Utente
20 maggio, 2018
Concordo con le perplessità sulla serata Cover.
Da un punto di vista artistico, avendo Amadeus posto un veto sugli ospiti di fama nazionale under 70, questa modalità - che permetterebbe ai più famosi di autocelebrarsi - potrebbe facilitare il loro coinvolgimento nella gara. Immagino un Biagio Antonacci, Eros Ramazzotti, Cesare Cremonini ecc.
Il problema è sempre (e qui andiamo nuovamente a finire), tenere in considerazione questa serata ai fini della classifica finale.
Se fosse una serata di musica e spettacolo, con un vincitore simbolico, nulla da dire. Di certo, una Shari non può concorrere con il repertorio di Giorgia, e Yuman con quello di Gianni Morandi.
Utente
7 agosto, 2013
Edwynivan ha detto
Qui il regolamento
In pratica niente di nuovo tranne quanto detto ieri, ci sta
Vediamo se il numero dei giovani resterà fisso
Nicks Lannister
Utente
14 maggio, 2018
edorf ha detto
A questo punto, alla serata del venerdì, io vedo certo Tiziano Ferro come duettante per Angelina Mango vedi rapporto di stima e amicizia che c'è tra i due e secondo me potrebbe essere una top 5 finale assicurata per Angelina
Eh pure secondo me Angelina se porta un bel pezzo potrebbe fare un figurone a questo sanremo.
Utente
7 agosto, 2013
Non trovo la parte dove è stato scritto ma se è vero mi fa ribaltare dal ridere
Nicks Lannister
Utente
21 maggio, 2021
edorf ha detto
A questo punto, alla serata del venerdì, io vedo certo Tiziano Ferro come duettante per Angelina Mango vedi rapporto di stima e amicizia che c'è tra i due e secondo me potrebbe essere una top 5 finale assicurata per Angelina
Sempre che in gara non ci vadano entrambi
Utente
20 maggio, 2018
NicksFactor ha detto
Cinguetterai su Twitter: "I Big che non parteciperanno alla serata di #SanremoGiovani del 20 dicembre su Rai 1 potranno essere esclusi da #Sanremo2024 a insindacabile giudizio di Amadeus. Sarà sua facoltà deciderlo." / Twitter
Non trovo la parte dove è stato scritto ma se è vero mi fa ribaltare dal ridere
"Con l’accettazione dell’invito gli Artisti si impegnano specificatamente a partecipare alla Serata Finale di Sanremo Giovani edizione 2023 in diretta televisiva. In caso di inosservanza di tale impegno – o in caso di mancata iscrizione - il Direttore Artistico, in accordo con Rai, si riserva la facoltà di escludere dalla gara l’Artista con relativa canzone nuova e di sostituirlo con un altro Artista con relativa canzone nuova".
Vi è l'obbligo di essere presenti alla serata di Sanremo Giovani (dove immagino verrà rivelato il titolo del brano in gara). Mi sembra però ovvio che in caso di oggettiva impossibilità, tale obbligo decada.
Utente
31 ottobre, 2020
guardian22 ha detto
Quindi in pratica c'e' l'obbligo a partecipare alla serata di Sanremo giovani ma se non ti presenti vieni escluso solo se non sei amico di Amadeus oppure non sei troppo importante nel cast.Hanno pure il coraggio di pubblicarla questa cosa imbarazzante.
Credo che ci sia sempre stato scritto così; certo è che nessuno, nemmeno il Vasco Rossi di turno, avrebbe interesse a non presentarsi a una serata che crea un hype assurdo attorno a un evento al quale dedicherai anima e corpo per due mesi
Utente
6 agosto, 2015
Danieletw ha detto
"Con l’accettazione dell’invito gli Artisti si impegnano specificatamente a partecipare alla Serata Finale di Sanremo Giovani edizione 2023 in diretta televisiva. In caso di inosservanza di tale impegno – o in caso di mancata iscrizione - il Direttore Artistico, in accordo con Rai, si riserva la facoltà di escludere dalla gara l’Artista con relativa canzone nuova e di sostituirlo con un altro Artista con relativa canzone nuova".
Vi è l'obbligo di essere presenti alla serata di Sanremo Giovani (dove immagino verrà rivelato il titolo del brano in gara). Mi sembra però ovvio che in caso di oggettiva impossibilità, tale obbligo decada.
Alla fine credo che abbiano sempre partecipato tutti alla serata di Sanremo giovani pure coloro che avevano il covid (vedi Berti e Elisa in collegamento da casa) quindi trovo superflua una clausola del genere (a meno che l'anno scorso non abbiano dovuto lottare con la Oxa per farla presenziare alla serata).
Utente
7 agosto, 2013
Diciamo che quest'anno il regolamento è talmente specifico che in effetti viene il dubbio che siano leggi "ad personam":
Clausola Annalisa: Chi non canta, conduce
Clausola Oxa/Morgan/Testa calda: Se non ti presenti alla serata di Sanremo Giovani rischi esclusione
Clausola The Kolors/Annalisa bis: Puoi cantare tue canzoni, anche uscite nel 2023
Clausola duetto big egocentrici: Se sei già in duetto puoi non portarti degli ospiti ad oscurarti nella serata cover
Nicks Lannister
Utente
18 settembre, 2018
Possibile colpaccio internazionale: i Coldplay!!!
Utente
6 agosto, 2015
L'ospitata di Scotti a Sanremo è una voce che circola da anni quindi è la giusta conclusione del quinquennio di Amadeus (e se non fosse un conduttore Mediaset lo vedrei pure come un passaggio di consegne).
Ora Amadeus dovrebbe regalarci anche Ventura e Marcuzzi in un revival anni 90.
Utente
7 agosto, 2013
Olimpico85 ha detto
L'ospitata di Scotti a Sanremo è una voce che circola da anni quindi è la giusta conclusione del quinquennio di Amadeus (e se non fosse un conduttore Mediaset lo vedrei pure come un passaggio di consegne).Ora Amadeus dovrebbe regalarci anche Ventura e Marcuzzi in un revival anni 90.
Diciamo che se volessero potrebbero dargli un permesso speciale, mandando magari in pausa Caduta Libera nel periodo Settembre 2024-Marzo 2025 per farlo concentrare solo sul Festival.
Alla fine quiz a parte non fa cose per cui non sarebbe sostituibile
Nicks Lannister
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: leparole, vincy, BlueBlau, Princess Carolyn, Stefano85, Going19, Pierdic95, Manu, AjejeBrazorf
230 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn