Utente
24 agosto, 2015
calacolo ha detto
Agli 8 che sceglieranno tra questi 49, vanno aggiunti i 4 provenienti da Area Sanremo.Detto ciò a livello di nomi quelli che potrebbero far qualcosa di buono tra i big possono essere:
Clara ha già varie certificazioni e probabilmente il suo pubblico di Mare Fuori, oltre al suo stile che è interessante
Beatrice Quinta tolta la parentesi XF conclusa da QUEEN, se portasse un brano con una coreografia come ad XF potrebbe comunque avere un suo perchè in mezzo a mille ballad maschili e femminili
Santi Francesi ci sta un duo elettropop anche se alla fine canta solo uno dei due invece di creare accoppiamenti a caso meglio portar loro
Le altre opzioni potrebbero essere: Tancredi con qualcosa di frizzante, Cara con un brano sbarazzino per la radio e infine Alex ma con una ballad (sperando non si perda totalmente in mezzo ai big)
Un altro terzetto: Leon Faun, Bnkr44, Kaze/Nahaze
Ricordiamo che lo scorso anno su 6 giovani, presero solo Shari come donna quindi potrebbero saltare tutte, dato che sono solo 3 posti (per ora).
No beh CLARA onestamente mi sembra la Shari dello scorso anno, AKA è già dentro. La stanno spingendo troppo per rischiare che non passi.
Leon Faun ha già qualcosa 3 dischi d'oro ed un paio di film come attore all'attivo, eh...
Utente
30 gennaio, 2022
Indiscrezioni su #SanremoGiovani
"Nell’ambiente musicale si fa largo l’ipotesi che tra i giovani potrebbero presentarsi i Santi Francesi, Big Mama, Naska, Clara, Cmqmartina (con un brano scritto da Riccardo Zanotti) Cricca, Aaron ... "
imusicfun
— SanremoESC 💐 (@SanremoESC) October 4, 2023
Secondo questi retroscena datati 4 ottobre potrebbero esser stati esclusi Aaron, Big Mama, Naska, Cricca e cmqmartina.
Utente
8 aprile, 2021
Waves of Music ha detto
Oddio Leon Faun e i bnkr44 SORPRESISSIME, soprattutto il primo pensavo tentasse tra i bigTra loro, CLARA, la Queenta, Alex, CARA, Chiamamifaro, Nashley e Tancredi penso sia la pre-selezione più potente di sempre!
Ama ma non potevi prendere 6 giovani quest'anno invece dello scorso?
TOTALE
Utente
2 maggio, 2016
be una certa abbondanza di nomi familiari per pochissimi posti, per quanto non è detto che gran parte di questi arrivino alla finale. poi oh Amadeus può sempre aggiungere almeno un altro posto da qui a dicembre.
ripensando ai risultati degli anni scorsi Alex penso abbia discrete possibilità di rientrare sia in finale che sul podio, contento ci provi anzi speravo di vederlo già l'anno scorso
se Rizzo è quella che avevo conservato per qualche contest, e dalla regione mi pare lei, spero di vederla almeno negli otto per quanto difficile
Utente
5 dicembre, 2020
Beatriceee
Quante possibilità pensate che possa avere lei? Secondo me stuzzica il pensiero di averla in gara vista la proposta, però allo stesso tempo vedo altri molto più pompati.
Sicuramente è una pre-selezione molto molto forte e anche il livello dai nomi sembra molto più forte rispetto a quello degli scorsi anni.
Avete idea di quando possiamo ascoltare i brani? C’è qualche riga del regolamento in cui se ne parla?
Utente
5 dicembre, 2020
Carmelo ha detto
jackdol ha detto
Avete idea di quando possiamo ascoltare i brani?Subito dopo la scelta degli 8+4 "eletti", come al solito.
Grazie, è che negli anni scorsi ricordavo che si potessero ascoltare già da questa fase di selezione…sicuramente allora ricordo male
Utente
23 dicembre, 2015
Ecco chi sono i 6 gruppi (con canzoni vecchie):
Collettivo
Bnkr44
Maracuja
Santi Francesi
Speakeasy
Greta
Utente
20 maggio, 2018
Olimpico85 ha detto
Con questi nomi già immagino che a breve Amadeus annuncerà un incremento dei posti sia per la finale di Sanremo giovani che per il festival vero e proprio.
L'allargamento a 6 giovani dello scorso anno è stato comunicato a dicembre durante l'annuncio dei big in gara.
6 giovani mi sembrano comunque troppi, per quanto ci siano più di 3 nomi che mi piacciono.
Utente
1 dicembre, 2019
jackdol ha detto
Grazie, è che negli anni scorsi ricordavo che si potessero ascoltare già da questa fase di selezione…sicuramente allora ricordo male
In effetti, diversi anni fa, era possibile ascoltare tutti i brani ammessi alle audizioni, se non addirittura tutti quelli inviati (ricordo in particolare il 2010, sul sito della RAI c'erano pure i demo di amici miei del karaoke...), poi cambiarono, probabilmente anche per non "bruciare" brani potenzialmente utili (c'era la versione originale del brano che Chiara Civello avrebbe portato in gara due anni dopo, cantata da Daniele Magro, cosa che fece rischiare l'esclusione perché non inedito). Comunque ora avrebbe poco senso mettere online tutti i brani ammessi alle audizioni, dato che mi pare si svolgano tra pochissimi giorni.
Utente
6 agosto, 2015
Danieletw ha detto
L'allargamento a 6 giovani dello scorso anno è stato comunicato a dicembre durante l'annuncio dei big in gara.
6 giovani mi sembrano comunque troppi, per quanto ci siano più di 3 nomi che mi piacciono.
Si ma sarebbero 6 giovani di cui alcuni potrebbero tranquillamente essere considerati big e non 6 giovani alla Yuman.
Utente
23 dicembre, 2015
Ecco le prime 7 donne (con canzoni vecchie):
Beatrice Quinta
Cara
Clara
Kaze
Nahaze
Rizzo
Asteria
Utente
23 dicembre, 2015
Ecco le altre 7 donne (con canzoni vecchie):
Assurditè
MonnaElisa
Vale LP
Chiamamifaro (figlia di Cristina Parodi)
Margherita Principi
Ceneri
Rakele (Sanremo Giovani 2015, di Napoli, classe 1995 quindi ora ha 28 anni)
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, alessandrino, vincy, Carmelo, Gabbo, Simonluca, jackdol, AjejeBrazorf
507 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
5 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46128
pesca: 32979
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Shanel
Dancer
Dunnio
Nicolas
tahir fazal
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26752
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22772
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn