Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2023?
This topic is locked
kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1981
3 dicembre, 2022 - 13:46
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Gazzelle e Silvestri da giorni al 50% e neanche citati da AMI, ma nella mia lista sono al 90%. 

Edit: e siamo alla pagina 100.

Edwynivan
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7200
Member Since:
1 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1982
3 dicembre, 2022 - 13:47
sp_Permalink sp_Print

thatdamngigi ha detto
No Ultimo secondo me ha cambiato idea dopo che ha visto il cambiamento del meccanismo; se fosse come l'anno scorso o il 2021 non c'è giuria che tenga e lui perderebbe solo in caso qualcun altro lo battesse al televoto.  

Si, ma per la scelta del vincitore le giure hanno, perlomeno col regolamento 2022, una preferenza da dare a uno del terzetto finale.

E il televoto non vale il 50% (come nel 2019), bensi il 34% per cui è facilmente ribaltabile, com'è successo nel 2020 con Diodato e Gabbani.

A meno che non abbia un brano di livello e di qualità, mi dispiacerebbe se se ne uscisse con "sono contento abbia vinto l'uomo Marco Mengoni".

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21885
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1983
3 dicembre, 2022 - 13:48
sp_Permalink sp_Print

Pagina 100.

Mancano 24 ore.

X Factor, quel rossetto rosso di Levante | Vanity Fair Italia

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3066
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1984
3 dicembre, 2022 - 13:58
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Pagina 100.

Mancano 24 ore.

X Factor, quel rossetto rosso di Levante | Vanity Fair Italia  

Dietro questa scelta di immagine c'è un messaggio nascosto?

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3066
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1985
3 dicembre, 2022 - 14:07
sp_Permalink sp_Print

Comunque AMI riporta che i Giovani che saranno promossi nei Big, stando a molte indiscrezioni, siano gIANMARIA, Giuse The Lizia e i Colla Zio.

Se fossero i nomi veri, potrebbe fare come l'anno scorso e aggiungere un quarto nome a pochi giorni da Sanremo Giovani per lasciare un po' di effetto sorpresa.

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1249
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOnlineSmall Online
1986
3 dicembre, 2022 - 14:09
sp_Permalink sp_Print

Edwynivan ha detto

Si, ma per la scelta del vincitore le giure hanno, perlomeno col regolamento 2022, una preferenza da dare a uno del terzetto finale.

E il televoto non vale il 50% (come nel 2019), bensi il 34% per cui è facilmente ribaltabile, com'è successo nel 2020 con Diodato e Gabbani.

A meno che non abbia un brano di livello e di qualità, mi dispiacerebbe se se ne uscisse con "sono contento abbia vinto l'uomo Marco Mengoni".  

Se non sbaglio anche nel 2019 valeva il 34% se no avrebbe vinto immagino

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11405
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1987
3 dicembre, 2022 - 14:12
sp_Permalink sp_Print

thatdamngigi ha detto
Comunque AMI riporta che i Giovani che saranno promossi nei Big, stando a molte indiscrezioni, siano gIANMARIA, Giuse The Lizia e i Colla Zio.

Se fossero i nomi veri, potrebbe fare come l'anno scorso e aggiungere un quarto nome a pochi giorni da Sanremo Giovani per lasciare un po' di effetto sorpresa.  

Per metterci dentro un quarto uomo? Wow che novità. Già è tanto prendere il podio dei giovani, il 4° nome che senso avrebbe? 

Edwynivan
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7200
Member Since:
1 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1988
3 dicembre, 2022 - 14:15
sp_Permalink sp_Print

AjejeBrazorf ha detto

Se non sbaglio anche nel 2019 valeva il 34% se no avrebbe vinto immagino  

No: 50% televoto, 30% sala stampa e 20% giuria d’onore + i voti delle serate precedenti.

Vinse Mahmood perché le 8 preferenze della giuria d’onore andarono tutte a lui, molto probabilmente, perché Ultimo e Il Volo erano entrambi al secondo posto.

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1596
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1989
3 dicembre, 2022 - 14:21
sp_Permalink sp_Print

100! Complimentoni a tutti smitten

Rolls Royce
Utente

Utente
Forum Posts: 130
Member Since:
8 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1990
3 dicembre, 2022 - 14:28
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

thatdamngigi ha detto
Comunque AMI riporta che i Giovani che saranno promossi nei Big, stando a molte indiscrezioni, siano gIANMARIA, Giuse The Lizia e i Colla Zio.

Se fossero i nomi veri, potrebbe fare come l'anno scorso e aggiungere un quarto nome a pochi giorni da Sanremo Giovani per lasciare un po' di effetto sorpresa.  

Io credo che il 26°, se ci sarà, sia al 99% un Big.

Uno in meno cui Amadeus, dovrà dire no...fosse anche solo per quello...

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1601
Member Since:
1 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1991
3 dicembre, 2022 - 14:37
sp_Permalink sp_Print

thatdamngigi ha detto
Comunque AMI riporta che i Giovani che saranno promossi nei Big, stando a molte indiscrezioni, siano gIANMARIA, Giuse The Lizia e i Colla Zio.

Se fossero i nomi veri, potrebbe fare come l'anno scorso e aggiungere un quarto nome a pochi giorni da Sanremo Giovani per lasciare un po' di effetto sorpresa.  

Non lo faranno, e nemmeno mi piacerebbe: accetterei qualche ulteriore "Giovane" solo a fronte di un ampliamento generale del cast, con 36 o 42 partecipanti come ai bei tempi, ma a tal fine occorrerebbe reintrodurre le eliminazioni, e credo che molti artisti e produttori temano fortemente tale meccanismo. A meno che, sempre prendendo esempio dal passato, nella prima fase la selezione non riguardi solo alcuni artisti (quelli meno famosi o comunque lontani dalle scene da tempo), mentre gli altri avrebbero la finale garantita.

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1596
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1992
3 dicembre, 2022 - 14:38
sp_Permalink sp_Print

t=0JzgPBte5ADY9qkc5HfLlg

Come stanno bene assieme! E trovo anche giusto che Chiara apra e chiuda, nel mezzo spero di vedere altre straordinarie donne. Intanto, hype a mille per domani

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1596
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1993
3 dicembre, 2022 - 14:44
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Nada come la vedete? È un po’ uscita dai radar ultimamente

ForumSanremo
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 47
Member Since:
12 gennaio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
1994
3 dicembre, 2022 - 14:49
sp_Permalink sp_Print

Cmq penso che ai 2 o 3 assi nelle mani di Amadeus sia qualche nome attuale tipo Ultimo o un bis di Blanco ? Cioè non andrei sui big di una volta 

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1596
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1995
3 dicembre, 2022 - 14:51
sp_Permalink sp_Print

Comunque J Ax da quasi nulla all’80% di Donvito potrebbe essere frutto di qualche indiscrezione. Lui non mi piace ma ammetto che sarebbe un colpaccio, soprattutto se in una reunion con gli Articolo

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3066
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1996
3 dicembre, 2022 - 14:52
sp_Permalink sp_Print

ForumSanremo ha detto
Cmq penso che ai 2 o 3 assi nelle mani di Amadeus sia qualche nome attuale tipo Ultimo o un bis di Blanco ? Cioè non andrei sui big di una volta   

Blanco non tornerà mai quest'anno. Ultimo è possibile, ma credo che un asso della manica sarà qualche nome veramente grosso del mondo urban rap/trap, che so, uno Sfera Ebbasta...

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1596
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1997
3 dicembre, 2022 - 14:55
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

I possibili nomi “grossi” sono tanti: tutti ci aspettiamo Giorgia e Mengoni. Si è parlato tantissimo di Negramaro e Gino Paoli, nelle ultime ore di Renato Zero, Ligabue e Sfera Ebbasta. Occhio alle incognite JAx/Articolo 31 e Mika, e mi aspetterei anche qualcosa che ancora non è uscito… tutti assieme sarebbe qualcosa di mai visto… immaginate annunciarli tutti di fila

“Al Festival di Sanremo 2023: Giorgia, Marco Mengoni, Renato Zero, Negramaro, Elodie, Gino Paoli, Ligabue, Sfera Ebbasta, Mika, Articolo 31!”

sarebbe qualcosa di assurdo, troppo per essere vero

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21885
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1998
3 dicembre, 2022 - 14:58
sp_Permalink sp_Print

EdAlly ha detto
Comunque J Ax da quasi nulla all’80% di Donvito potrebbe essere frutto di qualche indiscrezione. Lui non mi piace ma ammetto che sarebbe un colpaccio, soprattutto se in una reunion con gli Articolo  

Mah si, anche io credo che sia un'indiscrezione abbastanza probabile, di lui si era parlato già in ottobre. Io lo avevo pronosticato già in estate e si, sarebbe un nomone.

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1596
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1999
3 dicembre, 2022 - 15:04
sp_Permalink sp_Print

Comunque non abbiamo prestato molto caso al fatto che AMI non riporta in nessun modo Gabbani

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1596
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
2000
3 dicembre, 2022 - 15:07
sp_Permalink sp_Print

Provate a immaginarvi un cast di questa portata:

  1. Giorgia
  2. Elodie
  3. Marco Mengoni
  4. Madame e Negramaro
  5. J-Ax e Max Pezzali
  6. Gino Paoli
  7. Renato Zero
  8. Ligabue
  9. Sfera Ebbasta
  10. MIKA
  11. Paola e Chiara
  12. Levante
  13. Nada
  14. Bresh
  15. Lazza e Meduza
  16. Francesca Michielin
  17. M¥SS KETA e Il Pagante
  18. Colapesce e Dimartino
  19. Sangiovanni
  20. Ariete
  21. Tommaso Paradiso
  22. Coma_Cose
  23. Cosmo (io credo che lui sarebbe in feat con qualcuno, sa cantare eh, ma le sue proposte sono molto techno e i pezzi sono strumentali per la maggior parte della durata.. comunque amerei)

Cosa non sarebbe? Sarebbe la vita 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: matti, guardian22, Alessandra92, ge_aldrig_upp, KassaD1, Danieletw, John Lewis, Wasabi, Dani_daco8, Manu, Kikketta11ify, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
299 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44684

pesca: 32066

KassaD1: 25714

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Sara

Ipazia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26114

Posts: 1360439

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22444

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account