Utente
1 dicembre, 2019
EdAlly ha detto
Stavo riflettendo sui nomi dei SuperBIG (o almeno considerati tali) che circolano. Diciamo che se già ce ne fossero 5 sarebbero tanti. Per quel che si è sentito si parla di Amoroso, Mengoni, Giorgia, Tiziano Ferro (già da mesi), Antonacci. Meno quotati ma pur sempre chiacchierati abbiamo Negramaro, Emma, Elodie e PTN (questi ultimi due li considero tra i SuperBIG per vendite e status nel panorama attuale). E infine abbiamo il tentativo disperato di Ama su Pausini e Ramazzotti (su cui qualcosa si è sentito ma penso questi due si possano anche non considerare se non come ospiti).Il ragionamento che faccio è il seguente: detto che nel remoto caso ci fossero tutti questi è a svantaggio dei SuperBIG stessi presentarsi in un contesto coì ricco e competitivo, pensate come ho letto in qualche post di questo topic che un ostacolo all'eventuale presenza di un numero così elevato di nomi SuperBIG sia la volontà di Amadeus di "preservare" qualche nome per il 2024 di cui è già dato alla conduzione? Perchè io ad esempio non ce lo vedo fare questo tipo di ragionamento. Secondo me lui pensa solo a quest'anno per il momento. Poi comunque quasi tutti questi nomi BIG per la maggior parte riuscirebbero anche senza Sanremo, e non avrebbe senso "preservarli" per il 2024 perchè credo che se venissero messi da parte per l'anno prossimo pubblicherebbero semplicemente senza Sanremo.
Cioè, se Giorgia non andasse a Sanremo quest'anno, per dire, secondo me pubblicherebbe l'album nuovo nel 2023 (che comunque raccoglierebbe un discreto successo in quanto Giorgia) e ciao, senza pensare all'edizione 2024.
Quindi secondo me Ama ragiona anche in maniera "discografica". Della seria "So che tizio, caio e sempronio sono nomi di rilievo nella musica italiana e devono uscire sicuramente entro il primo semestre del 2023 con un progetto, allora li tiro dentro tutti, e poi per il 2024 si vedrà".
Alla fine poi non è che per il 2024 mancherebbero nomi SuperBIG da coinvolgere per la prima volta dopo tanto. Penso a Jovanotti, alla Pausini e Ramazzotti che non credo andrebbero quest'anno, a Cremonini, alla Consoli, a un comeback di Elisa (che nel 2024 ci starebbe), penso a una Nannini, a una Mannoia...insomma i nomoni non mancherebbero.
Che ne pensate?
Ne penso in sostanza allo stesso modo di quanto ho grassettato del tuo commento.
Un "superbig" a Sanremo come artista in gara anziché come ospite, quindi non strapagato ma col solo rimborso spese, credo ci vada quando decide lui, non Amadeus. Nel senso che, se fosse disponibile o addirittura bisognoso di andarci quest'anno, Amadeus non ha nessuna garanzia che possa venire l'anno prossimo: se pubblica comunque e le cose vanno assai bene, un anno dopo non avrà motivo di darsi da fare per tenersi in vista, ma potrà ancora campare di rendita tra vendite e stadi già pieni. O, se al contrario le cose fossero andate male, magari non avranno avuto tempo di preparare materiale nuovo per pubblicare subito un altro album, e potrebbero nel frattempo avere tentato strade alternative tipo collaborazioni, brani come colonna sonora o addirittura partecipazioni a produzioni cinematografiche o programmi TV ecc., tali da tenerli impegnati a lungo.
Utente
1 dicembre, 2019
Waves of Music ha detto
Coma_Cose:C’è qualcosa che non avete raccontato in questo disco?
La nostra separazione. C’è una canzone molto bella, rimasta fuori dal disco.Pensate di portarla al prossimo Festival di Sanremo 2023?
Non lo sappiamo ancora (ridono, ndr).Per provarci direi che ci provano al 100%, dipenderà da Ama mi sa.
Sicuro...
Si vede che visto com'è andata la prima volta nel post-Sanremo ci hanno preso gusto: il loro nome circolava anche l'anno scorso quindi probabilmente si erano proposti, e hanno intenzione di farlo sempre...
Guarda caso, nel listone balzano dal 20% al 50%, stessa quotazione cui approda Jack Savoretti che partiva dal 10%.
Hanno corretto Anastasia con Anastasio: sembra davvero che Donvito venga a leggerci regolarmente...
Intanto sono entrati pure Liberato, Chadia Rodriguez e Rose Villain, tutti dati al 20%.
Utente
23 dicembre, 2015
👀 @Dardust a #Sanremo2023? #DardustRTL1025
🔴 SEGUI LA DIRETTA ▶️ https://t.co/iDld1y4yjT pic.twitter.com/FikMRB48HA
— RTL 102.5 (@rtl1025) November 7, 2022
Utente
4 novembre, 2018
calacolo ha detto
👀 @Dardust a #Sanremo2023? #DardustRTL1025
🔴 SEGUI LA DIRETTA ▶️ https://t.co/iDld1y4yjT pic.twitter.com/FikMRB48HA
— RTL 102.5 (@rtl1025) November 7, 2022
Oh mamma e come? Lui non canta quindi accompagnerebbe qualcuno sul palco come fece con Rancore con Eden?
Lui ha ottimi rapporti con molti artisti. Elodie? Emma? Madame? Aiut
Utente
23 dicembre, 2015
Tiziano Ferro è appena passato allo 0% quindi avrà smentito la partecipazione
Edit: Esclusa la partecipazione al prossimo Festival di Sanremo 2023 in gara, “già mi viene l’ansia quando vado ospite..."
Utente
24 agosto, 2015
calacolo ha detto
Tiziano Ferro è appena passato allo 0% quindi avrà smentito la partecipazioneEdit: Esclusa la partecipazione al prossimo Festival di Sanremo 2023 in gara, “già mi viene l’ansia quando vado ospite..."
@KassaD1 we are BLESSED
Alla sua partecipazione non ho mai creduto, sinceramente. Proprio per il tipo di percorso e di artista, anche ora, con i big sdoganati, non lo vedevo proprio in gara.
Per quanto riguarda Dardust potrebbe anche essere una collaborazione come direttore d'orchestra o accompagnamento strumentale, come fece con Mahmood nel 2019. Anche se - con questa moda esplosa dei producer album - mi piacerebbe vedere in gara lui o Mace con una bella coppia di artisti
Utente
1 dicembre, 2019
lukeyyy ha detto
Scusate non so perché ma la smentita di Tiziano per me è fake
Non credo... Cioè: magari la ragione non sarà l'"ansia", ma credo che effettivamente non parteciperà. Del resto, non c'è mai andato in gara in oltre una ventina d'anni, dovrebbe farlo proprio subito dopo la pubblicazione di un album? Detto, questo, non credo che le percentuali del listone siano messe a casaccio, anche se, come detto prima, qualche nome e qualche fluttuazione di percentuale ha il fine di stimolare la curiosità per sopperire alla carenza di indizi, che ci sono, anche se meno di quelli che la variabilità del listone farebbe pensare. Certi nomi "pesanti" come Jovanotti e Cremonini sono sempre al 10% perché evidentemente non ci sono molti indizi ma al contempo la loro presenza non c'è da escludere (e quindi Donvito vuole evitare l'imbarazzo di avere messo giù 200 nomi ed essersi "dimenticato" di qualche pezzo grosso che avrebbe invece partecipato), se Ferro era dato tra il 40% e il 50% immagino qualche indizio in tal senso ci fosse.
Utente
1 dicembre, 2019
Ogni giorno viene aggiunto nel listone qualche nuovo aspirante, vero o presunto...
Stamattina è comparso per la prima volta il nome di Drusilla Foer.
Non mi sembra tanto verosimile, ma dato che la percentuale assegnata è un discreto 40%, penso che ci sia effettivamente un qualche fondamento a tale ipotesi.
Dato che questo è l'unico aggiornamento insieme allo spostamento di Ferro tra quelli che hanno detto "No, grazie", immagino ci saranno diverse novità nel consueto update pomeridiano.
Utente
8 dicembre, 2020
Carmelo ha detto
Stamattina è comparso per la prima volta il nome di Drusilla Foer.
Io, non so se qualcuno ricorda, è da diversi post che la cito.
Secondo me dopo l'anno scorso è impossibile che non ci sia.
E una veste potrebbe essere quella di cantante, visto che lavora ad un disco.
Ma quindi Paola e Chiara sono nel cast sicuramente o su quale base viene fatta questa copertina?
https://www.cairoeditore.it/di-piu-tv/di-piu-tv-n-45-14-novembre-2022/68884
instagram: damianorac
Utente
21 maggio, 2021
Carmelo ha detto
Damiano ha detto
Ma quindi Paola e Chiara sono nel cast sicuramente?Mah, magari le ha chiamate come ospiti?
No, saranno sicuramente in gara: sono state riprese in sala di registrazione di recente, ma la reunion vera e proprio è avvenuta già quest'estate...non mi stupirebbe se le avesse convinte a tornare
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: bugiolli, Mike., klyo, Edwynivan, Anti-Hero, Going19, Manu
363 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46280
pesca: 33056
KassaD1: 26574
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
monopolygou4gm
Thomas
Premier Rides
andamanyatra holidays
Nand Lal
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26797
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22799
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn