Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Finale 10/02
Phoedred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3338
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1281
11 febbraio, 2024 - 11:57
sp_Permalink sp_Print

Tra quelli in top5 avrei preferito vincesse annalisa che viene da un'anno e mezzo.da protagonista assoluta delle classifiche,e 13 anni di carriera, cioè se non ha vinto ora non succederà più.

Tra i due geolier e mango, contento che a spuntarla sia stata lei, però certo ribaltare un 60% al televoto è roba proprio sporca.

Spiace solo per mahmood che avrebbe meritato a pieno la top5 al posto di irama che per me ha fatto un sanremo.anonimissimo; credo su mahmood abbia influito molto la serata cover magari se avesse portato una scelta più pop e con un artista più conosciuto rispetto alla proposta folcloristica forse ce l'avrebbe fatta a rientrare nei 5.

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25930
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
1282
11 febbraio, 2024 - 11:58
sp_Permalink sp_Print

Sono dispiaciuto umanamente per Nali perché ovvio che la vittoria sarebbe stata sua senza Angelina di mezzo. Però, ecco, penso che sia giusto soffermarsi sull’impresa fatta dalla Mango che si è divorata tutti. 

La canzone non è bella quanto quella dei passati vincitori, ma lei l’ha perfomata divinamente e credo che questo abbia fatto la differenza con gli altri.

Stark
Utente

Utente
Forum Posts: 204
Member Since:
28 dicembre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
1283
11 febbraio, 2024 - 11:59
sp_Permalink sp_Print

Weamar ha detto
Come in altri paesi, il sistema televoto per come lo intendiamo noi è bello che obsoleto. 

O si adotta un sistema simile a quello dell'ESC, sebbene presenti anch'esso delle falle o, come alcuni paesi stanno iniziando a fare, spostare il TELEvoto nelle app con accesso tramite SPID, in modo da evitare la falsificazione (perché ragazzi, ciò che ruotava attorno a Geolier rasentava veramente il campanilismo. Addirittura nei gruppi DI LAVORO WhatsApp o di Google si parlava di votarlo).   

Si su questo sono d'accordissimo. E mi dispiace pure perchè ne sta uscendo "male", perchè la canzone non ha niente di meno delle altre ed è prima su spotify. 

 

Altrettanto fallace il voto della stampa. Non puoi dare 50/60% ad una concorrente in gara e le briciole agli altri. E loro sarebbero gli esperti di cosa? Ne escono da buffoni. 

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11285
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1284
11 febbraio, 2024 - 12:01
sp_Permalink sp_Print

Stark ha detto

Si su questo sono d'accordissimo. E mi dispiace pure perchè ne sta uscendo "male", perchè la canzone non ha niente di meno delle altre ed è prima su spotify. 

 

Altrettanto fallace il voto della stampa. Non puoi dare 50/60% ad una concorrente in gara e le briciole agli altri. E loro sarebbero gli esperti di cosa? Ne escono da buffoni.   

Birricoddo
Utente

Utente
Forum Posts: 76
Member Since:
19 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1285
11 febbraio, 2024 - 12:01
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Quello che è successo lo possiamo scherzosamente chiamare "Meccanismo Alessandro Borghese", visto che la logica è uguale. 

Borghese conosce i voti dei concorrenti (in modo simile alle giurie radio e stampa conoscono il televoto) e, indipendentemente da quello che ha trovato nei ristoranti, mette i voti precisi che servono per delineare la sua classifica rendendo del tutto inutile tutto il sistema di votazione dei concorrenti.

Solo che in questo caso ci sono i televotanti che spendono dei soldi.

A questi punto il televoto va abolito perchè è solo una macchina spennapolli.

 

L'alternativa è quella di far scegliere alle giurie la top 5 e far decidere l'ordine esclusivamente al televoto (in questo modo l'Emanuele Filiberto di turno non andrà mai in top 5 e i primi 5 saranno sempre graditi alla critica).

Questo però farebbe incassare meno la Rai e nello stesso tempo ci sarebbe il rischio di avere 5 cantanti alla "Avion Travel" che non piacerebbero a nessuno

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45144
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1286
11 febbraio, 2024 - 12:03
sp_Permalink sp_Print

Weamar ha detto
Come in altri paesi, il sistema televoto per come lo intendiamo noi è bello che obsoleto. 

O si adotta un sistema simile a quello dell'ESC, sebbene presenti anch'esso delle falle o, come alcuni paesi stanno iniziando a fare, spostare il TELEvoto nelle app con accesso tramite SPID, in modo da evitare la falsificazione (perché ragazzi, ciò che ruotava attorno a Geolier rasentava veramente il campanilismo. Addirittura nei gruppi DI LAVORO WhatsApp o di Google si parlava di votarlo).   

Lo Spid non sarebbe male da usare su un'app di voti perchè permetterebbe di non creare profili multipli come invece si può fare con le schede telefoniche o le mail in programma come il GF.

L'altra cosa che io toglierei è il voto multiplo perchè non ho mai capito perchè ogni persona debba poter dare 5 voti e non uno solo (tra l'altro risolverebbero il problema dei server intasati). Potrei concedere il voto multiplo (vedi gli attuali 5) a condizione che si votino 5 cantanti diversi sui 30 in gara (o in proporzione 1 voto solo in caso di top 5 e 3 voti in caso di puntate con metà concorrenti in gara).

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1287
11 febbraio, 2024 - 12:03
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto
Io continuerò a sognare classifica regionale stile ESC con il Molise, la Valle d'Aosta e il Trentino ecc. a dare i voti da 1 a 10 heart  

No ecco questo no pf lol Quello si che creerebbe campanilismi a non finire. Già all'Esc è una cosa che non va tanto, anche se è interessantissimo come "polso geopolitico", ma no pf dai lol

Freedom comes when you learn to let go

the.one.that.got.away
Utente

Utente
Forum Posts: 105
Member Since:
10 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
1288
11 febbraio, 2024 - 12:09
sp_Permalink sp_Print

Io sono ancora sconvolto da alcuni spostamenti in classifica rispetto a quella parziale di inizio serata. Non per fare polemica, mi rendo conto che ieri c'erano sintonizzati 14 milioni di persone e tutto poteva cambiare però la Berte' che supera Alessandra Amoroso e anche il Volo che recupera diverse posizioni... Non ce la vedo la Berte' ad avere piu fan accaniti di Alessandra disposti a spendere qualsiasi cosa per votarla. Qualcosa sicuramente non ha funzionato nel televoto come si sta leggendo sui vari social. A me non hanno accettato mezzo voto.

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1289
11 febbraio, 2024 - 12:15
sp_Permalink sp_Print

the.one.that.got.away ha detto
Io sono ancora sconvolto da alcuni spostamenti in classifica rispetto a quella parziale di inizio serata. Non per fare polemica, mi rendo conto che ieri c'erano sintonizzati 14 milioni di persone e tutto poteva cambiare però la Berte' che supera Alessandra Amoroso e anche il Volo che recupera diverse posizioni... Non ce la vedo la Berte' ad avere piu fan accaniti di Alessandra disposti a spendere qualsiasi cosa per votarla. Qualcosa sicuramente non ha funzionato nel televoto come si sta leggendo sui vari social. A me non hanno accettato mezzo voto.  

Non toccatemi la Bertè lol con tutto il bene per Alessandra e per chiunque di tutti gli altri partecipanti, ma stiamo parlando di uno dei pilastri della musica italiana amatissima dagli over (e che purtroppo nella carriera non ha avuto i riconoscimenti che avrebbe meritato a fronte del segno lasciato), è normale che con un pubblico generalista del sabato sera di Rai Uno, che vivaddio non comprende solo ragazzini esagitati e tifoserie varie, sia cresciuta in classifica.

Piuttosto, e scusate se torno sempre lì ormai da mercoledì, il fatto che nei primi sette classificati si siano posizionati tutti e cinque i Top5 della seconda serata e solo due della terza la dice molto lunga sull'equità della divisione, che andrebbe pure un po' chiarita a mio parere.

Freedom comes when you learn to let go

Princess Carolyn
Utente

Utente
Forum Posts: 454
Member Since:
17 marzo, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1290
11 febbraio, 2024 - 12:16
sp_Permalink sp_Print

Ma puoi perdere Amici contro Mattia Zenzola e neanche un anno dopo vincere Sanremo con un cast del genere toofunny3

Proprio emblematico di tutti i problemi di quel programma

Princess Carolyn
Utente

Utente
Forum Posts: 454
Member Since:
17 marzo, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1291
11 febbraio, 2024 - 12:26
sp_Permalink sp_Print

the.one.that.got.away ha detto
Io sono ancora sconvolto da alcuni spostamenti in classifica rispetto a quella parziale di inizio serata. Non per fare polemica, mi rendo conto che ieri c'erano sintonizzati 14 milioni di persone e tutto poteva cambiare però la Berte' che supera Alessandra Amoroso e anche il Volo che recupera diverse posizioni... Non ce la vedo la Berte' ad avere piu fan accaniti di Alessandra disposti a spendere qualsiasi cosa per votarla. Qualcosa sicuramente non ha funzionato nel televoto come si sta leggendo sui vari social. A me non hanno accettato mezzo voto.  

Alessandra giovedì sarà stata terza con una percentuale probabilmente di gran lunga più grande di quella ottenuta da Loredana mercoledì quando è arrivata quarta contro un Geolier che avrà annichilito tutti gli altri e questo sarà stato abbastanza per il sorpasso, ma in quanto a mole di voti può essere che Loredana sia andata più forte fin dall'inizio... penso sia l'unica spiegazione

Stefano85
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1915
Member Since:
11 febbraio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
1292
11 febbraio, 2024 - 12:29
sp_Permalink sp_Print

Io sconvolto dagli ascolti... Picchi di 18 milioni e dell'85% maraurla_png

74... Prima quando andava benissimo era un 60. Vedo la dirigenza Rai piangere e cercare di trascinare Ama a restare con la forza lol

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1669
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1293
11 febbraio, 2024 - 12:31
sp_Permalink sp_Print

Stefano85 ha detto
Io sconvolto dagli ascolti... Picchi di 18 milioni e dell'85% maraurla_png

74... Prima quando andava benissimo era un 60. Vedo la dirigenza Rai piangere e cercare di trascinare Ama a restare con la forza lol  

sì ragazzi follia pura. 

 

L'anno prossimo c'è la 75esima edizione.

Dico solo questo: preparatevi.

Shadow
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7910
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1294
11 febbraio, 2024 - 13:10
sp_Permalink sp_Print

Raga anche io sconvolto dagli ascolti ma che è!!!

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9485
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
1295
11 febbraio, 2024 - 13:13
sp_Permalink sp_Print

Shadow ha detto
Raga anche io sconvolto dagli ascolti ma che è!!!  

Io non oso immaginare chi dovrà raccogliere il testimone di Ama, mi aspettavo riuscissero a convincerlo a condurre altre edizioni (anche se molto probabilmente questo non sarà il suo ultimo Festival perché già me lo vedo riprendere la conduzione tra qualche anno)

Perrier
Utente

Utente
Forum Posts: 76
Member Since:
11 febbraio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
1296
11 febbraio, 2024 - 13:17
sp_Permalink sp_Print

Sono usciti i dati veri della votazioni o siamo fermi all'immaginetta di wiki che su wiki non c'è?

gatto miao
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1273
Member Since:
30 gennaio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
1297
11 febbraio, 2024 - 13:17
sp_Permalink sp_Print

Sushi ha detto

Non toccatemi la Bertè lol con tutto il bene per Alessandra e per chiunque di tutti gli altri partecipanti, ma stiamo parlando di uno dei pilastri della musica italiana amatissima dagli over (e che purtroppo nella carriera non ha avuto i riconoscimenti che avrebbe meritato a fronte del segno lasciato), è normale che con un pubblico generalista del sabato sera di Rai Uno, che vivaddio non comprende solo ragazzini esagitati e tifoserie varie, sia cresciuta in classifica.

Piuttosto, e scusate se torno sempre lì ormai da mercoledì, il fatto che nei primi sette classificati si siano posizionati tutti e cinque i Top5 della seconda serata e solo due della terza la dice molto lunga sull'equità della divisione, che andrebbe pure un po' chiarita a mio parere.  

Per quanto io sia contenta della vittoria di Angelina, forse l’abbraccio con la Donà con lei che ringrazia Amadeus e Fiorello l’avrei rimandato a telecamere spente eleonora_png

TrediciMotivi
Utente 2xP

Utenti -2
Forum Posts: 2591
Member Since:
5 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
1298
11 febbraio, 2024 - 13:30
sp_Permalink sp_Print

Sushi ha detto

Piuttosto, e scusate se torno sempre lì ormai da mercoledì, il fatto che nei primi sette classificati si siano posizionati tutti e cinque i Top5 della seconda serata e solo due della terza la dice molto lunga sull'equità della divisione, che andrebbe pure un po' chiarita a mio parere.

hanno fatto di tutto per far vincere Angelina, imbarazzanti 

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11557
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1299
12 febbraio, 2024 - 19:05
sp_Permalink sp_Print

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: matti, L.W., Nikko23
190 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Juventino95
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45144

pesca: 32209

KassaD1: 25930

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna

anna

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26200

Posts: 1365437

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22501

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account