Utente
24 agosto, 2015
1. ACHILLE LAURO
2. ALESSANDRA AMOROSO
3. ALFA
4. ANGELINA MANGO
5. ANNALISA
6. ARISA
7. BRESH
8. DARGEN D’AMICO
9. DIODATO
10. FIORELLA MANNOIA
11. GEOLIER
12. GHALI
13. IRAMA
14. JALISSE in duetto con il GionnyScandal
15. THE KOLORS
16. MAHMOOD
17. MICHELE ZARRILLO
18. MR. RAIN
19. NEGRAMARO
20. PIOTTA
21. LA RAPPRESENTANTE DI LISTA
22. ROSE VILLAIN
23. SALMO
24. SANGIOVANNI
25. TROPICO
26. IL VOLO
Vabbè, nomi choc a parte: Salmo e Mahmood mi pare abbiano già smentito, Zarrillo come nome over dubito, visto che c'è stato già nell'era Amadeus a da là in poi il nulla, Jalisse con GS penso sia la sparata più assurda letta di recente: chissà se è tale o se AMI la scrive perché, come per Highsnob e Hu, ha fonti certe.
Utente
8 aprile, 2021
AMA TI PREGO È IL TUO ULTIMO ANNO BASTA COI SOLITI NOMI
Irama, Lauro e LRDL sarebbero al 3º festival era Amadeus
Mahmood ha vinto SOLO 2 anni fa (senza contare l’altra vittoria nel 2019) quindi direi next e spazio ad altri cantanti
raga è più forte di me, io nomi over come Zarrillo e Pravo non ce li vedo proprio in quota festival di Amadeus (mi ricordano invece il festival di Carlo Conti). Ok Zarrillo ha partecipato nel 2020 con Ama, ma lì la direzione artistica intrapresa era la prima e quindi completamente diversa da quella attuale
dato che avete parlato di disparità nelle critiche, io anche direi basta per il momento ad Arisa (8 festival in 15 anni) e su Annalisa dissi che per differenziare quest’ennesima partecipazione l’avrei voluta in duetto con Elodie (ok, qui sono stato incoerente, lo ammetto, perchè anche per Elo sarebbe il 3º festival amadeusiano, però la loro partecipazione in coppia susciterebbe tanto di quell’hype che al momento mi manca per questi nomi e sarebbe una cosa inedita)
Utente
1 dicembre, 2019
Si parlava di Arisa e Annalisa, che sarebbero rispettivamente all'ottavo Festival in gara in sedici edizioni e al sesto in dodici annate: oltre a questo sono state duettanti e ospiti, oltre alla conduzione della prima e al ruolo di giurata per Sanremo Giovani la seconda, insomma a casa non restano mai.
Detto questo, preferisco loro con brani migliori di "Guardando il cielo" e "Una finestra tra le stelle", piuttosto che il solito Achille.
Utente
24 agosto, 2015
Ad onor del vero, per Arisa sarebbe l'ottava partecipazione in 15 anni, non la sesta.
Ad ogni modo, 8 donne in gara + Clara farebbero 9, bene o male i numeri di Amadeus quelli sono, negli ultimi anni:
10/26 nel 2021
9/25 nel 2022
10/28 nel 2023
Piuttosto, non so per quale motivo ero convinto che Fiorella avesse date del tour ancora per tutto gennaio, non so se le ha cancellate o me le sono sognate io
Ma a questo punto credo molto di più ad una sua partecipazione.
Utente
8 aprile, 2021
Krispo ha detto
Ma perché nessuno parla di Gaia?tra il doppiaggiodel film Disney insieme ad Amedeus e l’ospitata da Fiorello io non la escluderei eh.
da solista per me non ha chance, se va in coppia ok
io personalmente nel mio fantacast ho inserito il duetto Ghali-Gaia… e lui c’è, perchè no?
Utente
23 dicembre, 2015
Davidex ha detto
Io vorrei capire con tutti questi nomi che escludete perché troppo over, perché troppo sanremesi, perché troppo amadeusiani, chi ci rimane a riempire i 23 posti?
Ma anche questo è vero. Cioè con Amadeus effettivamente si hanno in gara i nomi del momento + altre scoperte e over che comunque fanno ancora musica.
Se alcuni sono "fuori mercato" e non li prende perchè non interessano più a nessuno dall'altra parte ci sono altri che magari non vogliono andarci ed hanno declinato l'invito (Paradiso etc) ed infine altri con altri progetti fuori dal Festival e non sono interessati o si sentono fuori luogo al Festival.
In fin dei conti i nomi buoni sono quelli che prende, le canzoni sono altrettanto buone? Le certificazioni dicono di si al 90%. A meno che non bisogna lasciare a casa Annalisa, Arisa, Irama per prendere Povia, Deborah Iurato, Moreno, Marco Carta e Valerio Scanu
Utente
7 agosto, 2013
Waves of Music ha detto
Ad onor del vero, per Arisa sarebbe l'ottava partecipazione in 15 anni, non la sesta.
Sì, mea culpa, gliene ho tolta una, ma dico settima perchè comunque i giovani non contano, è quasi come se fosse un altro universo
Davidex ha detto
Io vorrei capire con tutti questi nomi che escludete perché troppo over, perché troppo sanremesi, perché troppo amadeusiani, chi ci rimane a riempire i 23 posti?
Ma in realtà io escludo solo troppi over perchè non sarebbe coerente con quanto fatto da Amadeus e con il nuovo pubblico del festival, secondo me dice no anche a qualche nome grosso per non avere 8 over 65, per il resto per me possono andarci tutti (anche se Achille ed Irama sono una gran bella tassa)
Nicks Lannister
Utente
31 ottobre, 2020
Davidex ha detto
E se Amadeus pur di prenderli avesse fatto un'operazione alla Cugini di Campagna affidando loro un pezzo migliore presentato da qualcun altro? Quel qualcuno potrebbe pretendere il duetto invece di perdere la propria canzone
No, coi Cugini era andata in modo diverso. i LRDL avevano dato ad Amadeus questo pezzo che lui poteva affidare a chiunque volesse, e ha scelto di darlo ai Cugini
Utente
31 ottobre, 2020
calacolo ha detto
Facendo due calcoli: 6 donne soliste nella lista di All Music + Clara (e forse Vale LP) sarebbero 8 su 30 nomiComunque Achille Lauro, Irama, Mahmood non ho parole, giustamente Amadeus c'è da 5 edizioni e i nomi si ripetono per forza di cose
Una curiosità: Tropico (Petrella) può essere in gara ed anche autore di altri brani in gara?
Nel 2018 Pacifico partecipò sia come cantante in gara con la Vanoni che come autore di altri due brani (Il coraggio di ogni giorno di Avitabile e Servillo e Il segreto del tempo di Facchinetti e Fogli), quindi direi di sì.
Secondo me Tropico ci sarà ma andrà in feat con qualcun altro, possibilmente un cantante più famoso
Utente
8 aprile, 2021
thatdamngigi ha detto
Nel 2018 Pacifico partecipò sia come cantante in gara con la Vanoni che come autore di altri due brani (Il coraggio di ogni giorno di Avitabile e Servillo e Il segreto del tempo di Facchinetti e Fogli), quindi direi di sì.
Secondo me Tropico ci sarà ma andrà in feat con qualcun altro, possibilmente un cantante più famoso
ecco, un Tropico-Antonacci lo vedrei possibile
Utente
1 dicembre, 2019
Una cosa: AMI dice chiaramente che riportano 26 nomi solo perché preferiscono una lista più ampia per avere più possibilità di citare i papabili, non perché ipotizza un effettivo allargamento del numero dei Big.
Quanto agli over, se Amadeus vorrà fare come l'anno scorso, prendendo come ospiti quelli con una carriera lunghissima, non avrà bisogno di mettere in gara tanti altri matusa, saranno un paio o tre al massimo.
Utente
23 dicembre, 2015
Ecco qui uno schema con i principali siti che hanno fatto dei nomi secchi, e non i soliti che raggruppano a caso prendendo mix da vari siti per farne uno unico.
IMusicFun - Il Fatto Quotidiano - All Music Italia
In verde i cantanti inseriti in tutte e tre le liste, in giallo i cantanti inseriti solo in due liste su tre. Mentre in rosso i cantanti inseriti in una lista su tre.
In verde sono 13, in giallo sono 11 e in rosso sono 11.
Curiosità: Tedua non c'è da nessuno!
All Music ha inserito 26 nomi, dando per buoni i primi 23 sino a Tropico, gli altri 3 magari li consideriamo come extra.
Donvito cambierà ancora percentuali nei prossimi giorni/ore ma i 23 attuali sono quelli inseriti nell'ultimo aggiornamento di ieri sera.
Utente
7 agosto, 2013
Ma sbaglio o quest'anno siamo in crisi da listoni?
Mancano sicuramente all'appello Facciolo e Luisetto di Recensiamo Musica (e questa son sicuro uscirà) ma comunque solo tre liste importanti quando mancano meno di tre settimane all'annuncio non è anormalmente basso?
Dei tredici in verde mi ci giocherei il bancomat sulla presenza sicura solo di Annalisa, Angelina, Bresh, i Kolors ed Alfa comunque
Nicks Lannister
Utente
7 agosto, 2013
Quindi la Bertè non è in nessuna di questi 3 listoni.. mah
Io la Mannoia, per quanto la adori, vedo difficile possa tornare al Festival. Se non in duetto: e allora penso alla Bertè stessa o la Nannini...
Tra le varie ipotesi, ci sono artisti che si sovrappongo, tanto da dire che se c'è uno non può esserci l'altro, tipo:
Benjamin Mascolo e Matteo Paolillo (in parte anche Sangiovanni)
Geolier, Rocco Hunt e Clementino (ok che è l'anno del Napoli ma...)
Rose Villain e Anna
Infine, una curiosità: ho letto nei post passati che date il 3 dicembre come data in cui verrà svelato il cast; qual è la fonte? Grazie.
Utente
23 dicembre, 2015
Recensiamo non poteva farla prima che io mettessi la foto riassuntiva?
https://recensiamomusica.com/sanremo-2024-cast-rumors/
Over: Jalisse, Patty Pravo + Venditti da convincere fino all'ultimo
Bocciati: Al Bano, Minghi, Marcella Bella, Loredana Bertè
Big nomi: Fiorella Mannoia; Negramaro
Non certi: Nannini, Antonacci + Nek-Renga
Habituè: Annalisa, Irama, LRDL
Incerti: Achille Lauro, Ermal Meta, Arisa (che ha proposto due brani)
Rap: Geolier, Ghali
Giovani/Tormentoni: Angelina, The Kolors, Alfa, Dargen, Sangiovanni, Matteo Paolillo
Sorprese: Amoroso, Bresh, Tropico, Rose Villain
Non certi: Rkomi-Noemi (con brani anche presentati singolarmente)
Ritorni: Il Volo, Mr.Rain, Diodato, Mahmood
Utente
24 novembre, 2020
La scommessa sarebbe quella di un chiacchierato duetto tra Noemi e Rkomi che, confermiamo, esiste ma non è tra i più certi di avere un posto nel cast. Entrambi gli artisti ne hanno, in qualche modo, delegittimato la forza presentando anche una candidatura singola: un modo abbastanza evidente per dimostrare che l’unica cosa importante è esserci. Con quale canzone poco conta.
questa parte
is currently browsing this topic
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: step88, guardian22, Olimpico85, Alabama Monroe, Carmelo, Wasabi, jackdol, Going19, iamplet, kikketta, Thehumming, TrediciMotivi
830 Guest(s)
Currently Browsing this Page: TrediciMotivi
10 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46348
pesca: 33097
KassaD1: 26603
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22815
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn