Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Ascolto dei giornalisti 15/01
mariomatt

Admin
Forum Posts: 11484
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
41
15 gennaio, 2024 - 8:20
sp_Permalink sp_Print

Che poi ragazzi, siamo onesti. Quante volte la prima sera di Sanremo ci fanno schifo canzoni che poi diventano le nostre preferite? Perchè dovrebbe essere diverso per i giornalisti che sono umani come noi?

Io al loro posto non mi sbilancerei mai troppo in un senso o nell'altro, andrei da 5 al 7,5-8 con i voti

Anti-Hero
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1105
Member Since:
11 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
42
15 gennaio, 2024 - 10:08
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

mariomatt ha detto
Che poi ragazzi, siamo onesti. Quante volte la prima sera di Sanremo ci fanno schifo canzoni che poi diventano le nostre preferite? Perchè dovrebbe essere diverso per i giornalisti che sono umani come noi?

Io al loro posto non mi sbilancerei mai troppo in un senso o nell'altro, andrei da 5 al 7,5-8 con i voti  

Io ammetto che sono ignorante in materia. Ma proprio per questo spero che ai giornalisti facciano ascoltare le canzoni in gara almeno due volte a testa, così da permettere anche a loro di assimilare i pezzi prima di recensirli 😂

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1612
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
43
15 gennaio, 2024 - 10:33
sp_Permalink sp_Print

Anti-Hero ha detto

mariomatt ha detto
Che poi ragazzi, siamo onesti. Quante volte la prima sera di Sanremo ci fanno schifo canzoni che poi diventano le nostre preferite? Perchè dovrebbe essere diverso per i giornalisti che sono umani come noi?

Io al loro posto non mi sbilancerei mai troppo in un senso o nell'altro, andrei da 5 al 7,5-8 con i voti  

Io ammetto che sono ignorante in materia. Ma proprio per questo spero che ai giornalisti facciano ascoltare le canzoni in gara almeno due volte a testa, così da permettere anche a loro di assimilare i pezzi prima di recensirli 😂  

Temo che non lo faranno, ma come idea non sarebbe male.

Alex
Utente

Utente
Forum Posts: 305
Member Since:
15 ottobre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
44
15 gennaio, 2024 - 11:05
sp_Permalink sp_Print

Da che ora potranno pubblicare gli articoli?

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11616
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
45
15 gennaio, 2024 - 11:37
sp_Permalink sp_Print

Alex ha detto
Da che ora potranno pubblicare gli articoli?  

Di solito nel pomeriggio dalle 16 o 16 e 30 in poi?

Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1088
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
46
15 gennaio, 2024 - 12:29
sp_Permalink sp_Print

quando i giornalisti votano in gara per loro sarà comunque il terzo ascolto....perchè oltre a questo pre-ascolto, c'è poi l'ascolto delle prove generali quando poi mandano i tweet con le impressioni

CarpeDiem
Utente

Utente
Forum Posts: 408
Member Since:
9 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
47
15 gennaio, 2024 - 12:48
sp_Permalink sp_Print

Io comunque senza offesa ma ho un forte pregiudizio sulla competenza e soprattutto sull imparzialità dei giornalisti musicali soprattutto dopo l attacco pubblico di Dond. ad Annalisa e personalmente dopo le definizioni di La genesi del tuo colore come un reggton e di Ovunque Sarai NEOMELODICO....E al contrario l incenso attribuito per partito preso a un Mengoni Diodato o Colapesce-Dem. Indipendentemente dalla canzone. Credo perfino alla canzone di Giorgia dell anno scorso dettero voti maggiori che ad Irama o Sangiovanni. 

Stefano85
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1915
Member Since:
11 febbraio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
48
15 gennaio, 2024 - 12:51
sp_Permalink sp_Print

matti ha detto

Io che ho tre settimane di fuoco prima di arrivare alla settimana santa...mi servono degli integratori quest'anno plsnotplsnotplsnot  

Idem, corsa ai voti a scuola in vista degli scrutini piango2 Questo è l'unico periodo dell'anno in cui vorrei essere disoccupato, Sanremo per me è un impegno a tempo pieno lmao

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1306
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOnlineSmall Online
49
15 gennaio, 2024 - 12:56
sp_Permalink sp_Print

CarpeDiem ha detto
Io comunque senza offesa ma ho un forte pregiudizio sulla competenza e soprattutto sull imparzialità dei giornalisti musicali soprattutto dopo l attacco pubblico di Dond. ad Annalisa e personalmente dopo le definizioni di La genesi del tuo colore come un reggton e di Ovunque Sarai NEOMELODICO....E al contrario l incenso attribuito per partito preso a un Mengoni Diodato o Colapesce-Dem. Indipendentemente dalla canzone. Credo perfino alla canzone di Giorgia dell anno scorso dettero voti maggiori che ad Irama o Sangiovanni.   

Sì qualche pregiudizio nel bene e nel male ce l’hanno però alla fine nella maggior parte dei casi ti danno un’indicazione giusta sulla canzone in generale. Difficilmente quando dicono che un pezzo è molto bello poi si rivela una ciofeca

François
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3344
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
50
15 gennaio, 2024 - 13:25
sp_Permalink sp_Print

AjejeBrazorf ha detto

Sì qualche pregiudizio nel bene e nel male ce l’hanno però alla fine nella maggior parte dei casi ti danno un’indicazione giusta sulla canzone in generale. Difficilmente quando dicono che un pezzo è molto bello poi si rivela una ciofeca  

infatti, anche perché per quanto riguarda la canzone di giorgia già si è capito dall’inizio che non fosse un capolavoro, nonostante i voti alti

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
51
15 gennaio, 2024 - 13:25
sp_Permalink sp_Print

Ok, ho un leggero hype perfino io lol nonostante il cast non mi galvanizzi più di tanto; soprattutto per le definizioni che daranno alla canzone di Mahmood visto già come l'ha descritta lui LOL

Obiettivi quest'anno:

- superare le 14 pagine dell'anno scorso (e siamo sulla buona strada, essendo già a pag. 3 senza che di fatto sia successo nulla);

- superare le 41 recensioni raccolte l'anno scorso (proverò man mano a tenerne traccia e ad aggiornare il listone col link allegato per ciascuna testata partendo dal prospetto dell'anno scorso in spoiler);

All Music Italia (Fabio Fiume)
Ansa (Claudia Fascia)
Corriere (Andrea Laffranchi)
Davide Maggio (Mattia Buonocore)
Dire
Domani (Annalia Venezia)
Fare Music (Adrien Viglierchio)
Gay.it (Giuliano Federico)
giornale della musica (Jacopo Tomatis)
Huffington Post (Luca Piras)
IlRoma.net (Rosaria Della Ragione)
Il Giornale (Paolo Giordano)
Il Mattino (Federico Vacalebre)
Il Messaggero (Mattia Marzi)
Il Sole 24 Ore (Francesco Prisco)
Il Tempo (Carmen Guadalaxara)
imusicfun (Simone Zani)
Informazione Quotidiana
iO Donna (Cristiano Vitali)
L'Unione Sarda (Angelica D'Errico)
La Gazzetta dello Sport (Elisabetta Esposito)
La Repubblica (Ernesto Assante)
La Stampa (Luca Dondoni)
Libero Quotidiano (Fabrizio Biasin)
London One Radio (Luigi Miliucci)
Mi-Tomorrow (Christian Prandelli)
Newsic (Andrea Grandi)
Notizie.it (Andrea Ienco)
Oggi (Dea Verna)
Onde Funky (Paola Gallo)
Qui ed ora (Vito Donvito)
Quotidiano Nazionale (Marco Mangiarotti)
Rockit (Dario Falcini)
Segnali Sonori (Giuseppe Attardi)
Sky TG24 (Fabrizio Basso)
Spettacolo.eu (Ivan Zingariello)
Stone Music (Alessandro Agnoli)
Super Guida TV (Giulia Bertollini)
TAG 24 (Thomas Cardinali)
Vanity Fair (Valentina Colosimo)
Wired (Nicholas David Altea)

- arrivare vivi stasera e senza gli occhi che schizzano fuori dalle orbite per la mole di contenuti letti.

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2496
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
52
15 gennaio, 2024 - 13:27
sp_Permalink sp_Print

AjejeBrazorf ha detto

Sì qualche pregiudizio nel bene e nel male ce l’hanno però alla fine nella maggior parte dei casi ti danno un’indicazione giusta sulla canzone in generale. Difficilmente quando dicono che un pezzo è molto bello poi si rivela una ciofeca  

Il problema, se posso permettermi un piccolo ot nell'attesa fremente, è che i giornalisti musicali dovrebbero descrivere i pezzi con occhio critico e con la giusta terminologia. Per i giudizi sommari e di "bello-brutto" basati generalmente su cliché, basta prendere una ventina di commentatori fb a caso, che almeno vengono presi per quello che sono e non rischiano di orientare opinioni.lol

Comunque, a prescindere, non vedo l'ora excited

barba1596
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 9
Member Since:
11 febbraio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
53
15 gennaio, 2024 - 13:32
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

C'è da fidarsi?

Giulio23
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 16501
Member Since:
14 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
54
15 gennaio, 2024 - 13:33
sp_Permalink sp_Print

s=19

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4959
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOnlineSmall Online
55
15 gennaio, 2024 - 13:48
sp_Permalink sp_Print

I Ricchi e Poveri hanno servito

Ricchi e Poveri:

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9579
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
56
15 gennaio, 2024 - 14:02
sp_Permalink sp_Print

Per me Mahmood potrebbe spiazzare, sia in positivo che in negativo, senza tante vie di mezzo (opto per la prima comunque, ce li vedo già i giornalisti tessergli le lodi per l'originalità)

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9664
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
57
15 gennaio, 2024 - 14:04
sp_Permalink sp_Print

Pare Bianca Chiriatti e davidemaggio.it pubblichino alle 18, se l'embargo finisce per tutti a quell'ora muoio di ansia plsnot

 Nicks Lannister

Alex
Utente

Utente
Forum Posts: 305
Member Since:
15 ottobre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
58
15 gennaio, 2024 - 14:09
sp_Permalink sp_Print

Si embargo fino alle 18

Alpha
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1481
Member Since:
30 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
59
15 gennaio, 2024 - 14:23
sp_Permalink sp_Print

Io che leggerò le recensioni googlando metà nomi perché non ho mezza idea di chi siano. toofunny2
Curiosa in particolare per Diodato e Mahmood, più qualche altra proposta che mi sembra potenzialmente interessante dalle interviste di Raiplay (penso ad Annalisa, Big Mama, La Sad...).

Amalia
Utente

Utente
Forum Posts: 301
Member Since:
11 dicembre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
60
15 gennaio, 2024 - 14:25
sp_Permalink sp_Print

Hype

 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: guardian22, NicksFactor, Krishoes, Olimpico85, Totoro__, Moly, Davidex, Simonluca, shoshie90, Nikko23, mentirosa, OffT, AjejeBrazorf
267 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Alex87, Pupi87, Howie, darix10, Edre

Top Posters:

Olimpico85: 45260

pesca: 32277

KassaD1: 26048

xello: 25342

pazzoreality: 24095

Newest Members:

johnsmrit

yisafew

olivia smith

olivia smith

Lodovico Sensoli

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26244

Posts: 1367683

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22533

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account