Utente
22 gennaio, 2016
Olimpico85 ha detto
Posso dire che non trovo scelte particolarmente entusiasmanti? Abbiamo gente che si autocoverizza, canzoni degli ospiti, cover già fatte più volte in vari contesti.Forse l'unica scelta interessante è quella di Mara e noemi
Condivido, per quanto non vedo l’ora delle Cover alcune proprio chiamate. Che noia.
Anche Giorgia ed Elisa, con la differenza che basta un bel arrangiamento insieme alle loro voci e diventa l’esibizione più bella della serata.
Anche io curiosissimo per Mara.
Utente
14 gennaio, 2022
Ringraziamo Morandi ed Amadeus per aver reso la serata cover un concerto dei cantanti in gara/ospiti 🫠
I nomi meno quotati non hanno portato nulla che sulla carta possa spettinare gli spettatori e creare un momento show-stopper quindi direi per questa serata scontatissimo podio Giorgia/Mengoni/Ultimo.
Per le posizioni bisogna vedere, immagino Marco secondo e gli altri 2 che si giocano la vittoria o il 3 posto in base a quale duetto catturerà più attenzione.
Utente
7 agosto, 2013
Fonte davide Maggio
a quarta serata di venerdì 10 febbraio 2023 del Festival di Sanremo è definita. Ecco svelati tutti i duetti e le cover scelte dai cantanti in gara per omaggiare, insieme ad uno o più ospiti, la musica anni ‘60, ‘70, ‘80, ‘90 e 2000.
Anna Oxa con Iljard Shaba: Un’emozione da poco
Ariete con Sangiovanni: Centro di gravità permanente
Articolo 31 con Fedez: Medley Articolo 31
Colapesce Dimartino con Carla Bruni: Azzurro
Colla Zio con Ditonellapiaga: Salirò
Coma_Cose con Baustelle: Sarà perché ti amo
Elodie con BigMama: American Woman
Gianluca Grignani con Arisa: Destinazione paradiso
gIANMARIA con Manuel Agnelli: Quello che non c’è
Giorgia con Elisa: Luce + Di sole e d’azzurro
I Cugini di Campagna con Paolo Vallesi: La forza della vita + Anima mia
Lazza con Emma e Laura Marzadori: La fine
LDA con Alex Britti: Oggi sono io
Leo Gassmann con Edoardo Bennato e il Quartetto Flegreo: Medley Edoardo Bennato
Levante con Renzo Rubino: Vivere
Madame con Izi: Via del campo
Mara Sattei con Noemi: L’amour toujours
Marco Mengoni con Kingdom Choir: Let it Be
Modà con Le Vibrazioni: Vieni da me
Mr. Rain con Fasma: Qualcosa di grande
Olly con Lorella Cuccarini: La notte vola
Paola & Chiara con Merk & Kremont: Medley Paola & Chiara
Rosa Chemical con Rose Villain: America
Sethu con Bnkr44: Charlie fa surf
Shari con Salmo: Medley Zucchero
Tananai con Don Joe: Vorrei cantare come Biagio
Ultimo con Eros Ramazzotti: Medley Eros Ramazzotti
Will con Michele Zarrillo: Cinque giorni
Utente
7 agosto, 2013
carpediem86 ha detto
Marco ed Elodie che cantano in inglese. Loro proprio dei kamikaze
Su Elodie posso concordare, ma su Mengoni
Canta la canzone più famosa della serata con il coro gospel come fanno da 15 anni nelle finali degli X Factor UK per pomparsi alla vittoria finale, non mi sembra proprio una scelta kamikaze, anzi, forse un po' gigiona.
Utente
16 settembre, 2022
Curiosissimo di sentire Mara e Noemi, la produzione del pezzo l’avrà fatta ThaSup?
Giorgia ed Elisa tireranno giù il palco
Ultimo ed Eros credo faranno una cosa acustica con Ultimo al pianoforte e qualche arco, non avendo Eros canzoni che fanno cadere l’Ariston penso punteranno all’intimità
Shari e Salmo non vedo l’ora di sentire che hanno combinato, nel bene e nel male
Ariete e Sangiovanni potrebbe essere il duetto peggiore della serata in quanto a performance dato che entrambi peccano abbastanza a livello vocale, vedremo
Utente
15 maggio, 2016
Le barre su Via del Campo no, vi prego.
Cerco sempre di non aver pregiudizi ancora prima di aver visto un'esibizione, e anche stavolta giudicherò quello che ascolterò, però ho letto che Izi è un rapper, e in nessun modo riesco a figurarmi innesti di rap in una qualsiasi canzone di De André.
Non condivido le preoccupazioni su Mengoni: porterà una canzone conosciuta a chiunque, con una versione che punterà tantissimo si doti vocali ed interpretative. Piacerà un po' a tutti.
Sentimenti contrastanti per quanto riguarda Elisa-Giorgia. Non ho dubbi che tireranno giù tutto, ma onestamente avrei preferito una cover che permettesse alle due voci di intrecciarsi; qualcosa di più originale. Comunque capisco il perché della scelta: sono due belle canzoni, identitarie per le rispettive interpreti e contenenti quel tanto di nostalgia che basta per chi ricorda quel famoso Sanremo 2001.
carpediem86 ha detto
Marco ed Elodie che cantano in inglese. Loro proprio dei kamikaze
Io invece sono proprio contento di quella scelta per Elodie, perché il pezzo lo fa da dio e lo canta un po' Maneskin style. Da quando l'ho sentita ho pensato "speriamo la porti a Sanremo". Potrebbe stupire, anche perché è diversa da tutte le altre proposte.
Per il resto boh. Sì, il fatto che sia una serata autocelebrativa fa perdere un pochetto il senso, però sicuramente da un punto di vista dello show viene fuori una bomba.
Utente
24 agosto, 2015
Mediamente, scelte che navigano tra la gigioneria MASSIMA e il trash.
Praticamente, metà dei partecipanti autocelebra sé stessa o il suo duettante. Morandi e Jovanotti con la loro vittoria dello scorso anno hanno portato a ciò, abbassando inevitabilmente il livello di ricerca musicale e di sorpresa nelle scelte
Salvo un po' di più Giorgia con Elisa (al di là dei brani stupendi, almeno c'è il fil rouge di Sanremo 2001 e una canterà anche il brano dell'altra) e Paola e Chiara, era la scelta più ovvia per celebrare questo trash comeback (nell'accezione migliore del termine eh).
Mi incurisiscono principalmente: Ariete-Sangio, ColaMartino con Carla Bruni, CC con Baustelle, Madame con Izi sul pezzo di De Andrè, Sattei-Noemi per la randomicità.
Utente
7 agosto, 2013
AjejeBrazorf ha detto
Ariete e Sangiovanni potrebbe essere il duetto peggiore della serata in quanto a performance dato che entrambi peccano abbastanza a livello vocale, vedremo
Non so se ho flashato io e mi sto sbagliando di brutto ma mi pare Sangio la fece già ad Amici
Nicks Lannister
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: nessie, kiko13, matteo.m, KassaD1, Simonluca, kikketta, Dabte02, TrediciMotivi
373 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
6 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46128
pesca: 32978
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Dancer
Dunnio
Nicolas
tahir fazal
Francesco
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26752
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22771
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn