Utente
3 ottobre, 2017
Totoro__ ha detto
Non saprei, però se fossi una cantante donna porterei una ballad sanremese di quelle che piacciono tanto al pubblico generalista, in modo da togliere qualsiasi scusa a chiunque possa azzardarsi a dire che non c'è un problema di gender gap.
Non so nemmeno se basterebbe. Cioè negli ultimi anni comunque abbiamo avuto Glicine, Potevi fare di più, la stessa Duemilaminuti ci siamo stupiti tutti per quanto fosse “classica” per essere un pezzo di Mara Sattei…
E se andiamo alle ultime vincitrici Controvento e Non è l’inferno non erano le classiche ballad d’amore..
SabriS ha detto
Piccola parentesi: leggo che molti fanno spesso riferimento a social ed haters, ma secondo me dovremmo comunque iniziare a scindere i social dalla realtà.
Haters però non significa social. Io sono letteralmente circondato nella vita reale da persone che sostengono che Alessandra ha una voce odiosa ed è sopravvalutata. Cosa che non condivido, ma tant'è.
Ovvio che non la odiano tutti, però sicuramente non riesce ad avere l'apprezzamento trasversale di un Mengoni. Dipende ovviamente pure dalla concorrenza
Utente
7 febbraio, 2018
DIEL87 ha detto
Non so nemmeno se basterebbe. Cioè negli ultimi anni comunque abbiamo avuto Glicine, Potevi fare di più, la stessa Duemilaminuti ci siamo stupiti tutti per quanto fosse “classica” per essere un pezzo di Mara Sattei…
E se andiamo alle ultime vincitrici Controvento e Non è l’inferno non erano le classiche ballad d’amore..
Esatto, le ballatone super sanremesi ci sono state, ma sono state comunque sempre preferite le proposte maschili.
Utente
27 febbraio, 2018
Scio16 ha detto
SabriS ha detto
Piccola parentesi: leggo che molti fanno spesso riferimento a social ed haters, ma secondo me dovremmo comunque iniziare a scindere i social dalla realtà.Haters però non significa social. Io sono letteralmente circondato nella vita reale da persone che sostengono che Alessandra ha una voce odiosa ed è sopravvalutata. Cosa che non condivido, ma tant'è.
Ovvio che non la odiano tutti, però sicuramente non riesce ad avere l'apprezzamento trasversale di un Mengoni. Dipende ovviamente pure dalla concorrenza
soprattutto dopo la situazione dell’estate 2022 si è scatenato più odio che amore verso di lei
Utente
24 aprile, 2015
Scio16 ha detto
SabriS ha detto
Piccola parentesi: leggo che molti fanno spesso riferimento a social ed haters, ma secondo me dovremmo comunque iniziare a scindere i social dalla realtà.Haters però non significa social. Io sono letteralmente circondato nella vita reale da persone che sostengono che Alessandra ha una voce odiosa ed è sopravvalutata. Cosa che non condivido, ma tant'è.
Io non mi riferisco ad Alessandra ma in generale. La percezione che abbiamo noi tramite quello che leggiamo o sentiamo non è per forza quella poi della gente che fruisce la musica o vota, intendevo questo.
C'è l'esempio di Ultimo, non a caso. Ma anche la stessa Alessandra, è dal 2009 che ha tantissimi haters, anche prima della famosa macchina del fango creata ai suoi danni, ma è sempre stata molto amata dal pubblico anche trasversale, perché lo stadio o i palazzetti (da quasi 15 anni) non si riempiono solo con il fandom stretto.
Poi si sa che chi raggiunge generalmente cose più alte negli anni è sempre più colpito dagli haters. Marco credo sia l'unico caso in cui un artista di successo non viene preso di mira praticamente da nessuno, al femminile un nome che ha un trattamento simile è forse solo quello di Elisa.
Ma vabbè, tutto questo per dire che comunque è tutto relativo riguardo pubblico/haters/simpatizzanti ecc, e spero vivamente che nelle prossime edizioni cambino le cose per le donne, non solo in quanto tali, ma in quanto artiste meritevoli che portano brani altrettanto forti.
Un nome che potrebbe sbancare al televoto, demoscopica e avere il favore di una parte di stampa è quello della Pausini sicuramente, ma non credo torni in gara. Ha detto spesso negli ultimi anni che non l'avrebbe mai fatto.
Utente
17 ottobre, 2021
DIEL87 ha detto
Ma tu prendi come esempio Mara Sattei e Noemi che non sono così note al pubblico ed amate per poter vincere, pure portando la ballatona. Potevi fare di più non era certo immediata, anzi. Se Elisa per esempio portasse un'altra Luce (o una Giorgia con Gocce di memoria) per me vincerebbe ancora adesso
È ovvio che per le donne purtroppo è molto più difficile il percorso. A un Tananai qualunque (che mi sta simpaticissimo e nel suo è anche piacevole) è bastato molto meno per arrivare in top 5
Athena ha detto
Ma tu prendi come esempio Mara Sattei e Noemi che non sono così note al pubblico ed amate per poter vincere, pure portando la ballatona. Potevi fare di più non era certo immediata, anzi. Se Elisa per esempio portasse un'altra Luce (o una Giorgia con Gocce di memoria) per me vincerebbe ancora adesso
È ovvio che per le donne purtroppo è molto più difficile il percorso. A un Tananai qualunque (che mi sta simpaticissimo e nel suo è anche piacevole) è bastato molto meno per arrivare in top 5
Io credo che se Elisa avesse portato una Se piovesse il tuo nome (o qualcosa dalle atmosfere simile e con un ritornello appiccicoso) avrebbe vinto. Il suo è l'unico caso in cui penso che con il pezzo giusto avrebbe potuto farcela.
Utente
24 aprile, 2015
Athena ha detto
Sai che non ne sarei tanto sicura?! Perché basterebbe che ci fosse in gara un artista che allestisce una macchina da guerra simile a quella di Marco o dei Blanchood, e anche con un pezzo fortissimo non vincerebbero secondo me.
Utente
24 marzo, 2014
Scio16 ha detto
Athena ha detto
Io credo che se Elisa avesse portato una Se piovesse il tuo nome (o qualcosa dalle atmosfere simile e con un ritornello appiccicoso) avrebbe vinto. Il suo è l'unico caso in cui penso che con il pezzo giusto avrebbe potuto farcela.
Dipende chi hai contro. Elisa con Se piovesse il tuo nome non avrebbe comunque vinto contro Brividi, e neanche contro Mengoni quest'anno, temo.
Ma in circostanze diverse, sono d'accordo.
Utente
3 ottobre, 2017
Athena ha detto
Beh ma il fulcro del topic è proprio questo. Diodato ha vinto con un classicone ed era sicuramente meno conosciuto di Noemi o Mara Sattei..
“potevi fare di più” sinceramente non era tanto diversa da “la notte” come mood e stile..
Utente
7 febbraio, 2018
Athena ha detto
Però lo stesso Mr.Rain non essendo più popolare di una Mara Sattei e proponendo una ballad come quest'ultima è riuscito ad imporsi sul general public. Certo su di lui si potrebbe fare il discorso bambini, ma è un discorso che farei anche su Tananai e sono d'accordo con te, anche lui appunto con una ballad. Io credo che il pubblico si affezioni più facilmente ad una figura maschile rispetto ad una femminile, boh
Utente
5 aprile, 2018
Secondo me, la Michielin potrebbe avere un buon sostegno dalla sala stampa e dalla demoscopica, e se in una finalisisma a 5 riuscisse ad entrare come unica donna e a raccogliere un 13/15% al televoto, e nessuna delle altre 4 proposte maschili va oltre il 30%, la sala stampa e la demoscopica potrebbero tranquillamente assegnarle un 50 e passa percento come Mengoni e portarla alla vittoria.
Utente
5 settembre, 2022
edorf ha detto
Secondo me, la Michielin potrebbe avere un buon sostegno dalla sala stampa e dalla demoscopica, e se in una finalisisma a 5 riuscisse ad entrare come unica donna e a raccogliere un 13/15% al televoto, e nessuna delle altre 4 proposte maschili va oltre il 30%, la sala stampa e la demoscopica potrebbero tranquillamente assegnarle un 50 e passa percento come Mengoni e portarla alla vittoria.
Ma magariiii
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Anche io rilancio con Michielin e Annalisa ma a determinate condizioni, ossia una concorrenza maschile non troppo affiatata è un sostegno tra demoscopica e sala stampa.
In alternativa tra le big là Amoroso con un pezzone potrebbe fare molto bene.
Come la vedete invece la presenza di Gianna Nannini? Nessuno l’ha mai nominata ma dopo gli ultimi flop io in gara ce la vedrei benissimo
Utente
7 agosto, 2013
Secondo me Annalisa il prossimo anno potrebbe fare il colpaccio.
Bellissima l'ha proprio consacrata a tutti e se riesce adesso ad azzeccare le prossime mosse arriverebbe a Sanremo con una grandissima aspettativa e avrebbe una buona fetta del pubblico affezionata a lei. Ovviamente deve avere un bel pezzo.
In seconda alternativa direi la Michielin. Anche lei ricordiamoci che con Nessun grado di separazione era andata molto molto bene, quindi potrebbe piacere.
In terzo luogo Amoroso ma semplicemente perché sono curioso di vedere come andrebbe al televoto. Ha un bel fandom lei ma credo che la stampa non la appoggerebbe più di tanto.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: edorf, Going19
661 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46517
pesca: 33200
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26934
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn