellissima descrizione:
Aria fresca. Trascinante. La profondità di concetto non rinuncia al ritmo. gIANMARIA parla il linguaggio di questi tempi, anche molto più di altri suoi coetanei. E, soprattutto, riesce nel compito (difficilissimo) di parlare delle difficoltà e delle paure dei giovani di oggi a più generazioni. Non solo alla sua.
Poi "il pezzo c'è", "attenti all'outsider". Tutti dicono che il ritornello è furbo e ruffiano e questo è un plus per il dopo, tanto non vince.
Lazza davvero lanciatissimo, forse il podio non è stato troppo azzardato. Ho letto diverse volte il suo pezzo presentato come "la hit di Lazza"... dai giornalisti.
ARIETE la vedo già in Top 5.
Olly tragedia nei voti ma poco importa perché anche lui non punta a fare bene al festival ma fuori.
Utente
1 dicembre, 2019
Plasma ha detto
Fare Musichttps://faremusic.it/2023/01/16/sanremo-2023-pre-ascolti-della-stampa-le-pagelle/
Marco Mengoni 9
Mara Sattei 7,5
Coma_Cose 7,5
Paola e Chiara 7,5
...
Modà 5
LDA 5
Olly 5
Sethu 4,5
Shari 4
Utente
1 dicembre, 2019
Plasma ha detto
Wiredhttps://www.wired.it/sanremo-2023-canzoni-ascolti-anteprima/
Non so se questi voti fossero già stati inseriti nella classifica delle medie postata 4 minuti dopo...
Comunque, questi i voti più alti e i più bassi.
Mara Sattei 7,5
Lazza 7
Gianmaria 7
...
Paola & Chiara 4,5
Tananai 4,5
Sethu 4,5
Rosa Chemical 4
Cugini di Campagna 4
Utente
7 agosto, 2013
Sui tre che partivano favoriti diciamo che quella che mi sembra abbia raccolto meno di quanto ci si aspettasse è Giorgia. Mi pare che ci si lamenti sia un pó old style come proposta.
Ultimo fa Ultimo è la frase che ho letto di più...ma è un male? Riempie gli stadi e stravende facendo Ultimo e i giornalisti non lo stroncano nonostante i precedenti non proprio sereni fra lui e la stampa.
Marco in questi anni ha lavorato benissimo costruendosi una credibilità come nessun altro tra gli ex talent. E a differenza di Ultimo ha un carattere amabile che lo aiuta molto nei rapporti con la stampa. Sicuramente un mezzo voto in più se lo devono dare lo danno a lui rispetto ad Ultimo ma la canzone di base pare essere abbastanza buona visto che ha preso un bel voto persino da Monina...
La prova del palco sarà decisiva a questo punto anche perché tutti e tre sulla carta rendono benissimo live. Ma magari un pezzo orchestralmente rende meglio di un altro rispetto alla versione incisa
Utente
8 febbraio, 2020
Repubblica
(anche qui voti blindati per gli abbonati come per Huffington Post: qualcuno può condividerli?)
Utente
21 maggio, 2021
A questo punto direi di fare attenzione alla canzone di Tananai, più di un giornalista concorda nel dire che sia addirittura da podio e trattandosi solo del primo ascolto mi sembra clamoroso (certo che molto dipenderà anche dalla sua resa live, ma potrebbe essere lui la vera rivelazione del Festival)
Utente
24 marzo, 2014
Mengoni vincitore annunciato, confermato.
Da Elodie mi aspettavo altro per questa volta, suona come un'occasione sprecata presentarsi con quello che tutti si aspettano da te dopo anni di successi su questa scia.
Ultimo ancora verso il secondo posto?
Tananai non credo possa ambire al podio, purtroppo per lui la resa live pesa al 50% su quel palco. Ma si prospetta come l'ennesimo successo.
Utente
8 febbraio, 2020
giornale della musica
https://www.giornaledellamusica.it/articoli/lanteprima-delle-canzoni-di-sanremo-2023
Utente
8 febbraio, 2020
Ok, ultima che ho trovato
IlRoma.net
https://www.ilroma.net/news/spettacoli/sanremo-2023-le-pagelle-delle-canzoni-gara
Utente
16 settembre, 2022
Insomma Mengoni in bene, LDA e i Cugini in male, sono gli unici che mettono d’accordo (quasi) tutti.
Giorgia malino, se la stampa non la esalta particolarmente vuol dire che il pezzo è deboluccio, spero di no, non se lo meriterebbe.
Curiosissimo di Lazza e Tananai a questo punto, anche Madame mi sembra abbia ricevuto diverse recensioni positive.
Ultimo come al solito molto divisivo, però a me pare che quelli che hanno dato un voto basso lo abbiano dato più che altro per un fattore di ripetitività più che di valore del brano, infatti quelli a cui piace lo stile hanno dato tutti votoni, quindi io lo vedo ancora come favorito
Utente
11 febbraio, 2021
Contentissimo per i giudizi su Marco.
Curiosissimo su Tananai, Oxa, Grignani, Paola e Chiara e ColaMartino. Su loro avevo già grandi aspettative e alla luce degli ascolti ancora di più.
Su Giorgia mi aspettavo di leggere esattamente recensioni di questo tipo e sono già pronto psicologicamente a essere deluso dal suo brano. Ma spero di essere smentito e soprattutto spero che si tratti davvero di una Elisa 2.0, visto che a me "O forse sei tu" è piaciuta un sacco e la amo ancora.
Utente
24 marzo, 2014
Stefano85 ha detto
Contentissimo per i giudizi su Marco.Curiosissimo su Tananai, Oxa, Grignani, Paola e Chiara e ColaMartino. Su loro avevo già grandi aspettative e alla luce degli ascolti ancora di più.
Su Giorgia mi aspettavo di leggere esattamente recensioni di questo tipo e sono già pronto psicologicamente a essere deluso dal suo brano. Ma spero di essere smentito e soprattutto spero che si tratti davvero di una Elisa 2.0, visto che a me "O forse sei tu" è piaciuta un sacco e la amo ancora.
Onestamente, nonostante tutto, è difficile immaginarsi un podio diverso da Mengoni, Ultimo e Giorgia.
Giorgia è sicuramente quella più in bilico, ma sarebbe CLAMOROSO, e lo vedo possibile solo se la canzone fosse indigesta, un mezzo mattone, ma dai giudizi non sembrerebbe. Gli altri due sono blindati.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: nessie, kiko13, matti, matteo.m, Simonluca, TrediciMotivi
443 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
7 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46128
pesca: 32978
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Dancer
Dunnio
Nicolas
tahir fazal
Francesco
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26752
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22771
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn