Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Quale donna potrebbe vincere?
Athena
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 804
Member Since:
17 ottobre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
61
12 febbraio, 2023 - 16:54
sp_Permalink sp_Print

matteo.m ha detto

Dipende chi hai contro. Elisa con Se piovesse il tuo nome non avrebbe comunque vinto contro Brividi, e neanche contro Mengoni quest'anno, temo. 

Ma in circostanze diverse, sono d'accordo.  

Va bè, va a gusti, ma Brividi secondo me era di molto superiore alla canzone di Marco di quest'anno. Elisa ha beccato l'anno sbagliato. 

DIEL87 ha detto

Beh ma il fulcro del topic è proprio questo. Diodato ha vinto con un classicone ed era sicuramente meno conosciuto di Noemi o Mara Sattei.. 

“potevi fare di più” sinceramente non era tanto diversa da “la notte” come mood e stile..  

Diodato aveva un pezzone da vittoria. Penso che avrebbe vinto contro chiunque, pur essendo poco noto 

Shadow ha detto

Athena ha detto

Ma tu prendi come esempio Mara Sattei e Noemi che non sono così note al pubblico ed amate per poter vincere, pure portando la ballatona. Potevi fare di più non era certo immediata, anzi. Se Elisa per esempio portasse un'altra Luce (o una Giorgia con Gocce di memoria) per me vincerebbe ancora adesso 

È ovvio che per le donne purtroppo è molto più difficile il percorso. A un Tananai qualunque (che mi sta simpaticissimo e nel suo è anche piacevole) è bastato molto meno per arrivare in top 5   

Però lo stesso Mr.Rain non essendo più popolare di una Mara Sattei e proponendo una ballad come quest'ultima è riuscito ad imporsi sul general public. Certo su di lui si potrebbe fare il discorso bambini, ma è un discorso che farei anche su Tananai e sono d'accordo con te, anche lui appunto con una ballad. Io credo che il pubblico si affezioni più facilmente ad una figura maschile rispetto ad una femminile, boh sadida  

Eh, infatti per le donne è sicuramente molto più difficile emergere. Si devono allineare diecimila pianeti e astri e devono essere conosciute al grande pubblico ed avere un'immagine rassicurante e portare la canzone perfetta. Perciò Elisa e Giorgia sono profili da vincitrice. Già Elodie per esempio, pure se portasse la ballatona del secolo farebbe fatica perché sul palco ha quel look e il piglio più aggressive, che alle altre donne non piace e non premieranno mai 

Thomas
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3781
Member Since:
26 giugno, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
62
12 febbraio, 2023 - 16:54
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Per me se Elisa tornasse il prossimo anno con una proposta più immediata vincerebbe. Il suo risultato al televoto l'anno scorso è stato più che importante se contestualizzato ed è una che vedo essere facilmente a podio con tutte le giurie. Penso seriamente sia l'unica che possa farcela ma penso anche che non la rivedremo più lì o di certo non nel breve periodo.

Poi per quanto riguarda le ex talent, paradossalmente penso che Annalisa sia in una fase di ascesa non indifferente. La vedo meno "odiabile" di una Elodie dal pubblico generalista, il suo problema sarebbe avere una canzone che finalmente convinca la stampa.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11559
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
63
12 febbraio, 2023 - 16:59
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Amadeus dopo questa "polemica" del "nessuna donna in top5, eppure i nomi/brani erano forti così come gli uomini" sicuramente avrà qualcuna per il 2024 che potrebbe pure arrivare a podio o top5 dipende se tutto rimarrà come quest'anno o si torna alla finalissima a tre. 

Ma a noi interessa avere una donna sul podio per essere contenti un anno si e l'altro no? Della serie "Ok, una donna è arrivata in finalissima, abbiamo salvato l'edizione". 

Il problema non è che le donne non arrivano sul podio, perchè in anni alterni riescono ad arrivarci, in ordine: Malika, Michielin, Mannoia, Annalisa, dal 2019 al 2021 nulla poi Elisa lo scorso anno.

Il vero problema è che nessuna riesce a vincere, ed appunto qui bisogna risalire al 2014 non al 2022 come la questione "donna a podio". 

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9609
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
64
12 febbraio, 2023 - 17:06
sp_Permalink sp_Print

La Michielin ed Annalisa sono quelle che ci sono effettivamente andate più vicine, il problema di Annalisa è sempre il fatto che i giornalisti non è che si strappano i capelli per lei, dovrebbe andare a Sanremo con una proposta coerente col suo percorso artistico per non fare sempre la figura della paracula che porta il pezzone sanremese solo per farsi amica la stampa e poi fuori di lì fa gli album con la cassa in quattro. Questo potrebbe convincere anche gli scettici. 

Francesca invece era riuscita ad arrivare seconda con un pezzo che di sicuro non ricordiamo come il più azzeccato del suo repertorio quindi con un pezzo molto forte avrebbe tantissime chance, il problema è che dovrebbe cambiare il regolamento perchè temo sia una che al televoto ora come ora prenderebbe il 2% scarso. Nel 2015 c'era tutta una serie di circostanze favorevoli 

 Nicks Lannister

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9488
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
65
12 febbraio, 2023 - 17:08
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Anche se non escludo un suo ritorno, io credo che Elisa non tornerà a breve, non avrebbe proprio senso...secondo me lascerà passare qualche anno e poi ci riproverà, sicuramente tra le donne è tra le poche a poterci riuscire, ma la proposta dovrebbe essere davvero forte, altrimenti finirebbe di nuovo sul podio, ma non riuscirebbe ad ottenere di più

Annalisa credo si sia lasciata scappare l'occasione quest'anno, Bellissima avrebbe sicuramente spodestato molti pezzi e convinto appieno il pubblico generalista...non so se avrebbe vinto dato che il problema è sempre il solito, ma mi sento di azzardare dicendo che il podio l'avrebbe agguantato facilmente

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
66
12 febbraio, 2023 - 18:39
sp_Permalink sp_Print

Vi dico solo un altro nome: Anna Pepe

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9609
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
67
12 febbraio, 2023 - 18:53
sp_Permalink sp_Print

Juventino95 ha detto
Vi dico solo un altro nome: Anna Pepe  

Piace ai vari Giordano/Dondoni? 

 Nicks Lannister

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
68
12 febbraio, 2023 - 19:04
sp_Permalink sp_Print

Io purtroppo risponderò come nel topic di 2 anni fa: da solista nessuna donna in questo momento può vincere il Festival, a maggior ragione con il sistema di voto degli ultimi anni.

Quest'anno davo per scontato il podio di Giorgia ma già al momento dell'annuncio del cast con gli altri due super nomi era chiaro non avesse chance di vittoria. Mi aspettavo un'ascesa di Madame rispetto all'ultimo Sanremo e dopo il cambio di regolamento credevo alla top5. Su Elodie non avevo grosse aspettative in termini di posizione finale e più o meno è arrivata dove mi sarei aspettato.

Per tornare alla domanda del topic se devo fare un nome direi che la Mannoia è quella che se tornasse in gara avrebbe maggiori chance, a seguire Elisa anche se la fresca partecipazione "toglie forza" ad un suo nuovo eventuale ritorno. Già la Nannini per me non è un nome da vittoria solista a Sanremo.

Col nuovo regolamento con finale a 5 (sempre se dovesse essere confermato) la Amoroso non avrebbe alcun problema ad arrivare in finalissima, poi però per la vittoria sarebbe un altro discorso.

Se invece si parla di eventuali duetti allora, oltre alle già citate, rientrerebbero nel discorso anche Annalisa ed Elodie che, col giusto duetto uomo-donna, potrebbero ambire alla vittoria.  

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3153
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
69
12 febbraio, 2023 - 20:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ci vuole Laura Pausini ragazzi, oppure Elisa in un anno in cui non ci sono i Mahmood e Blanco di turno (se fosse venuta quest'anno sempre con OFST poteva farcela tranquillamente).

Ovviamente a patto che abbiano IL pezzo, non come Giorgia

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11559
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
70
12 febbraio, 2023 - 20:22
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Con i Festival di Amadeus sappiamo che non ci sarà mai un solo big importante ma almeno 2 o 3. Quindi le cose potrebbero essere uguali al 2020, 2021, 2022 e 2023. 

Elisa e Giorgia hanno già dato, la Mannoia ha partecipato e penso che quel podio le sia rimasto ben stretto. 

Arisa e Noemi non credo che possano farcela in un Festival così pieno come quelli di Amadeus, almeno al televoto non rendono molto. Si è visto anche con Elodie quest'anno. 

Un cane che si morde la cosa, o è colpa del televoto, o la stampa o il brano o tutte e tre o solo due. Non c'è una quadra perfetta ogni volta.

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
71
12 febbraio, 2023 - 23:28
sp_Permalink sp_Print

Juventino95 ha detto
Vi dico solo un altro nome: Anna Pepe  

Eh lei ce la vedo bene a Sanremo 2024. Non credo che vincerebbe ma se ci andasse con un Guè della situazione, chissà. 

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
72
12 febbraio, 2023 - 23:39
sp_Permalink sp_Print

Con l'escamotage dei duetti, vi sottopongo anche:

- una Senza Fiato 2.0 con Joan Thiele, Venerus e le basi di MACE
- Gaia con Frenetik&Orang3
- Annalisa e Mr. Rain.

E poi lei:

Rose Villain

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9609
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
73
13 febbraio, 2023 - 0:41
sp_Permalink sp_Print

Fob92 ha detto
Con l'escamotage dei duetti, vi sottopongo anche:

- una Senza Fiato 2.0 con Joan Thiele, Venerus e le basi di MACE
- Gaia con Frenetik&Orang3
- Annalisa e Mr. Rain.

E poi lei:

Rose Villain  

Adoro tantissimo tutto

Anche il chiacchierato Elodie-Mahmood sarebbe una bomba (peró non ovviamente il prossimo anno, devono entrambi "sbollentare")

Mr Rain secondo me non otterrebbe mai più risultati del genere ma chissá

 Nicks Lannister

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
74
13 febbraio, 2023 - 7:31
sp_Permalink sp_Print

Secondo me le donne protagoniste degli ultimi anni possono farcela tutte. Elisa senza brividi (e con una canzone meno mattone?) avrebbe vinto lo scorso anno, quest'anno Giorgia se avesse avuto il brano di Mara Sattei sarebbe stata con metà leoncino in mano, Madame deve trovare la congiuntura giusta ma è lì lì e il colpaccio lo può fare, Elodie continuo a credere che debba puntare su canzoni più semplici, dirette e di facile presa (Due è complessa da capire al primo ascolto) e il televoto arriva (il fandom ti sostiene a priori, ma il brano tormentone, di facile presa, è stato negli anni votatissimo anche se cantato da sconosciuti).

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11559
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
75
13 febbraio, 2023 - 13:33
sp_Permalink sp_Print

Il Multiverso: 

Amadeus ha lasciato fuori Annalisa dal Festival 2023 per prenderla in gara al Festival 2024, perchè? Semplicemente non valeva la pena farla andare in gara per tenerla fuori dal podio come tutte le altre donne o comunque farla arrivare 3° o 4° con Mengoni, Ultimo e Lazza super favoriti.

Il prossimo anno sarà lei ad alzare il leoncino! Ok adesso ci svegliamo dal sogno sleepsleep

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21981
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
76
13 febbraio, 2023 - 13:36
sp_Permalink sp_Print

Shadow ha detto
Rieccoci, ancora una volta.

kowalski ha detto
Ahahahah  

lukeyyy ha detto
Sì buongiorno   

Ecco, questi 3 semplici commenti racchiudono quello che penso e il motivo per cui non ho commentato lmao Ormai non dico più nulla, attendo e basta.

E spero Annalisa torni con una mina insieme ad Irama l'anno prossimo, that's my wish fin da ora.

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11039
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
77
13 febbraio, 2023 - 14:25
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

Adoro tantissimo tutto

Anche il chiacchierato Elodie-Mahmood sarebbe una bomba (peró non ovviamente il prossimo anno, devono entrambi "sbollentare")

Mr Rain secondo me non otterrebbe mai più risultati del genere ma chissá  

Secondo me Mr Rain fa un genere che piace in generale, certo, a dispetto di altri e altre non ha un grosso supporto né dalla casa discografica né sui media.

Ma io non lo vedo come un fuoco di paglia di per sé. 

Se ci investissero un po', potrebbe avere varie ere di successo.

Reputation1989
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1778
Member Since:
6 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
78
13 febbraio, 2023 - 14:31
sp_Permalink sp_Print

Fob92 ha detto
Con l'escamotage dei duetti, vi sottopongo anche:

- una Senza Fiato 2.0 con Joan Thiele, Venerus e le basi di MACE
- Gaia con Frenetik&Orang3
- Annalisa e Mr. Rain.

E poi lei:

Rose Villain  

Su questo dubito, non credo i rapporti siano del tutto ottimi tra loro ora come ora lol

Invece considerando il suo cambio importante di management non escluderei ci andasse lei con Irama piuttosto che Annalisa, sono molto amici, hanno lo stesso manager e musicalmente molto affini.. sarebbe un colpaccio 

Avatar
guardian22
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1832
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
79
13 febbraio, 2023 - 14:44
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Il Multiverso: 

Amadeus ha lasciato fuori Annalisa dal Festival 2023 per prenderla in gara al Festival 2024, perchè? Semplicemente non valeva la pena farla andare in gara per tenerla fuori dal podio come tutte le altre donne o comunque farla arrivare 3° o 4° con Mengoni, Ultimo e Lazza super favoriti.

Il prossimo anno sarà lei ad alzare il leoncino! Ok adesso ci svegliamo dal sogno sleepsleep  

Col culo che si ritrovano le donne l'anno prossimo partecipano Cesare Cremonini e Tiziano Ferro lol.

Nexit1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1667
Member Since:
8 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
80
13 febbraio, 2023 - 15:01
sp_Permalink sp_Print

guardian22 ha detto

Col culo che si ritrovano le donne l'anno prossimo partecipano Cesare Cremonini e Tiziano Ferro lol.  

andrà a finire esattamente così.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, Phoedred, alessandrino, Alessandra92, BlueBlau, Danieletw, thatdamngigi, Krispo, Anti-Hero, Kikketta11ify, Dabte02, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
433 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Juventino95
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32216

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Alessandra

harry33

Joseph12

Anna

anna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26202

Posts: 1365514

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22504

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account