Utente
21 maggio, 2021
misni ha detto
Goingtosleep ha detto
misni ha detto
Quando ho letto le cover sinceramente nessun titolo entusiasmante. Io preferisco le canzoni non autoreferenziali ovvero quando si canta qualcosa che non sia del concorrente o dell'ospite. Poca suspance per Eros/Ultimo, Elisa/Giorgia (ed è subito Sanremo 2001, Luce l'hanno già fatta insieme in Arena, saranno strepitose ma preferivo una cover di Mia Martini o Mina), Grignani/Arisa (cantano perfino una canzone di Grignani!)Ariete e SanGio hanno scelto una signora canzone, speriamo che facciano bene e che non siano massacrati. Canzone ancora più importante per Madame, auguro la stessa cosa e spero che cerchino un arrangiamento diverso.
Mi piace la scelta dei CollaZio, adoro la scelta della Sattei con Noemi e sono curiosa per Elodie.
Mengoni farà una cosa da XFactor, tipo questa vecchia versione di XF UK anche se secondo me lui ha le possibilità con la sua voce di far di meglio. L'unica cosa che mi lascia perplessa è l'inglese (seppur la canzone sia strafamosa).
Ho già i brividi, credo che Marco abbia optato per un pezzo veramente adatto alle sue corde e che lo valorizzerà al meglio (penso che potrebbe pure riuscire a strappare una mezza standing ovation dal teatro), credo proprio che si sia assicurato la vittoria finale con questa scelta
Si anche se a me sinceramente mi dispiace non sentirlo in un classico italiano (tipo le varie canzoni di Tenco e Dalla che ha cantato negli ultimi anni, o l'ultimo pezzo inedito di Endrigo) perchè li secondo me da il meglio però la scelta è in linea con la prima parte di Materia.
Sì esatto, ma secondo me in questo caso è proprio il pezzo in sè ad essere azzeccato perchè, da un punto di vista interpretativo, è molto intenso e d'impatto...sto cercando d'immaginarmi la versione di Marco e ho già la pelle d'oca ora, figuriamoci settimana prossima
Utente
20 maggio, 2018
misni ha detto
"nato ai bordi di periferia" di sicuro non mancherà
Urlo
NATI AI BORDI DI PERIFERIA ❤️ pic.twitter.com/b09sUmsKQV
— Ultimo (@IlVeroUltimo) January 30, 2023
s=19
Utente
16 settembre, 2022
Ho trovato questo sito che dà delle pagelle alle scelte dei duetti e cover
Utente
22 agosto, 2018
Perrier ha detto
Tre modifiche tre (in ordine di importanza)1) Divieto di medley (effetto villaggio turistico/capodanno scrauso/sagra di paese)
2) Divieto di cantare una canzone dell'ospite che si porta
3) Canzoni solo italiane (è pur sempre il Festival della Canzone Italiana)
Per me la cosa più importante sarebbe mettere il divieto cover di se stessi (wtf) e dell’ospite che duetta con il cantante..
Utente
22 gennaio, 2016
MattyXD ha detto
Noto solamente ora che Marco non porta un coro gospel qualsiasi, ma IL coro gospel, ovvero quello che ha cantato al matrimonio di Harry e Meghan
Non conoscevo il coro e per curiosità sono andato ad ascoltarmi qualcosa.
Beh, che dire, Mengoni canta uno dei pezzi più belli della band britannica più famosa di tutti i tempi, accompagnato da un coro britannico famoso in tutto il mondo. Secondo me vince la serata delle cover a mani bassi.
Utente
1 dicembre, 2019
NicksFactor ha detto
Geniale, proprio da Tananai
Mi sembra una cosa anche simpatica, autoironica, dato che molti hanno parlato dei problemi d'intonazione di Tananai e lui non se l'è presa, ammette di aspirare ad un miglioramento... Ed è riuscito a portarsi sul palco lo stesso Biagio, presunto modello di riferimento!
Utente
7 agosto, 2013
Carmelo ha detto
Mi sembra una cosa anche simpatica, autoironica, dato che molti hanno parlato dei problemi d'intonazione di Tananai e lui non se l'è presa, ammette di aspirare ad un miglioramento... Ed è riuscito a portarsi sul palco lo stesso Biagio, presunto modello di riferimento!
Quella canzone in realtà è una forte critica all'industria discografica di allora e Biagio era un modello ironico quindi il fatto che sia riuscito a portare lui stesso a percularsi da solo (come già fece Cristicchi stesso) è geniale, soprattutto poi sul palco di Sanremo che è proprio il deus ex machina di ciò che Cristicchi prendeva in giro
Nicks Lannister
Utente
1 dicembre, 2019
thatdamngigi ha detto
Antonacci penso che nella scala dei duettanti più "impattanti" sarebbe dietro solo a Fedez e, di pochissimo, a Ramazzotti.
Oddio, ci sono i vari Elisa, Salmo...
Comunque spero che questa risulti alla fine solo una bella serata di musica, senza che, facendo dopo due conti, risulti che i voti influiscano più di un pochino nella classifica finale.
Utente
21 maggio, 2021
thatdamngigi ha detto
Già.
Antonacci penso che nella scala dei duettanti più "impattanti" sarebbe dietro solo a Fedez e, di pochissimo, a Ramazzotti.
Secondo me i duetti più attesi sono questi:
1. Ultimo - Ramazzotti
2. Giorgia - Elisa
3. Articolo 31 - Fedez
Subito sotto metterei Tananai con Antonacci, Lazza con Emma e Olly con la Cuccarini
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: nessie, kiko13, matti, matteo.m, Simonluca, Manu, TrediciMotivi
476 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
11 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46128
pesca: 32978
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Dancer
Dunnio
Nicolas
tahir fazal
Francesco
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26752
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22771
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn