Utente
27 novembre, 2018
Apro le danze e mi diverto a sparare a caso il giorno in cui è stato annunciato il cast senza sapere neanche i giovani per poi confrontare il tutto con la realtà, tra 2 mesi.
1. Ultimo
2. Marco Mengoni
3. Giorgia
4. Elodie
5. Articolo 31
6. Madame
7. Colapesce Dimartino
8. Modà
9. ARIETE
10. Tananai
11. Lazza
12. Anna Oxa
13. Levante
14. Gianluca Grignani
15. Coma_Cose
16. Paola e Chiara
17. Mara Sattei
18. gIANMARIA
19. Mr.Rain
20. Olly
21. LDA
22. Giuse The Lizia
23. Shari
24. I Cugini di Campagna
25. Colla Zio
26. Leo Gassmann
27. Will
28. Rosa Chemical
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
1. Marco Mengoni
2. Ultimo
3. Giorgia
4. Elodie
5. Colapesce, Dimartino
6. Madame
7. Articolo 31
8. Tananai
9. Levante
10. Anna Oxa
11. Modà
12. Coma_Cose
13. Paola e Chiara
14. Cugini di Campagna
15. Mr. Rain
16. Lazza
17. Mara Sattei
18. Leo Gassman
19. Cugini di Campagna
20. LDA
21. Ariete
22. Rosa Chemical
Utente
21 maggio, 2021
1. Marco Mengoni
2. Ultimo
3. Giorgia
4. Elodie
5. Articolo 31
6. Madame
7. Colapesce & Dimartino
8. Tananai
9. Levante
10. Lazza
11. Anna Oxa
12. Modà
13. Paola & Chiara
14. LDA
15. Mr. Rain
16. Mara Sattei
17. Leo Gassman
18. Gianluca Grignani
19. Ariete
20. *
21. Coma_Cose
22. *
23. *
24. I Cugini di Campagna
25. *
26. Rosa Chemical
27. *
28. *
Utente
27 novembre, 2018
Goingtosleep ha detto
1. Marco Mengoni 2. Ultimo 3. Giorgia 4. Elodie 5. Articolo 31 6. Madame 7. Colapesce & Dimartino 8. Tananai 9. Levante 10. Lazza 11. Anna Oxa 12. Modà 13. Paola & Chiara 14. LDA 15. Mr. Rain 16. Mara Sattei 17. Leo Gassman 18. Gianluca Grignani 19. Ariete 20. * 21. Coma_Cose 22. * 23. * 24. I Cugini di Campagna 25. * 26. Rosa Chemical 27. * 28. *
Tutti i giovani dalla 20 in giù e che occupano le ultime 2 posizioni Anche se io non realtà non li ho messi molto meglio. Ripensandoci secondo me un paio di nomi saranno pompati da stampa e demoscopica per non farli finire proprio tutti nelle ultime posizioni come succederebbe altrimenti... e mostrerebbe il fallimento di questo sistema. Uno in Top 15 sì dai.
Utente
16 aprile, 2020
1. Marco Mengoni
2. Ultimo
3. Giorgia
4. Articolo 31
5. Madame
6. Colapesce Dimartino
7. Elodie
8. Modà
9. Tananai
10. Ariete
11. Levante
12. Lazza
13. Mr. Rain
14. Anna Oxa
15. Mara Sattei
16. Gianluca Grignani
17. Paola e Chiara
18. Coma_Cose
19. Leo Gassman
20. LDA
21. I Cugini di Campagna
22. Rosa Chemical
Come Waves, anch'io vedo la maggior parte dei giovani in fondo alla classifica (l'unico che non vedrei spacciato è gIANMARIA che, se il pezzo dovesse essere valido, credo potrebbe ritagliarsi il suo spazio).
Marco e Ultimo i due principali favoriti ai nastri di partenza.
Utente
21 maggio, 2021
KOWALSKI ha detto
Goingtosleep ha detto
1. Marco Mengoni 2. Ultimo 3. Giorgia 4. Elodie 5. Articolo 31 6. Madame 7. Colapesce & Dimartino 8. Tananai 9. Levante 10. Lazza 11. Anna Oxa 12. Modà 13. Paola & Chiara 14. LDA 15. Mr. Rain 16. Mara Sattei 17. Leo Gassman 18. Gianluca Grignani 19. Ariete 20. * 21. Coma_Cose 22. * 23. * 24. I Cugini di Campagna 25. * 26. Rosa Chemical 27. * 28. *
Tutti i giovani dalla 20 in giù e che occupano le ultime 2 posizioni Anche se io non realtà non li ho messi molto meglio. Ripensandoci secondo me un paio di nomi saranno pompati da stampa e demoscopica per non farli finire proprio tutti nelle ultime posizioni come succederebbe altrimenti... e mostrerebbe il fallimento di questo sistema. Uno in Top 15 sì dai.
Diciamo che non avrei potuto fare altrimenti dopo aver letto i nomi del cast di Sanremo Giovani
Neanche io li vedo oltre la top 15 per adesso, a meno che uno di loro non abbia una proposta realmente valida e si faccia notare nella mischia dei Big (un po' alla Matteo Romano)
Utente
24 agosto, 2015
Cast completo, con tanto di titoli. Che vibes avete?
Giorgia - Parole dette male
Articolo 31 - Un bel viaggio
Elodie - Due
Colapesce Dimartino - Splash
Ariete - Mare di guai
Modà - Lasciami
Mara Sattei - Duemilaminuti
Leo Gassman - Terzo cuore
I Cugini di Campagna - Lettera 22
Mr. Rain - Supereroi
Marco Mengoni - Due Vite
Anna Oxa - Sali (canto dell'anima)
Lazza - Cenere
Tananai - Tango
Paola & Chiara - Furore
LDA - Se poi domani
Madame - Il bene nel male
Gianluca Grignani - Quando ti manca il fiato
Rosa Chemical - Made In Italy
Coma_Cose - L'addio
Levante - Vivo
Ultimo - Alba
gIANMARIA - Mostro
Shari - Egoista
Will - Stupido
Sethu - Cause perse
Olly - Polvere
Colla Zio - Non mi va
Utente
27 novembre, 2018
KOWALSKI ha detto
Apro le danze e mi diverto a sparare a caso il giorno in cui è stato annunciato il cast senza sapere neanche i giovani per poi confrontare il tutto con la realtà, tra 2 mesi.1. Ultimo
2. Marco Mengoni
3. Giorgia
4. Elodie
5. Articolo 31
6. Madame
7. Colapesce Dimartino
8. Modà
9. ARIETE
10. Tananai
11. Lazza
12. Anna Oxa
13. Levante
14. Gianluca Grignani
15. Coma_Cose
16. Paola e Chiara
17. Mara Sattei
18. gIANMARIA
19. Mr.Rain
20. Olly
21. LDA
22. Giuse The Lizia
23. Shari
24. I Cugini di Campagna
25. Colla Zio
26. Leo Gassmann
27. Will
28. Rosa Chemical
Io ora alzerei solo Anna Oxa di qualche posizione e metterei Sethu 28º togliendo ovviamente Giuse che purtroppo non c'è. Gli altri giovani erano già giusti.
Utente
24 agosto, 2015
A rileggere il cast comunque non vedo veramente come qualcuno dei Giovani (gIANMARIA a parte, diciamo), possa puntare anche solo alla top 15 (per non dir di peggio): il cast dei big è incredibile e anche i nomi che sulla carta potevano risultare più deboli, a livello di classifica, hanno l'asso nella manica di autori importanti la cui firma sicuramente li aiuterà almeno un po' (parlo di Gassman, Sattei e Cugini). Questo per tacere del fatto che, al di là di un mero discorso di fandom e riconoscibilità artistica, il livello medio di ieri sera è stato pessimo.
Mah, secondo me li manda un po' al macero così!
Utente
23 giugno, 2022
Ma se per una buona volta dopo 10 anni la sala stampa si schierasse dalla parte delle donne gonfiando una Elodie o una Levante? È stato fatto per Mahmood, Diodato e altri che solo con il televoto non sarebbero arrivati da nessuna parte. Io davvero non riesco a capacitarmi di questo maschilismo per partito preso. Quando il vincitore annunciato era una donna (vedasi Mannoia nel 2017 o peggio ancora la Bertè nel 2019) non è che ci sia spesi molto per far avverare le previsioni. Io un ribaltone me lo aspetto, anche per lanciare un messaggio di inversione di rotta. Non posso immaginare di vedere ancora Mengoni e Ultimo alla vittoria. Diamine, abbiamo anche una premier donna ma a Sanremo dobbiamo continuare così? È necessario un messaggio forte per tutte le cantanti validissime che in questi anni sono state penalizzate in primo luogo dalla sala stampa.
Utente
16 settembre, 2022
Thehumming ha detto
Ma se per una buona volta dopo 10 anni la sala stampa si schierasse dalla parte delle donne gonfiando una Elodie o una Levante? È stato fatto per Mahmood, Diodato e altri che solo con il televoto non sarebbero arrivati da nessuna parte. Io davvero non riesco a capacitarmi di questo maschilismo per partito preso. Quando il vincitore annunciato era una donna (vedasi Mannoia nel 2017 o peggio ancora la Bertè nel 2019) non è che ci sia spesi molto per far avverare le previsioni. Io un ribaltone me lo aspetto, anche per lanciare un messaggio di inversione di rotta. Non posso immaginare di vedere ancora Mengoni e Ultimo alla vittoria. Diamine, abbiamo anche una premier donna ma a Sanremo dobbiamo continuare così? È necessario un messaggio forte per tutte le cantanti validissime che in questi anni sono state penalizzate in primo luogo dalla sala stampa.
Bah, votare delle cantanti perché donne sarebbe svilente soprattutto per loro, credo che nessuno abbia nulla contro le donne, evidentemente le loro canzoni piacciono di meno, anche se non credo che l’anno scorso Elisa non sia stata votata
Utente
24 agosto, 2015
Thehumming ha detto
AjejeBrazorf ha detto
Bah, votare delle cantanti perché donne sarebbe svilente soprattutto per loro, credo che nessuno abbia nulla contro le donne, evidentemente le loro canzoni piacciono di meno, anche se non credo che l’anno scorso Elisa non sia stata votata
Trovi fior fior di topic a riguardo su RH, tra cui questo e questo in cui analizziamo la questione, e il punto non è mai così semplice.
Secondo me non esiste che i giornalisti possano premiare una donna in quanto tale. Potranno premiare una fra Madame, Elodie e Giorgia probabilmente, in base a quanto saranno convincenti proposta e esibizione.
Più che altro volevo provare a fare un discorso di "target". Ultimamente sto riflettendo sul fatto che mai come quest'anno gran parte dei target di riferimento ha almeno 2 rappresentanti che potranno rubarsi voti a vicenda. Io vedo Elodie ammazzata dalla competizione con Paola e Chiara, il pubblico LGBT sarà quanto mai diviso e sono certo che il brano delle Iezzi sarà molto coinvolgente. In parte i voti dirotteranno anche sulla Oxa e su Levante. Ultimo, Mengoni, i Modà li vedo con un bacino di voti simile. Anche Lazza, Ariete, gIANMARIA potrebbero subire la stessa sorte. Non è che la spunta alla fine chi resta più "neutrale" (ad esempio Madame o Lazza, se si colloca sulla scia di un rap diverso rispetto ai colleghi), togliendo il podio a uno degli strafavoriti?
Ovviamente discorso totalmente in blind, basandosi solo sulla fama dei vari artisti.
Utente
2 maggio, 2016
per i giovani per me se Olly o i Colla Zio continuano nel filone caciara/danzereccio con esibizioni efficaci arrivare a metà classifica, zona 14-18 lo vedrei possibile. gli altri purtroppo tutti oltre il 20° posto.
gIANMARIA unico altro che potrebbe superare quella soglia ma dipende dal brano però potrebbe colpire qualche giuria abbastanza da evitare il fondo visto che il televoto agli ultimi non da neanche le briciole
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, matteo.m, Danieletw, Edwynivan, thatdamngigi, jackdol, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
326 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46128
pesca: 32979
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Shanel
Dancer
Dunnio
Nicolas
tahir fazal
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26752
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22771
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn