Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2023?
This topic is locked
Edwynivan
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7264
Member Since:
1 febbraio, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
1961
3 dicembre, 2022 - 11:53
sp_Permalink sp_Print

AjejeBrazorf ha detto

In realtà questa estate ha operato insieme alla stampa un’operazione di pulizia dell’immagine per quanto riguarda Sanremo, con giornalisti che gli chiedevano sempre del festival e lui rispondeva che “Sono maturato, lo affronterei con uno spirito diverso, non mi arrabbierei, ecc”. Anche se io sono convinto che Ultimo se va a Sanremo ci va per vincere e non dico che si siano messi d’accordo per farlo accadere, però…  

Si, ma tra lui e Mengoni non credo ci sia storia. Va a finire come con Mahmood, segnatevelo 

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11535
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
1962
3 dicembre, 2022 - 11:57
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sempre AMI:

I rumors si inseguono da mesi tra smentite, risposte vaghe, possibili duetti e ipotesi fantasiose. Fatto sta che nessuno sa nulla e tutti sanno qualcosa o pensano di saperlo. Questo perché Amadeus, quest’anno più che mai, fattosi ancor più scaltro, vista la fuga di notizia degli anni scorsi, ridotta la lista a 30 brani, si è trincerato nel più assoluto silenzio. L’annuncio, come da lui stesso dichiarato, arriverà il 4 dicembre alle 13:30 al Tg1 ma sembrerebbe che il direttore artistico quest’anno non abbia ancora avvisato neanche artisti e case discografiche.

 

Quindi nessuno sa nulla e i giornalisti ipotizzano? Elodie che guarda caso scrive che l'album è pronto? Levante che ne dice di ogni nel post IG? Altri che rilasciano canzoni in questi giorni (quindi probabilmente esclusi)? 

Sono stati avvisati alcuni ed altri no oppure sono tutti dei pazzi che scrivono a destra e sinistra, pubblicano canzoni e non sanno che fare? Mi sembra strano eh

Se nessuno sa nulla, quindi né artisti né casa discografiche, Levante perchè era incaxxata su IG? Lo stesso Annalisa, se nessuno da nulla, come fanno a dire che è fuori dai giochi? Cioè artisti e case discografiche non sanno nulla, ma alcuni giornalisti sanno che "X proposta" non ha convinto Amadeus, o che "X cantante" ha inviato tutto il CD. sadida

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1278
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
1963
3 dicembre, 2022 - 11:58
sp_Permalink sp_Print

Edwynivan ha detto

Si, ma tra lui e Mengoni non credo ci sia storia. Va a finire come con Mahmood, segnatevelo   

Io credo che se dovesse andare Ultimo avrà sicuramente il televoto dalla sua tutte le sere, a meno che non vada Vasco Rossi in gara, impossibile. Poi dipenderà dalla canzone e dalla stampa, ma tra i 2 quello che parte in vantaggio è senza dubbio Ultimo

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1964
3 dicembre, 2022 - 11:59
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
I rumors si inseguono da mesi tra smentite, risposte vaghe, possibili duetti e ipotesi fantasiose. Fatto sta che nessuno sa nulla e tutti sanno qualcosa o pensano di saperlo. Questo perché Amadeus, quest’anno più che mai, fattosi ancor più scaltro, vista la fuga di notizia degli anni scorsi, ridotta la lista a 30 brani, si è trincerato nel più assoluto silenzio. L’annuncio, come da lui stesso dichiarato, arriverà il 4 dicembre alle 13:30 al Tg1 ma sembrerebbe che il direttore artistico quest’anno non abbia ancora avvisato neanche artisti e case discografiche.

L'avevamo notato.

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1965
3 dicembre, 2022 - 12:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

AjejeBrazorf ha detto

Io credo che se dovesse andare Ultimo avrà sicuramente il televoto dalla sua tutte le sere, a meno che non vada Vasco Rossi in gara, impossibile. Poi dipenderà dalla canzone e dalla stampa, ma tra i 2 quello che parte in vantaggio è senza dubbio Ultimo  

Tra Mengoni e Ultimo sarebbe solo la canzone a fare la differenza perchè porterebbe il sostegno o meno delle altre giurie. In partenza non vedrei un favorito, ma loro due sarebbero i favoriti(ssimi).

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1278
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
1966
3 dicembre, 2022 - 12:04
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

KOWALSKI ha detto

AjejeBrazorf ha detto

Io credo che se dovesse andare Ultimo avrà sicuramente il televoto dalla sua tutte le sere, a meno che non vada Vasco Rossi in gara, impossibile. Poi dipenderà dalla canzone e dalla stampa, ma tra i 2 quello che parte in vantaggio è senza dubbio Ultimo  

Tra Mengoni e Ultimo sarebbe solo la canzone a fare la differenza perchè porterebbe il sostegno o meno delle altre giurie. In partenza non vedrei un favorito, ma loro due sarebbero i favoriti(ssimi).  

Certamente, però quello che secondo me parte favorito al televoto, e quindi favorito anche in partenza, è Ultimo, poi ovviamente farà molto la canzone, ma secondo me parte con quel punto in più 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21968
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1967
3 dicembre, 2022 - 12:11
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Lista AMI, donne:

  • Ariete
  • Elodie
  • Francesca Michielin
  • Giorgia
  • Levante
  • Madame (sola o con Giuliano Sangiorgi)
  • Paola Turci

URLEREI se la selezione fosse questa, sarebbe straordinaria.

Salmo e Ultimo no grazie per cortesia, dei big che catturerebbero l'attenzione sono tra quelli che mi piacciono meno...a questo punto meglio Sfera che almeno è divisivo e qualche hit me la ascolto pure.

Sono 25 + 3 nomi quindi qualcuno salterebbe comunque inevitabilmente...

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21968
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1968
3 dicembre, 2022 - 12:24
sp_Permalink sp_Print

Sul capitolo Levante, comunque, il post è del 28 novembre e la scadenza per l'invio era il giorno stesso...possibile che Ama avesse così tanta fretta di comunicarle l'esclusione a candidature ancora aperte? Ripensandoci, credo potrebbe davvero riferirsi ad altro quel post.

Se le ipotesi di cast sono queste, comunque, ci sono almeno tre donne competitive per il podio se non addirittura per la vittoria...

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1969
3 dicembre, 2022 - 12:36
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Lista AMI, donne:

    • Ariete
    • Elodie
    • Francesca Michielin
    • Giorgia
    • Levante
    • Madame (sola o con Giuliano Sangiorgi)
    • Paola Turci

URLEREI se la selezione fosse questa, sarebbe straordinaria.

Sono 25 + 3 nomi quindi qualcuno salterebbe comunnque inevitabilmente...  

O forse no? laugh

Del resto indica la lista come quella che dovrebbe essere il cast, non quella che dovrebbe contenere il cast... Del resto, anche 28 è pari... talpa

Le donne ipotizzate mi stanno bene, però mi spiacerebbe un po' se mancassero entrambe le "abbonate" Arisa e Annalisa: non sempre le loro canzoni mi convincono, ma due belle voci non guastano mai, con tutto il rispetto per le varie Madame e Turci che puntano maggiormente su altri fattori.

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1970
3 dicembre, 2022 - 12:41
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

O forse no? laugh

Del resto indica la lista come quella che dovrebbe essere il cast, non quella che dovrebbe contenere il cast... Del resto, anche 28 è pari... talpa

Ma hanno detto loro stessi che non sanno praticamente niente, secondo me hanno semplicemente abbondato apposta per avere maggiori possibilità di prendere quelli giusti.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9584
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
1971
3 dicembre, 2022 - 12:46
sp_Permalink sp_Print

KOWALSKI ha detto

Carmelo ha detto
O forse no? laugh

Del resto indica la lista come quella che dovrebbe essere il cast, non quella che dovrebbe contenere il cast... Del resto, anche 28 è pari... talpa

Ma hanno detto loro stessi che non sanno praticamente niente, secondo me hanno semplicemente abbondato apposta per avere maggiori possibilità di prendere quelli giusti.  

Ma infatti considera che secondo me è pure una boutade quella del fatto che nessuno sa niente, io non posso crederci che uno che ha mandato una canzone magari a Maggio sia ancora qua ad aspettare Amadeus lol al massimo massimo posso credere che ci sia una ultima lista di 27-30 che ancora non sanno chi saranno gli scartati, ma credo che un buon 90% di chi non ci sia già lo sa. Anche perchè sennò smentirebbe la nostra talpa. 

 Nicks Lannister

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11535
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
1972
3 dicembre, 2022 - 12:50
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

O forse no? laugh

Del resto indica la lista come quella che dovrebbe essere il cast, non quella che dovrebbe contenere il cast... Del resto, anche 28 è pari... talpa

Le donne ipotizzate mi stanno bene, però mi spiacerebbe un po' se mancassero entrambe le "abbonate" Arisa e Annalisa: non sempre le loro canzoni mi convincono, ma due belle voci non guastano mai, con tutto il rispetto per le varie Madame e Turci che puntano maggiormente su altri fattori.  

28 Big in gara + 3 giovani? 31 cantanti in gara nemmeno al Capodanno di Mediaset/Rai 

Su Annalisa torno a dire che dovrebbe prenderla nel cast Amadeus, ma se la sua proposta è simile ad altre ovviamente Annalisa è fuori, a prescindere che sia uno dei nomi più importanti di quest'anno e non solo, tra estate, radio, spotify ecc.
Poi dipende se ci sarà davvero Giorgia, a quel punto Annalisa potrebbe starci a maggior ragione come quella che canta come si deve, anche perchè le altre tra autotune, caratteristiche vocali differenti e brani con poche dote vocali da utilizzare è chiaro che mancherebbe qualcosa, a quel punto potrebbe esserci Levante. 

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1973
3 dicembre, 2022 - 12:51
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

Ma infatti considera che secondo me è pure una boutade quella del fatto che nessuno sa niente, io non posso crederci che uno che ha mandato una canzone magari a Maggio sia ancora qua ad aspettare Amadeus lol al massimo massimo posso credere che ci sia una ultima lista di 27-30 che ancora non sanno chi saranno gli scartati, ma credo che un buon 90% di chi non ci sia già lo sa. Anche perchè sennò smentirebbe la nostra talpa.   

Occhio che ci sono Talpa 1 e Talpa 2: il primo ha detto che chi sa la sua sorte è già stato informato, l'altro, al contrario, dice che nemmeno i discografici hanno certezze assolute... E Longo dice lo stesso.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1974
3 dicembre, 2022 - 13:03
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto

28 Big in gara + 3 giovani? 31 cantanti in gara nemmeno al Capodanno di Mediaset/Rai

Ma no, 25 più 3 = 28, che sarebbe appunto pari. Le altre sono "sorprese", che in quanto tali non fanno parte del pronostico "ufficiale" di Massi.

Rolls Royce
Utente

Utente
Forum Posts: 130
Member Since:
8 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1975
3 dicembre, 2022 - 13:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io ho la sensazione che ci saranno molte sorprese, che manderanno a ramengo tutti i nostri calcoli e sofismi col bilancino.

Dico SORPRESE in tutti i sensi, sia Big inaspettati (Nannini, Venditti, Mannoia etc etc per capirci), sia nomi mai fatti provenienti dall'indie o ripescaggi da un passato pop, over e meno over...

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11535
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
1976
3 dicembre, 2022 - 13:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Nuovo aggiornamento di Donvito:

Colapesce & Dimartino salgono ad 80% 

NEW ENTRY: J-AX con 80% 

Michielin scende a 70%

Sfera Ebbasta e Jack Savoretti con svegliaginevra entrano con il 60%

Escono dai 22: Mika, Ditonellapiaga, Rhove adesso al 50%

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3135
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
1977
3 dicembre, 2022 - 13:39
sp_Permalink sp_Print

No Ultimo secondo me ha cambiato idea dopo che ha visto il cambiamento del meccanismo; se fosse come l'anno scorso o il 2021 non c'è giuria che tenga e lui perderebbe solo in caso qualcun altro lo battesse al televoto.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9584
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
1978
3 dicembre, 2022 - 13:40
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

calacolo ha detto
Nuovo aggiornamento di Donvito:

Colapesce & Dimartino salgono ad 80% 

NEW ENTRY: J-AX con 80% 

Michielin scende a 70%

Sfere Ebbasta e Jack Savoretti con svegliaginevra entrano con il 60%

Escono dai 22: Mika, Ditonellapiaga, Rhove adesso al 50%  

In pratica sempre più sincronizzate le varie liste. Quindi o è falso che nessuno sa niente e ormai abbiamo il cast o stanno buttando lì nomi totalmente a casaccio copiandoseli per fare click e van rivalutati tutti. 

 Nicks Lannister

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1979
3 dicembre, 2022 - 13:40
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Rolls Royce ha detto
Io ho la sensazione che ci saranno molte sorprese, che manderanno a ramengo tutti i nostri calcoli e sofismi col bilancino.

Dico SORPRESE in tutti i sensi, sia Big inaspettati (Nannini, Venditti, Mannoia etc etc per capirci), sia nomi mai fatti provenienti dall'indie o ripescaggi da un passato pop, over e meno over...  

Infatti. Vista l'incertezza potrebbero esserci sia i due "assi nella manica" ipotizzati ieri da un tweeter, sia un paio di nomi "alla Tosca", artisti dall'attività discontinua o comunque poco considerati dai media negli ultimi anni. Tanto per capirci: Alice, Cristiano De André, Frankie-hi-nrg...

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9584
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
1980
3 dicembre, 2022 - 13:43
sp_Permalink sp_Print

Comunque questo topic arriverà alle 100 pagine prima dell'annuncio, è un bel goal, complimenti a tutti noi lolclap2

 Nicks Lannister

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: cionfy, pesca, vincy, Alessandra92, NicksFactor, tore, Olimpico85, calacolo, KassaD1, Edwynivan, thatdamngigi, Krispo, Nikko23, OffT
474 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Alessandro

Aleu

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364906

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22494

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account