Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Seconda serata 7/02
Dabte02
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1852
Member Since:
30 agosto, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
821
8 febbraio, 2024 - 11:13
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Sinceramente il cambio di regolamento a cosa è servito se la vittoria è teoricamente tra Irama e Geolier? A questo punto lasciavano la demoscopica, dove Geolier e Irama sicuramente non stavano in alto come per le radio e le varie Annalisa, Bertè, Mango sarebbero in alto ugualmente come lo sono per le radio.   

Hanno sbagliato a ridare così tanto potere al televoto. Nei primi Amadeus era se ricordo bene relegato solo alle fasi finali, non dalla seconda sera. L’anno prossimo ricambieranno sicuramente 

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1296
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOnlineSmall Online
822
8 febbraio, 2024 - 11:15
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Sinceramente il cambio di regolamento a cosa è servito se la vittoria è teoricamente tra Irama e Geolier? A questo punto lasciavano la demoscopica, dove Geolier e Irama sicuramente non stavano in alto come per le radio e le varie Annalisa, Bertè, Mango sarebbero in alto ugualmente come lo sono per le radio.   

Ma in realtà alla demoscopica penso che Irama, non tanto Geolier, avrebbe fatto benissimo. Poi il discorso è sempre lo stesso, prima della finalissima il voto di Radio e Stampa è quasi ininfluente per le prime posizioni. Geolier in radio è tipo 8º, Irama molto più dietro.

Athena
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 804
Member Since:
17 ottobre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
823
8 febbraio, 2024 - 11:16
sp_Permalink sp_Print

Scusate l'ignoranza, ma questa classifica provvisoria è data dai voti di ieri sera + quelli di martedì? Perché in questo caso magari la Bertè è stata così tanto spinta dalla stampa da aver avuto un vantaggio assurdo ed essere in top 5 anche stasera, nonostante al televoto non sia una cima. 

Per Geolier, eh, non penso vincerá alla fine, però effettivamente se affossano lui prevale Irama. Quindi siamo fregati lo stesso. 

Non lo so, speravo in Annalisa quest'anno ma senza il sostegno massiccio di stampa e radio (che mi pare puntino più sulla Bertè) la vedo dura

Vediamo Angelina stasera. Anche se devo dire che lei è bravissima, ma la canzone non mi piace affatto 

Dabte02
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1852
Member Since:
30 agosto, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
824
8 febbraio, 2024 - 11:20
sp_Permalink sp_Print

Athena ha detto
Scusate l'ignoranza, ma questa classifica provvisoria è data dai voti di ieri sera + quelli di martedì? Perché in questo caso magari la Bertè è stata così tanto spinta dalla stampa da aver avuto un vantaggio assurdo ed essere in top 5 anche stasera, nonostante al televoto non sia una cima. 

Per Geolier, eh, non penso vincerá alla fine, però effettivamente se affossano lui prevale Irama. Quindi siamo fregati lo stesso. 

Non lo so, speravo in Annalisa quest'anno ma senza il sostegno massiccio di stampa e radio (che mi pare puntino più sulla Bertè) la vedo dura

Vediamo Angelina stasera. Anche se devo dire che lei è bravissima, ma la canzone non mi piace affatto   

No ogni serata è indipendente. Fanno media solo il sabato, a fine televoto per decretare la finalissima.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
825
8 febbraio, 2024 - 11:25
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

gatto miao ha detto
Domani papabile top 5 sparsa? Angelina, Negramaro, AleAmo, Fiorella e Ghali?  

Diodato se la gioca senz'altro con gli ultimi due citati.

Comunque per tutti e tre sarebbe già una soddisfazione arrivare in top5 finale (quella di serata conta poco).

OffT
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 642
Member Since:
3 aprile, 2022
sp_UserOnlineSmall Online
826
8 febbraio, 2024 - 11:32
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

Diodato se la gioca senz'altro con gli ultimi due citati.  

Attenzione a sangiovanni per la top5 stasera la concorrenza al televoto è poca o nulla. 

Moly
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3392
Member Since:
27 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
827
8 febbraio, 2024 - 11:38
sp_Permalink sp_Print

Diciamo anche che, se avessero voluto, avrebbero potuto riequilibrare le giurie con il televoto. Ci sta che si voti da casa quasi tutti i giorni ma basta equilibrarlo. Purtroppo Amadeus non vuole farlo lol e fanno fatica quelli che con il televoto arrancano (donne su tutti).
Con questo metodo di votazione, è come se le giurie prima della finalissima fossero ininfluenti o quasi. È pure probabile che Irama e Geolier siano in basso per la giuria radio ma comunque non riescono a cambiare le sorti della classifica generale. 

Phoedred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3375
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
828
8 febbraio, 2024 - 11:39
sp_Permalink sp_Print

Bento ha detto
poi non capisco l'Indignazione per Georlier.....a  me non piace affatto piuttosto che Geolier mi ascolterei la messa cantata in latino!!!!

ma bisogna riconoscere che ha successo, che domina le classifiche di streaming, di vendite con numeri assurdi etc da qualche anno...quindi non ruba niente... (non è Il Volo insomma)

se Sanremo deve rappresentare il mondo reale della musica ebbene nel 2024 questa è la fotografia della musica italiana, non si può negare che c'è tantissima gente che ascolta e a cui piace Georlier (e non è una questione napoletana perchè mi sembra una cosa molto trasversale.....sicuramente in questi anni c'è questo trend della napoletanità...vedasi anche il successo di Mare Fuori  etc ...ma non è un gradimento regionale sono  consensi di tutta italia

mi indignerei molto di più per un Diodato nella top 5, come è successo martedì, che mi sembra il solito voto radical-chic dei giornalisti  

This.

Quoto tutto,.anche le virgole

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3174
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
829
8 febbraio, 2024 - 11:40
sp_Permalink sp_Print

E se Diodato si prendesse la classica top 5 post vittoria (citofonando Volo, Gabbani e Meta)?

CarpeDiem
Utente

Utente
Forum Posts: 407
Member Since:
9 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
830
8 febbraio, 2024 - 11:45
sp_Permalink sp_Print

Allo

Moly ha detto
Diciamo anche che, se avessero voluto, avrebbero potuto riequilibrare le giurie con il televoto. Ci sta che si voti da casa quasi tutti i giorni ma basta equilibrarlo. Purtroppo Amadeus non vuole farlo lol e fanno fatica quelli che con il televoto arrancano (donne su tutti).
Con questo metodo di votazione, è come se le giurie prima della finalissima fossero ininfluenti o quasi. È pure probabile che Irama e Geolier siano in basso per la giuria radio ma comunque non riescono a cambiare le sorti della classifica generale.   

Mi senza voler essere per forza bastion contrario io personalmente preferisco mille mille volte il televoto piuttosto che giornalisti radical chic che affossano o esaltano in base a sole ed esclusive preferenze personali. E a chi ribatte che favorirebbero sicuramente le donne vorrei citare il piacevole dialogo Annalisa Dondoni di qualche sanremo fa!!! Io sinceramente se devo scegliere tra Geolier e Annalisa preferisco quest ultima ma VORREI fosse il pubblico a decidere.  Tra l altro il pubblico votante di Sanremo nn è = a quello dello streaming. 

Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1088
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
831
8 febbraio, 2024 - 11:51
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Sinceramente il cambio di regolamento a cosa è servito se la vittoria è teoricamente tra Irama e Geolier? A questo punto lasciavano la demoscopica, dove Geolier e Irama sicuramente non stavano in alto come per le radio e le varie Annalisa, Bertè, Mango sarebbero in alto ugualmente come lo sono per le radio.   

a parte che non è che bisogna inventarsi un algoritmo e un regolamento solo per far vincere Annalisa eh 

comunque non è assolutamente vero che la Demoscopica non votava Irama all'ultimo Sanremo nel 2022 era sul podio anche della demoscopica con solo lo 0,1% di differenza rispetto ad Elisa (8,49% Elisa, 8,48% Irama)....quindi questa cosa che Irama sarebbe votato solo dai fans non è vera

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11601
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
832
8 febbraio, 2024 - 11:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Detto ciò 

stampa: Bertè (almeno per ora, al max Angelina)

televoto: Geolier (Irama?)

radio: Annalisa (su Earone è prima)

Penso che ciascuno dei tre preferiti dalle tre giurie sarà e dovrebbe essere in F5

Poi gli altri due posti: Angelina-Mahmood-Irama

una volta fuori la F5 tutto cambia, come Ultimo al televoto sempre ben messo e poi arrivato solo quarto. 

Princess Carolyn
Utente

Utente
Forum Posts: 464
Member Since:
17 marzo, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
833
8 febbraio, 2024 - 12:02
sp_Permalink sp_Print

OffT ha detto

Attenzione a sangiovanni per la top5 stasera la concorrenza al televoto è poca o nulla.   

Per me sarà Ghali a fare molto bene stasera in quanto a televoto

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14275
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
834
8 febbraio, 2024 - 12:07
sp_Permalink sp_Print

Sì, nemmeno io mi indigno per Geolier, rispecchia un gradimento effettivo che c’è, come era il caso di Ultimo un paio di anni fa o come era il caso degli ex vincitori di Amici ai tempi d’oro. Poi il gusto è un’altra cosa e ci sta comunque che in Top3/5 le altre giurie dicano la loro (che siano o meno radical chic, hanno un peso nella società e nel settore pure loro). È il solito discorso che si fa già da diversi anni e secondo me l’equilibrio fra le varie giurie è relativamente buono da alcuni anni.

Freedom comes when you learn to let go

Dabte02
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1852
Member Since:
30 agosto, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
835
8 febbraio, 2024 - 12:08
sp_Permalink sp_Print

Bento ha detto

a parte che non è che bisogna inventarsi un algoritmo e un regolamento solo per far vincere Annalisa eh 

comunque non è assolutamente vero che la Demoscopica non votava Irama all'ultimo Sanremo nel 2022 era sul podio anche della demoscopica con solo lo 0,1% di differenza rispetto ad Elisa (8,49% Elisa, 8,48% Irama)....quindi questa cosa che Irama sarebbe votato solo dai fans non è vera  

Non credo che ne abbia bisogno visto che l’oggettivitá dei numeri riporta che ad oggi, per la FIMI di venerdì non si sa se sarà prima lei o l’amatissimo dal popolo Geolier.

Dabte02
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1852
Member Since:
30 agosto, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
836
8 febbraio, 2024 - 12:12
sp_Permalink sp_Print

OffT ha detto

Attenzione a sangiovanni per la top5 stasera la concorrenza al televoto è poca o nulla.   

Sangiovanni ha i post meno commentati sui social, in streaming è basso, ha debuttato alla #21 su spotify (ed è la piattaforma che più lo doveva portare su). A livello televoto lo vedo veramente poco forte, in radio poi attualmente è 26/30 deadbanana

Stark
Utente

Utente
Forum Posts: 204
Member Since:
28 dicembre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
837
8 febbraio, 2024 - 12:17
sp_Permalink sp_Print

Secondo me vi fate troppi film mentali. Non sappiamo percentuali, non sappiamo nulla. Magari Annalisa e' vicinissima con Irama. Negli ultimi anni ha sempre vinto qualcuno che mettesse d'accordo tutte e tre le giurie. Geolier e Irama faranno la fine di Mr.Rain e Ultimo. Vincerà una tra le due ragazze. 

Hanno fatto vincere i Maneskin contro Fedez che e' stato televotato da un impero e secondo voi avranno problemi a far vincere Annalisa o Angelina al posto di Geolier? Dai su.

OffT
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 642
Member Since:
3 aprile, 2022
sp_UserOnlineSmall Online
838
8 febbraio, 2024 - 12:27
sp_Permalink sp_Print

Stark ha detto
Secondo me vi fate troppi film mentali. Non sappiamo percentuali, non sappiamo nulla. Magari Annalisa e' vicinissima con Irama. Negli ultimi anni ha sempre vinto qualcuno che mettesse d'accordo tutte e tre le giurie. Geolier e Irama faranno la fine di Mr.Rain e Ultimo. Vincerà una tra le due ragazze. 

Hanno fatto vincere i Maneskin contro Fedez che e' stato televotato da un impero e secondo voi avranno problemi a far vincere Annalisa o Angelina al posto di Geolier? Dai su.  

Ma interessa a qualcuno far vincere Annalisa e Angelina e non Geolier? Perché il regolamento di quest’anno è collaudato per farlo vincere. Chi era geolier, il seguito che ha e i numeri che fa erano cose note. se hanno dato questo strapotere al televoto magari semplicemente noi pensavamo fosse l’anno di una donna invece era l’anno di una canzone in napoletano

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9545
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
839
8 febbraio, 2024 - 12:33
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io leggo troppi commenti a sfavore di Geolier, per cui non mi stupirebbe non vederlo arrivare primo al televoto in un'ipotetica finalissima, non mi sembra stia raccogliendo consensi a livello trasversale nonostante le orde di ragazzi che lo stanno votando (e non vedo nemmeno la stampa metterlo tra le proprie preferenze), per cui mi aspetto sempre più uno scenario alla Ultimo per lui...piuttosto vedo molto più pericoloso Irama da questo punto di vista

Il vincitore per me è da ricercare tra lui, Angelina e Annalisa (e forse Loredana)

Athena
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 804
Member Since:
17 ottobre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
840
8 febbraio, 2024 - 12:34
sp_Permalink sp_Print

Dabte02 ha detto

No ogni serata è indipendente. Fanno media solo il sabato, a fine televoto per decretare la finalissima.  

Ah ok grazie, allora niente. Siamo fregati il triplo 🤣

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Niro, cionfy, matti, vincy, Alessandra92, calacolo, DIEL87, Edwynivan, Wasabi, thatdamngigi, shoshie90, the.one.that.got.away, Anti-Hero, L.W., raffaella, gatto miao, Manu, OffT, AjejeBrazorf
351 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Alex87, Howie, nico91, darix10

Top Posters:

Olimpico85: 45242

pesca: 32252

KassaD1: 26000

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Alessandro Dadda

Ciro

Norah Simon

Francesco

maxal

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26224

Posts: 1366910

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22522

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account