Utente
21 maggio, 2021
Amalia ha detto
OLLY E LORELLA CHE CANTANO LA NOTTE VOLA
Beh era una scelta abbastanza scontata a mio avviso, già da quando è comparso il nome della Cuccarini nei vari siti
Trovo azzeccatissima la cover dei Modà (che potrebbe essere davvero un loro pezzo a momenti), Levante invece è in perfetto tema con il titolo di quello in gara
Sta di fatto che ormai questa serata ha perso totalmente di significato visto che la maggior parte degli artisti è in cerca dell'autocelebrazione più che del messaggio in sè...a questo punto, credo che sarebbe meglio tornare alla modalità di Baglioni, riascoltare i pezzi in gara sarebbe molto più interessante
Utente
7 agosto, 2013
Quavo ha detto
Onestamente qui non vedo gara, Giorgia-Elisa, con QUELLE 2 canzoni dovrebbero vincere la serata a mani basse.
Onestamente rischio effetto noia, quante volte hanno gia' cantato quelle due canzoni? Tra l'altro mi sembra le abbiano cantate pure da ospiti a Sanremo recentemente.
Avrebbero dovuto scegliere una canzone da coverizzare per dare l'effetto novita', a me sembra una scelta controproducente, come tutte quelle di chi canta la canzone propria/dell'ospite.
Le cover migliori sono sempre quelle da novita' dove esce una cosa inaspettata, vedi Nek con Se Telefonando, e altri esempi.
Utente
18 gennaio, 2021
guardian22 ha detto
Quavo ha detto
Onestamente qui non vedo gara, Giorgia-Elisa, con QUELLE 2 canzoni dovrebbero vincere la serata a mani basse.Onestamente rischio effetto noia, quante volte hanno gia' cantato quelle due canzoni? Tra l'altro mi sembra le abbiano cantate pure da ospiti a Sanremo recentemente.
Avrebbero dovuto scegliere una canzone da coverizzare per dare l'effetto novita', a me sembra una scelta controproducente, come tutte quelle di chi canta la canzone propria/dell'ospite.
Le cover migliori sono sempre quelle da novita' dove esce una cosa inaspettata, vedi Nek con Se Telefonando, e altri esempi.
Di base potrei anche essere d'accordo con te, poi pero' penso a chi vinse la serata cover l'anno scorso e mi rendo conto che forse queste affermazioni lasciano un po' il tempo che trovano.
Utente
1 dicembre, 2019
Quavo ha detto
Di base potrei anche essere d'accordo con te, poi pero' penso a chi vinse la serata cover l'anno scorso e mi rendo conto che forse queste affermazioni lasciano un po' il tempo che trovano.
Appunto, pensa a CHI vinse, e poi metti quella coppia a confronto con Cugini - Vallesi...
Utente
7 agosto, 2013
Fob92 ha detto
Un'infornata di roba patetica, pretestuosa, supponente, pretenziosa, autoreferenziale, cringe.Ne salvo giusto una manciata e godo per Sattei e Noemi su D'Agostino.
Sono assolutamente daccordo. Roba sentita e risentita mille volte.
Televisivamente sarà un BOOM, perchè non c'è nulla di più nazionalpopolare di una roba del genere. Sicuramente Amadeus avrà spinto per questo visto il successo dello scorso anno con morandi e jovanotti.
Ne uscirà vincitore Mengoni che non solo farà una cover spettacolare emotivamente ed emozionalmente (let it be è talmente forte che anche il duetto tra alessandra e sergio silvestre me lo ricordo ancora e non vedevo quell'edizione di amici), ma si prenderà anche gli elogi per la scelta di non essersi autocoverizzato
Utente
21 aprile, 2015
Madò quanto poco coraggio. In generale non sono contento, perché non sembrerà una serata cover. Apprezzo soprattutto la scelta di Marco, che sarà pazzesco, e di Mara in primis. Poi ci sono quegli artisti che paradossalmente sono coperti perché porteranno delle canzoni monumento, mi riferisco in primis a OXARTE, Giorgia e Grignani.
Le prime due soprattutto faranno cadere giù l'Ariston .
Utente
3 ottobre, 2017
Boh dite quel che volete ma io impazzisco all’idea di sentire un medley degli Articolo, un medley di Paola e Chiara e soprattutto Elisa e Giorgia che ripropongono il loro primo e secondo posto al loro Sanremo fatto insieme.. poi se una canta la canzone dell’altra direi che potrebbe essere un bel capolavoro.
Certo, forse a questo punto sarebbe stato il caso di non far valere tutto ció nella classifica finale..ma vedete qualche nome beneficiarne più di quanto non lo faccia già col suo status di big?
Utente
7 agosto, 2013
Quavo ha detto
Di base potrei anche essere d'accordo con te, poi pero' penso a chi vinse la serata cover l'anno scorso e mi rendo conto che forse queste affermazioni lasciano un po' il tempo che trovano.
Non farei una regola di quello che è successo lo scorso anno, è stata una PORCATA con un superospite della serata che aveva appena avuto il suo segmento di 30 minuti con annessa standing ovation praticamente lanciato a cantare sul palco insieme a Gianni Morandi un suo successone.
È come se Morandi si fosse "appropriato" al televoto del segmento da superospite di Jovanotti, una cosa scandalosa.
Qua siamo su casi completamente diversi, a meno che il duetto di Giorgia/Elisa non venga preceduto da 30 minuti da superospite di Elisa che canta i suoi successi con annessa standing ovation.
Utente
11 agosto, 2021
diciamo che questa serata , che ormai possiamo definire, ex cover è davvero degenerata andando completamente a ramengo, tra obblighi forzati di duetti e che cantanti che fanno se stessi, si è andati proprio fuori strada
peccato perchè nella serata cover erano sono sempre venute fuori belle cose
Morandi lo scorso anno ha aperto un precedente che come prevedibile ha mandato all'aria tutto
tralaltro si crea un dualismo, che in una gara non dovrebbe esserci, tra cantanti che si possono permettere di autocelebrarsi portando un loro pezzo, perchè magari hanno un classico nel loro repertorio e cantanti serie B che, o perchè troppo giovani o perchè non hanno queste grandi hit rimaste nel tempo, per cui la cover finisce per essere un ripiego
certo uno non ha bisogno di Sanremo per sentire la Oxa che canta un 'emozione da poco, Ramazzotti che canta Adesso tu, Paola e Chiara che cantano Vamos a bailar, Grignani che canta Destinazione paradiso, Giorgia che canta Di sole e d'azzurro, I cugini di campagna che cantano Anima mia......tutte cose che abbiamo visto millemila volte in qualsiasi ospitata
Utente
6 agosto, 2015
Bento ha detto
Morandi lo scorso anno ha aperto un precedente che come prevedibile ha mandato all'aria tutto
In realtà già la Pravo lo aveva fatto anni fa ma non con la stessa risonanza di Morandi che ci aggiunse tutto ciò che sappiamo.
A me sta pure bene autocoverizzarsi ma a condizione che lo si faccia su una canzone meno nota del proprio repertorio altrimenti si devono scegliere brani altrui in modo da evitare l'effetto I migliori anni con i cantanti che vanno a cantare le loro hit storiche.
Altra cosa che non mi piace sono i medley canzone del cantante in gara - canzone dell'ospite.
Utente
1 dicembre, 2019
Olimpico85 ha detto
In realtà già la Pravo lo aveva fatto anni fa
L'effetto I migliori anni con i cantanti che vanno a cantare le loro hit storiche
Evidentemente è proprio questo che Amedeo e Gianni vogliono creare... Gli artisti più "piccoli" sono svantaggiati? A quei due non importa, mi sa...
Quanto a Patty, la cover non influiva sulla classifica principale, quindi non era niente di "serio".
Utente
8 febbraio, 2020
Bene, ho trovato forse la serata in cui recuperare MasterChef. Mi spiace sia stata un po' sprecata quest'occasione, ma d'altronde secondo me molti degli artisti in gara si sono buttati in questo Sanremo, invitati o meno, senza neanche ponderare bene come gestire questa serata e si sono ritrovati con una matassa da sbrogliare non indifferente. Più che altro sembra davvero una playlist raffazzonata, per carità, televisiva e idonea a far tremare la controprogrammazione di Mediaset, però boh, secondo me si sta un po' perdendo il concetto puro di "cover". L'iconicità di Be my baby de LRDL quest'anno temo non sarà neanche sfiorata.
In ogni caso quelle che sulla carta un minimo mi incuriosiscono più delle altre, chi per l'ospite, chi per la scelta curiosa / coraggiosa, chi per l'eventuale riarrangiamento che potrebbe scaturirne sono:
Coma_Cose con Baustelle: Sarà perché ti amo
Elodie con BigMama: American Woman
gIANMARIA con Manuel Agnelli: Quello che non c’è
Madame con Izi: Via del campo
Mara Sattei con Noemi: L’amour toujours
Sethu con Bnkr44: Charlie fa surf
Praticamente quelle che si contenderanno la zona bottom della serata
Utente
11 febbraio, 2021
Quasi tutti con le proprie canzoni
A prescindere da tutto, Elisa e Giorgia che duettano su quelle due canzoni, con una delle due in gara, è qualcosa che fino a un anno fa sarebbe stato troppo anche sognare. Per me sarà uno dei momenti più iconici ever.
L'amor toujour adorooooo, bellissima.
Marco farà uno spettacolo pazzesco.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Oxa l’attendo come manna dal cielo
Grignani e Arisa, Giorgia e Elisa, Paola e Chiara, Ultimo e Eros SVENGO
Carla Bruni perché?
Curioso per Sarà perché ti amo con Coma Cose e Baustelle (ma temo per il risultato)
Curioso anche per i Cugini di campagna, Lazza e Emma, Madame, Sattei e Noemi, Mengoni, Modà, Olly e Cuccarini, Will e Zarrillo
4 ottobre, 2019
Quando ho letto le cover sinceramente nessun titolo entusiasmante. Io preferisco le canzoni non autoreferenziali ovvero quando si canta qualcosa che non sia del concorrente o dell'ospite. Poca suspance per Eros/Ultimo, Elisa/Giorgia (ed è subito Sanremo 2001, Luce l'hanno già fatta insieme in Arena, saranno strepitose ma preferivo una cover di Mia Martini o Mina), Grignani/Arisa (cantano perfino una canzone di Grignani!)
Ariete e SanGio hanno scelto una signora canzone, speriamo che facciano bene e che non siano massacrati. Canzone ancora più importante per Madame, auguro la stessa cosa e spero che cerchino un arrangiamento diverso.
Mi piace la scelta dei CollaZio, adoro la scelta della Sattei con Noemi e sono curiosa per Elodie.
Mengoni farà una cosa da XFactor, tipo questa vecchia versione di XF UK anche se secondo me lui ha le possibilità con la sua voce di far di meglio. L'unica cosa che mi lascia perplessa è l'inglese (seppur la canzone sia strafamosa).
Utente
21 maggio, 2021
misni ha detto
Quando ho letto le cover sinceramente nessun titolo entusiasmante. Io preferisco le canzoni non autoreferenziali ovvero quando si canta qualcosa che non sia del concorrente o dell'ospite. Poca suspance per Eros/Ultimo, Elisa/Giorgia (ed è subito Sanremo 2001, Luce l'hanno già fatta insieme in Arena, saranno strepitose ma preferivo una cover di Mia Martini o Mina), Grignani/Arisa (cantano perfino una canzone di Grignani!)Ariete e SanGio hanno scelto una signora canzone, speriamo che facciano bene e che non siano massacrati. Canzone ancora più importante per Madame, auguro la stessa cosa e spero che cerchino un arrangiamento diverso.
Mi piace la scelta dei CollaZio, adoro la scelta della Sattei con Noemi e sono curiosa per Elodie.
Mengoni farà una cosa da XFactor, tipo questa vecchia versione di XF UK anche se secondo me lui ha le possibilità con la sua voce di far di meglio. L'unica cosa che mi lascia perplessa è l'inglese (seppur la canzone sia strafamosa).
Ho già i brividi, credo che Marco abbia optato per un pezzo veramente adatto alle sue corde e che lo valorizzerà al meglio (penso che potrebbe pure riuscire a strappare una mezza standing ovation dal teatro), credo proprio che si sia assicurato la vittoria finale con questa scelta
4 ottobre, 2019
Goingtosleep ha detto
misni ha detto
Quando ho letto le cover sinceramente nessun titolo entusiasmante. Io preferisco le canzoni non autoreferenziali ovvero quando si canta qualcosa che non sia del concorrente o dell'ospite. Poca suspance per Eros/Ultimo, Elisa/Giorgia (ed è subito Sanremo 2001, Luce l'hanno già fatta insieme in Arena, saranno strepitose ma preferivo una cover di Mia Martini o Mina), Grignani/Arisa (cantano perfino una canzone di Grignani!)Ariete e SanGio hanno scelto una signora canzone, speriamo che facciano bene e che non siano massacrati. Canzone ancora più importante per Madame, auguro la stessa cosa e spero che cerchino un arrangiamento diverso.
Mi piace la scelta dei CollaZio, adoro la scelta della Sattei con Noemi e sono curiosa per Elodie.
Mengoni farà una cosa da XFactor, tipo questa vecchia versione di XF UK anche se secondo me lui ha le possibilità con la sua voce di far di meglio. L'unica cosa che mi lascia perplessa è l'inglese (seppur la canzone sia strafamosa).
Ho già i brividi, credo che Marco abbia optato per un pezzo veramente adatto alle sue corde e che lo valorizzerà al meglio (penso che potrebbe pure riuscire a strappare una mezza standing ovation dal teatro), credo proprio che si sia assicurato la vittoria finale con questa scelta
Si anche se a me sinceramente mi dispiace non sentirlo in un classico italiano (tipo le varie canzoni di Tenco e Dalla che ha cantato negli ultimi anni, o l'ultimo pezzo inedito di Endrigo) perchè li secondo me da il meglio però la scelta è in linea con la prima parte di Materia.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alessandra92, BlueBlau, Princess Carolyn, Going19, Manu, AjejeBrazorf
580 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26983
Posts: 1394647
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn