Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Quale donna potrebbe vincere?
Totoro__
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1595
Member Since:
15 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
41
12 febbraio, 2023 - 14:19
sp_Permalink sp_Print

Non saprei, però se fossi una cantante donna porterei una ballad sanremese di quelle che piacciono tanto al pubblico generalista, in modo da togliere qualsiasi scusa a chiunque possa azzardarsi a dire che non c'è un problema di gender gap.

DIEL87
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4876
Member Since:
3 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
42
12 febbraio, 2023 - 14:26
sp_Permalink sp_Print

Totoro__ ha detto
Non saprei, però se fossi una cantante donna porterei una ballad sanremese di quelle che piacciono tanto al pubblico generalista, in modo da togliere qualsiasi scusa a chiunque possa azzardarsi a dire che non c'è un problema di gender gap.  

Non so nemmeno se basterebbe. Cioè negli ultimi anni comunque abbiamo avuto Glicine, Potevi fare di più, la stessa Duemilaminuti ci siamo stupiti tutti per quanto fosse “classica” per essere un pezzo di Mara Sattei… 

E se andiamo alle ultime vincitrici Controvento Non è l’inferno non erano le classiche ballad d’amore..

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2494
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
43
12 febbraio, 2023 - 15:00
sp_Permalink sp_Print

SabriS ha detto
Piccola parentesi: leggo che molti fanno spesso riferimento a social ed haters, ma secondo me dovremmo comunque iniziare a scindere i social dalla realtà. 

Haters però non significa social. Io sono letteralmente circondato nella vita reale da persone che sostengono che Alessandra ha una voce odiosa ed è sopravvalutata. Cosa che non condivido, ma tant'è.

Ovvio che non la odiano tutti, però sicuramente non riesce ad avere l'apprezzamento trasversale di un Mengoni. Dipende ovviamente pure dalla concorrenza

Avatar
guardian22
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1892
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
44
12 febbraio, 2023 - 15:03
sp_Permalink sp_Print

Parlate di Madame e ok, bel pezzo e tutto.

Ma voglio vederlo un pezzo con l'autotune che vince Sanremo.

A volte ci vuole anche un compromesso se vuoi attirare un voto più trasversale per vincere.

Shadow
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7959
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOnlineSmall Online
45
12 febbraio, 2023 - 15:06
sp_Permalink sp_Print

DIEL87 ha detto

Non so nemmeno se basterebbe. Cioè negli ultimi anni comunque abbiamo avuto Glicine, Potevi fare di più, la stessa Duemilaminuti ci siamo stupiti tutti per quanto fosse “classica” per essere un pezzo di Mara Sattei… 

E se andiamo alle ultime vincitrici Controvento Non è l’inferno non erano le classiche ballad d’amore..  

Esatto, le ballatone super sanremesi ci sono state, ma sono state comunque sempre preferite le proposte maschili.

François
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3343
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
46
12 febbraio, 2023 - 15:12
sp_Permalink sp_Print

Scio16 ha detto

SabriS ha detto
Piccola parentesi: leggo che molti fanno spesso riferimento a social ed haters, ma secondo me dovremmo comunque iniziare a scindere i social dalla realtà. 

Haters però non significa social. Io sono letteralmente circondato nella vita reale da persone che sostengono che Alessandra ha una voce odiosa ed è sopravvalutata. Cosa che non condivido, ma tant'è.

Ovvio che non la odiano tutti, però sicuramente non riesce ad avere l'apprezzamento trasversale di un Mengoni. Dipende ovviamente pure dalla concorrenza  

soprattutto dopo la situazione dell’estate 2022 si è scatenato più odio che amore verso di lei

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
47
12 febbraio, 2023 - 15:40
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Scio16 ha detto

SabriS ha detto
Piccola parentesi: leggo che molti fanno spesso riferimento a social ed haters, ma secondo me dovremmo comunque iniziare a scindere i social dalla realtà. 

Haters però non significa social. Io sono letteralmente circondato nella vita reale da persone che sostengono che Alessandra ha una voce odiosa ed è sopravvalutata. Cosa che non condivido, ma tant'è.

Ovvio che non la odiano tutti, però sicuramente non riesce ad avere l'apprezzamento trasversale di un Mengoni. Dipende ovviamente pure dalla concorrenza  

Io non mi riferisco ad Alessandra ma in generale. La percezione che abbiamo noi tramite quello che leggiamo o sentiamo non è per forza quella poi della gente che fruisce la musica o vota, intendevo questo.
C'è l'esempio di Ultimo, non a caso. Ma anche la stessa Alessandra, è dal 2009 che ha tantissimi haters, anche prima della famosa macchina del fango creata ai suoi danni, ma è sempre stata molto amata dal pubblico anche trasversale, perché lo stadio o i palazzetti (da quasi 15 anni) non si riempiono solo con il fandom stretto.

Poi si sa che chi raggiunge generalmente cose più alte negli anni è sempre più colpito dagli haters. Marco credo sia l'unico caso in cui un artista di successo non viene preso di mira praticamente da nessuno, al femminile un nome che ha un trattamento simile è forse solo quello di Elisa.

Ma vabbè, tutto questo per dire che comunque è tutto relativo riguardo pubblico/haters/simpatizzanti ecc, e spero vivamente che nelle prossime edizioni cambino le cose per le donne, non solo in quanto tali, ma in quanto artiste meritevoli che portano brani altrettanto forti.

Un nome che potrebbe sbancare al televoto, demoscopica e avere il favore di una parte di stampa è quello della Pausini sicuramente, ma non credo torni in gara. Ha detto spesso negli ultimi anni che non l'avrebbe mai fatto.

Athena
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 804
Member Since:
17 ottobre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
48
12 febbraio, 2023 - 15:44
sp_Permalink sp_Print

DIEL87 ha detto

Non so nemmeno se basterebbe. Cioè negli ultimi anni comunque abbiamo avuto Glicine, Potevi fare di più, la stessa Duemilaminuti ci siamo stupiti tutti per quanto fosse “classica” per essere un pezzo di Mara Sattei… 

E se andiamo alle ultime vincitrici Controvento Non è l’inferno non erano le classiche ballad d’amore..  

Ma tu prendi come esempio Mara Sattei e Noemi che non sono così note al pubblico ed amate per poter vincere, pure portando la ballatona. Potevi fare di più non era certo immediata, anzi. Se Elisa per esempio portasse un'altra Luce (o una Giorgia con Gocce di memoria) per me vincerebbe ancora adesso 

È ovvio che per le donne purtroppo è molto più difficile il percorso. A un Tananai qualunque (che mi sta simpaticissimo e nel suo è anche piacevole) è bastato molto meno per arrivare in top 5 

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2494
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
49
12 febbraio, 2023 - 15:50
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Athena ha detto

Ma tu prendi come esempio Mara Sattei e Noemi che non sono così note al pubblico ed amate per poter vincere, pure portando la ballatona. Potevi fare di più non era certo immediata, anzi. Se Elisa per esempio portasse un'altra Luce (o una Giorgia con Gocce di memoria) per me vincerebbe ancora adesso 

È ovvio che per le donne purtroppo è molto più difficile il percorso. A un Tananai qualunque (che mi sta simpaticissimo e nel suo è anche piacevole) è bastato molto meno per arrivare in top 5   

Io credo che se Elisa avesse portato una Se piovesse il tuo nome (o qualcosa dalle atmosfere simile e con un ritornello appiccicoso) avrebbe vinto. Il suo è l'unico caso in cui penso che con il pezzo giusto avrebbe potuto farcela.

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
50
12 febbraio, 2023 - 15:52
sp_Permalink sp_Print

Athena ha detto

Ma tu prendi come esempio Mara Sattei e Noemi che non sono così note al pubblico ed amate per poter vincere, pure portando la ballatona. Potevi fare di più non era certo immediata, anzi. Se Elisa per esempio portasse un'altra Luce (o una Giorgia con Gocce di memoria) per me vincerebbe ancora adesso 

È ovvio che per le donne purtroppo è molto più difficile il percorso. A un Tananai qualunque (che mi sta simpaticissimo e nel suo è anche piacevole) è bastato molto meno per arrivare in top 5   

Sai che non ne sarei tanto sicura?! Perché basterebbe che ci fosse in gara un artista che allestisce una macchina da guerra simile a quella di Marco o dei Blanchood, e anche con un pezzo fortissimo non vincerebbero secondo me.

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11040
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
51
12 febbraio, 2023 - 15:52
sp_Permalink sp_Print

Scio16 ha detto

Athena ha detto

Ma tu prendi come esempio Mara Sattei e Noemi che non sono così note al pubblico ed amate per poter vincere, pure portando la ballatona. Potevi fare di più non era certo immediata, anzi. Se Elisa per esempio portasse un'altra Luce (o una Giorgia con Gocce di memoria) per me vincerebbe ancora adesso 

È ovvio che per le donne purtroppo è molto più difficile il percorso. A un Tananai qualunque (che mi sta simpaticissimo e nel suo è anche piacevole) è bastato molto meno per arrivare in top 5   

Io credo che se Elisa avesse portato una Se piovesse il tuo nome (o qualcosa dalle atmosfere simile e con un ritornello appiccicoso) avrebbe vinto. Il suo è l'unico caso in cui penso che con il pezzo giusto avrebbe potuto farcela.  

Dipende chi hai contro. Elisa con Se piovesse il tuo nome non avrebbe comunque vinto contro Brividi, e neanche contro Mengoni quest'anno, temo. 

Ma in circostanze diverse, sono d'accordo.

DIEL87
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4876
Member Since:
3 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
52
12 febbraio, 2023 - 15:52
sp_Permalink sp_Print

Athena ha detto

Ma tu prendi come esempio Mara Sattei e Noemi che non sono così note al pubblico ed amate per poter vincere, pure portando la ballatona. Potevi fare di più non era certo immediata, anzi. Se Elisa per esempio portasse un'altra Luce (o una Giorgia con Gocce di memoria) per me vincerebbe ancora adesso 

È ovvio che per le donne purtroppo è molto più difficile il percorso. A un Tananai qualunque (che mi sta simpaticissimo e nel suo è anche piacevole) è bastato molto meno per arrivare in top 5   

Beh ma il fulcro del topic è proprio questo. Diodato ha vinto con un classicone ed era sicuramente meno conosciuto di Noemi o Mara Sattei.. 

“potevi fare di più” sinceramente non era tanto diversa da “la notte” come mood e stile..

Shadow
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7959
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOnlineSmall Online
53
12 febbraio, 2023 - 16:01
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Athena ha detto

Ma tu prendi come esempio Mara Sattei e Noemi che non sono così note al pubblico ed amate per poter vincere, pure portando la ballatona. Potevi fare di più non era certo immediata, anzi. Se Elisa per esempio portasse un'altra Luce (o una Giorgia con Gocce di memoria) per me vincerebbe ancora adesso 

È ovvio che per le donne purtroppo è molto più difficile il percorso. A un Tananai qualunque (che mi sta simpaticissimo e nel suo è anche piacevole) è bastato molto meno per arrivare in top 5   

Però lo stesso Mr.Rain non essendo più popolare di una Mara Sattei e proponendo una ballad come quest'ultima è riuscito ad imporsi sul general public. Certo su di lui si potrebbe fare il discorso bambini, ma è un discorso che farei anche su Tananai e sono d'accordo con te, anche lui appunto con una ballad. Io credo che il pubblico si affezioni più facilmente ad una figura maschile rispetto ad una femminile, boh sadida

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7445
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
54
12 febbraio, 2023 - 16:04
sp_Permalink sp_Print

Secondo me, la Michielin potrebbe avere un buon sostegno dalla sala stampa e dalla demoscopica, e se in una finalisisma a 5 riuscisse ad entrare come unica donna e a raccogliere un 13/15% al televoto, e nessuna delle altre 4 proposte maschili va oltre il 30%, la sala stampa e la demoscopica potrebbero tranquillamente assegnarle un 50 e passa percento come Mengoni e portarla alla vittoria.

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9788
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
55
12 febbraio, 2023 - 16:05
sp_Permalink sp_Print

Direi a questo punto qualunque donna che faccia un duetto con un nome forte (che non sia Fedez però).

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
56
12 febbraio, 2023 - 16:06
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto
Direi a questo punto qualunque donna che faccia un duetto con un nome forte (che non sia Fedez però).  

Purtroppo per ora è la cosa più possibile alessandra_png

DIEL87
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4876
Member Since:
3 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
57
12 febbraio, 2023 - 16:09
sp_Permalink sp_Print

Rilancio Annalisa feat. Irama a tal proposito..smitten

TrediciMotivi
Utente 2xP

Utenti -2
Forum Posts: 2624
Member Since:
5 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
58
12 febbraio, 2023 - 16:15
sp_Permalink sp_Print

edorf ha detto
Secondo me, la Michielin potrebbe avere un buon sostegno dalla sala stampa e dalla demoscopica, e se in una finalisisma a 5 riuscisse ad entrare come unica donna e a raccogliere un 13/15% al televoto, e nessuna delle altre 4 proposte maschili va oltre il 30%, la sala stampa e la demoscopica potrebbero tranquillamente assegnarle un 50 e passa percento come Mengoni e portarla alla vittoria.  

Ma magariiiiheart

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14533
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
59
12 febbraio, 2023 - 16:20
sp_Permalink sp_Print

Anche io rilancio con Michielin e Annalisa ma a determinate condizioni, ossia una concorrenza maschile non troppo affiatata è un sostegno tra demoscopica e sala stampa.

In alternativa tra le big là Amoroso con un pezzone potrebbe fare molto bene.

Come la vedete invece la presenza di Gianna Nannini? Nessuno l’ha mai nominata ma dopo gli ultimi flop io in gara ce la vedrei benissimo 

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7644
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
60
12 febbraio, 2023 - 16:52
sp_Permalink sp_Print

Secondo me Annalisa il prossimo anno potrebbe fare il colpaccio.

Bellissima l'ha proprio consacrata a tutti e se riesce adesso ad azzeccare le prossime mosse arriverebbe a Sanremo con una grandissima aspettativa e avrebbe una buona fetta del pubblico affezionata a lei. Ovviamente deve avere un bel pezzo.

 

In seconda alternativa direi la Michielin. Anche lei ricordiamoci che con Nessun grado di separazione era andata molto molto bene, quindi potrebbe piacere.

 

In terzo luogo Amoroso ma semplicemente perché sono curioso di vedere come andrebbe al televoto. Ha un bel fandom lei ma credo che la stampa non la appoggerebbe più di tanto. 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: matti, Juventino95, Olimpico85, Shadow, Edwynivan, Simonluca, shoshie90, Krispo, Quavo, CarpeDiem, raffaella, Manu, OffT, AjejeBrazorf
379 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Alex87, Howie, darix10, Edre

Top Posters:

Olimpico85: 45256

pesca: 32275

KassaD1: 26042

xello: 25340

pazzoreality: 24095

Newest Members:

johnsmrit

yisafew

olivia smith

olivia smith

Lodovico Sensoli

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26240

Posts: 1367548

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22533

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account