Utente
21 maggio, 2021
NicksFactor ha detto
https://mobile.twitter.com/rtl1025/status/1590805116302422016Sangiovanni conferma di aver presentato un pezzo per Sanremo 2023?
Primo nome ufficiale quindi, vedo difficile che Amadeus non possa prenderlo in considerazione ora come ora
Utente
1 dicembre, 2019
Goingtosleep ha detto
Primo nome ufficiale quindi, vedo difficile che Amadeus non possa prenderlo in considerazione ora come ora
Concordo, con buona pace di Longo e Luisetto che l'hanno ignorato... Anche se credo si possa considerare ufficiale pure Gabbani, dato che finora l'ha detto come unico nome Facciolo.
Non che mi dispiaccia, ma i ritorni dopo un solo anno, in generale, sì.
Che poi, non mi pare ne avesse tanto bisogno...
Quindi da solo, a quanto sembra: Madame ci sarà pure, per conto suo?
Utente
18 gennaio, 2021
Sangiovanni quindi dentro al 99,99 %, il 4x platino di Farfalle lo vedo come una sorta di "free-pass". Sicuramente porterà una canzone stilisticamente diversa, anch'io mi aspetto qualcosa sulla scia di Cielo dammi la luna.
Ad oggi però non penso che possa nuovamente ambire ad un piazzamento in Top 5 (magari cambierò idea quando conosceremo l'intero cast ufficiale)
Utente
31 ottobre, 2020
Per chi è curioso, avevo raccolto tutti i nomi fatti dagli utenti del forum perchè visti come probabili o come desideri su questo topic, e questi sono stati i risultati finali (avevo finito di aggiornare al post 169).
N | ARTISTA IN GARA | NUMERO |
1 | MARA SATTEI | 33 |
2 | ALESSANDRA AMOROSO | 31 |
3 | GIORGIA | 30 |
4 | ELODIE | 28 |
5 | MATTEO ROMANO | 21 |
6 | ARIETE | 20 |
7 | MARGHERITA VICARIO | 20 |
8 | DITONELLAPIAGA | 19 |
9 | ARISA | 17 |
10 | GHALI | 16 |
11 | LDA | 16 |
12 | THE KOLORS | 16 |
13 | MR RAIN | 15 |
14 | FRANCESCO GABBANI | 14 |
15 | NEK | 14 |
16 | TOMMASO PARADISO | 14 |
17 | MARCELLA BELLA | 13 |
18 | DIODATO | 12 |
19 | ERNIA | 12 |
20 | GIGI D'ALESSIO | 12 |
21 | MADAME | 12 |
22 | MALIKA AYANE | 12 |
23 | GAIA | 11 |
24 | GIANMARIA | 11 |
25 | IL TRE | 11 |
26 | ROCCO HUNT | 11 |
27 | ANNALISA | 10 |
28 | BABY K | 10 |
29 | EROS RAMAZZOTTI | 10 |
30 | FEDERICO ROSSI | 10 |
31 | LOREDANA BERTE' | 10 |
32 | PINGUINI TATTICI NUCLEARI | 10 |
33 | TANANAI | 10 |
34 | BIAGIO ANTONACCI | 9 |
35 | CALCUTTA | 9 |
36 | FIORELLA MANNOIA | 9 |
37 | NEGRAMARO | 9 |
38 | SISSI | 9 |
39 | COSMO | 8 |
40 | CRISTIANO MALGIOGLIO | 8 |
41 | ALEX W | 7 |
42 | BOOMDABASH | 7 |
43 | COEZ | 7 |
44 | GAZZELLE | 7 |
45 | LEVANTE | 7 |
46 | LORENZO FRAGOLA | 7 |
47 | CHIELLO | 6 |
48 | DOLCENERA | 6 |
49 | LEON FAUN | 6 |
50 | MARCO MENGONI | 6 |
51 | NADA | 6 |
52 | THA SUPREME | 6 |
Utente
11 agosto, 2021
Sangiovanni ed Emma ho sempre pensato e scritto che fossero i bis piu' probabili, Sangiovanni avendo poi una altissima instabilità nei singoli il Sanremo per lui è fondamentale
il fatto che lo abbia confermato lui stesso (quando al contrario in genere tutti quelli che presentano i pezzi nicchiano, eludono, fanno i vaghi per paura di ritrovarsi poi nel listone dei bocciati) farebbe pensare che abbia avuto anche un feedback positivo da Amadeus, quindi che la canzone sia piaciuta e si sente abbastanza tranquillo, al netto ovviamente di sorprese dell'ultimo minuto
Utente
1 dicembre, 2019
Bento ha detto
Il fatto che lo abbia confermato lui stesso (quando al contrario in genere tutti quelli che presentano i pezzi nicchiano, eludono, fanno i vaghi per paura di ritrovarsi poi nel listone dei bocciati) farebbe pensare che abbia avuto anche un feedback positivo da Amadeus
Ho pensato la stessa cosa...
Anche se Amadeus farebbe bene a risparmiarsi troppe "promesse", perché mancano ancora due settimane al termine definitivo e in extremis potrebbe essergli proposto qualche brano o artista "irrinunciabile", cosa che lo metterebbe in imbarazzo con quelli a cui aveva dato informalmente l'OK... A meno che non decida di aumentare il numero dei partecipanti...
Utente
24 agosto, 2015
"Che ne ho uno ancora più figo" in risposta a Sanremo a me non sembra propriamente una conferma...potrebbe anche essere una boutade di risposta?
Poi aggiunge che "semmai" dovesse andarci sarebbe con qualcosa di diverso da "Fluo"...boh, a me sembra vago tanto quanto altri. Potrebbe esserci come no. (più sì che no).
Utente
24 agosto, 2015
Comunque, per quanto concerne l'affaire Giorgia (per me il più interessante dei rumor): Recensiamo Musica sostanzialmente non si esprime:
Più volte corteggiata in passato, Giorgia ha sempre declinato senza pensarci l’invito, che si sia davvero convinta? La canzone è il minore dei problemi ma attenzione che questo vociare non sia figlio, soltanto, di una suggestione popolare che da sempre lega a doppio filo Giorgia ed Elisa… Ad oggi rimane difficile immaginarla in gara.
AMI invece ha una posizione più netta:
Quest’ultima pare ci abbia pensato, pensato seriamente, per poi decidere negli scorsi giorni che no, non se la sente di tornare a gareggiare a 22 anni dall’ultima volta (era il 2001).
Questo però quando il singolo non era ancora uscito (e la performance commerciale della prima settimana è stata, purtroppo, tremenda). L'album, per contro, dovrebbe essere praticamente pronto, quindi di materiale da proporre eventualmente ne avrebbe senz'altro.
Secondo voi ci sono ancora margini perché si convinca da qui alle prossime due settimane?
Utente
21 maggio, 2021
Waves of Music ha detto
"Che ne ho uno ancora più figo" in risposta a Sanremo a me non sembra propriamente una conferma...potrebbe anche essere una boutade di risposta?Poi aggiunge che "semmai" dovesse andarci sarebbe con qualcosa di diverso da "Fluo"...boh, a me sembra vago tanto quanto altri. Potrebbe esserci come no. (più sì che no).
Beh ma è ovvio è che non possa confermare del tutto, io ho avuto l'impressione che abbia voluto far intendere tra le righe di aver presentato un pezzo diverso da "farfalle" avendo già dimostrato il suo lato allegro e spensierato (ergo sarà sicuramente dentro con una ballad o qualcosa di simile)
Utente
31 ottobre, 2020
ho fatto una sorta di tier in cui ho sistemato i nomi.
PRATICAMENTE CERTI
- Bresh
- Colapesce e Dimartino
- Daniele Silvestri
- Elodie
- Francesco Gabbani
- Lazza
- Levante
- Paola e Chiara
SENSAZIONI POSITIVE
- Annalisa
- Ariete
- Carl Brave
- Coma_Cose
- Cosmo
- Diodato
- Emma
- Francesca Michielin
- Jack Savoretti e Svegliaginevra
- J-Ax
- Luigi Strangis
- Madame
- Malika Ayane
- Marcella Bella
- Modà
- Mr Rain
- Myss Keta e Il Pagante
- Nada
- Negramaro
- Nek e Francesco Renga
- Raf
- Ricchi e Poveri
- Sangiovanni
FORSE
- Al Bano
- Alessandra Amoroso
- Alex e Sissi
- Baby K
- Boomdabash
- Carmen Consoli e Marina Rei
- Clementino
- Coez
- Drusilla Foer
- Ermal Meta
- Fabio Rovazzi e Cara
- Fast Animals and Slow Kids
- Franco 126
- Galeffi
- LDA
- Lola Ponce
- Mara Sattei
- Marco Mengoni
- Matteo Bocelli
- Michele Bravi
- Motta
- Paola Turci
- Rocco Hunt
- Rhove
- Shade
- Simone Cristicchi e Amara
- Vasco Brondi
E’ DIFFICILE
- Arisa
- Biagio Antonacci
- Bugo
- Federica Abbate
- Gazzelle
- Giorgia
- Loredana Bertè
- Manuel Agnelli
- Matteo Romano
- Rosa Chemical e Fedez
- Tananai
- The Kolors
NON CI SARANNO
- Auroro Borealo ed Elio e le storie tese
- Eros Ramazzotti
- Laura Pausini
- Pinguini Tattici Nucleari
- Tiziano Ferro
Utente
4 novembre, 2018
Si, mi sembra verosimile una suddivisione di questo tipo. Anche se io farei veramente a meno di Gabbani.
C’è da vedere come evolvono le cose. Per me per non sfigurare rispetto al cast dell’anno scorso i superBig dovrebbero essere almeno 4 (e tra questi considero anche Elodie).
Utente
16 gennaio, 2021
EdAlly ha detto
Invece ancora non mi spiego così poco rumore attorno a Mara Sattei. Dopo La Dolce Vita io la davo praticamente per certa insieme al fratello.. se dovesse presentare (credo fermamente che lo farà) mi stupirebbe un sacco se non fosse presa.
Però a livello di stile dovrebbe portare una cosa come Parentesi? Perché per il resto dubito che ci sia posto per lei, considerando il modo in cui scrive e le basi su cui canta. Io ora come ora non mi stupisco della sua assenza, anzi.
Utente
23 dicembre, 2015
Il direttore Coletta ad #AspettandoVivaRai2: “Ieri sera è uscita l’ennesima lista dei Big di #Sanremo2023 che è assolutamente falsa”#VivaRai2 pic.twitter.com/j36s7T7s2e
— Cinguetterai (@Cinguetterai) November 11, 2022
Utente
7 agosto, 2013
calacolo ha detto
Il direttore Coletta ad #AspettandoVivaRai2: “Ieri sera è uscita l’ennesima lista dei Big di #Sanremo2023 che è assolutamente falsa”#VivaRai2 pic.twitter.com/j36s7T7s2e
— Cinguetterai (@Cinguetterai) November 11, 2022
Ma questi non han capito che le previsioni non sono le liste finali?
Nicks Lannister
Utente
7 agosto, 2013
Carmelo ha detto
A proposito di previsioni, ecco gli aggiornamenti di Donvito: entrano tra i primi 22 LDA e Arisa, escono Madame e Boomdabash!Nomi nuovi: Leo Gassmann 30%, Gaudiano 30%, Albe 20%, Jalisse 10%.
E figurati, non vuoi mantenere il record di rifiuti?
Nicks Lannister
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, chanel, calacolo, Totoro__, Danieletw, ambobambo, Gabbo, thatdamngigi, Alex, kikketta, AjejeBrazorf
432 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26860
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn