Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Quarta serata 9/02
Dabte02
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1856
Member Since:
30 agosto, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
1041
10 febbraio, 2024 - 15:41
sp_Permalink sp_Print

Occhi che stasera pero è ottavo..televoto bomba.

Kikketta11ify
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 707
Member Since:
5 maggio, 2022
sp_UserOnlineSmall Online
1042
10 febbraio, 2024 - 15:44
sp_Permalink sp_Print

Stark ha detto

Esatto. Dai, nella terza serata pure "il tre" è arrivato in top 5. Non c'è stata proprio gara. Chiunque dei papabili sarebbe stato primo nella terza serata, compresi Bertè e Mahmood (ovviamente al posto di Angelina). 

Quindi perchè questa cosa? E' stata fatta apposta?  

si

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9788
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1043
10 febbraio, 2024 - 16:06
sp_Permalink sp_Print

Dabte02 ha detto
Solo un piiiiiccolo particolare e poi mi godo la finale, la gara è sulla canzone La noia, non la rondine né sull’artista né sulla storia. La gente da casa deve preferire la Noia come canzone vincitrice di Sanremo, non scordiamolo. I 30 milioni li ha fatti la rondine, non la Noia, altrimenti Alfa che di milioni ieri ne ha fatti 9 sul sito Rai, stasera arriva secondo.  

Capisco il ragionamento (e lo condivido totalmente) ma visto che in questo meccanismo scellerato la serata cover viene considerata nel computo finale allora se uno vuole farla vincere anche solo per La rondine non ci sarebbe nulla di male.

eleonora_png

Nikko23
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5697
Member Since:
4 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
1044
10 febbraio, 2024 - 16:12
sp_Permalink sp_Print

shoebill ha detto

Chi ha la fanbase più grande fa più ascolti. Geolier è il più ascoltato su Spotify Italia, ma per esempio Mahmood ha fan anche all'estero e infatti è l'unico nella top 50 globale.  

Hm no 

ultimo aveva la fanbase più grande l’anno scorso e faceva meno ascolti di Mr Rain (un mr nessuno)

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14275
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1045
10 febbraio, 2024 - 16:20
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Dabte02 ha detto
Solo un piiiiiccolo particolare e poi mi godo la finale, la gara è sulla canzone La noia, non la rondine né sull’artista né sulla storia. La gente da casa deve preferire la Noia come canzone vincitrice di Sanremo, non scordiamolo. I 30 milioni li ha fatti la rondine, non la Noia, altrimenti Alfa che di milioni ieri ne ha fatti 9 sul sito Rai, stasera arriva secondo.  

Ma infatti. E poi scusate non voglio essere cinico né irrispettoso nei confronti di nessuno, ma io certe cose le trovo ipocrite. Ieri Amadeus ha detto che Mango ha partecipato sette volte al Festival. Ma non lo ha mai vinto. Ora capisco l'omaggio, poi umanamente da parte di una figlia cantante è davvero tanta roba, ma questa sorta di risarcimento post mortem non la capisco. Angelina è stata brava ieri per me, meglio della Noia, ma è stata la più brava e doveva vincere per quello o doveva essere una vittoria riconoscimento postumo al padre? E deve vincere il Festival per questo?

Le persone di talento (e non mi riferisco solo ai cantanti) vanno premiate e riconosciute in vita, primariamente. Altrimenti lo trovo proprio un po' ipocrita. E purtroppo in Italia capita abbastanza spesso. Basta guardare il caso eclatante di Mia Martini e di Loredana Bertè (che poi, in questo caso stiamo parlando di due pilastri della musica italiana a differenza di Angelina e del padre, che è sicuramente stato un signor cantante con una lunga carriera ma per me Mia e Loredana sono di un altro livello), ma se ne potrebbero citare diversi altri di casi come questi.

Che l'esibizione sarebbe stata dal forte impatto emotivo si sapeva sin dal momento che è stata rivelata. Ma da qui a vincere Sanremo per quella anche no... allora, scusate se rifaccio l'esempio di prima, per tanto così avrei preferito che Loredana cantasse uno dei pezzo iconici di Mia, se già dobbiamo ragionare su questi binari. E sorry not sorry ma non ci sarebbe stato paragone (per me).

Quindi boh, i fan di Geolier e di Angelina se la smazzino fra di loro per ieri sera, ma stasera in ballo per me deve esserci assolutamente altro.

Freedom comes when you learn to let go

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2494
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1046
10 febbraio, 2024 - 16:27
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Giusto per aggiungere anche un parere opposto alla discussione: la gara è sulla canzone, come dite voi, ma sulla canzone migliore e meglio eseguita, non quella che vince la gara degli streaming (sennò Mengoni, i Maneskin e Diodato non avrebbero dovuto vincere). Se si parla obiettivamente di QUALITA' dei brani, non è che la concorrenza di Angelina porti sti pezzi pregevoli eh. Poi va a gusto personale, per carità, ma sembra si stia parlando di una canzoncina contro due capolavori, quando io, personalmente, invertirei tranquillamente i giudizi, perché La Noia è meno ear-friendly ma molto più articolato armonicamente, nella struttura e nel testo, anche performato meglio fra i tre (sempre a mio gusto). 

Poi sull'ultima parte si può non concordare, però appunto ripeto che non è neanche intellettualmente onesto far passare che Angelina abbia la cacca contro delle pepite d'oro e vincerebbe solo e unicamente per merito della cover. 

Edit: anche perché il secondo posto dei giornalisti e il primo nella sua serata se li è fatti senza la cover, non è che la cover ha portato una da ventesimo posto a essere osannata.

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14275
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1047
10 febbraio, 2024 - 16:40
sp_Permalink sp_Print

Scio16 ha detto
Poi sull'ultima parte si può non concordare, però appunto ripeto che non è neanche intellettualmente onesto far passare che Angelina abbia la cacca contro delle pepite d'oro e vincerebbe solo e unicamente per merito 

Ma guarda che infatti stiamo dicendo la stessa cosa: si paragoni la Noia a Sinceramente a quella di Geolier a Tuta gold e a tutte le altre. 

Freedom comes when you learn to let go

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2494
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1048
10 febbraio, 2024 - 16:51
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sushi ha detto

Scio16 ha detto
Poi sull'ultima parte si può non concordare, però appunto ripeto che non è neanche intellettualmente onesto far passare che Angelina abbia la cacca contro delle pepite d'oro e vincerebbe solo e unicamente per merito 

Ma guarda che infatti stiamo dicendo la stessa cosa: si paragoni la Noia a Sinceramente a quella di Geolier a Tuta gold e a tutte le altre.   

No, non stiamo dicendo la stessa cosa. Io dico che è impossibile non far incidere dei fattori esterni o tangenziali e se lo si considera solo per una delle proposte in gara è ingiusto. Perché se così fosse Geolier non dovrebbe partire da superfavorito perché è il re degli streams, Annalisa non andrebbe valutata da artista che ha una storia decennale e più che ha sbancato gli ultimi due anni ma per la canzone divertente e modesta che presenta, di Mahmood dovremmo ignorare il nome che si è fatto con due ottime partecipazioni all'esc e via discorrendo, perché se fosse tutta una pura gara tra canzoni probabilmente la top 5 sarebbe pure diversa. Mo perché una pora crista si sta giocando le sue carte in questo contesto perché non ne ha ancora avuto l'occasione prima, la vogliamo ridurre a quella che viene votata per motivi extra-canzone? Daje

A Sanremo conta tutto: il pre, il durante e l'extra. La vittoria può essere influenzata pure solo da come uno performa e se si porta una vecchia che balla. Lo sappiamo ed è sempre stato così. Giusto o non giusto che sia, è inevitabile. PER TUTTI.

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4953
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1049
10 febbraio, 2024 - 16:51
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Scio16 ha detto
Giusto per aggiungere anche un parere opposto alla discussione: la gara è sulla canzone, come dite voi, ma sulla canzone migliore e meglio eseguita, non quella che vince la gara degli streaming (sennò Mengoni, i Maneskin e Diodato non avrebbero dovuto vincere). Se si parla obiettivamente di QUALITA' dei brani, non è che la concorrenza di Angelina porti sti pezzi pregevoli eh. Poi va a gusto personale, per carità, ma sembra si stia parlando di una canzoncina contro due capolavori, quando io, personalmente, invertirei tranquillamente i giudizi, perché La Noia è meno ear-friendly ma molto più articolato armonicamente, nella struttura e nel testo, anche performato meglio fra i tre (sempre a mio gusto). 

Poi sull'ultima parte si può non concordare, però appunto ripeto che non è neanche intellettualmente onesto far passare che Angelina abbia la cacca contro delle pepite d'oro e vincerebbe solo e unicamente per merito della cover. 
Edit: anche perché il secondo posto dei giornalisti e il primo nella sua serata se li è fatti senza la cover, non è che la cover ha portato una da ventesimo posto a essere osannata.  

Quoto totalmente!

Diciamocelo chiaramente: quest'anno in gara non c'è una "La Notte", un pezzone di manifesta superiorità per il quale si urlerebbe al furto con scasso nel caso in cui non vincesse. Quelle in ballo sono tutte belle canzoni ma sicuramente non capolavori, di conseguenza ci sta che per scegliere tra i pezzi orecchiabili di Annalisa, Angelina e Geolier abbia un certo peso anche il modo in cui l'artista performa la canzone sul palco.

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14275
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1050
10 febbraio, 2024 - 17:10
sp_Permalink sp_Print

Scio16 ha detto

Sushi ha detto

Scio16 ha detto
Poi sull'ultima parte si può non concordare, però appunto ripeto che non è neanche intellettualmente onesto far passare che Angelina abbia la cacca contro delle pepite d'oro e vincerebbe solo e unicamente per merito 

Ma guarda che infatti stiamo dicendo la stessa cosa: si paragoni la Noia a Sinceramente a quella di Geolier a Tuta gold e a tutte le altre.   

No, non stiamo dicendo la stessa cosa. Io dico che è impossibile non far incidere dei fattori esterni o tangenziali e se lo si considera solo per una delle proposte in gara è ingiusto. Perché se così fosse Geolier non dovrebbe partire da superfavorito perché è il re degli streams, Annalisa non andrebbe valutata da artista che ha una storia decennale e più che ha sbancato gli ultimi due anni ma per la canzone divertente e modesta che presenta, di Mahmood dovremmo ignorare il nome che si è fatto con due ottime partecipazioni all'esc e via discorrendo, perché se fosse tutta una pura gara tra canzoni probabilmente la top 5 sarebbe pure diversa. Mo perché una pora crista si sta giocando le sue carte in questo contesto perché non ne ha ancora avuto l'occasione prima, la vogliamo ridurre a quella che viene votata per motivi extra-canzone? Daje

A Sanremo conta tutto: il pre, il durante e l'extra. La vittoria può essere influenzata pure solo da come uno performa e se si porta una vecchia che balla. Lo sappiamo ed è sempre stato così. Giusto o non giusto che sia, è inevitabile. PER TUTTI.  

Lol appunto e io sto dicendo che non sono d'accordo con questo, ed è inutile che metti ogni tre per due le cose in maiuscolo perché sono leggibili anche se scrivi normale.

Per me va giudicata la serata cover, visto che già c'è, e poi per la vittoria la canzone che si porta in gara. Ma non far vincere qualcuno come risarcimento (perché l'impressione che ho in questa faida Geolier-Mango è questa).

Io non sono d'accordo con tutte le altre cose che dici perché la vecchia che balla era molto on point ma di base c'era una canzone che era super catchy e avrebbe fatto bene lo stesso e allo stesso modo non sono d'accordo con sta cosa che bisogna valutare il fatto che abbiano la carriera decennale blablabla, perché Giorgia ed Elodie (che amo entrambe!) l'anno scorso avevano canzoni sbiadite che a malapena ricordo, quindi di che stiamo a parlà?

Poi se tu vuoi tener conto anche della media degli esami all'università di Ghali e di quanti concerti hanno tenuto in Uzbekistan i Ricchi e Poveri ci sta, ma ecco io no.

Per me bisogna tener conto della gara e delle canzoni (sì Davide, con tutto il pacchetto okay, ma anche qui non è che abbiamo da un lato dei morti viventi e dall'altro la Madonna di Lourdes che resuscita i morti) e tenendo conto di questo non vedo alcuno scandalo nella possibile vittoria di Geolier né tantomeno mi piace sta narrativa dei fan della Mango che devono ripigliarsi la vittoria rubata (?) di ieri sera.

Poi che sarà stata di nuovo una sconfitta per le voci femminili avremo modo di dirlo, eventualmente, domani e di fare tutti i ragionamenti del caso.

Freedom comes when you learn to let go

Stefano85
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1915
Member Since:
11 febbraio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
1051
10 febbraio, 2024 - 17:30
sp_Permalink sp_Print

Raga, so che non c'entra ma... Quanto è bella e grower la canzone di Clara? smitten Trovo sia una delle più sottovalutate e se l'avesse portata un nome big avrebbe potuto tranquillamente avere ambizioni di top 5. Mio modesto parere. 

Princess Carolyn
Utente

Utente
Forum Posts: 491
Member Since:
17 marzo, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1052
10 febbraio, 2024 - 17:33
sp_Permalink sp_Print

Comunque se c'è un lato positivo della vittoria di Geolier ieri è che Angelina non si sia dovuta riesibire perché credo che in qualche modo avrebbe detratto dalla magia di quei 4 minuti in cui mezza Italia è stata praticamente col fiato sospeso mentre cantava. E poi si sta già fossilizzando a tutti gli effetti come una delle esibizioni più d'impatto nella storia recente del Festival, se già la gente l'avesse risentita a un paio d'ore di distanza un po' di quell'effetto sarebbe venuto meno

Avatar
Raffaele
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4051
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1053
10 febbraio, 2024 - 17:42
sp_Permalink sp_Print

In tutto ciò I p me tu p te e La Noia non sono certamente le due canzoni migliori di questo Festival e ne tanto meno probabilmente c'è una canzone che spicca sulle altre in maniera prorompente.

Quindi la vittoria dell'uno o dell'altro non sarebbe "immeritata".

Non c'è la Due Vite o Brividi in quest'annata...

shoebill
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 42
Member Since:
15 maggio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
1054
10 febbraio, 2024 - 17:48
sp_Permalink sp_Print

Raffaele ha detto
In tutto ciò I p me tu p te e La Noia non sono certamente le due canzoni migliori di questo Festival e ne tanto meno probabilmente c'è una canzone che spicca sulle altre in maniera prorompente.

Quindi la vittoria dell'uno o dell'altro non sarebbe "immeritata".

Non c'è la Due Vite o Brividi in quest'annata...  

A livello di esibizione però Angelina mangia in testa a Geolier, non solo per come canta ma anche per l'energia che trasuda.

DIEL87
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4876
Member Since:
3 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
1055
10 febbraio, 2024 - 18:12
sp_Permalink sp_Print

Io che man mano che vedo ingigantirsi la querelle tra Geolier e Angelina mi si fa strada nella mente il proverbio “tra i due litiganti….” chiaraf_png

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Juventino95, Olimpico85, Shadow, Edwynivan, Simonluca, shoshie90, Quavo, CarpeDiem, Manu, OffT, Kikketta11ify, AjejeBrazorf
377 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Alex87, Howie, darix10, Edre

Top Posters:

Olimpico85: 45256

pesca: 32275

KassaD1: 26042

xello: 25340

pazzoreality: 24095

Newest Members:

johnsmrit

yisafew

olivia smith

olivia smith

Lodovico Sensoli

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26240

Posts: 1367548

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22533

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account