Utente
16 settembre, 2022
Giulia ha detto
Ma infatti parlavo della somma di tutte le serate; infatti se fosse soltanto per il televoto, la top 10 sarebbe stata così:
1. Il Volo con il 19,09%
2. Ultimo con il 16,41%
3. Irama con il 7,14%
4. Simone Cristicchi con il 5,63%
5. Loredana Bertè con il 5,45%
6. Boomdabash con il 4,51%
7. Shade e Federica Carta con il 3,95%
8. Francesco Renga con il 3,06%
9. Achille Lauro con il 3,04%
10. Enrico Nigiotti con il 2,84%
Ho capito ma dal momento che non hanno sempre cantato tutti insieme è una classifica inutile, perché la grossa percentuale che fecero nella seconda serata magari l’hanno ottenuta con, per esempio, 10000 voti, mentre Ultimo che nella terza non arrivó a quella percentuale probabilmente prese comunque più voti a livello numerico dato che aveva avversari più forti al televoto
Utente
22 maggio, 2022
Giulia ha detto
Siamo qui per parlare, quindi please stop non me lo dici, grazie 😀
Certo che siamo qua per parlare ed ognuno è libero di farlo, ci mancherebbe ma dato che stai scrivendo ininterrottamente questa notizia surreale senza la benché minima prova magari sarebbe meglio parlarne come una tua volontà invece di spacciarla per una notizia trapelata tutto qua.
(Non vuole essere un attacco eh ma solo una constatazione)
Poi se ne sei convinta buon per te ma onestamente, come ti hanno detto tutti, è una mossa senza senso. Fossimo stati nel 2016 per quanto assurda ci sarebbe potuto essere il beneficio del dubbio (per quanto ripeto loro siano agli antipodi e in un percorso come quello di Annalisa dove ha sempre puntato alla contemporaneità “invecchiarsi” in questo modo sarebbe stato un suicidio artistico, vedi Sanremo 2016) ma ad oggi oltre che insensata è quanto di più controproducente possa esserci per Annalisa. Ancora di più se vuole vincere, una mossa del genere le costerebbe non solo la vittoria ma proprio la carriera
Utente
23 dicembre, 2015
Tra l'altro qualsiasi donna vada a Sanremo con qualcuno (Rkomi, Il Volo, Irama etc) non conterebbe come vittoria femminile ma come duetto/feat./collaborazione quindi cambia ben poco. Come Blanco-Mahmood e Meta-Moro
Per far si che conti come vittoria femminile e per avere articoli pazzeschi sulla vittoria bisogna vincere da sole da soliste insomma.
Per andare all'Eurovision non c'è bisogno del Volo, basta far vincere Antonacci e in automatico la RAI penso dovrà pensare ad altri nomi da mandare in Svezia.
Utente
1 dicembre, 2019
AjejeBrazorf ha detto
Giulia ha detto
Ma infatti parlavo della somma di tutte le serate; infatti se fosse soltanto per il televoto, la top 10 sarebbe stata così:
1. Il Volo con il 19,09%
2. Ultimo con il 16,41%
3. Irama con il 7,14%
4. Simone Cristicchi con il 5,63%
5. Loredana Bertè con il 5,45%
6. Boomdabash con il 4,51%
7. Shade e Federica Carta con il 3,95%
8. Francesco Renga con il 3,06%
9. Achille Lauro con il 3,04%
10. Enrico Nigiotti con il 2,84%Ho capito ma dal momento che non hanno sempre cantato tutti insieme è una classifica inutile, perché la grossa percentuale che fecero nella seconda serata magari l’hanno ottenuta con, per esempio, 10000 voti, mentre Ultimo che nella terza non arrivó a quella percentuale probabilmente prese comunque più voti a livello numerico dato che aveva avversari più forti al televoto
Ma infatti, questa "somma" come è stata fatta?
Se prende in considerazione percentuali e non numeri assoluti, non ha nessun senso. Ma anche con i voti avrebbe un valore dubbio, dato che ricevere voti significa che non li ricevono i tuoi rivali, e se i tuoi rivali di serata hanno meno "appeal" di quelli che si sono esibiti nell'altra serata allora ottenere tanti voti è più facile.
In ogni caso, tutto dipende sempre dai rivali dell'edizione: da una parte Ultimo era un nomone, dall'altro quelli che girano quest'anno (a cominciare da Nannini, Amoroso e Negramaro) non sono da meno.
Utente
1 dicembre, 2019
calacolo ha detto
Tra l'altro qualsiasi donna vada a Sanremo con qualcuno (Rkomi, Il Volo, Irama etc) non conterebbe come vittoria femminile ma come duetto/feat./collaborazione quindi cambia ben poco.Per andare all'Eurovision non c'è bisogno del Volo, basta far vincere Antonacci e in automatico la RAI penso dovrà pensare ad altri nomi da mandare in Svezia.
Con tutto il rispetto, al Festival chiedo che vinca una bella canzone, senza "pretendere" che vinca ad esempio un uomo giovane del sud con una canzone che parli di qualcosa diverso dall'amore di una coppia uomo-donna: trattasi di una gara di canzoni e di cantanti, ma nient'altro.
Non ho capito perché "in automatico la RAI dovrà pensare ad altri nomi da mandare in Svezia": il vincitore di Sanremo non è ammesso all'Eurovision di diritto? Quindi se vincesse Antonacci dovrebbe andarci lui, a meno che rinunci. Poi ho il dubbio se, nel caso il vincitore declini l'invito, la RAI possa scegliere chi più le aggrada o se si scorra la classifica, come si faceva una volta: nel 1988 ci andò Barbarossa (che a Sanremo era arrivato terzo), nel 1990 Cutugno (secondo, ma poi vincitore dell'ESC) e infine nel 1992, dopo l'edizione organizzata in Italia (quando scelsero Di Capri in base a non so quale criterio), Mia Martini (seconda).
Utente
7 agosto, 2013
Carmelo ha detto
calacolo ha detto
Tra l'altro qualsiasi donna vada a Sanremo con qualcuno (Rkomi, Il Volo, Irama etc) non conterebbe come vittoria femminile ma come duetto/feat./collaborazione quindi cambia ben poco.Per andare all'Eurovision non c'è bisogno del Volo, basta far vincere Antonacci e in automatico la RAI penso dovrà pensare ad altri nomi da mandare in Svezia.
Con tutto il rispetto, al Festival chiedo che vinca una bella canzone, senza "pretendere" che vinca ad esempio un uomo giovane del sud con una canzone che parli di qualcosa diverso dall'amore di una coppia uomo-donna: trattasi di una gara di canzoni e di cantanti, ma nient'altro.
Non ho capito perché "in automatico la RAI dovrà pensare ad altri nomi da mandare in Svezia": il vincitore di Sanremo non è ammesso all'Eurovision di diritto? Quindi se vincesse Antonacci dovrebbe andarci lui, a meno che rinunci. Poi ho il dubbio se, nel caso il vincitore declini l'invito, la RAI possa scegliere chi più le aggrada o se si scorra la classifica, come si faceva una volta: nel 1988 ci andò Barbarossa (che a Sanremo era arrivato terzo), nel 1990 Cutugno (secondo, ma poi vincitore dell'ESC) e infine nel 1992, dopo l'edizione organizzata in Italia (quando scelsero Di Capri in base a non so quale criterio), Mia Martini (seconda).
Penso fosse una boutade per indicare che Antonacci farebbe meglio a ritirarsi dalla partecipazione eurovisiva non prendendo una nota dal 1995
Nicks Lannister
Utente
1 dicembre, 2019
NicksFactor ha detto
Penso fosse una boutade per indicare che Antonacci farebbe meglio a ritirarsi dalla partecipazione eurovisiva non prendendo una nota dal 1995
Se la partecipazione è garantita credo che la RAI, ancor più che di Biagio, dovrebbe preoccuparsi dell'eventuale vittoria di un over: in una manifestazione talmente "giovane" che, leggevo qui, Elisa sarebbe già apparsa "vecchia" a 44 anni, come potrebbe impedire, nel caso questi artisti se la sentissero, che il viaggio in Svezia lo facessero magari i Pooh, Marcella, Carrisi o la Strambelli? Che poi lo zoccolo duro dei loro rispettivi supporters manco sa bene cosa sia l'Eurovision, e non se lo filerebbero...
A proposito, che ne pensate della/e casella/e over?
Io spero comunque nella Pravo, con un brano sufficientemente vivace mi starebbero bene pure i Pooh, mentre Marcella e soprattutto Al Bano "no grazie".
Utente
23 dicembre, 2015
Carmelo ha detto
calacolo ha detto
Tra l'altro qualsiasi donna vada a Sanremo con qualcuno (Rkomi, Il Volo, Irama etc) non conterebbe come vittoria femminile ma come duetto/feat./collaborazione quindi cambia ben poco.Per andare all'Eurovision non c'è bisogno del Volo, basta far vincere Antonacci e in automatico la RAI penso dovrà pensare ad altri nomi da mandare in Svezia.
Con tutto il rispetto, al Festival chiedo che vinca una bella canzone, senza "pretendere" che vinca ad esempio un uomo giovane del sud con una canzone che parli di qualcosa diverso dall'amore di una coppia uomo-donna: trattasi di una gara di canzoni e di cantanti, ma nient'altro.
