Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2023?
This topic is locked
Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1941
3 dicembre, 2022 - 8:50
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Noto che, su 25 artisti, i debutti sarebbero 13 e mezzo (J-Ax), forse un po' tantini...

Inoltre soltanto un artista è attivo dagli anni '80, ovvero Paola Turci: magari Amadeus ha deciso di accontentare il pubblico matusa coi soli superospiti italiani, tuttavia il cast mi sembra un po' troppo rivoluzionario.

Vedo che è stato aggiornato pure il listone: in top 22 ora c'è Mika!

Edwynivan
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7247
Member Since:
1 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1942
3 dicembre, 2022 - 9:40
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto
Noto che, su 25 artisti, i debutti sarebbero 13 e mezzo (J-Ax), forse un po' tantini...

Inoltre soltanto un artista è attivo dagli anni '80, ovvero Paola Turci: magari Amadeus ha deciso di accontentare il pubblico matusa coi soli superospiti italiani, tuttavia il cast mi sembra un po' troppo rivoluzionario.

Infatti, neanche Baglioni nel 2019 era arrivato a tanto.

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1943
3 dicembre, 2022 - 9:58
sp_Permalink sp_Print

Edwynivan ha detto
Nella lista di AMI, con Mengoni, a me hanno colpito i nomi delle artiste donne… i maschietti boh zero hype.  

Bah insomma, tralasciando la Turci sono le stesse che citano tutti.

Sinceramente sono abbastanza deluso dalla lista di AMI, escludendo Paradiso e Ax/Pezzali (che per me non ci saranno entrambi) è praticamente un copia-incolla delle altre, quindi o quest'anno tra tutti non sono riusciti a raccogliere info o alla fine sono davvero questi e i nomi allora non erano così segreti. Credo e spero la prima delle due ipotesi.

Matteo Bocelli sarà amico di Longo perchè credo sia il terzo anno di fila che lo mette dentro lol Poi per carità magari è la volta buona, ma mi sembra un nome random.

Le sorprese mi sembrano nomi buttati li a caso giusto perchè tutti si aspettano il super big e si spara nel mucchio sperando di prenderlo. 

AMI prova Sfera, Ultimo e Salmo

RM va con Zero e Ligabue

Donvito con Paoli e Mika 

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11484
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1944
3 dicembre, 2022 - 10:10
sp_Permalink sp_Print

Donvito ha aggiornato qualche ora fa:

Mr.Rain e Tananai salgono al 70%

LDA, Rhove, FASK, Mika al 60%

Gabbani e Giorgia scesi dal 70% al 60%

Al 50%: Galeffi-Sissi, Raf, Rovazzi-Cara, Nada

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1945
3 dicembre, 2022 - 10:23
sp_Permalink sp_Print

Fred ha detto
RAGAZZU

Il sito All Music Italia si è espresso:

https://www.allmusicitalia.it/ma-quale-musica-leggera/sanremo-2023-amadeus-cast-a-24-ore.html/3

Ci sono ulteriori nomi rispetto a quelli già citati. TOMMY PARADISE? THE LAST ONE? SALM? Ossantamiseria benedetta verginemartire  

Ma gli uomini? Come sarebbe a dire Matteo Bocelli sleep

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1946
3 dicembre, 2022 - 10:28
sp_Permalink sp_Print

In una volta sola arrivano a Sanremo Sfera e Salmo? LA trap e IL rap?

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9570
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1947
3 dicembre, 2022 - 10:31
sp_Permalink sp_Print

KOWALSKI ha detto
In una volta sola arrivano a Sanremo Sfera e Salmo? LA trap e IL rap?  

Ovviamente quei tre sono inseriti a parte perchè è già tanto se ce ne sarà uno (che poi per me il miglior esponente del rap in Italia è Marracash)

 Nicks Lannister

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9570
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1948
3 dicembre, 2022 - 10:33
sp_Permalink sp_Print

Comunque sarebbe un cast bello competitivo, anche senza un nome che spicca (anzi, forse proprio per quello). Io però continuo ad essere convinto che Levante sia fuori, troppo strano quel post. 

 Nicks Lannister

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11484
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1949
3 dicembre, 2022 - 10:36
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

KOWALSKI ha detto
In una volta sola arrivano a Sanremo Sfera e Salmo? LA trap e IL rap?  

In questo caso tutti questi uomini non sono sovrapponibili, mentre per le donne ogni volta deve scegliere bene perchè sia mai che ci sia qualcosa di simile alessandrac_pngtizianaride_pngalessandra_png

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1950
3 dicembre, 2022 - 10:37
sp_Permalink sp_Print

Premettendo che l’ultima edizione di amici l’ho seguita a pezzi, ma LDA è così titolato da stare nei big da solo senza un duetto forte?

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1951
3 dicembre, 2022 - 10:39
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Io però continuo ad essere convinto che Levante sia fuori, troppo strano quel post.   

Comunque Longo ha ipotizzato che, per mantenere il riserbo, Amadeus non abbia informato nemmeno artisti e discografici...

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1952
3 dicembre, 2022 - 10:41
sp_Permalink sp_Print

E mi rendo conto ora che Paoli è fuori dai 22 di Donvito… ragazzi comunque da che eravamo sicuri all’80 percento di una decina di nomi, adesso può davvero essere tutto, sono entrati in gioco dei nomi assurdi solo nelle ultime 48 h

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7409
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1953
3 dicembre, 2022 - 10:46
sp_Permalink sp_Print

A me, non stupirebbe se il nome di Ligabue uscito ieri è perchè potrebbe essere l'ospite duettante nella serata cover nel caso Amadeus dovesse prendere i FASK che hanno recentemente pubblicato un singolo con Lucianochiaraf_png

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11484
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1954
3 dicembre, 2022 - 10:46
sp_Permalink sp_Print

Comunque AMI scrive anche:

Partiamo dal presupposto che ho il sentore che Amadeus  riporterà pari il numero degli artisti in gara, da 25 a 26. Aumenterà il numero dei cantanti scelti a 23 o aggiungerà un quarto giovane nel passaggio da Sanremo Giovani al Festival di Sanremo?

Il ritorno al numero pari sarebbe utile in quanto aumentando a sorpresa i giovani promossi a big sul campo lo scorso anno, i cantanti in gara son diventati dispari. Sarebbe più comodo e funzionale per la divisione delle esibizioni nelle prime due serate, e per il conteggio delle percentuali di voto, che il numero fosse pari. Quindi 26 artisti in gara.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9570
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1955
3 dicembre, 2022 - 10:48
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Comunque AMI scrive anche:

Partiamo dal presupposto che ho il sentore che Amadeus  riporterà pari il numero degli artisti in gara, da 25 a 26. Aumenterà il numero dei cantanti scelti a 23 o aggiungerà un quarto giovane nel passaggio da Sanremo Giovani al Festival di Sanremo?

Il ritorno al numero pari sarebbe utile in quanto aumentando a sorpresa i giovani promossi a big sul campo lo scorso anno, i cantanti in gara son diventati dispari. Sarebbe più comodo e funzionale per la divisione delle esibizioni nelle prime due serate, e per il conteggio delle percentuali di voto, che il numero fosse pari. Quindi 26 artisti in gara.  

Un quarto giovane sarebbe decisamente troppo, anche io propendo per i 23+3

 Nicks Lannister

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9570
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1956
3 dicembre, 2022 - 10:49
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Carmelo ha detto

Comunque Longo ha ipotizzato che, per mantenere il riserbo, Amadeus non abbia informato nemmeno artisti e discografici...  

Eh ok ma per quale bocciatura era arrabbiata allora? lol AMI disse anche di Annalisa che aveva mandato tre brani ed è praticamente impossibile

 Nicks Lannister

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1957
3 dicembre, 2022 - 10:50
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Comunque AMI scrive anche:

Partiamo dal presupposto che ho il sentore che Amadeus  riporterà pari il numero degli artisti in gara, da 25 a 26. Aumenterà il numero dei cantanti scelti a 23 o aggiungerà un quarto giovane nel passaggio da Sanremo Giovani al Festival di Sanremo?

Il ritorno al numero pari sarebbe utile in quanto aumentando a sorpresa i giovani promossi a big sul campo lo scorso anno, i cantanti in gara son diventati dispari. Sarebbe più comodo e funzionale per la divisione delle esibizioni nelle prime due serate, e per il conteggio delle percentuali di voto, che il numero fosse pari. Quindi 26 artisti in gara.  

Però lui ne ha messi 25 (possibili sorprese escluse), quindi sarebbero 28 in tutto! lol

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1270
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
1958
3 dicembre, 2022 - 10:57
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Dei nomi 3 fatti da AMI metterei Sfera al 50% se la notizia dell’album fosse vera, Ultimo al 30% perché anche lui dovrebbe far uscire un album prima degli stadi e Salmo al 10%.
Piccola chicca su Ultimo, prima di esibirsi a San Siro a fine luglio mise una storia in cui era in studio di registrazione, cosa strana se ci pensate, inoltre ha dichiarato di aver scritto “Ti va di stare bene” a ottobre, quindi sicuramente il motivo non era quello. Inoltre lui è l’unico big che ha la sua casa discografica, quindi il silenzio intorno a lui sarebbe “giustificato”

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1959
3 dicembre, 2022 - 11:10
sp_Permalink sp_Print

Di Ultimo mi stupirei moltissimo. Ha criticato così tanto il meccanismo del festival… che in questi anni fondamentalmente non è cambiato parecchio… bo

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1270
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
1960
3 dicembre, 2022 - 11:15
sp_Permalink sp_Print

EdAlly ha detto
Di Ultimo mi stupirei moltissimo. Ha criticato così tanto il meccanismo del festival… che in questi anni fondamentalmente non è cambiato parecchio… bo  

In realtà questa estate ha operato insieme alla stampa un’operazione di pulizia dell’immagine per quanto riguarda Sanremo, con giornalisti che gli chiedevano sempre del festival e lui rispondeva che “Sono maturato, lo affronterei con uno spirito diverso, non mi arrabbierei, ecc”. Anche se io sono convinto che Ultimo se va a Sanremo ci va per vincere e non dico che si siano messi d’accordo per farlo accadere, però…

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
276 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: LA_Confidential
Upcoming: Stefy87, BB, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Fratm

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26180

Posts: 1363978

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22470

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account