Utente
28 maggio, 2018
Sulla potenza del voto napoletano ho qualche dubbio, alla fine Gigi d'Alessio che è uno che fa 7 sold out di fila (SETTE!) a Piazza del Plebiscito non ha mai sbancato in maniera netta, ricordo giusto nel 2012 arrivò terzo in coppia con la Bertè ma la stampa usò la golden share per mettere Noemi al loro posto
Utente
7 agosto, 2013
Dabte02 ha detto
Comunque sta cosa che la stampa odia Annalisa per me è ingigantita. Cioè Dondoni ha fatto il macello ai tempi ma io questo odio incondizionato mica lo vedo tanto da pensare a tragedie.
Nel podcast "Pezzi" l'ha data per vincitrice
lukeyyy ha detto
Ma perché Geolier dovrebbe essere abbattuto dalla stampa? La vedo molto sensata la pole position per i bookmakers
Perchè attualmente la sala stampa preferirá sempre i Mengoni ai Lazza, figurati Geolier che si presenta pure in dialetto
Nicks Lannister
Utente
28 ottobre, 2019
calacolo ha detto
Qui Eurobet https://www.eurobet.it/it/scommesse/#!/spettacolo/it-festival-di-sanremo/Ma scusate su William Hill vedo nelle quote PTN, Lauro, Blanco e nomi a caso
Aggiornamento quote Eurobet:
Vediamo la quota di Alessandra Amoroso, che scende di 1 punto, da 5.00 a 4.00,
quella de Il Volo che fa un salto pazzesco e scende da 18.00 a 9.00
anche Nali migliora di 2 punti: da 8.00 a 6.00
poi c'è Geolier che scende da 9.00 a 5.00
e Angelina Mango, da 11.00 a 9.00.
Peggiora invece, la quota dei Negramaro, che sale da 6.00 a 7.00,
quella di Mahmood, da 6.00 a 9.00,
Diodato, da 11.00 a 13.00,
ed Emma, da 11.00 a 16.00.
Restano invariati Irama (16.00), e The Kolors (21.00).
Ciò che mi stupisce maggiormente, è la quota di Ghali che continua a salire, da 26.00 a 31.00 (lo trovo un nome molto forte e mi stupisco di vederlo con una quota così alta), ma soprattutto quella di Sangiovanni, che nonostante sia molto popolare, e nonostante gli elogi di Dondoni qualche giorno fa, continua a salire e si porta addirittura da 23.00 a 31.00
Utente
28 ottobre, 2019
NicksFactor ha detto
Le quote cambiano in base a quante persone stanno puntando su tal concorrente quindi semplicemente pochissime persone danno Sangiovanni vincitore (e non è che mi sento di biasimarle )
Ma quando le fanno uscire, dovranno pur basarsi su qualcosa o no? Altrimenti partirebbero tutti dalla stessa quota. Oppure quando ci sono gli ascolti dei giornalisti, le quote cominciano a variare subito dopo le prime recensioni.
Utente
15 ottobre, 2021
Giulia ha detto
Ma quando le fanno uscire, dovranno pur basarsi su qualcosa o no? Altrimenti partirebbero tutti dalla stessa quota. Oppure quando ci sono gli ascolti dei giornalisti, le quote cominciano a variare subito dopo le prime recensioni.
Sono idee che si fanno i book e dopo in base a quanti scommettono su quell’artista le quote salgono o scendono. L’Amoroso ad esempio il primo giorno su eurobet veniva data a 13
Utente
16 settembre, 2022
Giulia ha detto
Ma quando le fanno uscire, dovranno pur basarsi su qualcosa o no? Altrimenti partirebbero tutti dalla stessa quota. Oppure quando ci sono gli ascolti dei giornalisti, le quote cominciano a variare subito dopo le prime recensioni.
La prima quota si basa esclusivamente sul televoto
Utente
15 ottobre, 2021
AjejeBrazorf ha detto
La prima quota si basa esclusivamente sul televoto
Ma no anche perché a questo punto gazzelle o Emma dovrebbero avere quote più basse, sono delle quote decise dai book su diversi fattori, poi scendono e salgono in base a quanti scommettono su di loro
Utente
1 dicembre, 2019
Infatti, le quote si basano anche (soprattutto?) sul numero di scommettitori, ad un artista che viene giocato da molti devono per forza mettere una quota bassa, per non andare in bancarotta nel caso di una sua effettiva vittoria.
Per contro, ad un artista che viene scommesso da pochi possono pure mettere una quotazione alta, tanto nel caso pagheranno una somma cospicua ma solo a quei pochi.
Evidentemente, nonostante i tanti fan che ha tuttora, quasi nessuno crede a un trionfo di Loredana...
Utente
21 maggio, 2021
Carmelo ha detto
Infatti, le quote si basano anche (soprattutto?) sul numero di scommettitori, ad un artista che viene giocato da molti devono per forza mettere una quota bassa, per non andare in bancarotta nel caso di una sua effettiva vittoria.Per contro, ad un artista che viene scommesso da pochi possono pure mettere una quotazione alta, tanto nel caso pagheranno una somma cospicua ma solo a quei pochi.
Evidentemente, nonostante i tanti fan che ha tuttora, quasi nessuno crede a un trionfo di Loredana...
In un altro cast magari sì, ma quest'anno la carne al fuoco è davvero tanta e c'è pure un'altra over che sicuramente farà meglio di lei...io credo che avrebbe dovuto battere il ferro finché caldo e ripresentarsi nel 2021 con Figlia di (che tra l'altro aveva presentato in anteprima proprio lì), sono dell'idea che abbia fatto passare troppo tempo per riprendersi la sua "rivincita" (mi riferisco al clamore suscitato dall'ultima partecipazione)
Utente
30 agosto, 2022
Non sono Bookmakers ma nel podcast YouTube Dondoni/Giordano/Laffranchi hanno fatto la loro scommessa podio senza ascolto:
Dondoni/Laffranchi in ordine di podio Annalisa, Geolier, Sangiovanni, Giordano uguale ma ci piazza dentro Diodato come potenziale sorpresa.
Non so se è stato detto ma gli ascolti stampa sono il 15 gennaio.
Utente
1 dicembre, 2019
Dabte02 ha detto
Non sono Bookmakers ma nel podcast YouTube Dondoni/Giordano/Laffranchi hanno fatto la loro scommessa podio senza ascolto:Dondoni/Laffranchi in ordine di podio Annalisa, Geolier, Sangiovanni, Giordano uguale ma ci piazza dentro Diodato come potenziale sorpresa.
Non so se è stato detto ma gli ascolti stampa sono il 15 gennaio.
Già detto, grazie per la conferma.
Premesso che, anziché il podio, ormai si potrebbe provare a prevedere i primi 5 dato che ci si concentra su questi, non vedo perché tra i primi 3 debba esserci la Scarrone ma non la Amoroso, che avrà uno stile "piagnone" ma, al di là del calo dell'ultimo periodo, anche una carriera più consolidata rispetto alla pur brava Annalisa, né mi spiego tutto questo "entusiasmo" sul nome di Sangiovanni, nonostante le buone vendite, ma a questo punto la "sorpresa" potrebbe farla pure Irama. Uhm, Diodato? Con un grande pezzo potrebbe aspirare alla top 5 ma non sarà facile neanche questo, la concorrenza non è mica quella del 2020 quando non c'erano grandi favoriti. Invece Geolier sembra la "scheggia impazzita" che magari sul podio ci andrà davvero.
Comunque dopo gli ascolti pure i giornalisti potrebbero cambiare idea, è pur sempre il Festival della canzone e non del cantante.
Utente
7 agosto, 2013
Boh, per me son quotazioni esagerate, Gigi D'Alessio fece cinque Sanremo ed il risultato migliore fu un quarto posto e nemmeno da solo ma in coppia con la Bertè
Di grandi cantanti campani (e quindi sostenuti da questo temutissimo e sfegatato tifo aprioristico) solo Peppino di Capri (e Servillo ma lì non fu per il televoto) riuscì a trionfare al Festival, mi sembra eccessivo ce la faccia Geolier che non sa nemmeno cantare rispetto a Lazza
Nicks Lannister
Utente
25 giugno, 2018
Gigi e Geolier hanno in comune solo Napoli e Sanremo non è più concepito come un tempo dai giovani. Geolier vanta un pubblico molto diverso da quello di Gigi ma con una canzone in napoletano a Sanremo può attingere tranquillamente anche dal bacino del primo. Senza contare che il grosso del pubblico che ascolta oggi musica di rapper e trapper, che poi è quella che va per la maggiore, non ha in gara un altro rappresentante che non sia Ghali, che non fa più figo seguire da anni.
Utente
31 ottobre, 2020
NicksFactor ha detto
Boh, per me son quotazioni esagerate, Gigi D'Alessio fece cinque Sanremo ed il risultato migliore fu un quarto posto e nemmeno da solo ma in coppia con la BertèDi grandi cantanti campani (e quindi sostenuti da questo temutissimo e sfegatato tifo aprioristico) solo Peppino di Capri (e Servillo ma lì non fu per il televoto) riuscì a trionfare al Festival, mi sembra eccessivo ce la faccia Geolier che non sa nemmeno cantare rispetto a Lazza
Però ricordiamo che Lazza non ha vinto Sanremo per un unico motivo: il fatto che ci fosse Mengoni in gara. In qualunque altro Festival recente (a parte forse il 2022) avrebbe vinto a mani bassissime.
Secondo me i tempi sono maturi per la vittoria di un rapper puro (e non di gente che strizza l'occhio a quel mondo pur non essendo propriamente rapper tipo Mahmood/Blanco), e probabilmente Geolier non è il candidato più credibile, come potevano esserlo invece Lazza o Tedua (quest'ultimo se si fosse presentato quest'anno sarebbe stato il favorito numero 1, 2, 3 e 4), ma ha comunque rispetto a loro la possibilità di attingere a un pubblico molto più eterogeneo per gusti musicali e attitudine (seppur localizzato alla sola Campania/Napoli)
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, Gennz, shadow, Danieletw, Daniele, thatdamngigi, shoshie90, Manu, AjejeBrazorf
385 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
6 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390001
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn