Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Quale donna potrebbe vincere?
Shadow
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7958
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOnlineSmall Online
21
12 febbraio, 2023 - 11:19
sp_Permalink sp_Print

kiko13 ha detto
Non è questione di uomo o donna. Quest'anno ad esempio Giorgia aveva ottime possibilità di vittoria, ma ha portato un pezzo veramente brutto. Stesso discorso per Elisa, ma anche lei ha portato una canzone veramente tremenda dai. 

l'Amoroso ora come ora potrebbe fare bene anche con il televoto ma ci vuole sempre un bel pezzo.   

Però Madame ed Elodie hanno portato in gara dei pezzoni, ma si sono classificate 7° e 9°. Davvero meritavano meno ad un Mr Rain o ad un Tananai? A parità di ballad per esempio la proposta di Mara Sattei mi è sembrata superiore, e a livello di popolarità siamo li, ma sappiamo tutti com'è finita.sadida

Edwynivan
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7303
Member Since:
1 febbraio, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
22
12 febbraio, 2023 - 11:21
sp_Permalink sp_Print

Shadow ha detto

Però Madame ed Elodie hanno portato in gara dei pezzoni, ma si sono classificate 7° e 9°. Davvero meritavano meno ad un Mr Rain o ad un Tananai? A parità di ballad per esempio la proposta di Mara Sattei mi è sembrata superiore, e a livello di popolarità siamo li, ma sappiamo tutti com'è finita.sadida  

Le posizioni di Mara Sattei e Levante sono scandalose. Non dico la Top 10, ma almeno nelle prime 14.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11613
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
23
12 febbraio, 2023 - 11:24
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

anna87 ha detto
Chiunque... quando cambiano il regolamento.    

Ma per regolamento si intende SOLO IL TELEVOTO? Perchè sia il televoto che la stampa sono concentrati sugli uomini. Vedi quest'anno con Ultimo e Mengoni che sicuramente hanno vinto il televoto, ma anche lo scorso anno Blanco-Mahmood o Maneskin. La stampa si fissa con le proposte tipo Colapesce-Dimartino, Willie Peyote, Stato Sociale (2018), Pinguini Tattici Nucleari.
Le donne zero totale, per la stampa non sono prime opzioni e per il televoto nemmeno.
 
Ricordo Annalisa nel 2021 prima per la demoscopica nella sua serata, ma poi appunto demolita dalla stampa. Che possa non piacere un brano di una donna ci sta, ma adesso con una finalissima a 5 senza nemmeno una donna, sembra che solo loro portano canzoni di mer.. e che non meritano di stare in alto.
Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11427
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
24
12 febbraio, 2023 - 11:32
sp_Permalink sp_Print

Nessuna a meno che non sia in duetto con un uomo. Il che è davvero triste.

Avatar
Raffaele
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4051
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
25
12 febbraio, 2023 - 11:37
sp_Permalink sp_Print

Alessandra Amoroso ed Emma in duetto con pezzo di cuore avrebbe avuto qualche chance secondo voi?

AnnA
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3651
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
26
12 febbraio, 2023 - 11:44
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto

anna87 ha detto
Chiunque... quando cambiano il regolamento.    

Ma per regolamento si intende SOLO IL TELEVOTO? Perchè sia il televoto che la stampa sono concentrati sugli uomini. Vedi quest'anno con Ultimo e Mengoni che sicuramente hanno vinto il televoto, ma anche lo scorso anno Blanco-Mahmood o Maneskin. La stampa si fissa con le proposte tipo Colapesce-Dimartino, Willie Peyote, Stato Sociale (2018), Pinguini Tattici Nucleari.
Le donne zero totale, per la stampa non sono prime opzioni e per il televoto nemmeno😃 Ricordo Annalisa nel 2021 prima per la demoscopica nella sua serata, ma poi appunto demolita dalla stampa. Che possa non piacere un brano di una donna ci sta, ma adesso con una finalissima a 5 senza nemmeno una donna, sembra che solo loro portano canzoni di mer.. e che non meritano di stare in alto.  

Vabbè Sala stampa... Non ho mai capito le loro competenze. 

Richiamerei l'Orchestra piuttosto.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11613
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
27
12 febbraio, 2023 - 11:56
sp_Permalink sp_Print

Facciamo che il 7° posto va di diritto alla super finalissima talpa

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
28
12 febbraio, 2023 - 11:57
sp_Permalink sp_Print

kiko13 ha detto
Non è questione di uomo o donna. Quest'anno ad esempio Giorgia aveva ottime possibilità di vittoria, ma ha portato un pezzo veramente brutto. Stesso discorso per Elisa, ma anche lei ha portato una canzone veramente tremenda dai. 

Pensa dire questo dopo esserti svegliato con Madame fuori top 5

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
29
12 febbraio, 2023 - 12:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

lukeyyy ha detto

kiko13 ha detto
Non è questione di uomo o donna. Quest'anno ad esempio Giorgia aveva ottime possibilità di vittoria, ma ha portato un pezzo veramente brutto. Stesso discorso per Elisa, ma anche lei ha portato una canzone veramente tremenda dai. 

Pensa dire questo dopo esserti svegliato con Madame fuori top 5  

Con lei purtroppo si può fare il discorso della vicenda ben nota, non escludo che a tantissimi sia passata in partenza ogni potenziale voglia di votarla. La stampa ci ha provato, era terza, quindi almeno loro non hanno colpe.

Shadow
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7958
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOnlineSmall Online
30
12 febbraio, 2023 - 12:51
sp_Permalink sp_Print

kowalski ha detto

lukeyyy ha detto

kiko13 ha detto
Non è questione di uomo o donna. Quest'anno ad esempio Giorgia aveva ottime possibilità di vittoria, ma ha portato un pezzo veramente brutto. Stesso discorso per Elisa, ma anche lei ha portato una canzone veramente tremenda dai. 

Pensa dire questo dopo esserti svegliato con Madame fuori top 5  

Con lei purtroppo si può fare il discorso della vicenda ben nota, non escludo che a tantissimi sia passata in partenza ogni potenziale voglia di votarla. La stampa ci ha provato, era terza, quindi almeno loro non hanno colpe.  

Boh io ho la sensazione che anche senza tutta la vicenda avremmo avuto lo stesso risultato 

Phoedred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3387
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
31
12 febbraio, 2023 - 13:19
sp_Permalink sp_Print

Se non ci sono riuscite elodie o madame nell'acme della loro carriera e con pezzi abbastanza buoni credo che nessun'altra riuscirà, la amoroso è troppo divisiva per la stampa.

Chi sa se dopo le parole di mengoni in merito alla top5 ama decida di fare due circuiti separati uomo/donna per poi fare la finale a due come ad amici milly_png

Thomas
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3782
Member Since:
26 giugno, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
32
12 febbraio, 2023 - 13:31
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Con questo andazzo giusto Mina.

Edit. Ho letto adesso Amalia avesse già scritto lo stesso ma è la prima cosa a cui ho pensato leggendo il titolo del topic. 😅

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15899
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
33
12 febbraio, 2023 - 13:32
sp_Permalink sp_Print

Bisogna dare alla demoscopica e alla stampa le preferenze secche come fa il televoto. 

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32275
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
34
12 febbraio, 2023 - 13:32
sp_Permalink sp_Print

Angelina Mango

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2493
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
35
12 febbraio, 2023 - 13:45
sp_Permalink sp_Print

Per me la questione del gp non ha pesato affatto su Madame, credo sia stata già ampiamente superata.

Credo che nessuna donna possa vincere, neanche la Pausini. Se avesse una canzone scialba a lei lo farebbero notare. Se fosse imprecisa, le direbbero "cosa succede alla Pausini". Alessandra Amoroso avrebbe potuto farcela anni fa, ora la vedo nella stessa situazione di Elodie e Madame. Hanno entrambe troppi haters. Forse (la sparo grossa) se Annalisa piazzasse un altro successo trasversale come Bellissima e si presentasse con una ballad ben scritta potrebbe sperare, lei ha una grossa voce e attira poche antipatie. Ma è difficilissima.

Nea
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2089
Member Since:
4 agosto, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
36
12 febbraio, 2023 - 13:52
sp_Permalink sp_Print

continuo a dire Alessandra Amoroso. Godrebbe di più hype per essersi presentata per la prima volta, e ha un pubblico votante al pari di Mengoni e company. L’unica incognita è la sala stampa 

Athena
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 804
Member Since:
17 ottobre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
37
12 febbraio, 2023 - 13:54
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io voglio prendere come esempio Madame perché è in assoluto quella che avrebbe meritato di più di arrivare almeno in top 5. Non penso che la nota vicenda centri niente con il suo piazzamento, perlomeno da parte del pubblico. Voce è arrivata sempre 6-7 no? Credo che al televoto lei non sarà mai la più votata. È ovvio che il pubblico generalista preferirá sempre il bel canto e le ballatone alla Mengoni. E va bene 

È il metodo di voto forse che è sbagliato. Dovrebbe esserci una giuria più esperta, che sia in grato di capire la qualità di una canzone. 

Comunque io penso che lei sia stata abbandonata dalla stampa, che ha preferito puntare su qualcun altro. Un discorso simile si può fare con Elodie. Giorgia invece ha toppato proprio canzone, altrimenti avrebbe anche potuto vincere secondo me 

Perciò per rispondere alla domanda, Giorgia o anche Elisa con delle canzoni diverse da quelle che hanno portato. Io la Amoroso non la recepisco così forte come dite voi, magari mi sbaglio. 

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
38
12 febbraio, 2023 - 13:59
sp_Permalink sp_Print

Piccola parentesi: leggo che molti fanno spesso riferimento a social ed haters, ma secondo me dovremmo comunque iniziare a scindere i social dalla realtà. 

Gli haters o i simpatizzanti sui social non sono il pubblico che poi effettivamente vota durante Sanremo, compra i dischi, i biglietti dei concerti, ascolta le canzoni. Ci sono decine di esempi a riguardo.
Stare sui social e sparare la qualunque è gratis, il sostegno vero invece comporta una spesa e solo una piccola percentuale nei fatti concreti lo fa.

Nea
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2089
Member Since:
4 agosto, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
39
12 febbraio, 2023 - 14:08
sp_Permalink sp_Print

comunque dopo la terza vittoria consecutiva di un ex-xfactor (Maneskin, Mahmood e Mengoni), penso che Maria convinca la sua pupilla ad andarci. Dai che l’anno prossimo è la volta buona per vedere l’Amorosoexcited

Kikketta11ify
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 706
Member Since:
5 maggio, 2022
sp_UserOnlineSmall Online
40
12 febbraio, 2023 - 14:15
sp_Permalink sp_Print

Alessandra Amoroso ed Emma insieme? excited

Alessandra mi sembra la cantante italiana con il fandom più grande e agguerrito, Pausini a parte che non vedo in gara, nonché la seconda ad aver fatto un san siro, in coppia con Emma ci sarebbe ancora più hype e l'unione delle fanbase.

Dipende tutto dalla concorrenza però, contro un Tiziano Ferro, un Cesare Cremonini o un rapper hitmaker super amato dai giovani non credo vincerebbero...

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Niro, tlc79, Noir89, calacolo, Targaryen, Shadow, Giulio23, Edwynivan, Wasabi, thatdamngigi, the.one.that.got.away, Going19, Manu, Kikketta11ify, Dabte02, AjejeBrazorf
401 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Alex87, Howie, darix10, Edre

Top Posters:

Olimpico85: 45255

pesca: 32275

KassaD1: 26042

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

johnsmrit

yisafew

olivia smith

olivia smith

Lodovico Sensoli

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26238

Posts: 1367522

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22533

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account