Utente
24 agosto, 2015
Oltre a Shari, tra le donne anche BigMama è abbastanza in rampa di lancio...vedremo.
Alfa vabbè...abbastanza ridicolo. Praticamente, Sanremo Giovani is the New Eurovision San Marino
Bene che Enula ci riprovi, anche se non vedo speranza.
Ma Martina Attili? Che fine ha fatto?
Utente
22 agosto, 2018
Waves of Music ha detto
Oltre a Shari, tra le donne anche BigMama è abbastanza in rampa di lancio...vedremo.Alfa vabbè...abbastanza ridicolo. Praticamente, Sanremo Giovani is the New Eurovision San Marino
Bene che Enula ci riprovi, anche se non vedo speranza.
Ma Martina Attili? Che fine ha fatto?
Martina Attili la più inspiegabile di tutti..
quanto sarebbe bello vederla nei big con Mr. Rain con una La Somma 2.0
L’unica spiegazione che riesco a darmi è che Sony l’abbia sabotata e bloccata e debba attendere la durata del contratto immagino..
contento per Enula (lo scorso anno doveva passare!)
Utente
31 ottobre, 2020
Comunque spero Amadeus scelga i tre in maniera corretta; l'anno scorso ne aveva azzeccati due su tre, quest'anno ha tutte le possibilità di trovare tre canzoni all'altezza del festival (senza mettere riempitivi il cui ingresso è inutile per ogni motivo disponibile come Yuman l'anno scorso).
Utente
16 gennaio, 2021
Sì Alfa ha più di 600mila copie certificate: anche io lo vedo troppo big tra i giovani però ecco, ridimensioniamoci un attimo e non facciamo un discorso di etica. Non credo sia un posto rubato ad altri emergenti, le sue certificazioni vengono essenzialmente da Spotify e, tolta la collaborazione con Annalisa e il passaggio in radio con Tecla, non ha fatto oggettivamente abbastanza da guadagnarsi quello status. Posto che per me è allo stesso livello di una Mara Sattei o di una Margherita Vicario, troppo emergente per essere big e troppo big per essere emergente. Idem per gIANMARIA, siamo lì eh.
Contento per Aisha, vediamo se ce la fa, e per Giuse The Lizia. A questo punto Sissi salta il giro?
Utente
3 ottobre, 2017
lukeyyy ha detto
Contento per Aisha, vediamo se ce la fa, e per Giuse The Lizia. A questo punto Sissi salta il giro?
Mmmh potrebbe essere un ulteriore indizio che si sia davvero presentata nei Big in duetto con Alex W.. anche se stonerebbe ulteriormente vedere loro nei Big e Alfa nei giovani..
Certo, se lasciamo perdere le vendite e consideriamo la “popolarità” un po’ la cosa cambia perché effettivamente sono freschi di una presenza costante ogni settimana su C5, oltre i daytime…ma fa strano lo stesso.
Utente
16 settembre, 2022
Sinceramente non ci vedo tutto questo scandalo, Alfa alla fine è conosciuto solo da un pubblico molto molto giovane, magari qualche adulto conosce un paio di canzoni, ma senza sapere chi è che le canta. Lui è oggettivamente ancora giovane, certo ha già qualche canzone di successo, ma non sarebbe così clamoroso come vedere un, la sparo, Blanco tra i giovani
Utente
8 febbraio, 2020
lukeyyy ha detto
Sì Alfa ha più di 600mila copie certificate: anche io lo vedo troppo big tra i giovani però ecco, ridimensioniamoci un attimo e non facciamo un discorso di etica. Non credo sia un posto rubato ad altri emergenti, le sue certificazioni vengono essenzialmente da Spotify e, tolta la collaborazione con Annalisa e il passaggio in radio con Tecla, non ha fatto oggettivamente abbastanza da guadagnarsi quello status.
Sono particolarmente d'accordo col tuo punto di vista, è una questione di status, e lo status non è determinato solo dalle vendite, altrimenti Colapesce e Dimartino avrebbero dovuto essere considerati giovani e Matteo Romano big. In realtà penso che macinare palchi, festival, fare un certo tipo di gavetta e diventare un nome di spicco in una determinata scena musicale (penso anche ai Pinguini, a Lo Stato Sociale e a LRDL nei loro pre-Sanremo) possa creare una sorta di status, un po' come per Cosmo, Vasco Brondi o Meg, che certificano certamente poco o niente, ma ormai rappresentano realtà consolidate. Se le certificazioni rappresentassero l'unica unità di misura, la scena indie (che a Sanremo porta spesso e volentieri bei pezzi, diciamolo) sarebbe annientata e nel cast dovremmo trovare principalmente fiumi di trapper sconosciuti ai più che raggiungono la certificazione principalmente perché spotify è il terreno fertile del genere.
Utente
23 dicembre, 2015
Plasma ha detto
lukeyyy ha detto
Sì Alfa ha più di 600mila copie certificate: anche io lo vedo troppo big tra i giovani però ecco, ridimensioniamoci un attimo e non facciamo un discorso di etica. Non credo sia un posto rubato ad altri emergenti, le sue certificazioni vengono essenzialmente da Spotify e, tolta la collaborazione con Annalisa e il passaggio in radio con Tecla, non ha fatto oggettivamente abbastanza da guadagnarsi quello status.
Sono particolarmente d'accordo col tuo punto di vista, è una questione di status, e lo status non è determinato solo dalle vendite, altrimenti Colapesce e Dimartino avrebbero dovuto essere considerati giovani e Matteo Romano big.
Questo c'entra poco, dal momento che per entrare nei giovani bisogna avere dai 16 ai 30, quindi Colapesce & Dimartino nei giovani non potevano esserci a prescindere dalle certificazioni o dallo status di big o popolarità.
Utente
8 febbraio, 2020
calacolo ha detto
Questo c'entra poco, dal momento che per entrare nei giovani bisogna avere dai 16 ai 30, quindi Colapesce & Dimartino nei giovani non potevano esserci a prescindere dalle certificazioni o dallo status di big o popolarità.
Sì ok, ho fatto il primo esempio che mi è venuto in mente, era più che altro il concetto in sé che volevo rimarcare. I rovere rientrano nella definizione di big per me, Alfa no.
Utente
8 dicembre, 2020
Plasma ha detto
Sono particolarmente d'accordo col tuo punto di vista, è una questione di status, e lo status non è determinato solo dalle vendite, altrimenti Colapesce e Dimartino avrebbero dovuto essere considerati giovani e Matteo Romano big. In realtà penso che macinare palchi, festival, fare un certo tipo di gavetta e diventare un nome di spicco in una determinata scena musicale (penso anche ai Pinguini, a Lo Stato Sociale e a LRDL nei loro pre-Sanremo) possa creare una sorta di status, un po' come per Cosmo, Vasco Brondi o Meg, che certificano certamente poco o niente, ma ormai rappresentano realtà consolidate. Se le certificazioni rappresentassero l'unica unità di misura, la scena indie (che a Sanremo porta spesso e volentieri bei pezzi, diciamolo) sarebbe annientata e nel cast dovremmo trovare principalmente fiumi di trapper sconosciuti ai più che raggiungono la certificazione principalmente perché spotify è il terreno fertile del gengenere.
Hai centrato in pieno.
Consideriamo poi che Sanremo è uno spettacolo televisivo per l'Italia intera.
Spesso nei forum specializzati si perde la visione reale del Paese e della percezione degli artisti.
Una volta il problema non si poneva: Venditti, Baglioni, Vasco etc etc e giù a scendere fino ai sanremesi erano popolari TRA TUTTI praticamente in proporzione ai dischi venduti.
Ora il mercato è pochissimo e pressoché sganciato dalla notorietà a livello nazionale.
È un parametro che serve chiaramente ma lo vedo sempre meno decisivo.
Non è facile nemmeno in buona fede e col massimo distacco stabilire in nolti casi chi sia Giovane e chi Big.
Per questo io approvo la scelta di Alfa o chi per lui: stabilisci tu artista in quale categoria presentarti.
Oppure lo decide il Direttore Artistico se ti cerca prima che tu ti presenti.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
27 novembre, 2018
Spero vivamente che i 3 siano Alfa, gIANMARIA e Shari. Per distacco. Bello il titolo di gIAN ma immagino che il capolavoro l'abbia tenuto per la gara importante, nel caso. Il rilascio de I Bambini, che avrei reputato perfetta per Sanremo Giovani essendo super d'impatto per il testo, anche se meno commerciale di altre sue, mi aveva fatto pensare che saltasse. La città che odi sarà sicuramente superiore a questo punto.
Edit: ah no c'è anche quello di Area Sanremo?
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, alessandrino, NicksFactor, Gennz, calacolo, ombra, shadow, Richard, Wasabi, thatdamngigi, TEBY, gatto miao, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
547 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn