Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Quarta serata 9/02
kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
961
10 febbraio, 2024 - 3:30
sp_Permalink sp_Print

gatto miao ha detto
e non scordiamoci che Geolier quest’estate era già stato molto corteggiato da Amadeus, non è da escludere che la sua presenza al festival non sia una sua richiesta, un po’ come ha fatto con Giorgia  

Questo potrebbe essere, anche se lui già da tempo diceva di voler andare a Sanremo... e quando mandare un pezzo se non quest'anno. Quando gliel'hanno chiesto ha risposto sempre "in napoletano, solo in napoletano", che poi è diventata la caption del post dell'annuncio della sua partecipazione. In altro modo Amadeus non l'avrebbe avuto e sinceramente trovo già fastidiosi i tre versi in italiano nel ritornello che sembrano forzati, non so se siano stati richiesti.

Dabte02
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1853
Member Since:
30 agosto, 2022
sp_UserOnlineSmall Online
962
10 febbraio, 2024 - 3:48
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Ultimo 2019 arriva secondo con il 48.8% di televoto, in una top 3 dove il televoto valeva il 50%

Nella top 5 di stanotte il televoto varrá il 34%. In proporzione per vincere solo con quello devi avere il 75% o una cosa simile. 

Poi se voi siete convinti che stampa e radio lo premierebbero anche ad Angelina ed Annalisa allora alzo le mani  

Con la sola differenza che nel 2019 non votavano le radio ma un Giuria d’élite di 10 teste che diede tutti 10 a mahmood e 0 a ultimo. I giornalisti lo votarono decentemente. Quest’anno ci sono 200 radio, indipendenti e dubito che radio deejay chiami radio kiss kiss e le dica oh diamo 0 a Geolier.

Krispo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1000
Member Since:
29 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
963
10 febbraio, 2024 - 3:53
sp_Permalink sp_Print

Dabte02 ha detto

Con la sola differenza che nel 2019 non votavano le radio ma un Giuria d’élite di 10 teste che diede tutti 10 a mahmood e 0 a ultimo. I giornalisti lo votarono decentemente. Quest’anno ci sono 200 radio, indipendenti e dubito che radio deejay chiami radio kiss kiss e le dica oh diamo 0 a Geolier.  

Si ma perché le radio, con la possibilità di dare UNA sola preferenza , dovrebbero votare Geolier?

Con Annalisa, Angelina e Mahmood per lui ottenere il 10% da radio e stampa sarebbe già un miracolo.

Dovrebbe avere il 75-80% al televoto per poter vincere

Dabte02
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1853
Member Since:
30 agosto, 2022
sp_UserOnlineSmall Online
964
10 febbraio, 2024 - 4:04
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Krispo ha detto

Si ma perché le radio, con la possibilità di dare UNA sola preferenza , dovrebbero votare Geolier?

Con Annalisa, Angelina e Mahmood per lui ottenere il 10% da radio e stampa sarebbe già un miracolo.

Dovrebbe avere il 75-80% al televoto per poter vincere  

Stando a quello che dicono i giornalisti ( hanno messo pure un tweet qui oggi ) Geolier mercoledì aveva più della somma di tutti gli altri 14 dietro di lui ( ed era il girone più forte ). Stasera non ha fatto una cosa simile, ma la sua % era in multipli. ( tweet di prima)

Tu immaginalo solo contro 4 all’una di notte, al televoto. Per me il 60% se non 70% e il restante 30 40% agli altri non mi sembra irrealistico, anzi. Se ultimo ha fatto il 48.8% vuoi che geolier non arrivi al 60?

fattore non da poco i fischi, già sui social i napoletani son tutti incaxxati, razzismo e via dicendo. Mettici pure il voto d’orgoglio.

comunque credo, ma magari sbaglio, che le radio votino da 1 a 10 non col gettone.

Krispo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1000
Member Since:
29 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
965
10 febbraio, 2024 - 4:09
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Dabte02 ha detto

Krispo ha detto

Si ma perché le radio, con la possibilità di dare UNA sola preferenza , dovrebbero votare Geolier?

Con Annalisa, Angelina e Mahmood per lui ottenere il 10% da radio e stampa sarebbe già un miracolo.

Dovrebbe avere il 75-80% al televoto per poter vincere  

Stando a quello che dicono i giornalisti ( hanno messo pure un tweet qui oggi ) Geolier mercoledì aveva più della somma di tutti gli altri 14 dietro di lui ( ed era il girone più forte ). Stasera non ha fatto una cosa simile, ma la sua % era in multipli. ( tweet di prima)

Tu immaginalo solo contro 4 all’una di notte, al televoto. Per me il 60% se non 70% e il restante 30 40% agli altri non mi sembra irrealistico, anzi. Se ultimo ha fatto il 48.8% vuoi che geolier non arrivi al 60?

fattore non da poco i fischi, già sui social i napoletani son tutti incaxxati, razzismo e via dicendo. Mettici pure il voto d’orgoglio.

comunque credo, ma magari sbaglio, che le radio votino da 1 a 10 non col gettone.  

Secondo me è impossibile abbia avuto il 60-70%, solo chi ha un sostegno unanime può ottenere simili percentuali. E già dalla rivolta social si capisce che il suo televoto è molto alto ma non come pensate voi.

Dabte02
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1853
Member Since:
30 agosto, 2022
sp_UserOnlineSmall Online
966
10 febbraio, 2024 - 4:13
sp_Permalink sp_Print

Krispo ha detto

Dabte02 ha detto

Krispo ha detto

Si ma perché le radio, con la possibilità di dare UNA sola preferenza , dovrebbero votare Geolier?

Con Annalisa, Angelina e Mahmood per lui ottenere il 10% da radio e stampa sarebbe già un miracolo.

Dovrebbe avere il 75-80% al televoto per poter vincere  

Stando a quello che dicono i giornalisti ( hanno messo pure un tweet qui oggi ) Geolier mercoledì aveva più della somma di tutti gli altri 14 dietro di lui ( ed era il girone più forte ). Stasera non ha fatto una cosa simile, ma la sua % era in multipli. ( tweet di prima)

Tu immaginalo solo contro 4 all’una di notte, al televoto. Per me il 60% se non 70% e il restante 30 40% agli altri non mi sembra irrealistico, anzi. Se ultimo ha fatto il 48.8% vuoi che geolier non arrivi al 60?

fattore non da poco i fischi, già sui social i napoletani son tutti incaxxati, razzismo e via dicendo. Mettici pure il voto d’orgoglio.

comunque credo, ma magari sbaglio, che le radio votino da 1 a 10 non col gettone.  

Secondo me è impossibile abbia avuto il 60-70%, solo chi ha un sostegno unanime può ottenere simili percentuali. E già dalla rivolta social si capisce che il suo televoto è molto alto ma non come pensate voi.  

No ma io non lo penso mi baso su quello che è trapelato. Seconda sera lui da solo più forte dei 14 dietro lui, ultimo non era così forte. Comunque controllando le radio non danno la preferenza, è sempre scala 1 a 10 come ha scritto conteCrhistino. Vabbeh domani si vedrà, io rimango della mia Geolier ( purtroppo ) vince senza dubbi.

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9788
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
967
10 febbraio, 2024 - 8:50
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Fino a lunedì avremmo messo le mani sul fuoco per la vittoria de Il Volo (almeno nella serata cover) e ieri nemmeno in top 5 con la cover dei Queen. Stanno passando totalmente inosservati (a parte i meme su Gianluca che ha le apparizioni sul palco) o sbaglio? Cosa sia successo in questi anni non so, però questo flop non me lo aspettavo proprio.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45244
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
968
10 febbraio, 2024 - 9:16
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto
Fino a lunedì avremmo messo le mani sul fuoco per la vittoria de Il Volo (almeno nella serata cover) e ieri nemmeno in top 5 con la cover dei Queen. Stanno passando totalmente inosservati (a parte i meme su Gianluca che ha le apparizioni sul palco) o sbaglio? Cosa sia successo in questi anni non so, però questo flop non me lo aspettavo proprio.  

Semplicemente sono cambiati i gusti del pubblico e quindi loro, Amoroso, Negramaro ottengono risultati molto inferiori a quelli che avrebbero ottenuto a Sanremo un decennio fa.

Per quanto riguarda la gara io vedo difficile una vittoria diversa da quella di Geolier perchè anche se ottenesse 0 voti da stampa e radio (cosa impossibile anche per il solo fatto che le radio locali campane qualche voto glielo daranno) comunque stampa e radio in una votazione su 5 persone non potranno concentrarsi solo su una come era invece possibile fare in caso di votazione limitata alla top 3.

Poi ovviamente certe combinazioni potranno aiutare perchè tenere fuori Loredana dalla top5 libererà molti voti della stampa a favore di Angelina o Annalisa però il problema sta tutto nel televoto dove Geolier prenderà una percentuale bulgare, le due ragazze si pesteranno i piedi e gente come Irama o Ghali toglierà altri voti.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Edwynivan
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7293
Member Since:
1 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
969
10 febbraio, 2024 - 9:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Posso dire che da quando c'è Amadeus la gara è passata nettamente in secondo piano? 

Se avere i "super ospiti" (con canzoni a volte discutibili) in gara significa ridurre al minimo (5%) l'influenza dei voti delle giurie perché i cantanti "hanno paura del giudizio", possiamo tornare ad avere in gara sconosciuti ma con delle belle canzoni rivelazione.

Lo andassero a dire ai finalisti/semifinalisti dell'Eurovision Song Contest (tutti ora pazzi dell'ESC, scagato completamente da chiunque fino a 2 anni fa, a parte gli appassionati) che si sentono dire in diretta mondiale "You received 0 points" e comunque sorridono e la vita va avanti, anche senza un voto positivo di giurie/televoti.

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9279
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
970
10 febbraio, 2024 - 9:28
sp_Permalink sp_Print

matti ha detto
Geolier, Angelina, Annalisa sono sicuro in top 5.

Il televoto di domani chi può aiutare?

Ghali, Mahmood, Irama? Per me i 2 posti rimasti se li giocano loro.

Il Tre, Alfa anche se forti al televoto nn credo.ormai. Loredana? Beh lei ha un primo posto e un quarto posto, ma il solo televoto?

Alessandra: lei al televoto è forte. Considerata la cover, che l'ha sicuramente penalizzata, resta da capire dove è arrivata martedì per la stampa  

Martedì Alessandra è andata bene (l'ha detto una giornalista al tg venerdì mattina).

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1298
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
971
10 febbraio, 2024 - 9:46
sp_Permalink sp_Print

Non ho capito quindi le radio in F5 come votano? Gettone o 1-10?

Nikko23
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5691
Member Since:
4 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
972
10 febbraio, 2024 - 9:49
sp_Permalink sp_Print

l'indignazione per il primo posto di Geolier, la paura che lui possa vincere + l'esibizione super virale di Angelina = vince lei facile stasera.

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3177
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
973
10 febbraio, 2024 - 9:53
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

AjejeBrazorf ha detto
Non ho capito quindi le radio in F5 come votano? Gettone o 1-10?  

Se dovessero utilizzare i voti numerici, allora l'unica giuria che può votare compatta è la Sala Stampa, già abituata a farlo. E in quel caso, ipotizzando il catastrofico scenario in cui Geolier faccia il 70% al televoto, mentre diamo per ipotesi che Angelina faccia il 10%, considerando che forse le radio qualcosina ina la possono dare in più a lei (facciamo anche un 7/8%, quindi mettiamo 22% 15% lui), avremmo questa situazione sommando le percentuali.

Geolier 85%

Angelina Mango 32%

Servirebbe che Angelina prenda il 53% in più nella Sala Stampa rispetto a lui. Improbabile? Se dovessero volerlo, direi di no, visto che Diodato nel 2020 ha fatto quasi sicuramente una percentuale simile.

Ma tanto non lo faranno, e quando Geolier all'ESC tirerà le stecche vista la non-presenza dell'autotune, dovremo solo ringraziarli.

Manu
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 670
Member Since:
1 marzo, 2022
sp_UserOnlineSmall Online
974
10 febbraio, 2024 - 9:58
sp_Permalink sp_Print

Comunque io non penso che faccia il 70% al televoto,c'è tantissima gente a cui non sta bene la sua vittoria e penso che stasera alla finalissima voterà ancora di più,vincerà sicuramente il televoto con una bella percentuale,ma non penso prenderà davvero un 70 e gli altri 10 o 15.

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
975
10 febbraio, 2024 - 10:00
sp_Permalink sp_Print

Nikko23 ha detto
l'indignazione per il primo posto di Geolier, la paura che lui possa vincere + l'esibizione super virale di Angelina = vince lei facile stasera.  

Anche secondo me vince lei, ma come già scritto da diversi è indignato anche chi ha votato Geolier e l'ha visto fischiare e ha letto certi commenti... il che ti spinge a votarlo ancora di più. La cosa non è unilaterale, quindi non credo che Angelina vinca "facile", in ogni caso.

Princess Carolyn
Utente

Utente
Forum Posts: 466
Member Since:
17 marzo, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
976
10 febbraio, 2024 - 10:03
sp_Permalink sp_Print

Mamma il devasto social causato da questa top5. Io credo che una buona fetta di pubblico che solitamente si guarda Sanremo passivamente si metterà a votare Angelina perché scandalizzati dai risultati di ieri. Non sarà mai nemmeno lontanamente abbastanza da avvicinarsi alla percentuale di Geolier, soprattutto poi nella finalissima dove molta gente sarà a letto, però chissà se con il supporto delle altre giurie possa essere il giusto necessario. Resta il fatto che chiunque dei due vinca verrà inondato da una shitstorm diversa 

Nikko23
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5691
Member Since:
4 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
977
10 febbraio, 2024 - 10:05
sp_Permalink sp_Print

Princess Carolyn ha detto
Mamma il devasto social causato da questa top5. Io credo che una buona fetta di pubblico che solitamente si guarda Sanremo passivamente si metterà a votare Angelina perché scandalizzati dai risultati di ieri. Non sarà mai nemmeno lontanamente abbastanza da avvicinarsi alla percentuale di Geolier, soprattutto poi nella finalissima dove molta gente sarà a letto, però chissà se con il supporto delle altre giurie possa essere il giusto necessario. Resta il fatto che chiunque dei due vinca verrà inondato da una shitstorm diversa   

mi vedo una questione simile a Mahmood/Ultimo

Angelina vincerà grazie alla sala stampa e ci saranno lamentele e polemiche infinite sul fatto che sia una vittoria rubata, voluta dall'alto ecc. ecc.

Dovesse vincere Geolier, cosa che dubito, altre polemiche sulla questione "Napoli" ecc.

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
978
10 febbraio, 2024 - 10:11
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Quarta puntata - 11.900 67,80%

Escludendo le finali, è il secondo share più alto di sempre, dietro solo alla prima puntata del 1988. Escludendo première e finali, è quindi lo share più alto di sempre. Più anche della finale dello scorso anno.
Se consideriamo tutte le puntate (comprese le finali) dobbiamo tornare alla finale del 1995 per trovare un dato maggiore.

+7% anche in valori assoluti rispetto lo scorso anno.

Qualcosa di mostruoso.sorpreso

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3177
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
979
10 febbraio, 2024 - 10:18
sp_Permalink sp_Print

Latinista ha detto
Quarta puntata - 11.900 67,80%

Escludendo le finali, è il secondo share più alto di sempre, dietro solo alla prima puntata del 1988. Escludendo première e finali, è quindi lo share più alto di sempre. Più anche della finale dello scorso anno.
Se consideriamo tutte le puntate (comprese le finali) dobbiamo tornare alla finale del 1995 per trovare un dato maggiore.

+7% anche in valori assoluti rispetto lo scorso anno.

Qualcosa di mostruoso.sorpreso  

Wowclap2

Vediamo se stasera si sfonderà il 70%.

La RAI comunque secondo me cercherà di ricoprire di oro Amadeus, affidarsi a qualcun altro sarebbe disastroso

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
980
10 febbraio, 2024 - 10:24
sp_Permalink sp_Print

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: NicksFactor, Olimpico85, Shadow, thatdamngigi, Going19, raffaella, Manu, Kikketta11ify, shoebill, Dabte02
266 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: nico91
Upcoming: Alex87, Howie, darix10, Edre

Top Posters:

Olimpico85: 45244

pesca: 32258

KassaD1: 26001

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Tanish Choudhary

Late Marriage

Alessandro Dadda

Ciro

Norah Simon

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26227

Posts: 1367026

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22524

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account