Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
31 ottobre, 2020
Non so, Ferro non mi ispira molto come ammazza-gara, non so quanto, al giorno d'oggi, sia in grado di rilasciare una canzone vincente; stessa cosa per altri grandissimi morti discograficamente da anni come Ramazzotti
Io sparo un paio di provocazioni: i Pinguini Tattici Nucleari, oppure qualcuno dei super big del rap (Salmo, Guè, Marracash, Fabri Fibra): probabilmente tra questi i due più avvezzi a farlo, anche per via delle ospitate di quest'anno, sono Salmo e Guè.
Utente
7 agosto, 2013
Salmo e Guè come voti avrebbero una potenza di fuoco incredibile però io vi ricordo che in sala stampa abbiamo gente come Paolo Giordano che ha la vena che gli pulsa già contro Fedez (che non era nemmeno in gara), figurati contro due soggetti così divisivi. Entrambi sarebbero capacissimi di mandare a quel paese mezza equipe dei giornalisti o di creare polemiche incredibili
Nicks Lannister
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Utente
24 agosto, 2015
Ora come ora direi anche io i Pinguini, che tuttavia sono ad un livello di successo tale per cui davvero mi viene da dire "ma chi glielo farebbe fare?". Certo, vincere Sanremo fa sempre gola.
Per il resto certamente Ferro e Cremonini sarebbero nomi assurdi, ma va detto che sono veramente diversi anni che non azzeccano una hit, al contrario di Marco che si, ha avuto risultati alterni magari ma "Mi fiderò" e "Ma stasera" le ha ben che imbroccate soltanto due anni fa. Per la serie che andrebbero sicuramente benissimo ma non so se da dargli per scontati come vincitori.
Stesso discorso per Ligabue. Vasco in gara non andrà.
Penso anche io che la Pausini fra televoto e demoscopica farebbe faville, quindi in ordine di "pericolosità" direi Pinguini, Pausini e a scendere Ferro, Cremonini e Liga.
Altri nomoni come Marracash, Salmo e Fibra non li vedo poi così trasversali e con la vittoria in tasca.
Io azzardo anche Diodato fra i big-meno-big ma più pericolosi. Certo, non se si ritrova contro un superbig più forte, però la narrazione del bravo artista che ha avuto una vittoria a metà (causa covid) sarebbe potente e non è la prima volta che ci sono artisti che non vendono fuori ma che a Sanremo sono fortissimi, vedi Gabbani-Meta. Gli basterebbe una buona ballad e ciao.
Utente
11 novembre, 2015
Secondo me per 'ammazzare' la gara devi essere uno che mette d'accordo sia pubblico che demoscopica che sala stampa, e allora diciamo che i nomi sono per me Cremonini e Ferro (anche se entrambi hanno avuto meno riscontro di pubblico nei loro ultimi lavori, soprattutto per Ferro la cosa dura da un po')
La Pausini sarebbe forse la più clamorosa a livello di naziolalpopolarità, ma secondo me la stampa potrebbe tranquillamente preferirgli altri artisti come è accaduto quest'anno con Giorgia
4 ottobre, 2019
Io credo che Cremonini sarebbe il vero ammazza gara. Per la stampa sarebbe il 100% . Lo scorso anno come ospite è stato il superospite.
Tiziano lo vedo a metà via tra Mengoni e Giorgia, la sua popolarità è scesa molto comunque.
I Pinguini sono un altro nome fortissimo, da podio sicuro. Amatissimi senza risultare antipatici a nessuno.
Salmo o Gué.
Non vedo perchè Vasco, Liga etc dovrebbero andarci?
Utente
31 ottobre, 2020
Ah, io non sottovaluterei Irama. Sta facendo vendite da capogiro, ha un fanclub che sta diventando sempre più grosso e trasversale e si porta dietro la narrazione di quello che a Sanremo è sempre stato sfortunato (2021 con la questione quarantena quando aveva una seria possibilità di vincere, 2022 dove ha perso il podio per la scelta scellerata di portarsi un Grignani non nella sua miglior forma per la cover).
E poi non credo subirebbe l'effetto saturazione all'Achille Lauro visto che ha portato tre proposte abbastanza diverse nelle sue partecipazioni.
Utente
21 maggio, 2021
Musicaeilrestoscompare ha detto
Secondo voi Alessandra con che tipo di canzone dovrebbe andare ? Secondo me qualcosa di simile a Due di Elodie ma che risalti la sua vocalità. A televoto è messa benissimo, la stampa quanto potrebbe affossarla ?
No, per Alessandra a mio avviso ci vorrebbe una ballad potente simile a quelle dei primi anni della sua discografia, magari con una produzione moderna e che strizzi l'occhio al sound intrapreso con l'ultimo progetto (pescando dall'ultimo disco direi qualcosa a metà strada tra Piuma e Canzone inutile per unire orecchiabilità e melodia)...io sono dell'idea che voglia partecipare solamente una volta convintasi di avere il pezzo giusto
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: tore, JohnnyGreg, Giulio23, Danieletw, Edwynivan, Wasabi, iamplet, raffaella, TrediciMotivi
264 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46209
pesca: 33028
KassaD1: 26555
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
roberta trafeli
Fatima
Silvy
Simone
Jennifer Davis
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26768
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22779
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn