Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Ascolto dei giornalisti 15/01
Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4972
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
381
22 gennaio, 2024 - 12:20
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Andrea Conti parla di un'artista (l'apostrofo indica che si tratti di una donna) in grado di sparigliare con la performance che farà sul palco. Mi viene quindi da pensare che il nome debba essere individuato tra le meno in vista: Rose Villain, Emma, Mannoia e forse Angelina?

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7450
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
382
22 gennaio, 2024 - 12:53
sp_Permalink sp_Print

Davidex ha detto
Andrea Conti parla di un'artista (l'apostrofo indica che si tratti di una donna) in grado di sparigliare con la performance che farà sul palco. Mi viene quindi da pensare che il nome debba essere individuato tra le meno in vista: Rose Villain, Emma, Mannoia e forse Angelina?

  

a me è subito venuta in mente la Amoroso, che ora è tipo quindicesima considerando la media delle varie recensioni, ma molti dicevano che aspettavano la resa live perchè se la interpreta bene potrebbe scalare molte posizioni

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12393
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
383
22 gennaio, 2024 - 12:58
sp_Permalink sp_Print

edorf ha detto

a me è subito venuta in mente la Amoroso, che ora è tipo quindicesima considerando la media delle varie recensioni, ma molti dicevano che aspettavano la resa live perchè se la interpreta bene potrebbe scalare molte posizioni  

Diversi giornalisti hanno messo enfasi su questo aspetto della performance live con annessa orchestra chiaraf_png
Se si tratta di un uomo direi Irama, pure lui abbastanza "basso" nelle votazioni. 

Princess Carolyn
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 581
Member Since:
17 marzo, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
384
22 gennaio, 2024 - 12:59
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Davidex ha detto
Andrea Conti parla di un'artista (l'apostrofo indica che si tratti di una donna) in grado di sparigliare con la performance che farà sul palco. Mi viene quindi da pensare che il nome debba essere individuato tra le meno in vista: Rose Villain, Emma, Mannoia e forse Angelina?

  

Sperando lo sappia e non sia un refusomilly_png

"ALMENO in top 3" comunque è o assurdamente iperbolico o roba che il pezzo diventa proprio tutta un'altra cosa che ad ascoltarlo inciso non avresti mai detto

Totoro__
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1595
Member Since:
15 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
385
22 gennaio, 2024 - 13:06
sp_Permalink sp_Print

Io subito ho pensato a Emma. 

L'annuncio del suo nome è passato un po' in sordina, e non ho letto recensioni entusiaste per quanto  concerne il brano, però si sa che Emma è una che si dà molto sul palco ed è lì che fa molto la differenza. 

Princess Carolyn
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 581
Member Since:
17 marzo, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
386
22 gennaio, 2024 - 13:20
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Princess Carolyn ha detto

Sperando lo sappia e non sia un refusomilly_png

Come se non avessi detto niente... che hype excited

Anch'io propendo su una tra Emma o più probabilmente Alessandra... Annalisa, Loredana e Angelina sono già bene o male favorite, per BigMama e Rose la top 3 è irrealistica, quindi rimangono loro e Fiorella che potrebbe anche essere ma vedo meno plausibile

Dabte02
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1902
Member Since:
30 agosto, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
387
22 gennaio, 2024 - 13:58
sp_Permalink sp_Print

Assolutamente Emma, il pezzo è davvero forte stando alle recensioni eppure tolto il fan base nessuno lo ha calcolato. La Amoroso è in top 3 dal day one ovunque, pure per i bookmakers.

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 26154
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
388
22 gennaio, 2024 - 14:16
sp_Permalink sp_Print

Dabte02 ha detto
Assolutamente Emma, il pezzo è davvero forte stando alle recensioni eppure tolto il fan base nessuno lo ha calcolato. La Amoroso è in top 3 dal day one ovunque, pure per i bookmakers.  

E lei sta teasando il duetto con i PTNrip

Io ho pensato a Fiorella (?)

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1321
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOnlineSmall Online
389
22 gennaio, 2024 - 14:24
sp_Permalink sp_Print

KassaD1 ha detto

E lei sta teasando il duetto con i PTNrip

Io ho pensato a Fiorella (?)  

Beh i PTN colpaccio, dato che comunque la serata delle cover conta per la classifica è importante portarsi nomi con grandi fanbase pronte a votare appena il loro idolo emette un suono dalla bocca, per cui scelta top per Emma

Dabte02
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1902
Member Since:
30 agosto, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
390
22 gennaio, 2024 - 14:36
sp_Permalink sp_Print

KassaD1 ha detto

E lei sta teasando il duetto con i PTNrip

Io ho pensato a Fiorella (?)  

Emma l’hanno sottovalutata tutti, sta passando in sordina eppure il palco lo tiene come poche, il pezzo a conti fatti ha voti più alti di quello dell’amoroso ( quindi è forte stra radiofonico) e soprattutto è in formissima. Carica. Non dico la vittoria ma la top 5 e pure di più per me non è utopia, anzi.

chi vedo troppo su, calcolando l’età ed il suo primo Sanremo, è Angelina.

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9657
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
391
22 gennaio, 2024 - 14:50
sp_Permalink sp_Print

Dabte02 ha detto

Emma l’hanno sottovalutata tutti, sta passando in sordina eppure il palco lo tiene come poche, il pezzo a conti fatti ha voti più alti di quello dell’amoroso ( quindi è forte stra radiofonico) e soprattutto è in formissima. Carica. Non dico la vittoria ma la top 5 e pure di più per me non è utopia, anzi.

È che per me c'è davvero troppa concorrenza quest'anno, io credo che i pezzi up si pesteranno un po' i piedi a vicenda e le poche ballad (quindi Irama, Amoroso, Gazzelle) potrebbero sorprendere...la top 10 (fascia 6-10) sarebbe già un grande risultato per lei, il podio lo vedo già prenotato da altri nomi 

Il duetto con i Pinguini sarebbe oggettivamente un colpaccio e potrebbe aiutarla non poco in termini di televoto, ho più paura per la scelta del pezzo e della loro resa live sul palco

Nexit1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1691
Member Since:
8 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
392
22 gennaio, 2024 - 15:03
sp_Permalink sp_Print

ragazzi non c’entra nulla con questo topic però per caso si potrebbero aprire come gli anni passati i topic:

-copertine dei brani in gara

-release dei sanremesi

gatto miao
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1344
Member Since:
30 gennaio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
393
22 gennaio, 2024 - 15:21
sp_Permalink sp_Print

Nexit1 ha detto
ragazzi non c’entra nulla con questo topic però per caso si potrebbero aprire come gli anni passati i topic:

-copertine dei brani in gara

-release dei sanremesi  

Mi accodo per il Fantasanremo, dato che quest’anno tra quotazioni più basse e l’incredibile lavoro che avete fatto con le pagelle e le medie non so che pesci prenderetoofunny2

Gabbo
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3721
Member Since:
16 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
394
22 gennaio, 2024 - 15:50
sp_Permalink sp_Print

KassaD1 ha detto

E lei sta teasando il duetto con i PTNrip

Se non sbaglio mesi fa alcuni giornalisti parlavano di una forte collaborazione tra Emma e PTN, ancora prima che uscisse Fake News. E se tutti questi indizi fossero per un feat presente nella riedizione di Souvenir? 

Dabte02
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1902
Member Since:
30 agosto, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
395
22 gennaio, 2024 - 16:46
sp_Permalink sp_Print

Going19 ha detto

Dabte02 ha detto
Emma l’hanno sottovalutata tutti, sta passando in sordina eppure il palco lo tiene come poche, il pezzo a conti fatti ha voti più alti di quello dell’amoroso ( quindi è forte stra radiofonico) e soprattutto è in formissima. Carica. Non dico la vittoria ma la top 5 e pure di più per me non è utopia, anzi.

È che per me c'è davvero troppa concorrenza quest'anno, io credo che i pezzi up si pesteranno un po' i piedi a vicenda e le poche ballad (quindi Irama, Amoroso, Gazzelle) potrebbero sorprendere...la top 10 (fascia 6-10) sarebbe già un grande risultato per lei, il podio lo vedo già prenotato da altri nomi 

Il duetto con i Pinguini sarebbe oggettivamente un colpaccio e potrebbe aiutarla non poco in termini di televoto, ho più paura per la scelta del pezzo e della loro resa live sul palco  

Assolutamente si. Penso, dando per buone le recensioni, che in un anno “normale” Annalisa, Emma, Alessandra, Angelina e the kolors spalmati in 5 anni ( con lo stesso pezzo che portano st’anno) probabilmente avrebbero vinto tutti tizianaride_png

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14333
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
396
22 gennaio, 2024 - 19:41
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Secondo me il riferimento è palesemente alla Amoroso, i pezzi uptempo sono tanti mentre le ballad sono poche ed emergono e lei ha notoriamente un modo di interpretare le ballad molto vissuto. Poi può piacere o meno, ma certamente si fa notare.

Emma secondo me se arriva alla Top10 è già tanto, in base alle recensioni.

Freedom comes when you learn to let go

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2496
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
397
22 gennaio, 2024 - 23:55
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Davidex ha detto
Andrea Conti parla di un'artista (l'apostrofo indica che si tratti di una donna) in grado di sparigliare con la performance che farà sul palco. Mi viene quindi da pensare che il nome debba essere individuato tra le meno in vista: Rose Villain, Emma, Mannoia e forse Angelina?

Penso proprio si riferisca ad Alessandra. 

Cioè capisco che Emma possa guadagnarne ma addirittura "almeno top 3" sparato così? A me fa più pensare a qualcuna che era già forte sulla carta e poi è stata affossata dai giornalisti, ma che live fa dire "ok, come non detto, top 3".

A meno che non si parli di Fiorella eleonora_png

Dabte02
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1902
Member Since:
30 agosto, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
398
23 gennaio, 2024 - 0:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Secondo me parlare dell’Amoroso non ha senso, perché Conti non ha detto che non è stata considerata non dai giornalisti ma in generale. L’Amoroso è data sul podio, se non vincitrice, dal day one…perché dovrebbe sparigliare le carte se lei sul podio è vista da tutti? Da lì Emma, perché è una sempre tenuta fuori dal podio da tutti eppure potrebbe essere la variabile impazzita. ( anche qui si legge è già tanto se arriva in top 10 e penso che Conti proprio di questo parli quando dice “sparigliare le carte”).

 

Sushi ha detto

Emma secondo me se arriva alla Top10 è già tanto, in base alle recensioni.  

Emma ha una media più alta dell’Amoroso dai primi ascolti. Un ottimo 6.75.

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14333
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
399
23 gennaio, 2024 - 11:02
sp_Permalink sp_Print

Dabte02 ha detto
Secondo me parlare dell’Amoroso non ha senso, perché Conti non ha detto che non è stata considerata non dai giornalisti ma in generale. L’Amoroso è data sul podio, se non vincitrice, dal day one…perché dovrebbe sparigliare le carte se lei sul podio è vista da tutti? Da lì Emma, perché è una sempre tenuta fuori dal podio da tutti eppure potrebbe essere la variabile impazzita. ( anche qui si legge è già tanto se arriva in top 10 e penso che Conti proprio di questo parli quando dice “sparigliare le carte”).

 

Sushi ha detto

Emma secondo me se arriva alla Top10 è già tanto, in base alle recensioni.  

Emma ha una media più alta dell’Amoroso dai primi ascolti. Un ottimo 6.75.  

Scusa ma dove avrebbe detto che non è stata considerata in generale? Non lo leggo nel tweet che ha scritto. Per me si riferisce alla considerazione dei giornalisti.

E quando parlo di recensioni, non mi riferivo ai voti ma a quel che è stato scritto, pronto a sbagliarmi ma Emma in un'annata di uptempo secondo me si perderà fra Angelina, Annalisa, Kolors, Mahmood, per citarne alcuni che dovrebbero distinguersi.

Per questo Emma la escluderei, ma credo si riferisca comunque a una ex di Amici. Conosciamo Conti, conosciamo la sua vicinanza a Mediaset e ad Amici. E fra le tre rimanenti, quella che dalle recensioni era sottostimata e che è l'unica delle amiche a presentarsi con una ballad (che per forza spiccherà) e che live è in grado di renderle in un certo modo come ben sappiamo, è la Amoroso. Alessandra non è andata a Sanremo a fare da comprimaria, per il suo debutto, dopo un periodo pare difficile. E non è un'esordiente: ha dietro un team (in senso lato) importante.

Freedom comes when you learn to let go

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2496
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
400
23 gennaio, 2024 - 13:50
sp_Permalink sp_Print

Dabte02 ha detto
Secondo me parlare dell’Amoroso non ha senso, perché Conti non ha detto che non è stata considerata non dai giornalisti ma in generale. L’Amoroso è data sul podio, se non vincitrice, dal day one…perché dovrebbe sparigliare le carte se lei sul podio è vista da tutti? Da lì Emma, perché è una sempre tenuta fuori dal podio da tutti eppure potrebbe essere la variabile impazzita. ( anche qui si legge è già tanto se arriva in top 10 e penso che Conti proprio di questo parli quando dice “sparigliare le carte”). 

Potrebbe sparigliare le carte DELLA VIGILIA, quindi tenendo conto di tutto quello che la gente sa alla vigilia. E quello che la gente sa alla vigilia sono le impressioni sui brani che il live può ribaltare.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: jessica, iamplet, Manu, kikketta, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
179 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: pazzoreality, Pupi87, undri

Top Posters:

Olimpico85: 45347

pesca: 32327

KassaD1: 26154

xello: 25342

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Christa Hill

Maria Cristina

johnsmrit

yisafew

olivia smith

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26264

Posts: 1369327

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22535

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account