Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi entrerà nella top 5 finale?
Massiveattack
Utente

Utente
Forum Posts: 329
Member Since:
15 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
21
8 febbraio, 2024 - 7:48
sp_Permalink sp_Print

Irama, Geolier, Angelina Mango, Annalisa e per il quinto posto spero Mahmood ma credo la Bertè. 

Se i giornalisti non lo boicotteranno temo vinca proprio Irama.

Non vedo chance di vittoria per le donne (ovviamente spero di sbagliare), penso che Annalisa avrebbe vinto a mani bassissime se avesse portato "Ragazza Sola".

Perrier
Utente

Utente
Forum Posts: 76
Member Since:
11 febbraio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
22
8 febbraio, 2024 - 7:52
sp_Permalink sp_Print

Io Il Volo ci ho pure messo un ventello a 26, ma se non arrivano in Top 5 ieri (sì, ci sono le Radio, ma il voto delle giurie è diluito) non so come possano arrivare in Top 5 finale. 

Direi:

Annalisa 99.9%

Geolier 99.9%

Angelina 99.9%

Loredana 90%

Irama 55%

Mahmood 45%

Volo 0.3%

mesibisco
Utente

Utente
Forum Posts: 276
Member Since:
4 maggio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
23
8 febbraio, 2024 - 8:01
sp_Permalink sp_Print

Massiveattack ha detto
Irama, Geolier, Angelina Mango, Annalisa e per il quinto posto spero Mahmood ma credo la Bertè. 

Se i giornalisti non lo boicotteranno temo vinca proprio Irama.

Non vedo chance di vittoria per le donne (ovviamente spero di sbagliare), penso che Annalisa avrebbe vinto a mani bassissime se avesse portato "Ragazza Sola".  

Come se ci fosse bisogno di suggerire ai giornalisti di boicottare Irama😂 Come se non lo facessero da 5 anni.., dai su , per quanto è stato robbato si meriterebbe un riconoscimento ben più di tanti altri ma dormi sogni sereni , non accadrà!

Top 5=
Annalisa

Loredana

Mango

Geolier

Mahmood 

in ordine sparso.

Wasabi
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3829
Member Since:
2 settembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
24
8 febbraio, 2024 - 8:16
sp_Permalink sp_Print

Credo che con la classifica di ieri sera Il Volo sia ufficialmente fuori dall'agone. Considerato che sostanzialmente i favoriti erano al 90% tutti ieri sera, la Top5 la vedo molto simile a quella che abbiamo visto alla fine della seconda puntata. Quindi Irama, Geolier, Annalisa, Mango e il quinto posto conteso tra Loredana Bertè e Mahmood.

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
25
8 febbraio, 2024 - 9:40
sp_Permalink sp_Print

Dentro sicuri Geolier, Irama e presumo la Mango. Credo e spero Annalisa. Quinto nome se lo giocano il secondo di stasera (Amoroso?) e secondo me la Bertè.

Freedom comes when you learn to let go

DonnaRosa
Utente

Utente
Forum Posts: 321
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
26
8 febbraio, 2024 - 10:37
sp_Permalink sp_Print

Irama, Angelina Mango, Annalisa, Geolier e Mahmood. Inoltre per me i migliori.

James Amberson
Utente

Utente
Forum Posts: 268
Member Since:
17 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
27
8 febbraio, 2024 - 11:25
sp_Permalink sp_Print

Da come mi sembra di aver capito confrontando un po la situazione degli anni precedenti e i vostri pareri,la top 5 di sabato sera al televoto dovrebbe corrispondere alla top 5 finale per una serie di calcoli fatti anche dai più esperti di voi in materia..siamo davvero sicuri che tra i 5 non ci sia il Volo?non avranno sicuramente neanche una possibilità di vincere..ma un posto nei 5?e secondo me a beneficiarne saranno proprio le 2 donne.....

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20299
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
28
8 febbraio, 2024 - 11:37
sp_Permalink sp_Print

Geolier, Annalisa, Bertè sicuri.

Angelina e Irama quasi.

Rimangono Mahmood e Alessandra della quale dobbiamo aspettare ancora questa sera, ma dovrebbe avere un televoto così forte da assicurarle almeno un secondo posto questa sera. Non credo...

Phoedred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3338
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
29
8 febbraio, 2024 - 11:43
sp_Permalink sp_Print

Sicuri geolier e angelina.

Quasi sicuri irama annalisa, e l'ultimo posto se lo giocano bertè e mahmood 

the.one.that.got.away
Utente

Utente
Forum Posts: 105
Member Since:
10 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
30
8 febbraio, 2024 - 11:44
sp_Permalink sp_Print

matti ha detto
Geolier, Annalisa, Bertè sicuri.

Angelina e Irama quasi.

Rimangono Mahmood e Alessandra della quale dobbiamo aspettare ancora questa sera, ma dovrebbe avere un televoto così forte da assicurarle almeno un secondo posto questa sera. Non credo...  

Io Alessandra nel peggiore dei casi la vedo al secondo posto dopo Angelina.

Athena
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 804
Member Since:
17 ottobre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
31
8 febbraio, 2024 - 12:37
sp_Permalink sp_Print

Adesso mi pare super evidente.

Saranno Geolier, Irama, Annalisa, Angelina e Loredana

Mi dispiace per Mahmood, che sarebbe stato bello portare in top 5, ma la vedo impossibile. 

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9475
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
32
8 febbraio, 2024 - 12:48
sp_Permalink sp_Print

Angelina, Annalisa, Geolier, Irama, Loredana

E per me finirà così:

1. Angelina

2. Irama

3. Annalisa

4. Geolier

5. Loredana

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3140
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
33
8 febbraio, 2024 - 14:13
sp_Permalink sp_Print

Comunque si rischia seriamente una top 5 interamente della Warner.

Geolier, Annalisa, Angelina, Irama e Loredana Bertè.

In ogni caso potremmo dire che la vittoria è praticamente già intascata per la casa discografica, visto che i favoriti che si trovano da altre parti (Alessandra Amoroso, Il Volo e Negramaro) sembrano tutti fuori gioco per un motivo o per un altro.

Come tornare al successo dopo 10 anni di niente

Thomas
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3781
Member Since:
26 giugno, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
34
8 febbraio, 2024 - 14:38
sp_Permalink sp_Print

In ordine alfabetico: 

Angelina

Annalisa

Geolier

Irama

Mahmood

 

Ma non darei Il Volo per spacciato, anzi. Magari sono al sesto posto con delle percentuali molto vicine ai quattro sopra e distanti solo da Geolier. Loro con la cover faranno il botto.

Moly
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3389
Member Since:
27 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
35
8 febbraio, 2024 - 14:43
sp_Permalink sp_Print

Geolier e Irama sono già certi di esserci in pratica, visto il televoto di ieri. Angelina anche secondo me, vista pure la serata “facile” stasera. Sul quarto e il quinto ho qualche dubbio…direi due tra Annalisa/Loredana/Mahmood? Però potrebbe esserci anche il secondo di questa sera, magari Alessandra. 

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11538
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
36
8 febbraio, 2024 - 15:08
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Comunque riflettevo sulle parole di Amadeus in conferenza l’altro giorno… cioè che potrebbero esserci sorprese nella top5. Guardando la classifica attuale quali sarebbero queste sorprese per Amadeus?
l’ennesima ballad maschile sul podio (Irama)? L’ennesimo rap sul podio (ciao Lazza)? 
Mahmood che ha già vinto 2 volte?
Annalisa e Angelina a rincorrere? 
La Bertè che viene premiata per la carriera e non per il brano?

tutti gli altri sono fuori attualmente… in attesa di capire Diodato e Amoroso stasera. 

gatto miao
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1247
Member Since:
30 gennaio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
37
8 febbraio, 2024 - 15:10
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

calacolo ha detto
Comunque riflettevo sulle parole di Amadeus in conferenza l’altro giorno… cioè che potrebbero esserci sorprese nella top5. Guardando la classifica attuale quali sarebbero queste sorprese per Amadeus?
l’ennesima ballad maschile sul podio? L’ennesimo rap sul podio (ciao Lazza)? 
Mahmood che ha già vinto 2 volte?
Annalisa e Angelina a rincorrere? 
La Bertè che viene premiata per la carriera e non per il brano?

tutti gli altri sono fuori attualmente… in attesa di capire Diodato e Amoroso stasera.   

Credo a questo punto si riferisse a Geolier e/o Irama, non erano stati considerati dai giornalisti 

cm
Utente

Utente
Forum Posts: 114
Member Since:
9 febbraio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
38
8 febbraio, 2024 - 15:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

La top 5 su Spotify Italia è::

1) Geolier

2) Annalisa

3) Mahmood

4) Angelina Mango

5) Irama

E secondo me rispecchia abbastanza le possibilità della classifica del festival.

Secondo me Geolier, Annalisa e la Bertè sono sicuramente in top 5.

Angelina bisogna vedere come va nella terza serata, ma secondo me lei, Mahmood e Irama si giocano i 2 posti rimasti. L'altro/a sarà il sesto classificato.

Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1088
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
39
8 febbraio, 2024 - 16:39
sp_Permalink sp_Print

io non darei il Volo per spacciati nè la Bertè come nome acquisito nella cinquina finale

ad esempio sulla Bertè non sappiamo il peso che ha avuto il televoto da quello della sala stampa nella classifica.....mettiamo il caso che ha avuto un sostegno tutto spostato  sui voti di radio-stampa, nella serata finale dove c'è solo televoto potrebbe essere facilmente scavalcata perchè le mancherebbe la stampella dei giornalisti

stessa cosa inversa per Il volo, che magari nella classifica di ieri erano appena sesti a pochi punti dal quinto e con il vantaggio appunto di avere tutta la serata del sabato (e delle cover) da giocarsi al televoto, rimonterebbero facile

idem Mahmood non si capisce molto...sicuramente ha un grande sostegno radio-stampa ma non si capisce quanto sia compensato dal voto del pubblico  (anche se si vedono dei riscontri molto positivi)

e poi se ci saranno molti nomi nello stesso perimetro, potrebbe essere determinante la serata delle cover: Angelina Mango potrebbe essere penalizzata dalla canzone molto poco nota e popolare che porta o al contrario super valorizzata, se riesce a metterla sul piano emotivo con la storia del padre (in quel caso potrebbe persino vincere la serata)....

la Bertè porta una cosa vecchia e riciclata, che certo non sorprende nessuno...può risultarne azzoppata?? idem Mahmood, scelta sicuramente strana dove canta praticamente da solo, potrebbe venir fuori una cosa molto buona oppure una mezza schifezza , il Volo ha una cover che potrebbe intercettare anche quel pubblico vacante che vota in modo estemporaneo ciò che gli piace etc etc

Wasabi
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3829
Member Since:
2 settembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
40
8 febbraio, 2024 - 17:45
sp_Permalink sp_Print

Sì, secondo me paradossalmente - perché a mio avviso non dovrebbe essere così - la serata dei duetti sarà determinante in quanto è lì che le giurie potrebbero affossare o consacrare la presenza in Top5 di chi si gioca le prime sei/sette posizioni. Fatto salvo il supporto scontato alla Mango ci sarebbe sicuramente margine per smorzare Geolier (che sì avrà tantissimo televoto a questo punto, ma allo stesso tempo sulla carta porta una performance credo facilmente "attaccabile" dal punto di vista della stampa), evitare che Il Volo faccia brutte sorprese e che Irama prenda il sopravvento. In questo modo Annalisa, nonostante la scelta rischiosa, dovrebbe essere safe e il duello rimarrebbe tra Bertè e Mahmood che è quello che si gioca il tutto per tutto. Portare Dalla in "salsa sarda" o ne vien fuori un capolavoro da top3 di serata o lo mette definitivamente fuori gioco.

A meno che non ci sia il "piano" di tirar fuori il quinto nome a sorpresa tra Negramaro, Amoroso e Diodato... Ma visti i numeri in giro, non credo che con tutto il boost che possan ricevere dalle giurie ce la facciano a tornare in ballo. 

In definitiva, penso sian rimasti "sei galli nel pollaio" e uno necessariamente resterà fuori.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Alessandra92, NicksFactor, rege, Edwynivan, shoshie90, L.W., Manu, Kikketta11ify, Francesco285, TrediciMotivi
287 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45097

pesca: 32203

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26198

Posts: 1365127

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22499

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account