Utente
1 dicembre, 2019
thatdamngigi ha detto
L'ultimo listone dell'anno scorso era così.Mengoni, Elodie, Paola e Chiara, Madame 90%
Bresh, Lazza e i Meduza, J-Ax e Max Pezzali, Ariete 80%
Rkomi e Irama, Tananai, Rosa Chemical, Francesca Michielin, Mr Rain 70%
Sangiovanni, Colapesce-Dimartino, Jack Savoretti e Svegliaginevra, Cugini di Campagna, Levante, Raf, Giorgia, Renato Zero, Ultimo 60%
Altri nomi poi entrati nel cast: LDA, Coma_Cose, Mara Sattei 50%, Leo Gassman 30%, Gianluca Grignani 20%, Anna Oxa e Modà non presenti.
Molti che io ricordi sono stati aggiunti all'ultimissimo (Cugini e Ultimo, dei cui annunci ero poi rimasto davvero spiazzato).
Vedremo adesso
Infatti, furono inseriti appena un'ora prima dell'annuncio, al pari di Rkomi / Irama e forse Renato Zero. Anche J-Ax (con Pezzali anziché come Articolo 31) mi pare fosse spuntato all'ultimo. Credevo che i Modà fossero presenti in lista anche se con percentuale bassa. Comunque Oxa e Gassmann (e forse anche Modà e Grignani) erano ignorati del tutto dagli altri giornalisti.
Utente
18 settembre, 2018
Princess Carolyn ha detto
Previsioni sull'ordine di annuncio di domenica ne abbiamo? L'anno scorso Amadeus aprì con Giorgia e chiuse con Ultimo con Mengoni piazzato a metà se non sbaglio, quindi i pezzi da novanta tutti collocati in modo ben preciso
Esattamente.
Amadeus l'anno scorso mise le sue 4 punte di diamante esattamente all'inizio e alla fine dei due annunci delle metà del cast.
Ricordo Giorgia per prima e Mengoni per ultimo tra i primi 11 annunciati a inizio tg.
Poi Anna Oxa prima e Ultimo alla fine tra i secondi 11 annunciati a fine TG.
A lui piace fare così e fa bene perché col primo nome impressioni subito e l'ultimo è il sapore che ti resta in bocca.
Quindi prevedo molto facilmente che Amoroso, Mannoia e Negramaro saranno tre di queste quattro punte. Il quarto nome potrebbe essere un nome maschile di peso tra i vari Ramazzotti, Cremonini, Zero o Venditti citati.
Quindi l'hype sarà sul primo nome e sull'ultimo delle due semi-liste, penso che anche questo anno spezzera' in due il proclama.
Utente
1 dicembre, 2019
Richard ha detto
Princess Carolyn ha detto
Previsioni sull'ordine di annuncio di domenica ne abbiamo? L'anno scorso Amadeus aprì con Giorgia e chiuse con Ultimo con Mengoni piazzato a metà se non sbaglio, quindi i pezzi da novanta tutti collocati in modo ben precisoEsattamente.
Amadeus l'anno scorso mise le sue 4 punte di diamante esattamente all'inizio e alla fine dei due annunci delle metà del cast.
Ricordo Giorgia per prima e Mengoni per ultimo tra i primi 11 annunciati a inizio tg.
Poi Anna Oxa prima e Ultimo alla fine tra i secondi 11 annunciati a fine TG.
A lui piace fare così e fa bene perché col primo nome impressioni subito e l'ultimo è il sapore che ti resta in bocca.
Quindi prevedo molto facilmente che Amoroso, Mannoia e Negramaro saranno tre di queste quattro punte. Il quarto nome potrebbe essere un nome maschile di peso tra i vari Ramazzotti, Cremonini, Zero o Venditti citati.
Quindi l'hype sarà sul primo nome e sull'ultimo delle due semi-liste, penso che anche questo anno spezzera' in due il proclama.
Visto che stiamo "volando basso" con le presenze maschili, azzardo l'ipotesi che Amadeus sia riuscito a convincere a un artista storico della musica italiana: Paolo Conte.
Forse sarebbe un po' tardi per farlo partecipare visti i suoi 87 anni da compiere tra circa un mese, ma sarebbe importante l'omaggio ad un artista molto noto anche oltre confine: ricordo che una trentina d'anni fa, visitando un grande negozio parigino, gli unici album di artisti italiani che trovai in vendita erano quelli di Carboni, Masini, Cutugno, Ramazzotti e appunto Conte.
Senz'altro Amadeus farà come al solito mezza lista in apertura di TG e l'altra in chiusura.
Comunque agli estremi delle tranches potrebbero anche esserci Il Volo (che per il pubblico di Rai 1 "contano" più dei Negramaro) ed eventualmente Mahmood e/o Nannini, nel caso partecipassero davvero.
Utente
1 dicembre, 2019
Il Mattino - Sanremo 2024, il totonomi dei big in gara: domani l'annuncio di Amadeus
Dice che Amadeus sta pensando di aumentare il numero dei Giovani ammessi alla gara, da 3 a 5, e cita alcuni possibili Big, un po' dei soliti con l'aggiunta di Bertè e Pooh.
Utente
23 dicembre, 2015
Qui si fa un breve riassunto di ciò che già sappiamo
https://recensiamomusica.com/amadeus-cast-cantanti-sanremo-2024/
Utente
7 agosto, 2013
Carmelo ha detto
Il Mattino - Sanremo 2024, il totonomi dei big in gara: domani l'annuncio di AmadeusDice che Amadeus sta pensando di aumentare il numero dei Giovani ammessi alla gara, da 3 a 5, e cita alcuni possibili Big, un po' dei soliti con l'aggiunta di Bertè e Pooh.
A sto giro mi starebbe anche bene, visti i nomi e il livello dei Giovani (mentre 6 l'anno scorso era un puro capriccio).
Forza Loredana!!
Utente
23 dicembre, 2015
Loredana Bertè
Beh, qualche giorno fa è arrivato sulla scrivania di Amadeus un pezzo per #Sanremo2024 di…#LoredanaBertè pic.twitter.com/DKmHpubNkR
— Davide Maggio (@davidemaggio) December 2, 2023
Utente
31 ottobre, 2020
Riassunto dell'articolo di RM.
Certi: Negramaro, Annalisa, Angelina Mango, Geolier, Bresh, Il Volo (con una proposta più moderna), Mr Rain, The Kolors, Rose Villain, Alfa
Molto probabili: Alessandra Amoroso, Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, Patty Pravo (più certezze sulla seconda tra queste due), Ghali, Mahmood, Arisa, Ermal Meta
Sgomitanti: Nek/Renga, Marcella Bella, Jalisse, Irama, Diodato, Dargen D'Amico, Sangiovanni
Sorprese: Naska, Zero Assoluto, Rkomi e Noemi (sia in duetto che separati dove favorito sarebbe il primo), Fulminacci, gIANMARIA, Malika Ayane, Subsonica, Tropico, Emma, Gazzelle
Utente
7 agosto, 2013
Spero Mr. Rain (non amo chi si ripresenta per due anni consecutivi, specialmente se ha già avuto un ottimo riscontro), i Pooh (sento già le stecche di Fachinetti infrangere i miei bicchieri di cristallo) e soprattutto l'orrida accoppiata Renga/Nek.
Ma pure se non ci fosse Geolier non piangerei valli di lacrime
Utente
6 agosto, 2015
AjejeBrazorf ha detto
Secondo voi invece quale dei nomi dati per certi rimarrà fuori? Per intenderci alla Sangiovanni / Bresh dello scorso anno
Secondo me una se non addirittura due over tra Mannoia, Pravo, Bertè, Nannini e Marcella ma anche Meta e Diodato si calpestano un po' i piedi.
Comunque tra tutti i nomi che leggo quello che mi fa storcere un po' il naso è quello di Mahmood perchè ha verrebbe da un doppia vittoria di cui una neanche due anni fa, sembrava così lanciato che ogni suo brano diventava una hit e ora dopo un periodo di silenzio neanche lunghissimo ha subito bisogno di Sanremo per rilanciarsi?
Utente
1 dicembre, 2019
AjejeBrazorf ha detto
Secondo voi invece quale dei nomi dati per certi rimarrà fuori? Per intenderci alla Sangiovanni / Bresh dello scorso anno
Prendendo come riferimento Donvito, di quelli accreditati almeno all'80% l'anno scorso rimase fuori solo Bresh, quest'anno quelli che mi sembrano "meno certi tra i certi" sono Mahmood, Gazzelle e Rose Villain.
Utente
1 dicembre, 2019
Olimpico85 ha detto
Secondo me una se non addirittura due over tra Mannoia, Pravo, Bertè, Nannini e Marcella ma anche Meta e Diodato si calpestano un po' i piedi.
Marcella fuori lo è già, Nannini probabilmente, e forse esce una tra Patty e Loredana.
Ermal forse già fuori, non così Diodato o almeno lo spero.
Utente
5 dicembre, 2020
AjejeBrazorf ha detto
Secondo me Ghali e io personalmente spero uno tra Sangiovanni, Mr. Rain, Gianmaria e Alfa. Anche Bresh potrebbe prendersi una seconda esclusione. Non vedo Arisa così certa. Ok che riesce a infiltrarsi sempre dappertutto e quindi non mi stupirebbe se riuscisse, ma la scelta è tanto ampia quest’anno e penso che si voglia puntare ad altri nomi più giovani o debuttanti (ancora di più se veramente c’è più di una donna over). Poi magari mi sbaglio
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Gennz, calacolo, shadow, Danieletw, Daniele, thatdamngigi, shoshie90, Going19, Manu
636 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn