Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
SERATA COVER: rumors e annunci
Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10537
sp_UserOfflineSmall Offline
221
30 gennaio, 2023 - 11:26
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Amalia ha detto
OLLY E LORELLA CHE CANTANO LA NOTTE VOLAlmao  

Beh era una scelta abbastanza scontata a mio avviso, già da quando è comparso il nome della Cuccarini nei vari sitirofl

Trovo azzeccatissima la cover dei Modà (che potrebbe essere davvero un loro pezzo a momenti), Levante invece è in perfetto tema con il titolo di quello in gara 

Sta di fatto che ormai questa serata ha perso totalmente di significato visto che la maggior parte degli artisti è in cerca dell'autocelebrazione più che del messaggio in sè...a questo punto, credo che sarebbe meglio tornare alla modalità di Baglioni, riascoltare i pezzi in gara sarebbe molto più interessante

guardian22
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2232
222
30 gennaio, 2023 - 12:07

Quavo ha detto
Onestamente qui non vedo gara, Giorgia-Elisa, con QUELLE 2 canzoni dovrebbero vincere la serata a mani basse.

Onestamente rischio effetto noia, quante volte hanno gia' cantato quelle due canzoni? Tra l'altro mi sembra le abbiano cantate pure da ospiti a Sanremo recentemente.

Avrebbero dovuto scegliere una canzone da coverizzare per dare l'effetto novita', a me sembra una scelta controproducente, come tutte quelle di chi canta la canzone propria/dell'ospite.

Le cover migliori sono sempre quelle da novita' dove esce una cosa inaspettata, vedi Nek con Se Telefonando, e altri esempi.

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22091
223
30 gennaio, 2023 - 12:25
sp_Permalink sp_Print

Un'infornata di roba patetica, pretestuosa, supponente, pretenziosa, autoreferenziale, cringe.

Ne salvo giusto una manciata e godo per Sattei e Noemi su D'Agostino. 

Quavo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1094
224
30 gennaio, 2023 - 13:16
sp_Permalink sp_Print

guardian22 ha detto

Quavo ha detto
Onestamente qui non vedo gara, Giorgia-Elisa, con QUELLE 2 canzoni dovrebbero vincere la serata a mani basse.

Onestamente rischio effetto noia, quante volte hanno gia' cantato quelle due canzoni? Tra l'altro mi sembra le abbiano cantate pure da ospiti a Sanremo recentemente.

Avrebbero dovuto scegliere una canzone da coverizzare per dare l'effetto novita', a me sembra una scelta controproducente, come tutte quelle di chi canta la canzone propria/dell'ospite.

Le cover migliori sono sempre quelle da novita' dove esce una cosa inaspettata, vedi Nek con Se Telefonando, e altri esempi.  

Di base potrei anche essere d'accordo con te, poi pero' penso a chi vinse la serata cover l'anno scorso e mi rendo conto che forse queste affermazioni lasciano un po' il tempo che trovano.

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2502
225
30 gennaio, 2023 - 13:26
sp_Permalink sp_Print

Secondo me più che Giorgia e Elisa chi ha la vittoria in tasca è Mengoni che porta Let It be col coro gospel.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1707
226
30 gennaio, 2023 - 13:28
sp_Permalink sp_Print

Quavo ha detto

Di base potrei anche essere d'accordo con te, poi pero' penso a chi vinse la serata cover l'anno scorso e mi rendo conto che forse queste affermazioni lasciano un po' il tempo che trovano.  

Appunto, pensa a CHI vinse, e poi metti quella coppia a confronto con Cugini - Vallesi... lol

Gen931
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 15939
227
30 gennaio, 2023 - 13:30
sp_Permalink sp_Print

Fob92 ha detto
Un'infornata di roba patetica, pretestuosa, supponente, pretenziosa, autoreferenziale, cringe.

Ne salvo giusto una manciata e godo per Sattei e Noemi su D'Agostino.   

Sono assolutamente daccordo. Roba sentita e risentita mille volte.

Televisivamente sarà un BOOM, perchè non c'è nulla di più nazionalpopolare di una roba del genere. Sicuramente Amadeus avrà spinto per questo visto il successo dello scorso anno con morandi e jovanotti.

Ne uscirà vincitore Mengoni che non solo farà una cover spettacolare emotivamente ed emozionalmente (let it be è talmente forte che anche il duetto tra alessandra e sergio silvestre me lo ricordo ancora e non vedevo quell'edizione di amici), ma si prenderà anche gli elogi per la scelta di non essersi autocoverizzato

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12613
228
30 gennaio, 2023 - 13:42
sp_Permalink sp_Print

Madò quanto poco coraggio. In generale non sono contento, perché non sembrerà una serata cover. Apprezzo soprattutto la scelta di Marco, che sarà pazzesco, e di Mara in primis. Poi ci sono quegli artisti che paradossalmente sono coperti perché porteranno delle canzoni monumento, mi riferisco in primis a OXARTE, Giorgia e Grignani.

Le prime due soprattutto faranno cadere giù l'Ariston plsnot.

DIEL87
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4954
229
30 gennaio, 2023 - 13:45
sp_Permalink sp_Print

Boh dite quel che volete ma io impazzisco all’idea di sentire un medley degli Articolo, un medley di Paola e Chiara e soprattutto Elisa e Giorgia che ripropongono il loro primo e secondo posto al loro Sanremo fatto insieme.. poi se una canta la canzone dell’altra direi che potrebbe essere un bel capolavoro.

Certo, forse a questo punto sarebbe stato il caso di non far valere tutto ció nella classifica finale..ma vedete qualche nome beneficiarne più di quanto non lo faccia già col suo status di big?

guardian22
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2232
230
30 gennaio, 2023 - 14:24

Quavo ha detto

Non farei una regola di quello che è successo lo scorso anno, è stata una PORCATA con un superospite della serata che aveva appena avuto il suo segmento di 30 minuti con annessa standing ovation praticamente lanciato a cantare sul palco insieme a Gianni Morandi un suo successone.

È come se Morandi si fosse "appropriato" al televoto del segmento da superospite di Jovanotti, una cosa scandalosa.

Qua siamo su casi completamente diversi, a meno che il duetto di Giorgia/Elisa non venga preceduto da 30 minuti da superospite di Elisa che canta i suoi successi con annessa standing ovation.

Thomas
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3817
231
30 gennaio, 2023 - 14:27
sp_Permalink sp_Print

Marco su Let it be con il coro gospel se li mangerà tutti. Giorgia ed Elisa avrebbero dovuto coverizzare un brano non loro secondo me. 

Emma duetterà su La Fine anche con me prima o poi ma sono curiosissimo di sentire che combina Lazza. 

Bento
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1107
232
30 gennaio, 2023 - 14:47
sp_Permalink sp_Print

diciamo che questa serata , che ormai possiamo definire, ex cover è davvero degenerata andando completamente a ramengo, tra obblighi forzati di duetti e che cantanti che fanno se stessi, si è andati proprio fuori strada

peccato perchè nella serata cover erano sono sempre venute fuori belle cose

Morandi lo scorso anno ha aperto un precedente che come prevedibile ha mandato all'aria tutto

tralaltro si crea un dualismo, che in una gara non dovrebbe esserci, tra cantanti che si possono permettere di autocelebrarsi portando un loro pezzo, perchè magari hanno un classico nel loro repertorio e cantanti serie B che,  o perchè  troppo giovani o perchè non hanno queste grandi hit rimaste nel tempo, per cui la cover finisce per essere un ripiego

certo uno non ha bisogno di Sanremo per sentire la Oxa che canta un 'emozione da poco, Ramazzotti che canta Adesso tu, Paola e Chiara che cantano Vamos a bailar, Grignani che canta Destinazione paradiso, Giorgia che canta Di sole e d'azzurro, I cugini di campagna che cantano Anima mia......tutte cose che abbiamo visto millemila volte in qualsiasi ospitata

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 46128
233
30 gennaio, 2023 - 14:53
sp_Permalink sp_Print

Bento ha detto

Morandi lo scorso anno ha aperto un precedente che come prevedibile ha mandato all'aria tutto

In realtà già la Pravo lo aveva fatto anni fa ma non con la stessa risonanza di Morandi che ci aggiunse tutto ciò che sappiamo.

A me sta pure bene autocoverizzarsi ma a condizione che lo si faccia su una canzone meno nota del proprio repertorio altrimenti si devono scegliere brani altrui in modo da evitare l'effetto I migliori anni con i cantanti che vanno a cantare le loro hit storiche.

Altra cosa che non mi piace sono i medley canzone del cantante in gara - canzone dell'ospite.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1707
234
30 gennaio, 2023 - 15:08
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

In realtà già la Pravo lo aveva fatto anni fa

L'effetto I migliori anni con i cantanti che vanno a cantare le loro hit storiche

Evidentemente è proprio questo che Amedeo e Gianni vogliono creare... Gli artisti più "piccoli" sono svantaggiati? A quei due non importa, mi sa...

Quanto a Patty, la cover non influiva sulla classifica principale, quindi non era niente di "serio".

Oblivion.
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5364
235
30 gennaio, 2023 - 15:50
sp_Permalink sp_Print

Bene, ho trovato forse la serata in cui recuperare MasterChef. what Mi spiace sia stata un po' sprecata quest'occasione, ma d'altronde secondo me molti degli artisti in gara si sono buttati in questo Sanremo, invitati o meno, senza neanche ponderare bene come gestire questa serata e si sono ritrovati con una matassa da sbrogliare non indifferente. Più che altro sembra davvero una playlist raffazzonata, per carità, televisiva e idonea a far tremare la controprogrammazione di Mediaset, però boh, secondo me si sta un po' perdendo il concetto puro di "cover". L'iconicità di Be my baby de LRDL quest'anno temo non sarà neanche sfiorata. 

In ogni caso quelle che sulla carta un minimo mi incuriosiscono più delle altre, chi per l'ospite, chi per la scelta curiosa / coraggiosa, chi per l'eventuale riarrangiamento che potrebbe scaturirne sono:

Coma_Cose con Baustelle: Sarà perché ti amo

Elodie con BigMama: American Woman

gIANMARIA con Manuel Agnelli: Quello che non c’è

Madame con Izi: Via del campo

Mara Sattei con Noemi: L’amour toujours

Sethu con Bnkr44: Charlie fa surf

Praticamente quelle che si contenderanno la zona bottom della serata lol

Stefano85
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1922
236
30 gennaio, 2023 - 16:24
sp_Permalink sp_Print

Quasi tutti con le proprie canzoni lmao

A prescindere da tutto, Elisa e Giorgia che duettano su quelle due canzoni, con una delle due in gara, è qualcosa che fino a un anno fa sarebbe stato troppo anche sognare. Per me sarà uno dei momenti più iconici ever. 

L'amor toujour adorooooo, bellissima.

Marco farà uno spettacolo pazzesco. 

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utente
Forum Posts: 25443
237
30 gennaio, 2023 - 17:35

Oxa l’attendo come manna dal cielo

Grignani e Arisa, Giorgia e Elisa, Paola e Chiara, Ultimo e Eros SVENGO

Carla Bruni perché?

Curioso per Sarà perché ti amo con Coma Cose e Baustelle (ma temo per il risultato)

Curioso anche per i Cugini di campagna, Lazza e Emma, Madame, Sattei e Noemi, Mengoni, Modà, Olly e Cuccarini, Will e Zarrillo

misni
Utente ORO
Forum Posts: 887
238
30 gennaio, 2023 - 18:08
sp_Permalink sp_Print

Quando ho letto le cover sinceramente nessun titolo entusiasmante. Io preferisco le canzoni non autoreferenziali ovvero quando si canta qualcosa che non sia del concorrente o dell'ospite. Poca suspance per Eros/Ultimo, Elisa/Giorgia (ed è subito Sanremo 2001, Luce l'hanno già fatta insieme in Arena, saranno strepitose ma preferivo una cover di Mia Martini o Mina), Grignani/Arisa (cantano perfino una canzone di Grignani!)

Ariete e SanGio hanno scelto una signora canzone, speriamo che facciano bene e che non siano massacrati. Canzone ancora più importante per Madame, auguro la stessa cosa e spero che cerchino un arrangiamento diverso. 

Mi piace la scelta dei CollaZio, adoro la scelta della Sattei con Noemi e sono curiosa per Elodie.

Mengoni farà una cosa da XFactor, tipo questa vecchia versione di XF UK anche se secondo me lui ha le possibilità con la sua voce di far di meglio. L'unica cosa che mi lascia perplessa è l'inglese (seppur la canzone sia strafamosa).

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10537
239
30 gennaio, 2023 - 18:19

misni ha detto
Quando ho letto le cover sinceramente nessun titolo entusiasmante. Io preferisco le canzoni non autoreferenziali ovvero quando si canta qualcosa che non sia del concorrente o dell'ospite. Poca suspance per Eros/Ultimo, Elisa/Giorgia (ed è subito Sanremo 2001, Luce l'hanno già fatta insieme in Arena, saranno strepitose ma preferivo una cover di Mia Martini o Mina), Grignani/Arisa (cantano perfino una canzone di Grignani!)

Ariete e SanGio hanno scelto una signora canzone, speriamo che facciano bene e che non siano massacrati. Canzone ancora più importante per Madame, auguro la stessa cosa e spero che cerchino un arrangiamento diverso. 

Mi piace la scelta dei CollaZio, adoro la scelta della Sattei con Noemi e sono curiosa per Elodie.

Mengoni farà una cosa da XFactor, tipo questa vecchia versione di XF UK anche se secondo me lui ha le possibilità con la sua voce di far di meglio. L'unica cosa che mi lascia perplessa è l'inglese (seppur la canzone sia strafamosa).

Ho già i brividi, credo che Marco abbia optato per un pezzo veramente adatto alle sue corde e che lo valorizzerà al meglio (penso che potrebbe pure riuscire a strappare una mezza standing ovation dal teatro), credo proprio che si sia assicurato la vittoria finale con questa scelta clap2

misni
Utente ORO
Forum Posts: 887
240
30 gennaio, 2023 - 18:24

Goingtosleep ha detto

misni ha detto

Ho già i brividi, credo che Marco abbia optato per un pezzo veramente adatto alle sue corde e che lo valorizzerà al meglio (penso che potrebbe pure riuscire a strappare una mezza standing ovation dal teatro), credo proprio che si sia assicurato la vittoria finale con questa scelta clap2  

Si anche se a me sinceramente mi dispiace non sentirlo in un classico italiano (tipo le varie canzoni di Tenco e Dalla che ha cantato negli ultimi anni, o l'ultimo pezzo inedito di Endrigo) perchè li secondo me da il meglio però la scelta è in linea con la prima parte di Materia.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: NicksFactor, chanel, Targaryen, Edwynivan, kikketta, TrediciMotivi
321 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 46128

pesca: 32974

KassaD1: 26542

xello: 25443

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Dunnio

Nicolas

tahir fazal

Francesco

Olivia Naylor

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 207

Topics: 26752

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22770

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account