Utente
7 agosto, 2013
Going19 ha detto
NicksFactor ha detto
Ma è un giornalista pure lui, eh, poi si occupa di televisione e non di musica, ma non vedo perchè non bisognerebbe fidarsi
Sì, ma questi sono nomi che avrebbe potuto fare chiunque, nessuna sorpresa fino adesso...sono settimane (se non mesi) che girano
Anche Facciolo osannatissimo su questo topic non faceva mai nomi a sorpresa
Inoltre Il Volo è un nome che compare a fasi alterne
Nicks Lannister
Utente
1 dicembre, 2019
Waves of Music ha detto
Oltre a Facciolo, Vandoni è un altro che negli ultimi anni ci dava dentro di listoni ma quest'anno non ha detto nulla
Inoltre c'erano alcuni che inserivano più di una lista, invece quest'anno Conti non ha ancora concesso il bis, AMI ha detto che non ne avrebbe fatte altre...
Però rispetto al passato i giornalisti sembrano maggiormente concordi tra loro, infatti abbiamo almeno una quindicina di nomi che sembrano ragionevolmente certi.
Utente
31 ottobre, 2020
Carmelo ha detto
Inoltre c'erano alcuni che inserivano più di una lista, invece quest'anno Conti non ha ancora concesso il bis, AMI ha detto che non ne avrebbe fatte altre...
Però rispetto al passato i giornalisti sembrano maggiormente concordi tra loro, infatti abbiamo almeno una quindicina di nomi che sembrano ragionevolmente certi.
Secondo me Amadeus sta diventando sempre più sfuggente, quindi sono in pochi a pensare a delle liste e secondo me il motivo per cui si somigliano tutte è perchè i vari giornalisti si stanno "copiando" a vicenda (tranne Donvito che pare l'unico ad allinearsi per conto suo quando vuole, vedasi Jalisse).
Utente
1 dicembre, 2019
thatdamngigi ha detto
Secondo me Amadeus sta diventando sempre più sfuggente, quindi sono in pochi a pensare a delle liste e secondo me il motivo per cui si somigliano tutte è perchè i vari giornalisti si stanno "copiando" a vicenda (tranne Donvito che pare l'unico ad allinearsi per conto suo quando vuole, vedasi Jalisse).
Allora potrebbe darsi che in realtà nessuno sa veramente come stiano le cose, e le certezze siano invece poche?
Non vorrei scoprire che al posto di Negramaro, Antonacci ed Annalisa ci saranno Pupo, Povia e Moreno...
Utente
1 dicembre, 2019
calacolo ha detto
Donvito ha modificato qualcosafuori Gigi D'Alessio, Malika e Subsonica
dentro LRDL, Diodato, Ghali
90% per Angelina e The Kolors
Da notare che Ghali rientra direttamente al 70%.
Inoltre Sangiovanni risale dal 70% all'80%, viceversa per Mr Rain.
Infine Bresh scende dal 70% al 60% (secondo Festival di fila sfuggito per un pelo?).
Utente
4 novembre, 2018
Segnalo Noemi a Che Tempo Che Fa a domanda di Fazio “ma vai a Sanremo?” risponde “Ehm… No… No non credo, non credo”
Come interpretiamo? Pensa di essere scartata? Non direi che è una smentita perché ha detto “non credo” e non “no”. Però mi sembrava abbastanza convinta che non ci sarebbe stata
Utente
21 maggio, 2021
EdAlly ha detto
Segnalo Noemi a Che Tempo Che Fa a domanda di Fazio “ma vai a Sanremo?” risponde “Ehm… No… No non credo, non credo”Come interpretiamo? Pensa di essere scartata? Non direi che è una smentita perché ha detto “non credo” e non “no”. Però mi sembrava abbastanza convinta che non ci sarebbe stata
Sì, secondo me è stata esclusa a questo punto e forse già ne è venuta a conoscenza, altrimenti credo che sarebbe rimasta sul vago (o avrebbe smentito categoricamente se non avesse proposto nulla)
Utente
21 maggio, 2021
Going19 ha detto
Sì, secondo me è stata esclusa a questo punto e forse già ne è venuta a conoscenza, altrimenti credo che sarebbe rimasta sul vago (o avrebbe smentito categoricamente se non avesse proposto nulla)
Però quel "non credo" potrebbe anche essere riferito ad altro e non per forza alla gara, cioè lascia comunque una finestra aperta perché non sa se potrebbe essere presente in un'altra veste (ospite nella serata cover magari)
Il fatto è che mi viene piuttosto difficile pensare che non abbia proposto nulla
Utente
21 maggio, 2021
thatdamngigi ha detto
Beh alcuni nomi che stiamo pronosticando da tempo ci saranno per forza di cose (Angelina, Annalisa, The Kolors etc.), però sicuramente mi aspetto anch'io molte soprese dal cast di quest'anno, persino nomi mai citati da nessuno e inseriti un po' all'ultimo per l'effetto sopresa in stile Tosca/Pavone (o anche Ultimo e la Oxa per non andare troppo a ritroso)
Credo che la selezione sia ancora aperta e ci siano in ballo 50 canzoni al momento, è questione di ore ormai e il cast sarà definito
Utente
11 agosto, 2021
Noemi la escluderei, tre Sanremo CONSECUTIVI mi sembra eccessivo
poi se sono stati presentati 400 brani tra i big si farebbe prima a dire i cantanti che NON hanno presentato nulla piuttosto quelli che si sono candidati...(ok che ci saranno le proposte multiple di alcuni ma si tratterebbe comunque di un centinaio di candidature ...)
invece secondo me Mahmood potrebbe rientrare, considerando il nuovo singolo andato male e con un album in uscita che rischia di andare peggio, Sanremo diventa un'occasione che non si può permettere più di snobbare
sicuramente ci saranno nomi a sorpresa (non necessariamente biggoni) perchè alla fine a Sanremo (soprattutto in quelli di Amadeus) c'è sempre quella quota di cantanti rivelazione, cioè semisconosciuti (la rappresentante di lista, comacose, colapesce-di martino, truppi e per certi versi anche Mr rain etc) su cui si punta per l'effetto "scoperta, sorpresa"...e questi sono nomi piuttosto difficili da indovinare perchè appunto sfuggono ai radar essendo poco popolari
inoltre credo che l'unico cruccio di Amadeus di questa sua gestione è quella sui giovani.
In 4 edizioni (più quella che verrà) si può dire che se ne sia affermato solo uno (Tananai...tralaltro anche in modo aleatorio visto che il successo l'ha avuto con un brano già edito vecchio di anni fa come Baby Godman e neppure con il brano di sanremo), quindi questo spinge Amadeus a forzare la mano, riproponendo i suoi giovani delle vecchie edizioni per darli ulteriori chance: l'anno scorso è successo con Leo Gassman, nonostante la sua partecipazione sembrava il pesce fuor d'acqua (considerando pochezza del brano e scarsa popolarità del cantante)
quest'anno non mi stupirei quindi se ci riprovasse a sorpresa con GianMaria, togliendo il posto anche a qualche big, nonostante sulla carta un Gianmaria non avrebbe "i requisiti" per partecipare (popolarità, canzone di successo alle spalle etc)...ma Sanremo lo sappiamo non è quasi mai la lista dei 24 cantanti più famosi, più big, più popolari che si sono candidati e non si può dire centri molto la canzone (abbiamo visto tanti nomi poco popolari con canzoni assolutamente irrilevanti) ma piuttosto è un discorso di "quote", di intrecci di generi, motivazioni, target etc
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: chanel, jackdol, Pierdic95, Manu, AjejeBrazorf
1616 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26762
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn