Utente
20 maggio, 2018
NicksFactor ha detto
Che poi stavo pensando, non è che Alessandra per esordire finalmente dopo 15 anni (visto che è più Ama ad aver bisogno di lei che viceversa) abbia chiesto un minimo di "garanzie"?
Oddio, non credo Amadeus abbia bisogno di Alessandra dopo essere riuscito ad avere Elisa, Giorgia, Morandi e Ranieri.
Alessandra ci va perché ne ha bisogno per la sua immagine, dopo la questione senza senso dell'autografo. Proprio per questo, dovrebbe evitare di portare la ballad, in quanto una delle critiche che le viene maggiormente mossa è quella di essere lagnosa.
Purtroppo la sua è una partecipazione che deve essere calibrata al millimetro, perché si muove su un campo minato e il rischio di essere oggetto di ulteriori shitstorm è elevatissimo.
A questo punto sarebbe preferibile per lei farsi accompagnare da qualche altro BIG. Antonacci, Sangiorgi, Ramazzotti.
Utente
23 dicembre, 2015
NicksFactor ha detto
Che poi stavo pensando, non è che Alessandra per esordire finalmente dopo 15 anni (visto che è più Ama ad aver bisogno di lei che viceversa) abbia chiesto un minimo di "garanzie"?
Ma penso che i super big abbiano alcune garanzie, alla fine tutti si sono classificati in alto (vuoi per il bel brano o per la carriera) ad esempio Fedez, Mahmood-Blanco, Morandi, Elisa, Mengoni, Ultimo. L'unica è stata Giorgia che non è arrivata nei 5 finalisti per il resto tutti sono arrivati in alto.
Non penso vadano li per arrivare 12° o 8° che poi conta il brano fuori dal Festival mica la classifica di 5 giorni. Se il brano è bello tutto di guadagnato, valuteranno piuttosto che andare a caso in gara con altrettanti artisti agguerriti.
Utente
24 novembre, 2020
Annalisa porterà sicuramente una ballad, o comunque una simil-ballad. Un altro genere per lei potrebbe essere molto più rischioso dopo la risonanza delle due mega hit, proprio perché negli ultimi 3 anni ha sfondato con canzoni uptempo il pubblico si aspetta decisamente altro nel 2024
Utente
31 ottobre, 2020
TEBY ha detto
Annalisa porterà sicuramente una ballad, o comunque una simil-ballad. Un altro genere per lei potrebbe essere molto più rischioso dopo la risonanza delle due mega hit, proprio perché negli ultimi 3 anni ha sfondato con canzoni uptempo il pubblico si aspetta decisamente altro nel 2024
Secondo me deve portare una uptempo immediatissima per il semplice fatto di non averle mai portate a Sanremo. Ormai il pubblico generalista la conosce per quello, si sentirebbe preso per i fondelli se lei si presentasse ancora e ancora con una ballad come ha sempre fatto.
Utente
21 maggio, 2021
TEBY ha detto
Concordo, se portasse qualcosa di simile alle ultime proposte verrebbe semplicemente massacrata dalla solita storia che fa le canzoncine per il pubblico di Tik Tok e non so quanto ne varrebbe la pena dopo tutto quello che è riuscita a costruire negli ultimi mesi...credo che la cosa migliore da fare sia sfruttare la grande popolarità di questo momento per dimostrare che sa fare anche altro (per il pubblico che non la seguiva prima di Bellissima s'intende), con una ballatona trasversale per me può fare davvero centro (magari sullo stile pop anni '90/00 per proseguire il filone vintage intrapreso con questo progetto)
Utente
7 agosto, 2013
thatdamngigi ha detto
Secondo me deve portare una uptempo immediatissima per il semplice fatto di non averle mai portate a Sanremo. Ormai il pubblico generalista la conosce per quello, si sentirebbe preso per i fondelli se lei si presentasse ancora e ancora con una ballad come ha sempre fatto.
Più che il pubblico si sentirebbero presi per i fondelli i giornalisti, che penserebbero che lei quando va a Sanremo porta solo canzoni fatte apposta per la manifestazione che non la rappresentano veramente
Nicks Lannister
Utente
24 marzo, 2014
Going19 ha detto
TEBY ha detto
Annalisa porterà sicuramente una ballad, o comunque una simil-ballad. Un altro genere per lei potrebbe essere molto più rischioso dopo la risonanza delle due mega hit, proprio perché negli ultimi 3 anni ha sfondato con canzoni uptempo il pubblico si aspetta decisamente altro nel 2024Concordo, se portasse qualcosa di simile alle ultime proposte verrebbe semplicemente massacrata dalla solita storia che fa le canzoncine per il pubblico di Tik Tok e non so quanto ne varrebbe la pena dopo tutto quello che è riuscita a costruire negli ultimi mesi...credo che la cosa migliore da fare sia sfruttare la grande popolarità di questo momento per dimostrare che sa fare anche altro (per il pubblico che non la seguiva prima di Bellissima s'intende), con una ballatona trasversale per me può fare davvero centro (magari sullo stile pop anni '90/00 per proseguire il filone vintage intrapreso con questo progetto)
Io Annalisa la vedo presentarsi con una via di mezzo, un po' come Elodie l'anno scorso
Utente
21 maggio, 2021
matteo.m ha detto
Io Annalisa la vedo presentarsi con una via di mezzo, un po' come Elodie l'anno scorso
Sì esattamente, secondo me porterà qualcosa di più elegante e meno becero delle ultime hit per adattarsi al contesto, ma comunque orecchiabile e immediato per non snaturarsi troppo...sarebbe un ottimo compromesso
Utente
7 agosto, 2013
Annalisa al festival, a parte nel 2013, ha portato sempre e solo ballad e non nascondo che preferirei vederla presentarsi con una uptempo pazzeschina per cambiare registro, anche se credo anche io che in caso di partecipazione porterà qualcosa di simile alla "due" di elodie.
A livello di classifica non saprei cosa le gioverebbe portare perchè con un tormentone in stile mon amour la vedo massacrata dalla sala stampa ma non dal pubblico, viceversa in caso di ballad non so quanto possa essere apprezzata dal pubblico visto che sarebbe un qualcosa di identico alle sue ultime 3 partecipazioni
Utente
24 aprile, 2015
Chiaramente è ancora molto presto per capire quali voci siano fondate o meno, però alcuni nomi li vedo anche io molto probabili.
Cesare onestamente mi sembra un nome molto improbabile in gara, idem Tiziano che con il problema alle corde vocali non penso sia orientato verso il Festival. Vedo anche io invece molto probabili Annalisa, che ha il disco e il tour da riempire e che sta vivendo il suo momento d’oro, ed Emma che l’anno scorso aveva detto che sarebbe tornata in gara nel 2024 (anche lei ha il nuovo progetto da presentare).
Riguardo Alessandra, sempre molto discussa ogni anno: potrebbe essere l’anno giusto? Chissà! Sicuramente sarebbe un modo molto impattante per tornare sulle scene dopo il silenzio dell’ultimo periodo, e per Amadeus sarebbe un bel colpo portare per la prima volta in gara la donna italiana che, oggettivamente, ha fatto i risultati più eclatanti negli ultimi 15 anni della musica italiana… checché ne dicano gli haters social! Se ci va però deve giocarsi questa carta alla perfezione, con la canzone giusta, altrimenti meglio che non vada. Anche perché lei non gode del supporto di stampa e radio, anzi, quindi spero che eventualmente sia una scelta molto calibrata e pensata per bene in tutto, a 360 gradi.
Utente
16 settembre, 2022
https://www.imusicfun.it/news/sanremo-2024-qual-e-il-legame-tra-ultimo-e-antonello-venditti/
Venditti a Sanremo sarebbe clamoroso
Utente
25 settembre, 2021
Phoedred ha detto
Annalisa al festival, a parte nel 2013, ha portato sempre e solo ballad e non nascondo che preferirei vederla presentarsi con una uptempo pazzeschina per cambiare registro, anche se credo anche io che in caso di partecipazione porterà qualcosa di simile alla "due" di elodie.A livello di classifica non saprei cosa le gioverebbe portare perchè con un tormentone in stile mon amour la vedo massacrata dalla sala stampa ma non dal pubblico, viceversa in caso di ballad non so quanto possa essere apprezzata dal pubblico visto che sarebbe un qualcosa di identico alle sue ultime 3 partecipazioni
Ricordiamoci che il pubblico che la conosceva già si lamentava sempre del fatto che le ultime canzoni non fossero delle ballad valide alla “il mondo prima di te” dove si spara la voce e che il pubblico nuovo acquisito con bellissima non conosce ancora quello che davvero può fare con la voce. Quindi secondo me c’è poco da discutere. La ballad è la scelta giusta per Sanremo ma dovrà essere una ballad fortissima in modo da zittire tutti, pubblico vecchio, nuovo e sala stampa
Utente
25 settembre, 2021
SabriS ha detto
Chiaramente è ancora molto presto per capire quali voci siano fondate o meno, però alcuni nomi li vedo anche io molto probabili.Cesare onestamente mi sembra un nome molto improbabile in gara, idem Tiziano che con il problema alle corde vocali non penso sia orientato verso il Festival. Vedo anche io invece molto probabili Annalisa, che ha il disco e il tour da riempire e che sta vivendo il suo momento d’oro, ed Emma che l’anno scorso aveva detto che sarebbe tornata in gara nel 2024 (anche lei ha il nuovo progetto da presentare).
Riguardo Alessandra, sempre molto discussa ogni anno: potrebbe essere l’anno giusto? Chissà! Sicuramente sarebbe un modo molto impattante per tornare sulle scene dopo il silenzio dell’ultimo periodo, e per Amadeus sarebbe un bel colpo portare per la prima volta in gara la donna italiana che, oggettivamente, ha fatto i risultati più eclatanti negli ultimi 15 anni della musica italiana… checché ne dicano gli haters social! Se ci va però deve giocarsi questa carta alla perfezione, con la canzone giusta, altrimenti meglio che non vada. Anche perché lei non gode del supporto di stampa e radio, anzi, quindi spero che eventualmente sia una scelta molto calibrata e pensata per bene in tutto, a 360 gradi.
Concordo sui no di Cesare e Tiziano anche se mi piacerebbero moltissimo e concordo anche su Alessandra, in tutto
Utente
21 maggio, 2021
Pierdic95 ha detto
Ricordiamoci che il pubblico che la conosceva già si lamentava sempre del fatto che le ultime canzoni non fossero delle ballad valide alla “il mondo prima di te” dove si spara la voce e che il pubblico nuovo acquisito con bellissima non conosce ancora quello che davvero può fare con la voce. Quindi secondo me c’è poco da discutere. La ballad è la scelta giusta per Sanremo ma dovrà essere una ballad fortissima in modo da zittire tutti, pubblico vecchio, nuovo e sala stampa
Sì esatto, dovrebbe essere qualcosa di super trasversale e acchiappone alla Fai Rumore per intenderci, ma anche una uptempo sullo stile di Bellissima (che era comunque molto immediata a livello melodico) per me farebbe più che bene, sia in gara che in classifica (basti vedere Cenere o IL BENE NEL MALE lo scorso anno)
Utente
23 dicembre, 2015
Ma a Sanremo sappiamo che:
Ballad uomini >>>>>>> Ballad donne
Quindi non è detto che riesca a convincere, dipende anche dagli altri "contro".
Magari Amadeus la vuole con qualcosa di frizzante dato il successo di Bellissima e Mon Amour. Penso che in caso di partecipazione in gara, il team sia pronto e sappia cosa fare.
Utente
21 maggio, 2021
calacolo ha detto
Ma a Sanremo sappiamo che:Ballad uomini >>>>>>> Ballad donne
Quindi non è detto che riesca a convincere, dipende anche dagli altri "contro".
Più che altro in generale sappiamo che a Sanremo uomini>>>donne, quindi qualunque cosa potrebbe non convincere
Io da lei non mi aspetto più una ballad classica alla Dieci o Tsunami visti gli ultimi successi (anche perchè non avrebbe senso e lo vedrei più come un passo indietro rispetto alle ultime proposte), ma qualcosa che esalti di più la sua vocalità e sia adatto al contesto sì; Bellissima sarebbe stata proprio un ottimo compromesso (sperando non sia vera la storia dell'esclusione)
Utente
7 agosto, 2013
Articolo che non dice niente che bene o male non sapessimo già su Alessandra, Emma ed Annalisa però lo si segnala
Nicks Lannister
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
NicksFactor ha detto
Articolo che non dice niente che bene o male non sapessimo già su Alessandra, Emma ed Annalisa però lo si segnala
recensiamomusica.com/maria-de-filippi-sanremo-2024-amici/
Sì certo però mi pare che quest’anno la partecipazione di Alessandra abbia delle fondamenta molto forti, mi stupirei se per fine anno, all’annuncio, non si trovasse nella rosa dei partecipanti, anche perché i vari articoli ne danno quasi l’assoluta certezza che abbia presentato dei brani.
Utente
25 agosto, 2018
NicksFactor ha detto
recensiamomusica.com/maria-de-filippi-sanremo-2024-amici/
In realtà qualcosa lo aggiunge da come lo interpreto io. E cioè che Alessandra ha si presentato un buon numero di brani ma non con l'intenzione di far scegliere ad Amadeus ma soltanto di fargli ascoltare a cosa sta lavorando. E che lei vorrebbe presentarsi con una ballad
Utente
7 agosto, 2013
Daniele ha detto
In realtà qualcosa lo aggiunge da come lo interpreto io. E cioè che Alessandra ha si presentato un buon numero di brani ma non con l'intenzione di far scegliere ad Amadeus ma soltanto di fargli ascoltare a cosa sta lavorando. E che lei vorrebbe presentarsi con una ballad
Vero ma questo un pochino già lo sapevamo con All Music Italia che la da praticamente per sicura dentro
Nicks Lannister
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Niro, kiko13, vincy, calacolo, shadow, Danieletw, Carmelo, Francesco, Manu
560 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46196
pesca: 33018
KassaD1: 26549
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22777
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn