Utente
7 agosto, 2013
Francesco Gabbani
Francesco Renga
Nek
Ermal Meta
Diodato
Michele Bravi
Max Gazze
Boomdabash
Gigi D'Alessio (feat. LDA )
Stash
Alex W
Ghemon
Il Volo
Elodie
Fiorella Mannoia
Marcella Bella
Annalisa
Malika Ayane
Arisa
Ditonellapiaga
Così a sentimento, i primi 20 che mi son venuti in mente.
Utente
31 ottobre, 2020
TEBY ha detto
comunque io spero veramente nessuno da amici perché li trovo veramente tutti molto acerbiforse solo sissi passando dai giovani potrebbe
E magari non presentarsi con Per farti paura
Io penso che Alex sarebbe perfetto, perchè i suoi pezzi sono su uno stampo molto sanremese e potrebbe raccogliere, oltre ai voti del suo fanclub, anche voti dei "neutrali". Il difficile sarà arrivare in finale ad Amici. Poi LDA da solo no, ma col padre sarebbe un'incognita
Utente
13 gennaio, 2015
Pronto a non prenderne mezzo
UOMINI
Tra gli uomini come primi nomi che mi vengono in mente direi i due che ultimamente campano solo col Festival quindi Ermal Meta e Gabbani. Possibile anche il ritorno di Diodato.
Come nome forte dello streaming potrebbe essere la volta di Ernia che live comunque è sicuramente meglio di Rkomi. Per il resto ci sarà qualche ritorno dei soliti nomi pescando qualcuno tra i vari Masini, Ron, Zarrillo, Renga e via dicendo (massimo un paio).
Potrebbe essere la volta buona per Mr.Rain visto che la Warner si è giocata praticamente tutti gli uomini quest'anno e di Federico Rossi, sempre che non ci voglia provare Ghali, ma la vedo complicata.
Tra quelli di quest'anno potrebbe esserci il ritorno di Romano. Temo anche il ritorno di uno dei due di Musica Leggerissima ma stavolta in singolo.
Il colpo a sorpresa potrebbe essere Mika.
DONNE
Giorgia non ci sarà e neanche altri nomi grossi come Mannoia, Vanoni o Nannini. Il nome forte potrebbe essere rappresentato dal ritorno della Bertè. Out anche Levante che non vedo rientrare a breve dopo la gravidanza.
Mi aspetto il debutto di Ariete e quello di Tecla, mentre sulla Vicario non mi esprimo visto che sono tre anni che la diamo per certa e poi puntualmente non c'è mai. Sarà anche l'anno del debutto all'Ariston di Baby K.
Tra quelle di quest'anno probabile il ritorno da solista di Ditonellapiaga. Per il resto ci saranno i tentativi di Arisa, Turci, Molinari, Ayane, Zilli, Tantangelo e tutti quegli altri nomi che leggiamo solitamente tutti gli anni. Qualcuna di queste potrebbe anche rientrare nel cast.
EX TALENT
Uomini: Partiamo con una sicurezza, chiunque vincerà Amici (a prescindere che sia uomo o donna) è già dentro. Tra i due dell'ultima edizione in gara quest'anno potrebbe riprovarci Aka7even ma molto dipenderà da come andrà per lui il resto del 2022. Potrebbero riprovarci Nigiotti ed Urso ma sarà complicato rientrare. Per quanto riguarda il capitolo X Factor credo ci proveranno sia Baltimora che Gianmaria, ma credo entreranno nel cast solamente se avranno un qualche riscontro durante l'annata, altrimenti niente. Tra quelli più datati Fragola ci proverà magari in duetto con qualcuno, spero per lui sia la volta buona.
Donne: Partiamo da Amici, anche l'anno prossimo non credo ci sarà l'Amoroso in gara. Elodie invece la vedo dentro a prescindere da come andrà per lei l'annata per cercare il risultato di prestigio. La presenza di Annalisa ad oggi credo sia impronosticabile, tornerà quest'estate (non credo con un singolo da artista principale) e forse in base al riscontro deciderà se andare o meno. Dovesse tornare potrebbe anche farlo in duetto con qualcuno. Per la Warner potrebbe essere la volta buona della Muscat in duetto. Gaia un tentativo lo farà sicuramente e la vedo abbastanza probabile. Giordana e la Carta ci riproveranno ma sono due nomi che hanno perso diverso appeal e faranno fatica a trovare spazio.
Da X Factor l'unico nome possibile credo sia quello della Michielin ma molto dipenderà dal fatto se avrà già pronto o meno il nuovo progetto. Per Chiara il ritorno in gara da solista col passare del tempo lo vedo sempre più complicato, in duetto con qualcuno potrebbe avere qualche chance.
Gruppi: Il colpaccio sarà il ritorno dei Pinguini che torneranno per provare a sbancare l'Ariston. Per il resto ci sarà il solito tentativo dei The Kolors e forse dei Modà.
Utente
24 novembre, 2020
@Bigboj se la Muscat deve andarci per essere trattata a pesci in faccia come Ana Mena meglio che non ci vada, alla fine fa il suo con i tormentoni estivi e quest’anno anche il singolo autunnale è andato benino.
Poi, onestamente non paragonerei la Angi con Federica; la prima ci ha sempre provato a Sanremo dopo il flop, e nonostante il supporto mariano continua a fare stream pietosi...l’altra anche quest’anno non ci ha provato ma anche senza il minimo supporto mediatico il milioncino su Spotify lo riesce a fare.
Secondo me con il giusto pezzo e grande promo può fare molto bene, che abbia perso popolarità è chiaro, succede a tutti gli amiciani
Utente
24 agosto, 2015
Io lo scorso anno ne presi 6
Ce provo:
Madame
Ariete con Il Tre
Matteo Romano
Margherita Vicario
Franco126
Mara Sattei
Cosmo
Nek
Dolcenera
Alessandra Amoroso
Ernia
Nada
Ghali
Rocco Hunt
Negrita
Levante
J-Ax
Fast Animal And Slow Kids
Tommaso Paradiso
Sissi
Chiello e Joan Thiele (amatemi per questo)
Verdena
Biagio Antonacci
Francesca Michielin O Elodie
Come dicevo in apertura, vedo per vari motivi tutte queste donne (mi sono contenuto eh, ne ho messe poche) abbastanza probabili. Come dice luke, tra l'altro, penso che ormai non ci siano più logiche legate alla paura di pestarsi i piedi a vicenda, ma credo che la fascia "media" si getterà a capofitto nel prossimo cast. Qualche perplessità invece sui biggoni (infatti ne ho messi pochi), non sono sicuro che bastino i numeri streaming boom per convincere i più reticenti che ormai hanno già fatto il loro con le loro carriere.
Utente
13 gennaio, 2015
TEBY ha detto
bigboj91 se la Muscat deve andarci per essere trattata a pesci in faccia come Ana Mena meglio che non ci vada, alla fine fa il suo con i tormentoni estivi e quest’anno anche il singolo autunnale è andato benino.
Poi, onestamente non paragonerei la Angi con Federica; la prima ci ha sempre provato a Sanremo dopo il flop, e nonostante il supporto mariano continua a fare stream pietosi...l’altra anche quest’anno non ci ha provato ma anche senza il minimo supporto mediatico il milioncino su Spotify lo riesce a fare.
Secondo me con il giusto pezzo e grande promo può fare molto bene, che abbia perso popolarità è chiaro, succede a tutti gli amiciani
Perdonami ma che ci azzecca questo discorso, con quello che ho scritto Ho semplicemente diviso per categorie i vari cantanti, entrambe vengono da Amici e le ho messe insieme perchè a tutte e due do la stessa percentuale di esserci il prossimo anno (bassissima). Poi se una fa più dell'altra sulle piattaforme buon per lei, ma non è il topic dove parlarne.
Utente
21 aprile, 2015
Ormai si è capito che Amedeo Sebastiano punta sui grandi ritorni e sui cantanti del momento che non hanno debuttato a Sanremo.
Quindi:
1. Giorgia (grande ritorno)
2. Alessandra (debutto)
3. Gianna Nannini (debutto)
4. Elodie
5. Mara Sattei ft Thesupreme (debutto)
6. Ariete (debutto)
7. Marcella Bella (grande ritorno)
8. Eros Ramazzotti (grande ritorno)
9. Negramaro (grande ritorno)
10. Gigi D'Alessio ft LDA
11. Franco126 (debutto)
12. Coez (debutto)
13. Enrico Nigiotti
14. The kolors
15. Ernia (debutto)
16. Chiello (debutto)
17. Ghali (debutto)
18. Rocco Hunt
19. Sangiovanni ft Madame
20. Matteo Romano
21. Nek
22. Ron
23. Sanremo giovani
24. Sanremo giovani
25. Sanremo giovani
Utente
24 agosto, 2015
tore ha detto
Nnnn non dimentichiamoci di Arisa. Pare che Ama le abbia promesso un posto nel prossimo cast. E se unisse le forze con Malika? O forse sei tu un sogno?
Io al ritorno a stretto giro che vedo più probabile, anche se non l'ho inserito nel mio toto-cast (ma potrebbe starci) è Gaia, che ne necessita. Non può campare a featuring per anni.
Utente
27 novembre, 2018
Chiello come Rkomi 2.0 ma peggio no grazie. Già ho avuto difficoltà a superare i commenti dopo l'esibizione ad X Factor, non reggerei la disintegrazione da parte di giurie e social che avverrebbe con la sovraesposizione di Sanremo.
Tra i miei preferiti gIANMARIA con un pezzo sullo stile de I Suicidi farebbe un figurone e ha già detto che ci proverà, ma sarebbe un miracolo una sua presenza nel cast.
Comunque nelle liste non vedo quasi nessun rapper serio/importante, ma io sono convinto che almeno uno ci sarà.
Utente
23 dicembre, 2015
Mi farebbe piacere rivedere Ditonellapiaga e soprattutto Matteo Romano per certi versi anche Aka 7even.
Irama-Noemi-Lauro-LRDL hanno già dato troppo per due anni di seguito (Lauro di più).
Secondo me potrebbe essere l'anno giusto per Mara Sattei, Sissi (se dovesse vincere Amici), LDA per carità ma c'è la possibilità.
Per la quota band direi The Kolors forse avrebbero fatto meglio de Le Vibrazioni quest'anno
Mi piacerebbe un ritorno di Gaia (magari in feat. con Yendry)
Tra le quote big: Bertè, Amoroso, Mannoia o Giorgia o Pausini (l'ultima probabilità zero) e Jovanotti ma con Amadeus si creerebbe il caos dato che sono super amicissimi!
Fabio Rovazzi non lo sottovaluterei per la quota Dargen-Peyote
Credo che dalla serata cover potrebbe esordire come concorrente in gara Mr.Rain poi Rocco Hunt in duetto con una donna, Cosmo-Vicario-Arisa-Malika chissà?
Alfa feat. una giovane promessa interessante? Gabbani è già prenotato?
Su Elodie sono indeciso, portare un brano scritto da Mahmood avrebbe poco senso dopo la sua vittoria quest'anno (sarebbe la copia del 2019, lui vince con Soldi e lei si presenta nel 2020 con Andromeda).
Nek come quota Moro-Renga. Sarebbe interessante anche vedere Tommaso Paradiso.
La Warner credo troverà qualcuno da mandare oltre ai vari Nek-Mr.Rain-Bertè... con Annalisa non so se sia una mossa giusta, tanto da solista il televoto quello è anzi potrebbe anche peggiorare se il cast sarà come questo del 2022. Altrimenti un bel duetto con un nome interessante giovane che potrebbe funzionare con lei. Ci sarebbe anche Ghali.
Per ora le idee sono un po' campate in aria Anche una Baby K con i Boomdabash eh Ormai se il livello si alza ogni anno c'è da aspettarsi qualsiasi cosa.
Utente
24 agosto, 2015
KOWALSKI ha detto
Chiello come Rkomi 2.0 ma peggio no grazie. Già ho avuto difficoltà a superare i commenti dopo l'esibizione ad X Factor, non reggerei la disintegrazione da parte di giurie e social che avverrebbe con la sovraesposizione di Sanremo.Comunque nelle liste non vedo quasi nessun rapper serio/importante, ma io sono convinto che almeno uno ci sarà.
Ma se ho messo Ghali, Ernia, Hunt e Ax! E anche Mecna è un nome papabile.
Chiello secondo me a Sanremo potrebbe andare meglio di RkomiE Joan la attendo al varco, anche se la quota eterna esordiente da lanciare è già della Vicario. Per cui secondo me una di loro potrebbe essere in duetto.
Utente
27 novembre, 2018
Waves of Music ha detto
KOWALSKI ha detto
Chiello come Rkomi 2.0 ma peggio no grazie. Già ho avuto difficoltà a superare i commenti dopo l'esibizione ad X Factor, non reggerei la disintegrazione da parte di giurie e social che avverrebbe con la sovraesposizione di Sanremo.Comunque nelle liste non vedo quasi nessun rapper serio/importante, ma io sono convinto che almeno uno ci sarà.
Ma se ho messo Ghali, Ernia e Ax!
Chiello secondo me a Sanremo potrebbe andare meglio di RkomiE Joan la attendo al varco, anche se la quota eterna esordiente da lanciare è già della Vicario. Per cui secondo me una di loro potrebbe essere in duetto.
Ma io voglio Marracash, Salmo, Guè, Fabri Fibra, quelli che non ti aspetteresti mai e che in parte hanno anche criticato il Festival, ma ora uno di loro ci va! Ghali dato che tende molto al pop è un profilo perfetto per Sanremo, J-AX anche, ma lo troverei un nome noiosissimo. Ernia sarebbe interessante.
Un colpaccio potrebbe essere Sfera Ebbasta l'anno prossimo, anche se è trap e non rap. Come tempistiche ci starebbe.
Con chiello temo disastri perchè la resa live è davvero scarsa e non partirebbe neanche con i numeri di Rkomi.
Comunque ovviamente sono tutte fantasie, non ho idea di quali "Big" si potrebbero buttare l'anno prossimo e magari Sfera non ci pensa neanche. Attendiamo.
Utente
8 aprile, 2021
- Alessandra Amoroso (quota Emma)
- Giorgia (quota Elisa)
- Ariete (quota Madame)
- Mara Sattei (con ThaSupreme a dirigere l’orchestra)
- Baby K (quota Ana Mena)
- Cristina d’Avena (quota donna over)
- Gaia e Margherita Vicario (duetto femminile)
- Elodie e Marracash (duetto misto)
- Gigi d’Alessio e LDA (duetto maschile)
- Rocco Hunt
- Claudio Baglioni (quota Morandi)
- Marco Mengoni (quota Mahmood)
- Cristiano Malgioglio (quota trash)
- Samuele Bersani
- Massimo Pericolo / Villabanks (quota Lauro2019)
- Mr Rain / Il tre (quota rap)
- Tommy Dali / Leon Faun
- Cosmo
- Emanuele Aloia
- Calcutta
- Ernia (quota Rkomi)
- Negramaro
- Un duetto tra Legno, Psicologi o Rovere (duetto tra gruppi)
- Pinguini tattici nucleari
- Vincitore Amici21 (Sissi / Alex)
- Vincitore Sanremo Giovani (gIANMARIA / Tancredi)
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
KOWALSKI ha detto
Waves of Music ha detto
KOWALSKI ha detto
Chiello come Rkomi 2.0 ma peggio no grazie. Già ho avuto difficoltà a superare i commenti dopo l'esibizione ad X Factor, non reggerei la disintegrazione da parte di giurie e social che avverrebbe con la sovraesposizione di Sanremo.Comunque nelle liste non vedo quasi nessun rapper serio/importante, ma io sono convinto che almeno uno ci sarà.
Ma se ho messo Ghali, Ernia e Ax!
Chiello secondo me a Sanremo potrebbe andare meglio di RkomiE Joan la attendo al varco, anche se la quota eterna esordiente da lanciare è già della Vicario. Per cui secondo me una di loro potrebbe essere in duetto.
Comunque ovviamente sono tutte fantasie, non ho idea di quali "Big" si potrebbero buttare l'anno prossimo e magari Sfera non ci pensa neanche. Attendiamo.
Si ma infatti il problema è proprio questo, quest'anno abbiamo avuto un cast stellare ma non è detto che la stessa cosa possa ricapitare l'anno prossimo o nei prossimi anni.
Ormai è sdoganata l'idea che a Sanremo i big non vadano più però penso che gran parte del merito quest'anno sia stato in primis di Amadeus e in parte merito dell'Eurovision in casa, ma l'anno prossimo potremmo tranquillamente trovarci con max 2 BIG nel vero senso della parola, se tutto va bene.
Poi è presto ed ovviamente sono tutte idee campate in aria, ma un cast importante come quest'anno non lo ritroveremo facilmente secondo me.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: zio cle, matteo.m, DGS, Danieletw, TEBY, Going19
540 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Posts: 1389335
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn