Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Conferenza stampa 06/02
AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1305
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
81
6 febbraio, 2024 - 15:30
sp_Permalink sp_Print

Ma infatti io la risposta di Mengoni la ritengo appropriata, come ho già detto tante volte secondo me lui, o chi gli sta dietro, è mooooolto furbo, però a sto giro ha dato la risposta che avrei dato anche io

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11484
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
82
6 febbraio, 2024 - 16:55
sp_Permalink sp_Print

Quindi secondo alcuni Mengoni, coconduttore, avrebbe dovuto in conferenza stampa schierarsi apertamente a favore di un gruppo di concorrenti? A me sembra follia scusate

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2494
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
83
6 febbraio, 2024 - 17:05
sp_Permalink sp_Print

Io non amo Mengoni, mai fatto mistero, ma rispondere "vorrei che vincesse una bella canzone" dal mio punto di vista significa che vorrebbe equità, che è quello che chiediamo tutti. Non si sta chiedendo di premiare le donne e sarebbe anche un messaggio sbagliato, solo di riconoscerne i meriti e farle battere alla pari.

kikketta
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 708
Member Since:
5 maggio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
84
6 febbraio, 2024 - 17:06
sp_Permalink sp_Print

mi aggiungo in difesa di Mengoni, tra l'altro in questi giorni sui social sto leggendo molti commenti, sotto diverse pagine, stizziti del fatto che "quest'anno vincerà X perché devono per forza far vincere una donna", insomma credo che quest'insistenza su una vittoria al femminile rischi quasi di creare ostilità nel pubblico suscitando l'effetto opposto ("se vince un uomo godo" altro commento gettonato che ho letto), pensate se un co-conduttore nonché super ospite si fosse sbilanciato dichiarando di voler vedere trionfare una donna, si sarebbe creata una polemica inutile che sicuramente sia lui che amadeus vogliono evitare

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1612
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
85
6 febbraio, 2024 - 17:17
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Intanto Il Tre su IG: Il Tre non è più solo il mio nome ma anche l'orario (di uscita)

Vista la posizione in scaletta, che potrebbe anche essere quella nella classifica finale, gli auguro di non doversi cambiare il nick ne "Il TreNTA"... ban

misni
Utente ORO

Utenti -2
Forum Posts: 887
Member Since:
4 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
86
6 febbraio, 2024 - 17:58
sp_Permalink sp_Print

Kikketta11ify ha detto
mi aggiungo in difesa di Mengoni, tra l'altro in questi giorni sui social sto leggendo molti commenti, sotto diverse pagine, stizziti del fatto che "quest'anno vincerà X perché devono per forza far vincere una donna", insomma credo che quest'insistenza su una vittoria al femminile rischi quasi di creare ostilità nel pubblico suscitando l'effetto opposto ("se vince un uomo godo" altro commento gettonato che ho letto), pensate se un co-conduttore nonché super ospite si fosse sbilanciato dichiarando di voler vedere trionfare una donna, si sarebbe creata una polemica inutile che sicuramente sia lui che amadeus vogliono evitare  

Sinceramente ha pure ragione, in linea teorica deve vincere la canzone piú bella e non il genere di chi la canta...

Phoedred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3394
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
87
6 febbraio, 2024 - 18:08
sp_Permalink sp_Print

La scaletta per me è un po un mess, nel senso che come è stato già detto il blocco da negramaro a il volo comprende praticamente tutti i papabili da top5, però cosi facendo ci sono le proposte di nali-mahmood e kolors-angelina che essendo uno dietro l'altro e molto simili tra loro si pesteranno i piedi a vicenda deadbanana3 quindi avrei preferito fossero spezzati da qualche ballad (che mi auguro non vinca il festival per il terzo anno consecutivo) chiara_png

Thomas
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3782
Member Since:
26 giugno, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
88
6 febbraio, 2024 - 18:10
sp_Permalink sp_Print

s=19

I LA SAD dovrebbero essere annunciati alle 21:17

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22029
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
89
6 febbraio, 2024 - 18:21
sp_Permalink sp_Print

mariomatt ha detto
Quindi secondo alcuni Mengoni, coconduttore, avrebbe dovuto in conferenza stampa schierarsi apertamente a favore di un gruppo di concorrenti? A me sembra follia scusate  

Mengoni è co-conduttore per un'unica serata in un Sanremo dove King Ama fa e disfa il regolamento come gli pare e piace, e sperare in una vittoria femminile mi sembra un concetto ben diverso da "un gruppo di concorrenti", per i 10mila motivi che già ben conosciamo.

Scio16 ha detto
Io non amo Mengoni, mai fatto mistero, ma rispondere "vorrei che vincesse una bella canzone" dal mio punto di vista significa che vorrebbe equità, che è quello che chiediamo tutti. Non si sta chiedendo di premiare le donne e sarebbe anche un messaggio sbagliato, solo di riconoscerne i meriti e farle battere alla pari.  

Ma questo è lampante e chiarissimo raga, ma è il solito pensiero - fallace - per cui l'italiano medio si scherma dietro al "eh ma vincono le canzoni", no, non è solo così. Ci sono dei problemi strutturali, di votazione e di diffuso sessismo che portano ad avere le classifiche tutte virate al maschile, e Mengoni lo scorso anno aveva fatto un gesto pazzesco ad evidenziarlo proprio nel suo momento di gloria.

Da qui la mia delusione.

Kikketta11ify ha detto
mi aggiungo in difesa di Mengoni, tra l'altro in questi giorni sui social sto leggendo molti commenti, sotto diverse pagine, stizziti del fatto che "quest'anno vincerà X perché devono per forza far vincere una donna", insomma credo che quest'insistenza su una vittoria al femminile rischi quasi di creare ostilità nel pubblico suscitando l'effetto opposto ("se vince un uomo godo" altro commento gettonato che ho letto), pensate se un co-conduttore nonché super ospite si fosse sbilanciato dichiarando di voler vedere trionfare una donna, si sarebbe creata una polemica inutile che sicuramente sia lui che amadeus vogliono evitare  

Ma questa è colpa dei media, che come sempre hanno bisogno di estremizzare ed esasperare i concetti e le notizie per i click. L'insistenza su una vittoria al femminile è portata avanti per la maggior parte dalla stessa stampa/gli stessi media che negli scorsi anni non l'hanno resa possibile, non perché si siano resi conto dei problemi strutturali di cui sopra, ma perché quest'anno è cool parlare di vittoria rosa. E ovviamente lo si fa fino allo sfinimento e alienando ancor più gli italiani medi che hanno portato ad un decennio di vittorie maschili.

E' tutto sbagliato.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
232 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Alex87, Pupi87, Howie, darix10, Edre

Top Posters:

Olimpico85: 45259

pesca: 32275

KassaD1: 26046

xello: 25340

pazzoreality: 24095

Newest Members:

johnsmrit

yisafew

olivia smith

olivia smith

Lodovico Sensoli

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26241

Posts: 1367591

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22533

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account