Utente
16 settembre, 2022
Io credo che vincerà Ultimo, se il televoto conta veramente qualcosa ha già il leoncino in tasca. Secondo me state sottovalutando il suo televoto, se il voto è uno specchio di quelli che sono i risultati live e di vendite non ho timore a dire che Mengoni lo vede col binocolo, del tipo che Ultimo in finale prende il 45% e Mengoni il 18%, anche Lazza potrebbe stargli sopra al televoto. Poi c’è anche la demoscopica che secondo me vede Ultimo avvantaggiato, insomma se prendete una persona a caso per strada è più probabile che ascolti Ultimo piuttosto che Mengoni
Utente
21 maggio, 2021
AjejeBrazorf ha detto
Io credo che vincerà Ultimo, se il televoto conta veramente qualcosa ha già il leoncino in tasca. Secondo me state sottovalutando il suo televoto, se il voto è uno specchio di quelli che sono i risultati live e di vendite non ho timore a dire che Mengoni lo vede col binocolo, del tipo che Ultimo in finale prende il 45% e Mengoni il 18%, anche Lazza potrebbe stargli sopra al televoto. Poi c’è anche la demoscopica che secondo me vede Ultimo avvantaggiato, insomma se prendete una persona a caso per strada è più probabile che ascolti Ultimo piuttosto che Mengoni
Ma sinceramente non credo che al televoto il divario sarà così ampio tra i due, soprattutto dovessero accedere entrambi in finalissima...secondo me il pubblico generalista darà più voti a Mengoni che ad Ultimo, poi conterà molto anche il tipo di pezzo che entrambi porteranno (Mengoni sembra avere una ballad molto emozionale e d'impatto)
Per quanto riguarda le interazioni social, Mengoni è stato anche il più menzionato in questo periodo tra i partecipanti in gara (Ultimo al 4° posto dietro Giorgia e Madame)
Utente
16 settembre, 2022
Goingtosleep ha detto
Ma sinceramente non credo che al televoto il divario sarà così ampio tra i due, soprattutto dovessero accedere entrambi in finalissima...secondo me il pubblico generalista darà più voti a Mengoni che ad Ultimo, poi conterà molto anche il tipo di pezzo che entrambi porteranno (Mengoni sembra avere una ballad molto emozionale e d'impatto)
Per quanto riguarda le interazioni social, Mengoni è stato anche il più menzionato in questo periodo tra i partecipanti in gara (Ultimo al 4° posto)
Il più menzionato su Twitter che sappiamo quanto sia poco vicino alla realtà. Il pubblico generalista invece secondo me voterà il pezzo, ma la gran parte dei voti la fa la fanbase e su quello non c’è proprio storia. Stiamo parlando di uno che metterà la quarta data All’Olimpico e la terza a San Siro dopo un tour di 600.000 persone, Mengoni all’Olimpico non ha fatto nemmeno 40k presenze con sole 2 date estive. Sinceramente le 2 percentuali non le vedo affatto vicine anche perché il pubblico di Ultimo è in cerca di riscatto e votera in massa, senza contare che probabilmente si prenderà una buona parte della fascia che non ricopre con il duetto
Utente
7 agosto, 2013
AjejeBrazorf ha detto
Ma in top 5 è da sempre decisiva solo la stampa, quella è l'unica cosa che non hanno mai toccato. Nel 2019 Ultimo aveva il 45% e Mahmood il 14% eppure sappiamo tutti come è andata a finire.
Non mi viene per niente difficile che i giornalisti (e la demoscopica) non trovino almeno un nome che gli piaccia di più di Ultimo (e al momento ce ne sono tipo 8-9) e guarda caso Mengoni è il primo nelle loro preferenze (e prenderà molto di più del 14%).
Anzi, nel 2019 il televoto valeva 50% e manco così è bastato, ora vale solo il 34%, sbagliate a considerarlo un deus ex machina. Quando si sveleranno i cinque nomi lì è tutta strategia
Nicks Lannister
Utente
16 settembre, 2022
NicksFactor ha detto
Ma in top 5 è da sempre decisiva solo la stampa, quella è l'unica cosa che non hanno mai toccato. Nel 2019 Ultimo aveva il 45% e Mahmood il 14% eppure sappiamo tutti come è andata a finire.
Non mi viene per niente difficile che i giornalisti (e la demoscopica) non trovino almeno un nome che gli piaccia di più di Ultimo (e al momento ce ne sono tipo 8-9) e guarda caso Mengoni è il primo nelle loro preferenze (e prenderà molto di più del 14%).
Il meccanismo di voto è totalmente cambiato da quando Ultimo arrivó secondo, la stampa deve dare un voto da 1 a 10, quindi le differenze saranno minime a meno che non mettano 3 a Ultimo e 10 a Mengoni e in questo caso se ci fosse il remake in sala stampa del 2019 appoggerei in pieno Ultimo
Utente
21 maggio, 2021
AjejeBrazorf ha detto
Goingtosleep ha detto
Per quanto riguarda le interazioni social, Mengoni è stato anche il più menzionato in questo periodo tra i partecipanti in gara (Ultimo al 4° posto)
Il più menzionato su Twitter che sappiamo quanto sia poco vicino alla realtà. Il pubblico generalista invece secondo me voterà il pezzo, ma la gran parte dei voti la fa la fanbase e su quello non c’è proprio storia. Stiamo parlando di uno che metterà la quarta data All’Olimpico e la terza a San Siro dopo un tour di 600.000 persone, Mengoni all’Olimpico non ha fatto nemmeno 40k presenze con sole 2 date estive. Sinceramente le 2 percentuali non le vedo affatto vicine anche perché il pubblico di Ultimo è in cerca di riscatto e votera in massa, senza contare che probabilmente si prenderà una buona parte della fascia che non ricopre con il duetto
No, non stavo parlando solo di Twitter, ma dei social in generale...RDS ha pubblicato la classifica ufficiale sul suo profilo Instagram
Comunque, per la percezione che ho io, Mengoni è molto più amato di Ultimo dal pubblico generalista (che forse si porta dietro ancora gli strascichi di quello che successe con la stampa nel 2019), ecco perché dico che, nonostante Ultimo sia imparagonabile a livello di dati e numeri, il divario non sarà così ampio al televoto (anche perché a votare non saranno solo le fanbase)
Utente
16 settembre, 2022
Goingtosleep ha detto
AjejeBrazorf ha detto
Goingtosleep ha detto
No, non stavo parlando solo di Twitter, ma dei social in generale...RDS ha pubblicato la classifica ufficiale sul suo profilo Instagram
Comunque, per la percezione che ho io, Mengoni è molto più amato di Ultimo dal pubblico generalista (che forse si porta dietro ancora gli strascichi di quello che successe con la stampa nel 2019), ecco perché dico che, nonostante Ultimo sia imparagonabile a livello di dati e numeri, il divario non sarà così ampio al televoto (anche perché a votare non saranno solo le fanbase)
Bah il pubblico generalista nemmeno la ricorda la sua sfuritata, figuriamoci se voteranno in base a quella
Utente
1 dicembre, 2019
mattodie ha detto
Io qualche sera fa ho fatto un sogno (solitamente non li ricordo mai) e la cosa strana è che ho visto proprio tutta la scena.
5 posto : Giorgia
4 posto : Elodie
3 posto : Ultimo (pubblico e lui increduli)
2 posto : Levante (felicissima e incredula)
1 posto : Mengoni
un sogno talmente ben nitido che mi sembrava realtà
Io ho sognato la finale a 5 tra Rosa Chemical, LDA, Cugini di Campagna, Sethu e Will, mentre Mengoni arriva dodicesimo (ma la prende con filosofia, commentando che del resto "L'essenziale" è partecipare...), Giorgia diciassettesima (ma anche lei sorride, del resto non è superstiziosa e comunque precede Lazza, quindi "Queste so' soddisfazioni"...), Elodie doppia il titolo del suo brano occupando cioè la posizione 22, e infine Ultimo si piazza... ultimo, appunto (ma non lo considera un disastro, dato che almeno il "ragazzo Mahmood" non si è classificato meglio...)... Evidentemente avevo esagerato a cena tra "banana, sosizza e parmigiana" (cit.)...
Ironia a parte, a cose come i sogni premonitori non credo minimamente. Se una Levante arriverà davvero a giocarsi la vittoria, averlo sognato sarà stata solo una coincidenza.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: matteo.m, Danieletw, Princess Carolyn, Edwynivan, thatdamngigi, jackdol, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
312 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46128
pesca: 32979
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Shanel
Dancer
Dunnio
Nicolas
tahir fazal
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26752
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22771
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn