Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2023?
This topic is locked
Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45097
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1861
2 dicembre, 2022 - 10:59
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto
La situazione "superbig" mi pare sia la seguente: Mengoni praticamente certo, Giorgia probabile, Zero possibile, oltre a un eventuale Gino Paoli dalla storia immensa ma che forse non potrebbe concorrere seriamente alla vittoria.

Però ammettiamolo che, tra i nomi in ballo, di "big" a pieno titolo ce ne sono parecchi, nonostante qualche presenza piuttosto estranea tipo LDA, Rosa Chemical, FASK.  

Con tutto il rispetto per Giorgia e Mengoni ma se ci fosse Renato Zero il superbig sarebbe lui e mi fa strano che il suo nome sia emerso in questi rumors perchè solitamente se veniva fuori comunque lo smentivano subito.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1862
2 dicembre, 2022 - 11:03
sp_Permalink sp_Print

edorf ha detto
Dato che si sta parlando tante di quote/caselle discografiche e della presunta esclusione di Levante, stanotte per rappresentare la quota di cantautorato femminile indie, mi è venuto in mente il nome di Maria Antonietta. Ha partecipato, insieme alla Michielin, come ospite di Levante a Sanremo qualche anno fa, e dal 2018 che non pubblica nulla, è un nome che non è mai circolato nei rumors quest'anno, mentre l'anno scorso mi ricordo che era circolato.  

Mi pare fosse presente nel listone di Donvito, che sciorina ogni anno 100-200 nomi (compreso qualcuno che manca persino l'accesso tra i Giovani...) ma per forza non riporta sempre gli stessi, così capita che un artista "vinca alla lotteria" un anno dopo che fosse stato citato. Ad esempio Truppi compariva nella lista per Sanremo 2021, ma gareggiò l'anno dopo. Assisteremo a qualche altra partecipazione "ritardata"? kiss

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1863
2 dicembre, 2022 - 11:13
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

Con tutto il rispetto per Giorgia e Mengoni ma se ci fosse Renato Zero il superbig sarebbe lui e mi fa strano che il suo nome sia emerso in questi rumors perchè solitamente se veniva fuori comunque lo smentivano subito.  

Come storia sicuro, ma non so se oggi abbia un seguito maggiore rispetto agli altri due.

E non dimentichiamo che anche quando partecipò negli anni '90 era favorito d'obbligo, eppure rimediò un secondo e addirittura un quinto posto (tra i fischi prima della riesecuzione del brano di Casale - Di Michele, terze classificate).

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45097
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1864
2 dicembre, 2022 - 11:17
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

Come storia sicuro, ma non so se oggi abbia un seguito maggiore rispetto agli altri due.

E non dimentichiamo che anche quando partecipò negli anni '90 era favorito d'obbligo, eppure rimediò un secondo e addirittura un quinto posto (tra i fischi prima della riesecuzione del brano di Casale - Di Michele, terze classificate).  

Certo che Zero oggi non ha il seguito di un Mengoni però a livello di storia musicale sarebbe il big per antonomasia soprattutto in un'annata in cui si è molto discusso proprio sul ruolo di certi "superbig".

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Daniele
Utente

Utente
Forum Posts: 107
Member Since:
25 agosto, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1865
2 dicembre, 2022 - 11:23
sp_Permalink sp_Print

Il nome di Renato Zero mi sorprende. Fino a ieri non lo citava praticamente nessuno poi RM l'ha inserito tra i "rossi" e stamattina è addirittura tra i 22 di Donvito.

O è arrivata una soffiata oppure c'è qualcosa di strano sotto

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1866
2 dicembre, 2022 - 11:23
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto
La situazione "superbig" mi pare sia la seguente: Mengoni praticamente certo, Giorgia probabile, Zero possibile, oltre a un eventuale Gino Paoli dalla storia immensa ma che forse non potrebbe concorrere seriamente alla vittoria.

Però ammettiamolo che, tra i nomi in ballo, di "big" a pieno titolo ce ne sono parecchi, nonostante qualche presenza piuttosto estranea tipo LDA, Rosa Chemical, FASK.  

Si, lo ammettiamo, se pensiamo che c’è un grosso punto di domanda anche sui Negramaro possiamo ritenerci soddisfatti se dovessero presenziare tutti, anche se ho davvero forti dubbi. Però senz’altro se consideriamo che oltre ai citati dovrebbero esserci anche due o tre nomi super di punta che fino a 3/4 anni fa se avessero venduto come vendono oggi non si sarebbero mai sognati di partecipare (Elodie, Lazza, Madame…) penso che possiamo ritenerci abbastanza soddisfatti, ma aspettiamo domenica per gioire 

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1867
2 dicembre, 2022 - 11:26
sp_Permalink sp_Print

Daniele ha detto
Il nome di Renato Zero mi sorprende. Fino a ieri non lo citava praticamente nessuno poi RM l'ha inserito tra i "rossi" e stamattina è addirittura tra i 22 di Donvito.

O è arrivata una soffiata oppure c'è qualcosa di strano sotto  

Ripeto, per me i giornalisti che hanno ricevuto indiscrezioni su un possibile contatto con Amadeus hanno toppato pensando che si contattassero per la gara. Per me sarà ospite 

Daniele
Utente

Utente
Forum Posts: 107
Member Since:
25 agosto, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1868
2 dicembre, 2022 - 11:35
sp_Permalink sp_Print
Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1869
2 dicembre, 2022 - 11:37
sp_Permalink sp_Print

Aggiornamento tra i colori di RM.

Entrano tra i blu anche Colapesce e Dimartino, così i "sicuri" salgono a 4.

Salgono in fascia verde Madame e Gabbani.

Renato Zero in fascia gialla

Ingresso in fascia arancione per Malika, probabilmente dovuto agli ultimi movimenti da altre parti di Annalisa e Levante.

Alcuni nuovi ingressi in fascia rossa tra cui Ligabue sorpreso

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1870
2 dicembre, 2022 - 11:42
sp_Permalink sp_Print

Daniele ha detto
Su RM è spuntato anche LIGABUE excitedexcitedexcited

https://recensiamomusica.com/sanremo-2023-cast-aggiornamento/  

Eh vabbè dai ciao Mina ahh_gif

 stan sparando dai

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1871
2 dicembre, 2022 - 11:45
sp_Permalink sp_Print

Mi correggo, pure se non amo Ligabue io spero che ci sia perché vedere così tanti superBig sarebbe un toccasana per lo spettacolo che ne deriverebbe, ma mi sembra così irreale…

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1872
2 dicembre, 2022 - 11:47
sp_Permalink sp_Print

Secondo me è stato aggiunto in zona rossa per i numerosi dubbi su i movimenti della warner

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25922
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
1873
2 dicembre, 2022 - 12:10
sp_Permalink sp_Print

RENATONEplsnotfate che sia vero

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9597
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1874
2 dicembre, 2022 - 12:29
sp_Permalink sp_Print

Diciamo che Ligabue ne potrebbe avere bisogno perchè i suoi risultati discografici sono inferiori a quelli concertistici. Tra l'altro non mi risulta abbia mai parlato male della gara. 

 Nicks Lannister

Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3823
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1875
2 dicembre, 2022 - 12:36
sp_Permalink sp_Print

Renato Zero??? E in giallo? Uh santa marinella

Come si farebbe a togliergli la vittoria? Il confronto coi suoi precedenti Festival è leggermente diverso: nel 1991 in particolare veniva da un periodo di appannamento, pur essendo sempre un big e un cantante importante per il Festival, eh. Nel 1993 portò una proposta diciamo spiazzante per i suoi standard precedenti, e forse per quello arrivò solo quinto nonostante la standing ovation.

Oggi è praticamente un monumento della musica italiana. Non so come possa arrivare anche solo SECONDO. Ve lo immaginate all'ESC? Che fico! Ahahaha

Io non credo sia dentro, sarebbe TROPPO.

Il cast è bello polposo, bello stuzzicoso, viene voglia di assaggiarlo. Se ci sono dentro nomi anche come Mr Rain e Rosa Chemical un motivo ci sarà, io come dicevo già in passato mi fido di Amadè.

MADONNA CHE HYPONE! Io domenica NON MANGIO e NON BEVO fino a che non so la lista dei big, e se qualcuno mi chiama guai a lui.

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1876
2 dicembre, 2022 - 12:38
sp_Permalink sp_Print

Fred ha detto
Renato Zero??? E in giallo? Uh santa marinella

Come si farebbe a togliergli la vittoria? Il confronto coi suoi precedenti Festival è leggermente diverso: nel 1991 in particolare veniva da un periodo di appannamento, pur essendo sempre un big e un cantante importante per il Festival, eh. Nel 1993 portò una proposta diciamo spiazzante per i suoi standard precedenti, e forse per quello arrivò solo quinto nonostante la standing ovation.

Oggi è praticamente un monumento della musica italiana. Non so come possa arrivare anche solo SECONDO. Ve lo immaginate all'ESC? Che fico! Ahahaha

Io non credo sia dentro, sarebbe TROPPO.

Il cast è bello polposo, bello stuzzicoso, viene voglia di assaggiarlo. Se ci sono dentro nomi anche come Mr Rain e Rosa Chemical un motivo ci sarà, io come dicevo già in passato mi fido di Amadè.

MADONNA CHE HYPONE! Io domenica NON MANGIO e NON BEVO fino a che non so la lista dei big, e se qualcuno mi chiama guai a lui.  

Nuovo sogno sbloccato

Amalia
Utente

Utente
Forum Posts: 301
Member Since:
11 dicembre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11538
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1878
2 dicembre, 2022 - 14:12
sp_Permalink sp_Print

Ha dimenticato di aggiungere "Loro sono i miei super ospiti, tranne Levante e Annalisa" talpa

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1879
2 dicembre, 2022 - 14:18
sp_Permalink sp_Print

Amalia ha detto
https://mobile.twitter.com/Cinguetterai/status/1598664067895508993  

Oddio...

Se si è sbilanciato così, vuol dire che crede di avere messo su un cast davvero super... excited

DIEL87
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4869
Member Since:
3 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
1880
2 dicembre, 2022 - 14:29
sp_Permalink sp_Print

Ora si scopre che tutti quelli che hanno negato di aver anche solo inviato il pezzo, sono stati pregati e pagati da Amadeus per fingere..

Ma non può annunciare già stasera? Ho paura che nelle prossime 48 ore il bunker esploda e qualche fuga di notizie rovini ad Amadeus l’annuncio..

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Krispo
364 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45097

pesca: 32203

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26198

Posts: 1365124

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22499

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account