Non ho capito perché "in automatico la RAI dovrà pensare ad altri nomi da mandare in Svezia": il vincitore di Sanremo non è ammesso all'Eurovision di diritto? Quindi se vincesse Antonacci dovrebbe andarci lui, a meno che rinunci. Poi ho il dubbio se, nel caso il vincitore declini l'invito, la RAI possa scegliere chi più le aggrada o se si scorra la classifica, come si faceva una volta
Il mio discorso era in riferimento a Giulia che diceva che Annalisa dovesse andare con Il Volo per vincere perché super televotati altrimenti non riusciva a fare Nulla da sola.
per quanto riguarda antonacci era un esempio che in caso di vittoria non penso vada ad Eurovision, oltre che Rai chiede ai partecipanti prima della finale di sabato. Quindi parlavo di Antonacci e di rinuncia da parte sua. Non c’è bisogno del Volo come salvatori della patria questo era il senso
Utente
7 agosto, 2013
Oh mamma quante se ne sentono! D'altronde novembre è il mese del delirio pre-annuncio del cast, e noi in questo mare ci nuotiamo bene 😀
Negramaro, Antonacci e Il Volo insieme? Sono tre molto televotati (credo), raccolgono quel bacino 35-40-45enni donne oggi laureate professioniste. Anzi, Il Volo raccoglie molto televoto anche oltre. Il lato positivo è che si dovrebbero annullare a vicenZa per la vittoria, il lato negativo è che potrebbero occupare 3 posti nella top 5.
Io voglio sperare che Annalisa, una volta che si è affermata, non cerchi stampelle e vada DA SOLA come ragazza sola a cercare ulteriore consacrazione al Festival. Duettare con Il Volo sarebbe una mera operazione strategica (che poi, furba fino a un certo punto) che non è coerente con quanto sta facendo in questo 2023.
Girano veramente un botto di nomi importanti. Io non lo so se accetteranno di pestarsi i piedi l'uno con l'altro. Lo scorso anno qualche "ferito" c'è stato (Giorgia e in parte anche Ultimo): gente come i tre sopracitati, ma anche Nannini o Amoroso avrà voglia di rischiare di "ferirsi"?
Utente
23 dicembre, 2015
secondo voi come fa Amadeus a convincere tutti questi super big? Cioè che garanzie potrebbe dargli? Tutti non possono vincere e tutti non possono arrivare sul podio, quindi a cosa potrebbe aggrapparsi?
Alla fine un brano buono potrebbero averlo tutti, potrebbero sicuramente aumentare la popolarità in vista di date dopo il Festival, certificare dopo il Festival che magari non vedono un oro da tempo. Ma per il resto?
Utente
24 marzo, 2014
calacolo ha detto
secondo voi come fa Amadeus a convincere tutti questi super big? Cioè che garanzie potrebbe dargli? Tutti non possono vincere e tutti non possono arrivare sul podio, quindi a cosa potrebbe aggrapparsi?Alla fine un brano buono potrebbero averlo tutti, potrebbero sicuramente aumentare la popolarità in vista di date dopo il Festival, certificare dopo il Festival che magari non vedono un oro da tempo. Ma per il resto?
Non credo che Amadeus possa fornire garanzia alcuna. Alla fine se partecipi, accetti il rischio. La questione podio è saltata, visto all'ultima fase passano i primi 5, ma con un cast come quello che si profila, neanche finire tra i primi 5 è così semplice.
Io comunque non credo a gente come Nannini e Antonacci in gara... poi sarò smentito magari, ma soprattutto la prima mi sembrerebbe davvero assurdo.
Il Volo d'altro canto, proveranno di sicuro.
Utente
30 agosto, 2022
Pensate solo ad Annalisa, all’apice della sua carriera, dopo tutto quello che ha venduto, seminato e raccolto andare a Sanremo in duetto, manco che ne so con Elodie…no con Il Volo, che sono già tre voci a cui se ne aggiunge una quarta per cantare si e no 15 secondi il ritornello. Solo così fa già fa ridere.
Utente
1 dicembre, 2019
François ha detto
ma biagio antonacci non aveva detto che non ci voleva andare a sanremo?
Vero, ma l'anno scorso lo dicevano in tanti che la gara li stressava e sotto sotto speravano di essere chiamati come ospiti (peraltro mi pare proprio lui ci sia stato recentemente in tale veste), finché Amadeus s'è stufato e ha dichiarato che avrebbe accettato artisti italiani che non fossero in gara solo se avessero all'attivo una cinquantina d'anni di carriera...
Del resto, se quest'anno tutti lo danno per certo o quasi, avranno sentito qualche "spiffero" in tal senso.
Utente
27 febbraio, 2018
Carmelo ha detto
Vero, ma l'anno scorso lo dicevano in tanti che la gara li stressava e sotto sotto speravano di essere chiamati come ospiti (peraltro mi pare proprio lui ci sia stato recentemente in tale veste), finché Amadeus s'è stufato e ha dichiarato che avrebbe accettato artisti italiani che non fossero in gara solo se avessero all'attivo una cinquantina d'anni di carriera...
Del resto, se quest'anno tutti lo danno per certo o quasi, avranno sentito qualche "spiffero" in tal senso.
magari, con una bella canzone come insieme finire o non vivo più senza te
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