Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Quarta serata 9/02
Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9488
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
1001
10 febbraio, 2024 - 12:38
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
La sorpresa del Festival

  

In un universo parallelo il televoto di Napoli si sta concentrando su di leilol

MattyXD
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4450
Member Since:
6 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1002
10 febbraio, 2024 - 12:45
sp_Permalink sp_Print

La cosa più giusta da dire sarebbe stata

Angelina ha portato un’esibizione che entra nella storia di Sanremo, avrebbe meritato la vittoria, ma le giurie hanno scelto me”, e ne sarebbe uscito vincitore 

Nikko23
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5642
Member Since:
4 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
1003
10 febbraio, 2024 - 12:45
sp_Permalink sp_Print

Dopo l’esibizione di ieri + il secondo posto e tutta la polemica che si è creata vince Angelina, io vado a scommettere su di lei

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1281
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
1004
10 febbraio, 2024 - 12:52
sp_Permalink sp_Print

Bento ha detto
oddio paragonare Emanuele Filiberto a Georlier mi pare un'enormità..

Emanuele Filiberto non è era manco un cantante....Georlier è il cantante più ascoltato dell'anno con il disco più venduto dell'anno: mi pare una differenza grande come un palazzo

in un paese normale sarebbe quasi un'equazione logica e consequenziale che il cantante più ascoltato e venduto dell'anno possa vincere il Festival della canzone dell'anno....qui fa scandalo??? bho

non è che stiamo parlando di una vittoria della Minetti o dei Jalisse o di Gio Di tonno e Lola Ponce

l'anno scorso, se non ci fosse stato Mengoni (istituzione nazionale), Sanremo l'avrebbe vinto non Giorgia, non Ultimo ma LAZZA anche lui rapper-trapper con il disco più venduto della scorso anno

dobbiamo accettare l'idea che la musica rapper-trapper è la musica protagonista oggi in Italia e quindi non possiamo farlo diventare uno scandalo se vince un rapper....e non ci sono motivazioni etniche, territoriali etc

il Festival è figlio del suo tempo.....a me non piace Georlier ma non ci trovo niente di scandaloso nelle sue probabili vittorie  

Si hai ragione, in parte, perché è chiaro che il mercato sia deciso in gran parte dagli Under 35, poi se vediamo a livello di tour, biglietti, gente che insomma spende tanti soldi per vederti nessun rapper se la gioca con i grossi nomi della musica dal vivo come Mengoni e Ultimo che hai citato. È chiaro che i voti di Geolier siano per grandissima parte dati perché si è scambiato il festival per una partita del Napoli, e non mi venite a dire che prende tantissimi voti da tutta Italia, sicuro più di qualcuno lo vota, ma l’anno scorso Lazza, volendo molto più nazional popolare, che fa lo stesso genere non ha mai fatto più del 18% al televoto (in F5, altrimenti ci fermiamo al 14%).

Dabte02
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1829
Member Since:
30 agosto, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
1005
10 febbraio, 2024 - 13:00
sp_Permalink sp_Print

Io sono tra quelli che dice che non VOGLIO che vinca, ma è a gusto mio personale, il non DEVE vincere perché DEVE vincere una donna è tutt’altra cosa. Perché a conti fatti a Geolier ha più successo di Annalisa, figurarsi della Mango.

Se si guardano i numeri, e solo quelli, lo meriterebbe più lui. E se dicessero di Annalisa quello che dicono ora di Geolier forse risponderei come loro. O un certo tipo di cantanti, con questo numeri, non li prendi a priori o se li metti in gara poi non si possono trattare come dei reietti. Hanno anche loro un pubblico che li vota e compra, sennò si torna agli anni di Marco carta dove chi vedeva un talent show era un appestato.

Alpha
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1481
Member Since:
30 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1006
10 febbraio, 2024 - 13:30
sp_Permalink sp_Print

Ho finito di recuperare in mattinata le cover che non ero riuscita a vedere ieri sera e, in generale, l'ho trovata una serata di buon livello (finale a parte).

I miei highlights della serata in ordine sparso: la cover da brividi di Angelina, l'elegante e sensuale versione di Hallelujah da parte dei Santi Francesi con Skin, l'atmosfera rarefatta della cover di Mahmood (tra l'altro, scelta del brano bellissima e coraggiosa), la rilettura de La canzone del sole con un arrangiamento che ho apprezzato molto (oltre alle voci di Giuliano e Malika), la potenza vocale di Annalisa e le perfette armonizzazioni con Veronica.

