Utente
12 gennaio, 2022
All music ha pubblicato la lista di alcuni esclusi
https://www.allmusicitalia.it/news/festival-di-sanremo-2023-esclusi.html/2
Utente
14 maggio, 2018
ForumSanremo ha detto
All music ha pubblicato la lista di alcuni esclusihttps://www.allmusicitalia.it/news/festival-di-sanremo-2023-esclusi.html/2
Praticamente tutti gli ex amiciani lasciati fuori
Utente
23 dicembre, 2015
Comunque ora che ci penso, portare da 3 a 6 i giovani non mi piace per nulla.
Dal mio punto di vista bastavano solo 3, anche perchè non ti capitano i Matteo Romano e Tananai di turno in ogni edizione. Erano sufficienti 3, un cast con 28 cantanti non lo reggo.
Dal punto di vista di Amadeus è comunque buono, perchè adesso i big sono pari e non più 25, poteva aggiungere un big in più per arrivare a 26 tondi e qualcuno sicuramente interessante c'era tra tutti quelli scartati.
Doverne aggiungere ben 3 effettivamente era un rischio, meglio prenderli nel 2024 piuttosto che bruciarli già quest'anno con un cast già bello che pronto.
Esempio: metterci Annalisa, Gabbani, Sangiovanni o Myss Keta, Michielin e The Kolors avrebbe sicuramente arricchito ma alla fine con il cast che conosciamo già il podio è teoricamente pronto
Utente
12 gennaio, 2022
calacolo ha detto
Comunque ora che ci penso, portare da 3 a 6 i giovani non mi piace per nulla.Dal mio punto di vista bastavano solo 3, anche perchè non ti capitano i Matteo Romano e Tananai di turno in ogni edizione. Erano sufficienti 3, un cast con 28 cantanti non lo reggo.
Dal punto di vista di Amadeus è comunque buono, perchè adesso i big sono pari e non più 25, poteva aggiungere un big in più per arrivare a 26 tondi e qualcuno sicuramente interessante c'era tra tutti quelli scartati.
Doverne aggiungere ben 3 effettivamente era un rischio, meglio prenderli nel 2024 piuttosto che bruciarli già quest'anno con un cast già bello che pronto.
Esempio: metterci Annalisa, Gabbani, Sangiovanni o Myss Keta, Michielin e The Kolors avrebbe sicuramente arricchito ma alla fine con il cast che conosciamo già il podio è teoricamente pronto
Sull'argomento ho risposto ad un post di Paolo Giordano e la sua risposta è stata "bella domanda" , la mia domanda era la seguente: l'aggiunta di altri 3 giovani è dovuto alla volontà di spingere i nuovi talenti ma non aveva proprio scelta tra le altre canzoni dei big? Cioè non c'era nessuna canzone un po' interessante da dover aggiungere altri 3 giovani ?
Utente
4 novembre, 2018
ForumSanremo ha detto
All music ha pubblicato la lista di alcuni esclusihttps://www.allmusicitalia.it/news/festival-di-sanremo-2023-esclusi.html/2
Per me anche alla luce dell’aumento del numero totale dei big risultano assurde le esclusioni della Foer, che sarebbe stato un colpaccio a livello di originalità, Francesca Michielin, M¥SS e Pagante e Coez
Utente
20 maggio, 2018
calacolo ha detto
Comunque ora che ci penso, portare da 3 a 6 i giovani non mi piace per nulla.Dal mio punto di vista bastavano solo 3, anche perchè non ti capitano i Matteo Romano e Tananai di turno in ogni edizione. Erano sufficienti 3, un cast con 28 cantanti non lo reggo.
L'intenzione è quella di dare una possibilità concreta a più giovani possibili, ma con cast così pazzeschi ci sarà sempre meno spazio per la Margherita Vicario o la Federica Abbate di turno di entrare di diritto tra i big. Quasi conviene passare dalla selezione dei giovani, togliendo però spazio a veri esordienti.
Il prossimo anno prevedo dei nomoni tra i giovani.
Utente
27 novembre, 2018
Danieletw ha detto
L'intenzione è quella di dare una possibilità concreta a più giovani possibili, ma con cast così pazzeschi ci sarà sempre meno spazio per la Margherita Vicario o la Federica Abbate di turno di entrare di diritto tra i big. Quasi conviene passare dalla selezione dei giovani, togliendo però spazio a veri esordienti.
Il prossimo anno prevedo dei nomoni tra i giovani.
Però ci sono dei problemi anagrafici.
Utente
23 dicembre, 2015
A Viva Rai 2 Amadeus ha detto di aver corteggiato i big e addirittura ascoltato i brani insieme a loro, ha citato Giorgia, Mengoni, Ultimo e Anna Oxa. Insomma nel cast ci sarebbero stati per forza, dato che bisognava scegliere uno dei loro brani.
Poi ha aggiunto che La Rappresentante di Lista ha dato un brano ed ha detto ad Amadeus di darlo a chi voleva. Lui lo ha dato ai Cugini di Campagna.
Utente
12 gennaio, 2022
calacolo ha detto
A Viva Rai 2 Amadeus ha detto di aver corteggiato i big e addirittura ascoltato i brani insieme a loro, ha citato Giorgia, Mengoni, Ultimo e Anna Oxa. Insomma nel cast ci sarebbero stati per forza, dato che bisognava scegliere uno dei loro brani.
Poi ha aggiunto che La Rappresentante di Lista ha dato un brano ed ha detto ad Amadeus di darlo a chi voleva. Lui lo ha dato ai Cugini di Campagna.
Quest'fa passare loro da quotati ultimo posto a qualche posticino più su ? Cmq è stata annunciata anche Francesca Fagnani come co-conduttrice per una sera
Utente
4 novembre, 2018
L’annuncio del cast ha fatto guadagnare al TG1 il 32,10% di share.
Tutti pazzi per Sanremo, già da dicembre.
Il TG1 delle 13:30 vola al 32,10% di share e 5 milioni con Amadeus che annuncia i Big di #Sanremo2023.
Segna +2 punti e +500.000 spettatori da domenica scorsa.#TG1 #AscoltiTv pic.twitter.com/kSHXv9grmW— Cinguetterai (@Cinguetterai) December 5, 2022
t=x_NMzPxaga9R4Og-nLTIkQ
Utente
12 gennaio, 2022
EdAlly ha detto
L’annuncio del cast ha fatto guadagnare al TG1 il 32,10% di share.Tutti pazzi per Sanremo, già da dicembre.
Il TG1 delle 13:30 vola al 32,10% di share e 5 milioni con Amadeus che annuncia i Big di #Sanremo2023.
Segna +2 punti e +500.000 spettatori da domenica scorsa.#TG1 #AscoltiTv pic.twitter.com/kSHXv9grmW— Cinguetterai (@Cinguetterai) December 5, 2022
t=x_NMzPxaga9R4Og-nLTIkQ
Ottimo inizio
Utente
24 agosto, 2015
calacolo ha detto
Comunque Levante in una storia Insta giura che fino all'annuncio non era certa di essere nel cast, e come lei tanti altri concorrenti.
Per contro, mi verrebbe da dire che Mara Sattei che aveva già il party pronto con tanto di brindisi (sempre storia Insta) ed Elodie lo sapessero già con certezza.
Quindi insomma, come sempre qualcuno sa e qualcuno spera.
Utente
14 settembre, 2018
Waves of Music ha detto
Comunque Levante in una storia Insta giura che fino all'annuncio non era certa di essere nel cast, e come lei tanti altri concorrenti.
Per contro, mi verrebbe da dire che Mara Sattei che aveva già il party pronto con tanto di brindisi (sempre storia Insta) ed Elodie lo sapessero già con certezza.
Quindi insomma, come sempre qualcuno sa e qualcuno spera.
Elodie sicuro sapeva perché aveva pronto già il video con tanto di scritta Sanremo ‘23 e le due foto sul palco del teatro Ariston, a meno che non le abbia fatte prima in previsione dell’accettazione della sua candidatura.
Utente
23 dicembre, 2015
Comunque è chiaro che Amadeus abbia chiamato diversi artisti per portarli al Festival, chiaro che una volta che propongono una canzone non puoi lasciarli fuori. Esempio con LRDL che manda un brano ad Amadeus per darlo a chiunque, ed ovviamente I Cugini di Campagna sono dentro e magari loro non avevano proposto nulla, ma con il brano de LRDL si sono ritrovati dentro senza un progetto discografico subito dopo il Festival.
Anche aver convinto Giorgia che magari non voleva, Mengoni che non aveva bisogno, Ultimo che era tranquillo per cavoli suoi. Alla fine se non lì chiamava Amadeus questi 3 super big non c'erano in gara. E appunto il cast era come i soliti e con un podio forse più "aperto".
Comunque domani:
Domani #6Dicembre, dalle 12:00 alle 13:30, “Amadeus presenta #Sanremo2023” in diretta su #RaiRadio2!
Aneddoti, curiosità ma soprattutto tanta musica per presentare i campioni partecipanti alla 73ª edizione di @SanremoRai 💐
Segui la diretta su @RaiPlay https://t.co/4PjTxjXiRO pic.twitter.com/ivHejqGrQe
— Rai Radio2 (@RaiRadio2) December 5, 2022
Utente
23 dicembre, 2015
Sì qualcuno ha proprio avuto conversazione con Amadeus, oggi a Viva Rai 2 ha detto: "Ci tenevo a corteggiare alcuni di loro, che potessero far capire che i super ospiti sono in gara, parlo di Giorgia, Mengoni, Ultimo, Anna Oxa... li ringrazio perchè tutti hanno accettato, li ho incontrati, abbiamo ascoltato le canzoni insieme, è stata una gioia".
Utente
22 agosto, 2018
Beh oddio io credo che Giorgia e Mengoni avessero comunque solo da guadagnarci visti i risultati tiepidini degli ultimi progetti (singolo e album) rispetto ai loro standard. Secondo me ha spinto parecchio anche la Sony
La vera sorpresa è Anna Oxa, che mai avrei immaginato dati i suoi problemi con la Rai
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: sadida83, Alby, Alessandra92, anto1994, edorf, Princess Carolyn, Edwynivan, jackdol, Manu
792 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
8 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46128
pesca: 32980
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Shanel
Dancer
Dunnio
Nicolas
tahir fazal
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26752
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22772
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn