Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Sanremo Giovani 2022 - Tra gli 8 finalisti gIANMARIA
kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10825
sp_UserOfflineSmall Offline
81
5 novembre, 2022 - 12:59
sp_Permalink sp_Print

Daje daje daje, dev'essere il suo momento.

Nico89Rc
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20169
82
5 novembre, 2022 - 13:12
sp_Permalink sp_Print

Solo una donna deadbanana3

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
83
5 novembre, 2022 - 13:23
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

I finalisti sembrano quelli col progetto più definito, hanno anche già avuto esperienze, quindi saranno più avanti degli altri. Tra le conosciute di donne con un progetto così originale e forte a livello commerciale a mio parere ce n'erano poche, quindi non mi soffermerei sul numero. E mi aspettavo proprio questi passaggi. Shari ha un timbro unico e un potenziale progetto urban centrato - è anche amica di Salmo, un plus per me - potrebbe fare qualcosa di molto interessante. Spero davvero che passino lei e gIANMARIA, il poeta (emo) trap.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1816
84
5 novembre, 2022 - 13:33
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Passano:

Gianmaria

Giuse The Lizia

Mannini

Mida

Olly

Sethu

Shari

Will

7 uomini e una donna, Amadeus strikes again! YAS!  

Subito l'esito, dunque?

Tra gli eletti c'è il più noto di tutti...

Chi passa? Boh, ascolterei prima i brani.

In attesa di Area Sanremo...

Oblivion.
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5364
85
5 novembre, 2022 - 13:50

Contento per Giuse The Lizia, spero possa avere una buona canzone ed essere consacrato perché nel mirino di Maciste Dischi è un nome con del potenziale. jamming

Spiace per Enula, ma non mi ero fatto troppe aspettative a riguardo. Purtroppo è un progetto abbastanza divisivo e sicuramente meno trasversale di quello di Shari e di altri promossi; spero abbia altre occasioni e altri circuiti per poter proseguire.

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10849
86
5 novembre, 2022 - 14:12
sp_Permalink sp_Print

Enulanoparty sapevo che a febbraio non ci sarebbe mai arrivata ma speravo almeno rientrasse negli otto. un po' sorpreso da Bais fuori, pensavo passasse almeno il taglio

salvo sorprese i tre che passano dovrebbero essere tra questi, a questo punto curioso di sentirli e spero la finale sia meglio dello scorso anno

Mavro
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5224
87
5 novembre, 2022 - 14:21

Alfa fuori?

Edit: ho visto dopo 

Contento per Shari heart

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3507
sp_UserOnlineSmall Online
88
5 novembre, 2022 - 14:21
sp_Permalink sp_Print

Ma si sa se ci sarà l'intervento del pubblico o no? Perchè organizzata come l'anno scorso era davvero insensata

Ho dato un velocissimo ascolto ai selezionati e devo dire che almeno il rischio di avere uno Yuman è temporaneamente scongiurato

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
89
5 novembre, 2022 - 14:22

Mavro ha detto
Alfa fuori?  

Si è ritirato perchè ha problemi di salute e non ha potuto prendere parte alle audizioni

Gabbo
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3728
90
5 novembre, 2022 - 14:23
sp_Permalink sp_Print

Mavro ha detto
Alfa fuori?  

È stato squalificato in quanto malato e impossibilitato a presentarsi per l’esibizione 

Edwynivan
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7714
91
5 novembre, 2022 - 14:27
sp_Permalink sp_Print

thatdamngigi ha detto
Ma si sa se ci sarà l'intervento del pubblico o no? Perchè organizzata come l'anno scorso era davvero insensata 

Al momento, vale la stessa modalità di voto della scorsa edizione… ma con Amadeus tutto è possibile

Jaguar
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3172
92
5 novembre, 2022 - 14:39
sp_Permalink sp_Print

gIANMARIA excited Emma la trovatrice di talenti clap

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11850
93
5 novembre, 2022 - 15:33
sp_Permalink sp_Print

KOWALSKI ha detto
I finalisti sembrano quelli col progetto più definito, hanno anche già avuto esperienze, quindi saranno più avanti degli altri. Tra le conosciute di donne con un progetto così originale e forte a livello commerciale a mio parere ce n'erano poche, quindi non mi soffermerei sul numero. E mi aspettavo proprio questi passaggi. Shari ha un timbro unico e un potenziale progetto urban centrato - è anche amica di Salmo, un plus per me - potrebbe fare qualcosa di molto interessante. Spero davvero che passino lei e gIANMARIA, il poeta (emo) trap.  

Quindi i 4 di Area Sanremo serviranno solo a fare numero, dato che sono tutti sconosciuti e con questo metodo infatti nessuno è arrivato tra i Big lo scorso anno. 

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
94
5 novembre, 2022 - 15:52
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto

Quindi i 4 di Area Sanremo serviranno solo a fare numero, dato che sono tutti sconosciuti e con questo metodo infatti nessuno è arrivato tra i Big lo scorso anno.   

Beh secondo me sì. O mettono l'obbligo di presenza di uno dei 4 di Area Sanremo tra i 3 "nuovi Big" o spesso non ce la farà nessuno.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1816
95
5 novembre, 2022 - 16:38
sp_Permalink sp_Print

thatdamngigi ha detto
Almeno il rischio di avere uno Yuman è temporaneamente scongiurato  

Vedo spesso criticare questo ragazzo, che secondo me ha del talento e al Festival ha pagato la scelta di un brano non immediato.

Non so se fosse consapevole del rischio, comunque le possibilità di rivederlo quest'anno a Sanremo non mi sembrano molto superiori a quelle di un Einar...

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
96
5 novembre, 2022 - 17:36
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

Vedo spesso criticare questo ragazzo, che secondo me ha del talento e al Festival ha pagato la scelta di un brano non immediato.

Non so se fosse consapevole del rischio, comunque le possibilità di rivederlo quest'anno a Sanremo non mi sembrano molto superiori a quelle di un Einar...  

Spesso mi scaglio contro di lui, ma se devo essere sincero il brano mi piaciucchiava pure; il problema è che non ha dato nulla a Sanremo e che lui non è riuscito a imporsi (tra l'altro le prime serate nemmeno cantò benissimo, quando la voce sarebbe dovuta essere la sua arma migliore), il che mi fa storcere il naso quando c'erano altre proposte (tra cui quella di Bais, tristemente escluso anche quest'anno) che sarebbero state più interessanti.

Reputation1989
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1785
97
5 novembre, 2022 - 17:44
sp_Permalink sp_Print

Dai secondo me questa è la volta buona di Shari, sicuramente con l’aiuto anche di Salmo avrà preparato per questa esperienza delle bombe 

Lei e Gianmaria secondo me potrebbero essere dentro… per il terzo forse Will o Giuse?

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
98
15 novembre, 2022 - 16:37
sp_Permalink sp_Print

Sono usciti i brani su Raiplay

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11850
99
15 novembre, 2022 - 17:23
sp_Permalink sp_Print

Anche quest'anno scelte molto dubbie.

Tra tutti sceglierei: Olly, Shari, Will o Maninni.

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
100
15 novembre, 2022 - 17:40
sp_Permalink sp_Print

Ti devo dire, vi devo dire; il livello mi sembra un po' più alto rispetto all'anno scorso (ma sono dei giudizi molto relativi, visto che l'anno scorso stroncai Tananai al primo ascolto e invece adesso è tra i miei artisti italiani preferiti);

gIANMARIA lo conosciamo, è un artista con uno stile tutto suo e complicato da descrivere; il pezzo è promosso seppur lui sappia fare di meglio.

Giuse The Lizia è un cantantozzo indie (e questo lo fa salire inevitabilmente nelle mie quotazioni) della Maciste Dischi (e questo lo fa salire inevitabilmente nelle mie quotazioni); avevo già dato un occhiata alla sua discografia e amo il suo modo di scrivere.

Maninni, brano pop radio-friendly, piuttosto dimenticabile alla fine della fiera.

Mida, tra quelli che non conoscevo, è quello che mi ha colpito di più tra tutti i primi ascolti, mi piace molto il suo stile e il pezzo mi è rimasto in testa.

OLLY ha portato dalle influenze trap e con un autotune molto marcato e vocalizzi tipici della scena trap, a momenti mi ricorda Tha Supreme. Anche lui mi lascia ben poco.

Sethu... io devo scusarmi con Wax per averlo definito uno "scimmiottatore di Blanco" dopo aver ascoltato questo Sethu. E' letteralmente Blanco, anche nel modo di atteggiarsi... poco originale.

Shari, l'unica donna della selezione, inevitabilmente spicca, seppur il pezzo sia un grande meh.

Will porta una ballata pop piuttosto moderna, mi è piaciucchiato.

Fosse per me, prenderei Mida, Giuse The Lizia e l'ultimo posto se lo giocano Shari e gIANMARIA, ma ovviamente saranno i pezzi che porterebbero a Sanremo a parlare, per cui mi sono limitato a fare un giudizio sull'artista e su ciò che potrebbe portare.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: kiko13, NicksFactor, Gennz, calacolo, ombra, Richard, Wasabi, thatdamngigi, TEBY, shoshie90, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
534 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: erenj

Top Posters:

Olimpico85: 46381

pesca: 33124

KassaD1: 26612

xello: 25444

pazzoreality: 24095

Newest Members:

giuseppe

Sam smith

nicolas

jerry

jony

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 207

Topics: 26859

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22816

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account