Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2024? - 100 pagine raggiunte
This topic is locked
misni
Utente ORO

Utenti -2
Forum Posts: 887
Member Since:
4 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
81
19 febbraio, 2023 - 13:05
sp_Permalink sp_Print

Irama si farebbe 4 sanremi in pochi anni, non ne ha bisogno ed eviterei. Arisa e Noemi troppe presenze.

Invece vedrei bene Alessandra e Ferro. La Michielin potrebbe tornare. Renga e Nek in duetto?

Se ci arrivano i PTN, vincono senza troppa suspance.

Nexit1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1660
Member Since:
8 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
82
19 febbraio, 2023 - 13:24
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

perchè volete il duetto RengaNek dopo essercelo scampato quest’annomaraurla_png

ma tutta la vita Max Pezzali per la quota anni’ ‘90-2000 (seguace di Grignani)

da Sanremo 2023 comunque farei tornare Mara Sattei con un pezzo più rischioso e che faccia conoscere il suo vero stile musicale, e Rosa Chemical come successe con Lauro 2019/20.

Bresh, Cosmo e Sangiovanni dopo essere stati scartati quest’anno ci saranno sicuramente. Anche Alfa (direttamente nei big perchè si) e Rose Villain, specie se quest’estate fa centro (trio Fedez-Rosa-Rose?). Vorrei anche ANNA.

Da Amici vedo probabili Angelina e Wax (ma è ancora tutto da vedere)

Superbig Ferro-Amoroso-Negramaro-PTN. Vecchie glorie Goggi-Tozzi (o perchè no Alan Sorrenti)

Da Sanremo Giovani tornerei a portarne solo 3 e vorrei: Beatrice Quinta, Sierra e Mydrama.

big NO: Ayane, Arisa, Noemi, Moro, Meta, Gabbani, Al Bano, Marcella Bella sleep

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3072
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
83
19 febbraio, 2023 - 13:55
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

NicksFactor ha detto
Facciamo un po' di cast sniping

2020

2x quota Amici recente (Giordana, Alberto)

4x quota talent passati (Anastasio, Riki, Elodie, Enrico Nigiotti)

3x quota cantautorato "indie" (Levante, Pinguini Tattici Nucleari, Diodato)

3x quota jazz club (Tosca, Jannacci, Gualazzi)

1x quota oldies anni '60 e '70 (Pavone)

4x quote anni '90 (Zarrillo, Pelù, Masini, Grandi)

1x quota rap (Rancore)

3x quota polemica (Junior Cally, Achille Lauro, Morgan)
1x quota "esotica" (Elettra Lamborghini)

1x quota ex vincitore moderno (Gabbani)

1x quota rilancio (Vibrazioni)

2021

4x quota "tassa" (Annalisa, Arisa, Noemi, Ermal Meta)

1x quota Amici recente (Gaia)

2x quota talent passati (Irama, Maneskin) (+ Francesca)

1x quota superbig (Fedez)

1x quota ritorno (Bugo)

7x quota cantautorato "indie" (Aiello, ColaMartino, Coma_Cose, Fulminacci, Gio Evan, La Rappresentante di Lista, Lo Stato Sociale)

1x quota oldies '60-'70 (Berti)

1x quota giovane promosso (Fasma)

3x quota jazz club/cantautorato elegante (Ayane, Gazzè, Ghemon)

2x quota rap sociale (Madame, Peyote)

1x quota tanti followers (Random)

1x quota esperimento (Extraliscio)

1x quota anni '00 (Renga)

2022

2x quote superbig (Mahmood-Blanco, Elisa)

3x quote Sanremo Giovani (Tananai, Romano, Yuman)

3x quote ritorni back2back (Irama, Rappresentante, Noemi)

3x quote oldies '60-'70 (Morandi, Zanicchi, Ranieri)

2x quote Amici recente (Sangiovanni, Aka)

1x quota tassa + quota polemica (Achille Lauro)

2x quote rap (Dargen, Rkomi) + Highsnob

3x quote cantautorato "indie" (Dito, Giovanni Truppi, Hu)

1x quota "esotica" (Ana Mena)

5x quote rilancio (Emma, Moro, Giusy, Vibrazioni, Michele)

2023

4x quote superbig (Ultimo, Mengoni, Giorgia, Anna Oxa)

6x quote Sanremo giovani (Will, Olly, Sethu, Shari, CollaZio, Gianmaria)

4x quote cantautorato "indie" (Ariete, ColaMartino, Coma_Cose, Levante)

3x quote anni '90 (P&C, Grignani, Articolo)

1x quota polemica (Rosa Chemical)

2x quote rap (Lazza, Madame)

1x quota ritorno back2back (Tananai)

1x quota rilancio (Modà)

1x quota oldies '60-'70 (I Cugini di Campagna)

1x quota Amici recente (LDA)

1x quota giovane promosso (Gassmann)

2x quote giovani e bellissime interpreti (Elodie, Mara)

1x quota debutto/followers (Mr Rain)

 

Un qualche tipo di schema su cui potremmo delineare il cast 2024 c'è  

Da questo schema dovremmo estrarre un po' di nomi per ogni fascia che potrebbero pensarci (aiutatemi anche voi perchè la mia conoscenza in alcune "fasce" è praticamente nulla/non ho idee decenti):

AMICI: Angelina, Wax, Aaron

TALENT PASSATI : Anastasio, Gaia, Lorenzo Fragola, Michele Bravi, Francesca Michielin, Giusy Ferreri, The Kolors, Federica Carta, Sangiovanni, Aka7even, Irama

CANTAUTORATO INDIE: Ditonellapiaga, Fulminacci, Legno, rovere, Gazzelle, Calcutta, Coez, Mobrici, Eugenio in Via di Gioia, Lo Stato Sociale, Giuse The Lizia

JAZZ CLUB/CANTAUTORATO ELEGANTE (anche se credo non ci andrà nessuno di questa categoria): Gualazzi, Ayane, Gazzè

OVER: Loretta Goggi, Umberto Tozzi, Marcella Bella, Ricchi e Poveri

ANNI 90-2000: Nek-Renga, Le Vibrazioni, Masini, 883/Pezzali da solo, Irene Grandi, Eiffel 65

RAPPER: Salmo, Bresh, Tedua, Izi, Sfera Ebbasta, Marracash, Dargen D'Amico, Ernia, Geolier, Ghali

POLEMICHE: Rosa Chemical, qualche esponente della scena drill, Chiello

QUOTA ESOTICA: Myss Keta e Pagante, Elettra Lamborghini

EX VINCITORI MODERNI: Il Volo, Gabbani, Meta, Moro, Diodato

RILANCIO: boh qui serve più fantasia

TASSA: Annalisa, Noemi, Arisa, Achille Lauro

RITORNI IMMEDIATI: Rosa Chemical, qualche Giovane se riescono a fare il boom

GIOVANI PROMOSSI (lasciamo tempo al tempo)

RITORNI: LRDL, Matteo Romano

TANTI FOLLOWERS/EMERGENTI: Psicologi, bnkr44, Rose Villain

SUPERBIG: Pinguini Tattici Nucleari, Tiziano Ferro, negramaro, Alessandra Amoroso, Emma

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6420
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
84
19 febbraio, 2023 - 14:16
sp_Permalink sp_Print

Io la butto lì: torna pure Nesli

carpediem86
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2814
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
85
19 febbraio, 2023 - 15:05
sp_Permalink sp_Print

misni ha detto
Irama si farebbe 4 sanremi in pochi anni, non ne ha bisogno ed eviterei. Arisa e Noemi troppe presenze.

Invece vedrei bene Alessandra e Ferro. La Michielin potrebbe tornare. Renga e Nek in duetto?

Se ci arrivano i PTN, vincono senza troppa suspance.  

Irama va per prendersi il leoncino. Secondo me ci va proprio per quello. E se la giocherà con Amoroso e PTN. Saranno i Mengoni-Ultimo-Giorgia del prossimo anno. Annalisa è la quota Elodie.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9497
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
86
19 febbraio, 2023 - 17:43
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

carpediem86 ha detto

Irama va per prendersi il leoncino. Secondo me ci va proprio per quello. E se la giocherà con Amoroso e PTN. Saranno i Mengoni-Ultimo-Giorgia del prossimo anno. Annalisa è la quota Elodie.  

Il problema è che anche lei se torna penso si sia un po' stufata di finire sempre a metà classifica lol

Finiremmo di nuovo ad avere troppi galli nel pollaio

Per questo secondo me Annalisa ed Irama devono presentarsi in coppia, entrambi hanno fame di vittorie ed entrambi se vincono probabilmente non han bisogno di presentarsi più per una buona decina di anni (à la Mengoni)

I Pinguini fan gli stadi e non ne han bisogno. E voi mi direte "Anche Ultimo fa gli stadi", ma Ultimo è andato Amadeus a cercarlo apposta, i Pinguini già li ha avuti e li ha fatti sbocciare lui, non ha nessun motivo per andarli a supplicare

 Nicks Lannister

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9234
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
87
19 febbraio, 2023 - 17:49
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

carpediem86 ha detto

Irama va per prendersi il leoncino. Secondo me ci va proprio per quello. E se la giocherà con Amoroso e PTN. Saranno i Mengoni-Ultimo-Giorgia del prossimo anno. Annalisa è la quota Elodie.  

L'Amoroso per me può avere un piazzamento simile a quello di Emma e Giorgia, non credo possa puntare alla vittoria ora come ora...Annalisa ha dimostrato anche in passato di poter ambire a posizioni di gran lunga migliori a quelle di Elodie, ma per farlo credo che la prossima volta debba osare di più e non portare la classica ballata Sanremese (che rischierebbe di darla per scontata ancora una volta in ottica della gara), credo che su quel fronte abbia già ampiamente dimostrato le sue capacità, se portasse qualcosa di più trasversale sullo stile di Bellissima potrebbe fare il colpaccio ora che il pubblico generalista l'ha consacrata 

Kikketta11ify
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 594
Member Since:
5 maggio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
88
19 febbraio, 2023 - 20:06
sp_Permalink sp_Print

anche io penso che irama ritornerà per vincere, che poi secondo me tutte le volte che ha partecipato era almeno da podio ma questo è un altro discorso mess, probabilmente portando un pezzo molto d'impatto e studiandosi meglio la serata delle cover... è brutto da dire ma penso il leoncino lo voglia per sé quindi dubito andrà in duetto come ipotizzate ban

è anche vero che sarebbe il suo 3° festival di Amadeus su 5 quindi forse aspetta ancora qualche anno?

Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1087
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
89
19 febbraio, 2023 - 20:57
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

carpediem86 ha detto

I Pinguini fan gli stadi e non ne han bisogno. E voi mi direte "Anche Ultimo fa gli stadi", ma Ultimo è andato Amadeus a cercarlo apposta, i Pinguini già li ha avuti e li ha fatti sbocciare lui, non ha nessun motivo per andarli a supplicare  

 ma secondo me dopo la "rivoluzione Amadeus" non si puo' piu ragionare nei termini "avere bisogno di Sanremo"....ormai andare a Sanremo è come far parte della Nazionale che si gioca i Mondiali, un evento musicale in cui tutti vorrebbero esserci e che alla fine fa bene a tutti

alla fine non solo Ultimo ma neppure Mengoni, Blanco, Madame, Elodie, Rkomi, Lazza etc avevano bisogno di Sanremo ......insomma non è piu il Sanremo dei wannabe o dei cantanti da Sagra di ferragosto

quindi bisogna aspettarsi tutti....gli unici che ne rimarranno fuori sono casomai i big storici (come Venditti, Baglioni, De gregori etc) che non hanno mai partecipato a Sanremo in tutta la loro vita e certo non lo faranno a fine carriera

misni
Utente ORO

Utenti -2
Forum Posts: 887
Member Since:
4 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
90
19 febbraio, 2023 - 21:22
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Kikketta11ify ha detto
anche io penso che irama ritornerà per vincere, che poi secondo me tutte le volte che ha partecipato era almeno da podio ma questo è un altro discorso mess, probabilmente portando un pezzo molto d'impatto e studiandosi meglio la serata delle cover... è brutto da dire ma penso il leoncino lo voglia per sé quindi dubito andrà in duetto come ipotizzate ban

è anche vero che sarebbe il suo 3° festival di Amadeus su 5 quindi forse aspetta ancora qualche anno?  

Concordo su tutto. Se ritorna per vincere, ritorna da solo ed aspetterei almeno un paio di anni. 

Devono anche trovare un nome femminile forte perchè il prossimo anno, dopo le polemiche e dopo che il vincitore ad un secondo dalla proclamazione ha praticamente esposto il problema, sicuramente una donna deve andare a podio.

Io vedrei bene anche un duetto o un trio femminile. Alessandra e Emma? Levante e Carmen Consoli? 

Kikketta11ify
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 594
Member Since:
5 maggio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
91
19 febbraio, 2023 - 21:38
sp_Permalink sp_Print

misni ha detto

Kikketta11ify ha detto
anche io penso che irama ritornerà per vincere, che poi secondo me tutte le volte che ha partecipato era almeno da podio ma questo è un altro discorso mess, probabilmente portando un pezzo molto d'impatto e studiandosi meglio la serata delle cover... è brutto da dire ma penso il leoncino lo voglia per sé quindi dubito andrà in duetto come ipotizzate ban

è anche vero che sarebbe il suo 3° festival di Amadeus su 5 quindi forse aspetta ancora qualche anno?  

Concordo su tutto. Se ritorna per vincere, ritorna da solo ed aspetterei almeno un paio di anni. 

Devono anche trovare un nome femminile forte perchè il prossimo anno, dopo le polemiche e dopo che il vincitore ad un secondo dalla proclamazione ha praticamente esposto il problema, sicuramente una donna deve andare a podio.

Io vedrei bene anche un duetto o un trio femminile. Alessandra e Emma? Levante e Carmen Consoli?   

secondo me proprio loro! sono tra le poche cantanti italiane con un fandom abbastanza grande e agguerrito (soprattutto la big family ma anche emma ha dimostrato l'anno scorso di essere forte al televoto), insieme con un pezzo simile a "pezzo di cuore" potrebbero davvero fare il colpaccio excited

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11406
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
92
19 febbraio, 2023 - 21:55
sp_Permalink sp_Print

misni ha detto
Devono anche trovare un nome femminile forte perchè il prossimo anno, dopo le polemiche e dopo che il vincitore ad un secondo dalla proclamazione ha praticamente esposto il problema, sicuramente una donna deve andare a podio.

Ma dipende, se mantengono la finalissima a 5, una donna può arrivarci ma potrebbe anche fermarsi al 4° o 5° posto. Alla fine nelle copertine di Sorrisi ci vanno i primi tre così come nella conferenza stampa la mattina dopo la vittoria sadida

carpediem86
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2814
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
93
19 febbraio, 2023 - 22:31
sp_Permalink sp_Print

Kikketta11ify ha detto

secondo me proprio loro! sono tra le poche cantanti italiane con un fandom abbastanza grande e agguerrito (soprattutto la big family ma anche emma ha dimostrato l'anno scorso di essere forte al televoto), insieme con un pezzo simile a "pezzo di cuore" potrebbero davvero fare il colpaccio excited  

Alessandra al primo Sanremo in duetto? E per di più con Emma che non sarebbe nemmeno una novità? I giornalisti le affosserebbero e ritornerebbe come un boomerang l'etichetta "Amici di Maria" che han fatto tanta fatica negli anni a staccarsi. Fossi nel suo management sarebbe l'ultima mossa che le farei fare. 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21889
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
94
24 febbraio, 2023 - 17:55
sp_Permalink sp_Print

GIORGIA maraurla_png

(a meno che dopo questo album non si stufi definitivamente di fare musica)

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3072
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
95
24 febbraio, 2023 - 17:56
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
GIORGIA maraurla_png

(a meno che dopo questo album non si stufi definitivamente di fare musica)  

Per l'anno prossimo la vedo impossibile. Secondo me aspetta la nuova era (quella dopo Blu2) e poi torna, si spera con un pezzo che la riabiliti

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
96
24 febbraio, 2023 - 17:59
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
GIORGIA maraurla_png

(a meno che dopo questo album non si stufi definitivamente di fare musica) 

***1 nuovo messaggio da ANNALISA***

Giooo ciaoo 😘 senti ti va se ti faccio sentire una cosina non so potremmo cantarla insieme ahah la portiamo ad Ama magari ahaha 😉

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21889
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
97
24 febbraio, 2023 - 18:02
sp_Permalink sp_Print

lukeyyy ha detto

Waves of Music ha detto
GIORGIA maraurla_png

(a meno che dopo questo album non si stufi definitivamente di fare musica) 

***1 nuovo messaggio da ANNALISA***

Giooo ciaoo 😘 senti ti va se ti faccio sentire una cosina non so potremmo cantarla insieme ahah la portiamo ad Ama magari ahaha 😉  

lmao

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
98
24 febbraio, 2023 - 18:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Se fosse Giorgia CON Annalisa avrei paura già ora di ascoltarla, visto quello che sta rilasciando ultimamente la prima, se invece fosse Annalisa a mandare davvero quel messaggio mi andrebbe benissimo e attenzione a quello che potrebbero fare a livello di gara. So che è una battuta, ma è bello fantasticare.

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6420
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
99
25 febbraio, 2023 - 10:51
sp_Permalink sp_Print

 Loredana Bertè ha detto, durante la semifinale di The Voice Senior, di voler partecipare il prossimo anno.

FONTE: Spetteguless.it

Thehumming
Utente

Utenti -2
Forum Posts: 249
Member Since:
23 giugno, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
100
25 febbraio, 2023 - 11:09
sp_Permalink sp_Print

Danieletw ha detto
 Loredana Bertè ha detto, durante la semifinale di The Voice Senior, di voler partecipare il prossimo anno.

FONTE: Spetteguless.it  

La Bertè aveva dichiarato pubblicamente a CTCF che non avrebbe più partecipato dopo il podio mancato nel 2019. E da suo grande fan spero che non partecipi più, perché quello è stato il suo grande riscatto nonché unica possibilità di vincere il Festival. Non glielo hanno fatto vincere, quindi stop. Non ha bisogno di essere rilanciata perché ha 72 anni. A meno che non abbia tra le mani un pezzo mastodontico che valga la pena portare in una vetrina del genere, io lascerei perdere. Verrebbe fagocitata dalla concorrenza che, oggettivamente, nel 2019 non c'era.

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: fool
201 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44688

pesca: 32067

KassaD1: 25715

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

leatherjacketblack

leatherjacketblack

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26115

Posts: 1360557

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22444

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account