Utente
11 agosto, 2021
credo che i grossi big siano corteggiati con largo anticipo sia perchè la loro prima risposta è sempre un no e quindi ci vuole il tempo materiale per convincerli, e sia perchè bene che vada devono avere un lungo tempo per trovare e preparare il brano
diverso è il discorso per tutti i cantanti ordinari che inviano la canzone per quelli bisognerà aspettare ottobre/novembre e oltre, quando si ascolteranno tutti i brani e allora Amadeus potrà fare la tara tra la popolarità del cantante, la forza del brano, l'equilibrio del cast e selezionare i 25 tra le centinaia di proposte pervenute
Tiziano Ferro comunque penso puo essere un nome realistico.....senz'altro tra i desideri di Amadeus e anche lui, caratterialmente, penso che possa mettersi in gioco con piu facilità rispetto ad altri big
Utente
7 agosto, 2013
Waves of Music ha detto
La mia domanda è: le cose si stanno muovendo davvero con un grande anticipo rispetto agli altri anni, o semplicemente per riempire le pagine di agosto questi giornali le stanno un po' sparando, e siccome lo fa uno lo fa pure l'altro?Peraltro CHI con 4 nomi pronosticabili da chiunque, OGGI con un nomone di quelli che conoscono tutti e fa sicuramente discutere.
Beh Signorini ha già dimostrato che ha degli agganci da qualche parte, certo è molto poco professionale da parte di Amadeus ogni anno farsi spoilerare i nomi da Alfonso.
Per il resto ci sta che un super big come Tiziano sia già corteggiato ora, anche qua però vale sempre la cosa di cui sopra: chi è che spiffera?
Nicks Lannister
Utente
20 maggio, 2018
drugo92 ha detto
Secondo voi Irama, Noemi e La Rappresentante di lista invieranno il brano per un'eventuale terza partecipazione consecutiva?
Irama non credo. Son dell'idea che avrebbe fatto anche a meno della partecipazione di quest'anno, se solamente nel 2021 avesse avuto la possibilità di esibirsi dal vivo.
Lui comunque non disdegna affatto il Festival, e utilizza il palco per proporre il suo lato più serio ed impegnato. La partecipazione di quest'anno gli ha permesso di guadagnare estrema notorietà tra il pubblico over e ha gettato le basi per tornare nel 2024 o 2025 e prendersi la vittoria. Lo vedo proprio tra i più accreditati a vincere il leoncino in questo decennio.
Utente
5 aprile, 2018
drugo92 ha detto
Secondo voi Irama, Noemi e La Rappresentante di lista invieranno il brano per un'eventuale terza partecipazione consecutiva?
Noemi nell'intervista ad AllMusic Italia ha già detto che quest'anno non invia nulla, da quel che so pure LRDL aveva già detto che non avrebbe proposto nulla per Sanremo 2023
Utente
7 agosto, 2013
Primo listone di AllMusicItalia
Sanremo 2023 listone di agosto (22 nomi + 10) :
- ALESSANDRA AMOROSO
- BIAGIO ANTONACCI
- TANANAI
- AKA 7EVEN
- SANGIOVANNI con… (Madame?)
- EMMA MARRONE
- GIGI D’ALESSIO
- ERMAL META
- CLEMENTINO
- MICHELE BRAVI
- ENRICO NIGIOTTI
- TOMMASO PARADISO
- ELODIE
- LEVANTE
- ANNALISA
- ANNA TATANGELO
- SYRIA
- ARIETE
- GAIA
- FRANCESCA MICHIELIN
- RICCHI & POVERI
- RETTORE
- MARCELLA BELLA
- PINGUINI TATTICI NUCLEARI
- PAOLA & CHIARA
- LUIGI STRANGIS
- BRESH
- MALIKA AYANE
- LAZZA
- ALEX & SISSI
- RHOVE
- DIODATO
https://www.allmusicitalia.it/news/sanremo-2023-cantanti-amadeus-agosto.html/5
Utente
25 settembre, 2021
Niro ha detto
Primo listone di AllMusicItaliaSanremo 2023 listone di agosto (22 nomi + 10) :
- ALESSANDRA AMOROSO
- BIAGIO ANTONACCI
- TANANAI
- AKA 7EVEN
- SANGIOVANNI con… (Madame?)
- EMMA MARRONE
- GIGI D’ALESSIO
- ERMAL META
- CLEMENTINO
- MICHELE BRAVI
- ENRICO NIGIOTTI
- TOMMASO PARADISO
- ELODIE
- LEVANTE
- ANNALISA
- ANNA TATANGELO
- SYRIA
- ARIETE
- GAIA
- FRANCESCA MICHIELIN
- RICCHI & POVERI
- RETTORE
- MARCELLA BELLA
- PINGUINI TATTICI NUCLEARI
- PAOLA & CHIARA
- LUIGI STRANGIS
- BRESH
- MALIKA AYANE
- LAZZA
- ALEX & SISSI
- RHOVE
- DIODATO
https://www.allmusicitalia.it/news/sanremo-2023-cantanti-amadeus-agosto.html/5
Wow che super cast che sarebbe. Ci sono un sacco di miei preferiti 😭 Deluso nel caso dall’assenza di Giorgia
Utente
24 agosto, 2015
Non solo la cantante ha tenuto fuori dalla tracklist di Tutto accade dei brani, uno in particolare (vedi qui) a cui tiene molto, ma siamo certi del fatto che sia stato chiesto agli autori il “pezzo per Sanremo“. Alessandra quest’anno ci sarà e con lei, di ritorno, EMMA MARRONE, che in questo momento è al lavoro sul nuovo disco.
AMI sembra piuttosto sicuro, chissà se ha delle basi per affermare ciò.
Utente
7 aprile, 2021
Waves of Music ha detto
Non solo la cantante ha tenuto fuori dalla tracklist di Tutto accade dei brani, uno in particolare (vedi qui) a cui tiene molto, ma siamo certi del fatto che sia stato chiesto agli autori il “pezzo per Sanremo“. Alessandra quest’anno ci sarà e con lei, di ritorno, EMMA MARRONE, che in questo momento è al lavoro sul nuovo disco.AMI sembra piuttosto sicuro, chissà se ha delle basi per affermare ciò.
Un sogno. Speriamo
Utente
21 maggio, 2021
Ma siamo sicuri che una seconda partecipazione di fila ad Emma farebbe bene? Avrebbe dovuto aspettare se non aveva un progetto alle spalle quest'anno
Anche perchè in mezzo ad un cast del genere la vedrei parecchio in difficoltà, perderebbe lo status di super big e l'attenzione mediatica con il quale è entrata quest'anno a 10 anni dalla vittoria (ovviamente spero di sbagliarmi e che abbia un pezzo all'altezza qualora dovesse tornarci)
Utente
27 novembre, 2018
NicksFactor ha detto
Mi sembra un cast molto "noioso", ci son dei nomi interessanti ma mancherebbe il vero rischio se non magari un Rhove. Tutti big (anche tra gli emergenti), gente che ha smesso di essere interessante dieci anni fa o ritorni
Quoto e spero di non vedere in gara la maggior parte di questi nomi. Salvo Bresh e Lazza che invece sono nella mia lista dei desideri.
Utente
7 agosto, 2013
KOWALSKI ha detto
Quoto e spero di non vedere in gara la maggior parte di questi nomi. Salvo Bresh e Lazza che invece sono nella mia lista dei desideri.
Che ci sta avere 12-13 nomi altisonanti su un cast di 22 persone, e ci stanno anche Bresh, Lazza e Rhove per l'effetto curiosità ma poi voglio Caffellatte, Emma Muscat, Chiara, Chiamamifaro e nomi del genere, questo è più un cast da applausi, da festival in piazza. Amadeus ci ha sempre fornito quella decina di sorprese che qua mancherebbe.
Nicks Lannister
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: rege, Waves of Music, EdAlly, shoshie90, jackdol, Francesco, AjejeBrazorf
424 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46279
pesca: 33056
KassaD1: 26574
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Thomas
Premier Rides
andamanyatra holidays
Nand Lal
alann
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26794
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22798
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn