Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Ascolto dei giornalisti 15/01
Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4948
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
281
16 gennaio, 2024 - 12:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Tutti fanno riferimento all'urlo con cui inizia la canzone di Irama grimilde

La Bertè non ha un (UN!) giudizio negativo, sono veramente curioso

Manu
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 652
Member Since:
1 marzo, 2022
sp_UserOnlineSmall Online
282
16 gennaio, 2024 - 12:01
sp_Permalink sp_Print

TEBY ha detto
Che Ghali avesse un pezzo furbo si era già capito, ma mi rifiuto di leggere Irama ancora come candidato alla top 5, please...    chiara_png

 

Poi va be' è chiaro che non si arriverà ai livelli Bellissima o Mon Amour, però solo secondo loro non ha un ritornello forte   eleonora_png  

Irama con una canzone alla ovunque sarai e con l'atmosfera creata dall'orchestra può tranquillamente aggiancarla la top cinque se non anche il podio.

Totoro__
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1594
Member Since:
15 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
283
16 gennaio, 2024 - 12:03
sp_Permalink sp_Print

Mi pare che l'unica a non avere una singola recensione negativa o a non essere oggetto di pareri controversi sia Angelina. 

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
284
16 gennaio, 2024 - 12:04
sp_Permalink sp_Print

TEBY ha detto
 Quindi come hai detto tu, Alessandra ha fatto benissimo e sono più che d'accordo. 

Poi può darsi che sbaglio e che Alessandra abbia portato una ballad più moderna di quanto mi aspettassi eh! Però per ora non sembra così, tutto qua.  

Moltissimi si sono espressi soprattutto sul testo, definendolo contemporaneo e per nulla banale, però sulla produzione non si è capito granché effettivamente. Alcuni parlano di stile più classico, altri più contemporaneo. Boh! Forse @leparole potrebbe darci delle delucidazioni maggiori 

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1290
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOnlineSmall Online
285
16 gennaio, 2024 - 12:12
sp_Permalink sp_Print

SabriS ha detto

Moltissimi si sono espressi soprattutto sul testo, definendolo contemporaneo e per nulla banale, però sulla produzione non si è capito granché effettivamente. Alcuni parlano di stile più classico, altri più contemporaneo. Boh! Forse @leparole potrebbe darci delle delucidazioni maggiori   

Guarda se non sbaglio una testata ha detto “prova a fare Ultimo” quindi io credo che sia abbastanza classica negli strumenti, quindi batteria, pianoforte, basso

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1687
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
286
16 gennaio, 2024 - 12:14
sp_Permalink sp_Print

Davidex ha detto
Tutti fanno riferimento all'urlo con cui inizia la canzone di Irama grimilde

La Bertè non ha un (UN!) giudizio negativo, sono veramente curioso  

la recensione che lo paragona ad Adriano Pappalardo a mani basse la più divertente di sempre.    tizianaride_png  rip

 

SabriS ha detto

Moltissimi si sono espressi soprattutto sul testo, definendolo contemporaneo e per nulla banale, però sulla produzione non si è capito granché effettivamente. Alcuni parlano di stile più classico, altri più contemporaneo. Boh! Forse @leparole potrebbe darci delle delucidazioni maggiori   

se non erro, qualcuno del forum ha parlato di sonorità classiche alla Harry Styles...

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2492
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
287
16 gennaio, 2024 - 12:14
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

A me le recensioni di AleAmo non spaventano per niente anzi sono perfettamente in linea con quanto speravo. Paradossalmente mi avrebbe spaventato più vedere tutti 8, che avrebbe significato probabilmente qualcosa di non in linea con chi è lei e su cosa di lei piace, mentre io speravo esattamente in quello che porta, per me la sua unica possibilità di farcela.

So che è stato taaaanto tempo fa e alcune cose sono cambiate ma l'ultima ballad iconica, la Notte, ebbe voti dal 3 al 5,5. LA NOTTE. 

Ho la sensazione che una buona metà delle impressioni di quest'anno saranno capovolte 😏

Avatar
zio cle
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5950
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
288
16 gennaio, 2024 - 12:26
sp_Permalink sp_Print

Che bello sarebbe se vincesse Loredana excited non è nemmeno così tanto improbabile, riuscisse ad arrivare in top 5 sarebbe quasi fatta 

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1687
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
289
16 gennaio, 2024 - 12:28
sp_Permalink sp_Print

sì, a quanto pare top 3 assicurata sia per Lory che Angelina. 

Alex
Utente

Utente
Forum Posts: 305
Member Since:
15 ottobre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
290
16 gennaio, 2024 - 12:37
sp_Permalink sp_Print

TEBY ha detto
sì, a quanto pare top 3 assicurata sia per Lory che Angelina.   

Secondo me top 5 assicurata per Angelina mentre Loredana sarà fuori per un soffio e succederà il caos come nel 2019rofl

Stefano85
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1915
Member Since:
11 febbraio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
291
16 gennaio, 2024 - 12:46
sp_Permalink sp_Print

Scio16 ha detto
A me le recensioni di AleAmo non spaventano per niente anzi sono perfettamente in linea con quanto speravo. Paradossalmente mi avrebbe spaventato più vedere tutti 8, che avrebbe significato probabilmente qualcosa di non in linea con chi è lei e su cosa di lei piace, mentre io speravo esattamente in quello che porta, per me la sua unica possibilità di farcela.

So che è stato taaaanto tempo fa e alcune cose sono cambiate ma l'ultima ballad iconica, la Notte, ebbe voti dal 3 al 5,5. LA NOTTE. 

Ho la sensazione che una buona metà delle impressioni di quest'anno saranno capovolte 😏  

Quoto tutto. Quanto mi dà fastidio la tendenza dei giornalisti a bocciare chi asseconda la propria natura e il proprio genere di riferimento e lodare a prescindere chi fa porta cose nuove rispetto al solito. È mai possibile che conti solo la novità?! Se uno è bravo in quello che fa perché si deve snaturare? 

Stefano85
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1915
Member Since:
11 febbraio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
292
16 gennaio, 2024 - 12:50
sp_Permalink sp_Print

Manu ha detto

Irama con una canzone alla ovunque sarai e con l'atmosfera creata dall'orchestra può tranquillamente aggiancarla la top cinque se non anche il podio.  

Io glielo auguro, soprattutto con un brano di questo tipo. Non mi è mai sceso il mancato podio di Ovunque sarai. 

Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1088
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
293
16 gennaio, 2024 - 13:29
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

per quanto riguarda le pagelle della stampa del primo ascolto da sottolineare che c'è una tendenza a sottovalutare le ballad (che ovviamente sono meno immediate e tendono a crescere con gli ascolti) e sopravvalutare invece le uptempo o i pezzi easy...

se andiamo a vedere le pagelle degli ascolti dei due anni precedenti erano state sottovalutate Tango di Tananai, Mr rain, Irama, e persino Brividi dei Blanchood...e al contrario "sopravvalutate" Chimica della Rettore, la Rappresentante di lista, Dargen e persino Rkomi

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
294
16 gennaio, 2024 - 13:31
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Scusate la domanda un po' stupida, ma...

I giornalisti che hanno ascoltato (e commentato, generalmente con tanto di voti!) i brani ieri, sono gli stessi che voteranno al Festival?!

Se così fosse, non mi sembrerebbe proprio giusto questo meccanismo: tanto impegno per cercare di mantenere segrete le classifiche, tanto da svelare quella completa solo all'inizio della finale, e poi (anzi, circa un mese prima...) si fornisce un panorama completo delle preferenze di una delle giurie?

OK che ci saranno ascolti successivi e che il live può ribaltare un pochino i giudizi, ma i in questo modo i giudizi dei giornalisti, oltre alle quotazioni, potrebbero condizionare anche il voto delle altre componenti, che potrebbero studiare delle "strategie", tipo affossare qualcuno che sembra favorito puntando invece in parte su quelli che sembrano "innocui" come rivali di chi si vuole indirettamente avvantaggiare.

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9533
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
295
16 gennaio, 2024 - 13:31
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io non riesco ad immaginare una vittoria over di Loredana, nonostante tutto...che si piazzerà benissimo è fuori discussione, potrebbe essere un po' la quota Morandi del 2022 essendo anche un nome molto trasversale, ma il leoncino non penso sia alla sua portata 

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9640
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
296
16 gennaio, 2024 - 13:46
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto
Scusate la domanda un po' stupida, ma...

I giornalisti che hanno ascoltato (e commentato, generalmente con tanto di voti!) ibrani ieri, sono gli stessi che voteranno al Festival?!

Se così fosse, non mi sembrerebbe proprio giusto questo meccanismo: tanto impegno per cercare di mantenere segrete le classifiche, tanto da svelare quella completa solo all'inizio della finale, e poi (anzi, circa un mese prima...) si fornisce un panorama completo delle preferenze di una delle giurie?

OK che ci saranno ascolti successivi e che il live può ribaltare un pochino i giudizi, ma i in questo modo i giudizi dei giornalisti, oltre alle quotazioni, potrebbero condizionare anche il voto delle altre componenti, che potrebbero studiare delle "strategie", tipo affossare qualcuno che sembra favorito puntando invece in parte su quelli che sembrano "innocui" come rivali di chi si vuole indirettamente avvantaggiare.  

Non tutti perchè alcuni sono di siti "minori", soprattutto ai tempi di Conti agli ascolti ci andava letteralmente chiunque, ma i principali sì, son sempre loro. Quando non son loro è comunque qualche loro collega dello stesso giornale

 Nicks Lannister

Dabte02
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1850
Member Since:
30 agosto, 2022
sp_UserOnlineSmall Online
297
16 gennaio, 2024 - 13:47
sp_Permalink sp_Print

Nemmeno io vedo Loredana vincitrice, è il classico pompaggio (sicuramente motivato) ma smodato dei giornalisti. Ranieri ricordo che sembrava avesse la nuova perdere l’amore e poi… 

Soprattutto adesso ci si scontra con playlist, tik tok, social la vedo dura una Berté sfondare tanto da arrivare alla vittoria con contendenti così forti.

Su Sinceramente c’è un dettaglio che è stato fatto notare poco; nel bridge sembra ci sia un acuto mica da ridere, in una recensione ho letto “ nel bridge esplode tutta la potenza vocale con note che poche possono permettersi”. Che abbia piazzato l’acuto in una uptempo? plsnot

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
298
16 gennaio, 2024 - 13:54
sp_Permalink sp_Print

Giordano fa notare un dettaglio sulla canzone di Aleamo

ALESSANDRA AMOROSO «Caramelle antipanico alle 2.43». In Fino a qui c'è una Alessandra Amoroso più matura che «Sto male ma a nessuno importa», «Sono come Sally» ma anche «Non ho più voglia di fare la guerra». Lo spettacolare «rallentamento» nell'interpretazione di «Non so stare a occhi chiusi sopra la follia» vale il biglietto.

VOTO 8

Totoro__
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1594
Member Since:
15 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
299
16 gennaio, 2024 - 13:56
sp_Permalink sp_Print

Un violinista dell'orchestra mi ha detto che i più forti, secondo lui, sono Angelina e  Mahmood; poi ha menzionato anche Irama e Annalisa.

Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1088
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
300
16 gennaio, 2024 - 14:01
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto
Scusate la domanda un po' stupida, ma...

I giornalisti che hanno ascoltato (e commentato, generalmente con tanto di voti!) ibrani ieri, sono gli stessi che voteranno al Festival?!

Se così fosse, non mi sembrerebbe proprio giusto questo meccanismo: tanto impegno per cercare di mantenere segrete le classifiche, tanto da svelare quella completa solo all'inizio della finale, e poi (anzi, circa un mese prima...) si fornisce un panorama completo delle preferenze di una delle giurie?

OK che ci saranno ascolti successivi e che il live può ribaltare un pochino i giudizi, ma i in questo modo i giudizi dei giornalisti, oltre alle quotazioni, potrebbero condizionare anche il voto delle altre componenti, che potrebbero studiare delle "strategie", tipo affossare qualcuno che sembra favorito puntando invece in parte su quelli che sembrano "innocui" come rivali di chi si vuole indirettamente avvantaggiare.  

da pragmatico è un problema che non mi porrei molto: basta confrontare il pagellone-classifica degli ascolti dei giornalisti con le le classifiche che poi gli stessi giornalisti hanno fatto come giurie nella gara  negli anni precedenti per riscontrare che  le differenze sono molto vistose....

se siano quindi gli stessi o altri, oppure il campione di giornalisti che vota all'Ariston  è  molto piu grande poco importa ....sta di fatto  che questi pre-ascolti non possono essere presi come paradigma del voto della giuria....al massimo una sorta di sentiment 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Pupi87, BB, Alessandra92, Olimpico85, calacolo, EdAlly, Paul, thatdamngigi, shoshie90, the.one.that.got.away, Going19, mentirosa, Manu, Kikketta11ify, Potenza, Dabte02, AjejeBrazorf
355 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91, darix10

Top Posters:

Olimpico85: 45195

pesca: 32242

KassaD1: 25969

xello: 25338

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Francesco

maxal

Oliver Smith

playzen

Martha hix

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26219

Posts: 1366401

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22519

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account