Ho apprezzato anche il Professore con Alfa, l'energia esplosiva di Big Mama con le altre girls, Diodato/Jack Savoretti esattamente come me li aspettavo con De André, Ghali per la tematica portata sul palco e i ragazzi de Il Volo che, in questa cover dei Queen, ho trovato convincenti.

Totoro__
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1594
Member Since:
15 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
1007
10 febbraio, 2024 - 13:32
sp_Permalink sp_Print

Io non capisco perché si identifichi il napoletano come unico stereotipo di colui che aggira i limiti del televoto con il magheggio delle sim multiple. Chi dice che succeda solo a Napoli e dintorni? Di fandom che si coalizzano la storia di Sanremo è piena, e non ha limiti regionali ben precisi.

La colpa è di chi rende questi meccanismi legittimi - per quanto discutibili secondo la propria percezione di ciò che è giusto.

Se qualcuno sta suggerendo simpaticamente(non qui ovviamente) di abolire la possibilità che Napoli voti ora e negli anni, allora direi che possiamo proporre di abolire il voto in generale perché non rispecchierà mai un fantomatico criterio di merito oggettivo, sarà sempre soggetto agli umori di quel fandom o quella realtà territoriale che si rispecchia in certa musica.

Che poi ci terrei a specificare che Geolier, che a me non piace, è ascoltato a tutte le latitudini dello stivale, e prima di mettere piede su quel palco aveva già all'attivo milioni di streaming e non so quanti dischi di platino. Amadeus lo sapeva benissimo, e proprio in virtù di questo sapeva che ci sarebbe stato il rischio della polemica che poi si è concretizzata; ecco perché avrebbe dovuto imporre un po' di autorevolezza, se non nel momento dello sciorinamento della classifica in cui ci sta che uno fischi per dimostrare democraticamente disapprovazione, almeno nel momento dell'esibizione. Io non ho visto quel momento, però ho letto che è stato veramente sgradevole.

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1281
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
1008
10 febbraio, 2024 - 13:40
sp_Permalink sp_Print

Totoro__ ha detto
Io non capisco perché si identifichi il napoletano come unico stereotipo di colui che aggira i limiti del televoto con il magheggio delle sim multiple. Chi dice che succeda solo a Napoli e dintorni? Di fandom che si coalizzano la storia di Sanremo è piena, e non ha limiti regionali ben precisi.

La colpa è di chi rende questi meccanismi legittimi - per quanto discutibili secondo la propria percezione di ciò che è giusto.

Se qualcuno sta suggerendo simpaticamente(non qui ovviamente) di abolire la possibilità che Napoli voti ora e negli anni, allora direi che possiamo proporre di abolire il voto in generale perché non rispecchierà mai un fantomatico criterio di merito oggettivo, sarà sempre soggetto agli umori di quel fandom o quella realtà territoriale che si rispecchia in certa musica.

Che poi ci terrei a specificare che Geolier, che a me non piace, è ascoltato a tutte le latitudini dello stivale, e prima di mettere piede su quel palco aveva già all'attivo milioni di streaming e non so quanti dischi di platino. Amadeus lo sapeva benissimo, e proprio in virtù di questo sapeva che ci sarebbe stato il rischio della polemica che poi si è concretizzata; ecco perché avrebbe dovuto imporre un po' di autorevolezza, se non nel momento dello sciorinamento della classifica in cui ci sta che uno fischi per dimostrare democraticamente disapprovazione, almeno nel momento dell'esibizione. Io non ho visto quel momento, però ho letto che è stato veramente sgradevole.  

Nessuno vuole vietare a Napoli di votare e non sarebbe giusto, ognuno ha diritto di farlo, solo che mi sembra, dai commenti che leggo, che Geolier più che per il pezzo sia votato perchè si vuole portare in alto la città. Il commento più gettonato è “Napoli vi ha messo le palle in testa” e cose di questo tipo, Geolier è apprezzato e ascoltato in tutta Italia, ma per fare quelle percentuali contro gente del calibro di Annalisa e Irama è chiaro che ci sia bisogno di qualcosa in più dei suoi fan, in questo caso una città. Anche perché se fosse così apprezzato ovunque come mai le prevendite del suo concerto allo stadio di Messina sono praticamente intatte, senza nemmeno che abbia aperto i settori più alti, da quando le ha aperte? Nessuno sta dicendo che a Napoli trucchino le SIM o cose varie, ma si sta cercando di spiegare come mai prenda così tanto al televoto

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4937
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1009
10 febbraio, 2024 - 13:59
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

MattyXD ha detto
La cosa più giusta da dire sarebbe stata

Angelina ha portato un’esibizione che entra nella storia di Sanremo, avrebbe meritato la vittoria, ma le giurie hanno scelto me”, e ne sarebbe uscito vincitore   

Io ho visto uno spezzone della conferenza in cui dice che a lui sono piaciute molto le esibizioni di Angelina e Annalisa e che addirittura sua madre lo ha chiamato per dirgli che Angelina l'aveva emozionata come nessuno... quindi diciamo che ci ha provato ad accrocchiare qualcosa di buono

Birricoddo
Utente

Utente
Forum Posts: 76
Member Since:
19 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1010
10 febbraio, 2024 - 14:08
sp_Permalink sp_Print

Alpha ha detto

la rilettura de La canzone del sole con un arrangiamento che ho apprezzato molto (oltre alle voci di Giuliano e Malika), l

Io invece la rtiengo una delle esibizioni peggiori quella dei Negramaro\Ayane. Banale, interpretazione senza senso rispetto a quello che dice la canzone.

Negramaro vero flop di quest'anno a mio avviso (canzone che non decolla mai)

Dabte02
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1829
Member Since:
30 agosto, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
1011
10 febbraio, 2024 - 14:11
sp_Permalink sp_Print

Godlier ha la stragrande maggioranza di fan dai 12 ai 18 che hanno accesso ai cellulari in casa di genitori e via dicendo, cosa che un fan 30/40 enne di Annalisa non ha. Geolier, per me, per ogni fan 14 enne che ha non 5 voti ma 15/20. Moltiplicalo e la frittata è fatta.

Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1088
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
1012
10 febbraio, 2024 - 14:11
sp_Permalink sp_Print

che poi basterebbe andare a guardare i numeri su spotify che con un soffio crollerebbe tutto il castello di carte su questa storia della napoletanità di Georlier, che sarebbe votato e gradito solo dai napoletani etc etc 

ascoltatori mensili di Georlier divisi per città:

Milano 1.401.459 ascoltatori mensili

Roma 760.082  

Napoli  369.393

 cioè a MILANO (Milano!!!!!) è ascoltato quattro  volte più che a Napoli

sono numeri incontrovertibili che smontano tutta la narrazione 

Birricoddo
Utente

Utente
Forum Posts: 76
Member Since:
19 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1013
10 febbraio, 2024 - 14:12
sp_Permalink sp_Print

Totoro__ ha detto
Io non capisco perché si identifichi il napoletano come unico stereotipo di colui che aggira i limiti del televoto con il magheggio delle sim multiple. Chi dice che succeda solo a Napoli e dintorni? Di fandom che si coalizzano la storia di Sanremo è piena, e non ha limiti regionali ben precisi.

La colpa è di chi rende questi meccanismi legittimi - per quanto discutibili secondo la propria percezione di ciò che è giusto.

Che poi la cosa che fa ridere che spesso chi si lamenta del televoto dei napoletani lo fa perchè in questo caso svantaggia il proprio idolo (in questo caso la Mango). che è nata a pane e televoto. 

Volevo vedere se lei fosse stata la più televotata (e magari sfavoriva uno come mahmood o ghali ) come sarebbe stato tutto legittimo perchè il "POPOLO" si era espresso.

Birricoddo
Utente

Utente
Forum Posts: 76
Member Since:
19 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1014
10 febbraio, 2024 - 14:13
sp_Permalink sp_Print

Dabte02 ha detto
Godlier ha la stragrande maggioranza di fan dai 12 ai 18 che hanno accesso ai cellulari in casa di genitori e via dicendo, cosa che un fan 30/40 enne di Annalisa non ha. Geolier, per me, per ogni fan 14 enne che ha non 5 voti ma 15/20. Moltiplicalo e la frittata è fatta.  

invece angelina mango non ha una folla di gente pronta a buttare soldi e soldi sul televoto? Se però favorisce Geolier e non Angelina Mango è una frittata. Bisognerebbe essere coerenti

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1015
10 febbraio, 2024 - 14:17
sp_Permalink sp_Print

Birricoddo ha detto

invece angelina mango non ha una folla di gente pronta a buttare soldi e soldi sul televoto? Se però favorisce Geolier e non Angelina Mango è una frittata. Bisognerebbe essere coerenti  

Appunto, leggete i commenti dei (delle) fan.

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1281
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
1016
10 febbraio, 2024 - 14:20
sp_Permalink sp_Print

Bento ha detto
che poi basterebbe andare a guardare i numeri su spotify che con un soffio crollerebbe tutto il castello di carte su questa storia della napoletanità di Georlier, che sarebbe votato e gradito solo dai napoletani etc etc 

ascoltatori mensili di Georlier divisi per città:

Milano 1.401.459 ascoltatori mensili

Roma 760.082  

Napoli  369.393

 cioè a MILANO (Milano!!!!!) è ascoltato quattro  volte più che a Napoli

sono numeri incontrovertibili che smontano tutta la narrazione   

Tutti i cantanti italiani su Spotify hanno più ascoltatori mensili a Milano che in qualsiasi altra città, conta che Geolier è strapieno di feat quindi questi sono numeri che trovano il tempo che trovano. Poi però al Maradona fa 3 volte lo stadio in un’estate (record assoluto) e a Messina non ha venduto niente, questi sono i numeri veri

Nikko23
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5642
Member Since:
4 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
1017
10 febbraio, 2024 - 14:27
sp_Permalink sp_Print

AjejeBrazorf ha detto

Nessuno vuole vietare a Napoli di votare e non sarebbe giusto, ognuno ha diritto di farlo, solo che mi sembra, dai commenti che leggo, che Geolier più che per il pezzo sia votato perchè si vuole portare in alto la città. Il commento più gettonato è “Napoli vi ha messo le palle in testa” e cose di questo tipo, Geolier è apprezzato e ascoltato in tutta Italia, ma per fare quelle percentuali contro gente del calibro di Annalisa e Irama è chiaro che ci sia bisogno di qualcosa in più dei suoi fan, in questo caso una città. Anche perché se fosse così apprezzato ovunque come mai le prevendite del suo concerto allo stadio di Messina sono praticamente intatte, senza nemmeno che abbia aperto i settori più alti, da quando le ha aperte? Nessuno sta dicendo che a Napoli trucchino le SIM o cose varie, ma si sta cercando di spiegare come mai prenda così tanto al televoto  

AjejeBrazorf ha detto

Nessuno vuole vietare a Napoli di votare e non sarebbe giusto, ognuno ha diritto di farlo, solo che mi sembra, dai commenti che leggo, che Geolier più che per il pezzo sia votato perchè si vuole portare in alto la città. Il commento più gettonato è “Napoli vi ha messo le palle in testa” e cose di questo tipo, Geolier è apprezzato e ascoltato in tutta Italia, ma per fare quelle percentuali contro gente del calibro di Annalisa e Irama è chiaro che ci sia bisogno di qualcosa in più dei suoi fan, in questo caso una città. Anche perché se fosse così apprezzato ovunque come mai le prevendite del suo concerto allo stadio di Messina sono praticamente intatte, senza nemmeno che abbia aperto i settori più alti, da quando le ha aperte? Nessuno sta dicendo che a Napoli trucchino le SIM o cose varie, ma si sta cercando di spiegare come mai prenda così tanto al televoto  

Posso dire che Geolier non è il primo e non è l’ultimo che non viene votato per la canzone? Non capisco su quale teoria se si vota gli altri lo si fa per la canzone e lui no.

c’è gente che vuole la vittoria di una donna e quindi vota piuttosto Angelina o Annalisa, non vale lo steso discorso? Anzi io direi che Angelina piaccia più per le eccellenti esibizioni piuttosto che per la canzone. 

Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1088
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
1018
10 febbraio, 2024 - 14:29
sp_Permalink sp_Print

AjejeBrazorf ha detto

Tutti i cantanti italiani su Spotify hanno più ascoltatori mensili a Milano che in qualsiasi altra città, 

ecco appunto quindi è come gli altri

quindi mi confermi che Georlier è come tutti gli altri cantanti non è che ha un'audience solo locale, territoriale

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6491
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1019
10 febbraio, 2024 - 14:32
sp_Permalink sp_Print

Io comunque abolirei il televoto nella serata cover.

A parte che non farei valere questa serata ai fini della gara generale, ma se proprio dobbiamo prenderla in considerazione, non è possibile aprire il televoto su esibizioni che non si sono neanche viste. Chi ha cantato a ridosso delle 2 di notte, ha iniziato a prendere i voti alle 20.45.

Piuttosto, lascerei questa votazione all'orchestra.

Totoro__
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1594
Member Since:
15 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
1020
10 febbraio, 2024 - 14:42
sp_Permalink sp_Print

Comunque quanto hanno spaccato su Lady Marmelade? Qualcuno ha scritto che è stata un po' messy; invece io l'ho trovata veramente ben fatta. In particolare ho amato molto Gaia e La Niña embarassed

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: vincy, Alessandra92, Targaryen, Princess Carolyn, Wasabi, Going19, Pierdic95, Manu, Kikketta11ify
329 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32216

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna Demuro

Alessandra

harry33

Joseph12

Anna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26203

Posts: 1365518

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22505

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account