Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Serata cover: i vostri desideri
Dabte02
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1851
Member Since:
30 agosto, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
121
23 gennaio, 2024 - 21:21
sp_Permalink sp_Print

Certo che ci vuole del pelo sullo stomaco per criticare una figlia CANTANTE, che vuole omaggiare il padre CANTANTE  morto improvvisamente nel più importante palco d’Italia. Scelta paracula? Sicuramente, ma è anche bello sapere che magari la figlia potrebbe vincere la serata cover aiutata dal padre che non c’è più.

François
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3343
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
122
23 gennaio, 2024 - 21:32
sp_Permalink sp_Print

ma dove sarebbe il problema se angelina volesse omaggiare il papà? 

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3167
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
123
23 gennaio, 2024 - 22:37
sp_Permalink sp_Print

Mamma mia, il pubblico si è bevuto la roba di Morandi con ospitata annessa di Jovanotti nel bel mezzo della serata, e dovrebbe dire A alla povera Angelina che vuole omaggiare il padre deceduto? Bah.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9642
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
124
24 gennaio, 2024 - 10:35
sp_Permalink sp_Print

François ha detto
ma dove sarebbe il problema se angelina volesse omaggiare il papà?   

Ma raga, sembra che non aprite mai i social.

Per me può fare tutto quello che vuole, è bravissima e la apprezzo tanto in ogni caso (anche se mi stupisce il fatto che abbia cambiato idea così facilmente su questa cosa, non vorrei fosse Amadeus ad averla quasi costretta) ma viene costantemente criticata per due cose, su ogni social possibile:

-E' una raccomandata, era già scritto dovesse entrare ad Amici (gaffe di Arisa ecc.) e se non avesse quel cognome sarebbe a piantare zucchine perchè sa fare solo canzonette e non è nemmeno un'unghia del padre

-Si spoglia troppo, dovrebbe vestirsi in modo coerente per le ragazze della sua età, gira sempre mezza nuda

Se per il secondo non si può fare niente, non sarebbe fattibile convincere il pubblico che pensa la prima cosa con una bella canzone intensa e senza sfruttare il nome del padre? Se fai questa cover e vinci la serata non pensate che arriverebbe una tempesta di cacca colossale dicendo che sa solo vincere sfruttando il padre e da sola non farebbe mai niente? Ha le spalle grandi per reggerla?
Il mondo là fuori non è RH dove tutto sommato ci sono confetti di zucchero ed unicorni, mi sembra assurdo non capiate il punto

 Nicks Lannister

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12357
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
125
24 gennaio, 2024 - 11:06
sp_Permalink sp_Print

Un duetto madre e figlia su una canzone del padre e marito defunto, dove si firma? plsnot

jaki2898
Utente

Utente
Forum Posts: 237
Member Since:
22 gennaio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
126
24 gennaio, 2024 - 11:15
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

Ma raga, sembra che non aprite mai i social.
Per me può fare tutto quello che vuole, è bravissima e la apprezzo tanto in ogni caso (anche se mi stupisce il fatto che abbia cambiato idea così facilmente su questa cosa, non vorrei fosse Amadeus ad averla quasi costretta) ma viene costantemente criticata per due cose, su ogni social possibile:

-E' una raccomandata, era già scritto dovesse entrare ad Amici (gaffe di Arisa ecc.) e se non avesse quel cognome sarebbe a piantare zucchine perchè sa fare solo canzonette e non è nemmeno un'unghia del padre

-Si spoglia troppo, dovrebbe vestirsi in modo coerente per le ragazze della sua età, gira sempre mezza nuda
Se per il secondo non si può fare niente, non sarebbe fattibile convincere il pubblico che pensa la prima cosa con una bella canzone intensa e senza sfruttare il nome del padre? Se fai questa cover e vinci la serata non pensate che arriverebbe una tempesta di cacca colossale dicendo che sa solo vincere sfruttando il padre e da sola non farebbe mai niente? Ha le spalle grandi per reggerla?
Il mondo là fuori non è RH dove tutto sommato ci sono confetti di zucchero ed unicorni, mi sembra assurdo non capiate il punto  

Quando scrivete queste cose mi sembra che lo fate solo per aprire bocca...
Si deve anche andare un pelo oltre alle canzonette per capire lo studio del progetto "Angelina Mango". Al di là del fatto che ha dimostrato di essere una buona interprete, di avere un ottima presenza vocale, un timbro particolare a me sembra che la direzione non sia quella delle "canzonette" ma di produzioni pop un po' più ricercate (Fila indiana ne è l'esempio). 
E' chiaro che sia stata spinta per il cognome che si porta con sé e per la storia della famiglia, ma da qui a venderla come una raccomandata come se non avesse le capacità (tra l'altro se vogliamo dirla tutta, nel cast di Sanremo potremmo tirare fuori 10 nomi di gente meno qualificata). 

La tempesta di m* se la prende a prescindere perché esce da un talent, perché è giovane e anche per il cognome. Ma la domanda è: ci sono i presupposti per farle cantare qualcosa del padre? Ne è in grado? Potrebbe fare un'esibizione pulita e che ne risalti le capacità vocali e di interpretazione? La risposta è sì. 
E allora non vedo il motivo per cui storcere il naso, tanto la gente si lamenterebbe comunque. 

Al fatto che si spoglia troppo neanche rispondo perché è un commento volgare senza senso. 

jaki2898
Utente

Utente
Forum Posts: 237
Member Since:
22 gennaio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
127
24 gennaio, 2024 - 11:17
sp_Permalink sp_Print

Oltretutto, se l'inedito riprende la cumbia ed è movimentato tanto meglio che nella serata cover si allontani per eseguire qualcosa sul filone del cantautorato italiano per dimostrare che è in grado anche di fare quello e non è solo "quella delle canzonette".

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9642
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
128
24 gennaio, 2024 - 13:05
sp_Permalink sp_Print

jaki2898 ha detto

Quando scrivete queste cose mi sembra che lo fate solo per aprire bocca...
Si deve anche andare un pelo oltre alle canzonette per capire lo studio del progetto "Angelina Mango". Al di là del fatto che ha dimostrato di essere una buona interprete, di avere un ottima presenza vocale, un timbro particolare a me sembra che la direzione non sia quella delle "canzonette" ma di produzioni pop un po' più ricercate (Fila indiana ne è l'esempio). 
E' chiaro che sia stata spinta per il cognome che si porta con sé e per la storia della famiglia, ma da qui a venderla come una raccomandata come se non avesse le capacità (tra l'altro se vogliamo dirla tutta, nel cast di Sanremo potremmo tirare fuori 10 nomi di gente meno qualificata). 
La tempesta di m* se la prende a prescindere perché esce da un talent, perché è giovane e anche per il cognome. Ma la domanda è: ci sono i presupposti per farle cantare qualcosa del padre? Ne è in grado? Potrebbe fare un'esibizione pulita e che ne risalti le capacità vocali e di interpretazione? La risposta è sì. 
E allora non vedo il motivo per cui storcere il naso, tanto la gente si lamenterebbe comunque. 
Al fatto che si spoglia troppo neanche rispondo perché è un commento volgare senza senso.   

Ma ho precisato all'inizio che non devi convincere me, questi sono i commenti che si leggono in giro e che sto riportando per far capire, io vorrei solo salvaguardarla. Fila Indiana il pubblico generalista non la conosce, perchè è una canzone solo per i fan

 Nicks Lannister

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2492
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
129
24 gennaio, 2024 - 13:11
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

jaki2898 ha detto

Quando scrivete queste cose mi sembra che lo fate solo per aprire bocca...
Si deve anche andare un pelo oltre alle canzonette per capire lo studio del progetto "Angelina Mango". 

Raga comunque anche meno eh. Si sta discutendo di quanto possa essere proficua una scelta del genere AI FINI ESCLUSIVI di guadagnare/perdere possibilità di vittoria e analizzando come potrebbe reagire il pubblico sulla base delle considerazioni che si leggono già.

Nessuno ha dato contro Angelina e nessuno ha detto che non debba omaggiare il padre, per me dovrebbe farlo ma a carriera un filo più solida oppure organizzando MOOOLTO bene il duetto. Stiamo giocando a fare i manager dicendo "io forse gliel'avrei sconsigliato". Punto e stop. Da qui ad attaccare utenti personalmente con roba tipo "scrivete solo per aprire la bocca" senza aver manco compreso ciò che uno sta dicendo (perché il ragionamento di Nicks è invece solido e comunque solidale con Angelina) mi sembra follia, onesto.

Ok tutte scelte bellissime, tutte scelte azzeccate. Yay. party

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9534
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
130
24 gennaio, 2024 - 13:23
sp_Permalink sp_Print

Scio16 ha detto

jaki2898 ha detto

Quando scrivete queste cose mi sembra che lo fate solo per aprire bocca...
Si deve anche andare un pelo oltre alle canzonette per capire lo studio del progetto "Angelina Mango". 

Raga comunque anche meno eh. Si sta discutendo di quanto possa essere giusta una scelta del genere AI FINI ESCLUSIVI di guadagnare/perdere possibilità di vittoria e analizzando come potrebbe reagire il pubblico sulla base delle considerazioni che si leggono già.

Nessuno ha dato contro Angelina e nessuno ha detto che non debba omaggiare il padre, per me dovrebbe farlo ma a carriera un filo più solida oppure organizzando MOOOLTO bene il duetto. Stiamo giocando a fare i manager dicendo "io forse gliel'avrei sconsigliato". Punto e stop. Da qui ad attaccare utenti personalmente con roba tipo "scrivete solo per aprire la bocca" senza aver manco compreso ciò che uno sta dicendo (perché il ragionamento di Nicks è invece solido e comunque solidale con Angelina) mi sembra follia, onesto.

Ok tutte scelte bellissime, tutte scelte azzeccate. Yay. party  

Concordo, penso si sia un po' travisato il senso del discorso...forse il termine "paraculo" è esagerato, ciò non toglie che, nel caso si verificasse, la scelta di Angelina sarebbe sicuramente furba in senso positivo, perché l'aiuterebbe a ricevere consensi da parte di pubblico e critica (ed è liberissima di farlo, anche perché è giusto che ognuno giochi al meglio le sue carte), anche perché non dimentichiamoci che si tratterebbe sì di un omaggio, ma anche di un'esibizione importante nel bel mezzo di una gara sul palco più prestigioso d'Italia wink

Athena
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 804
Member Since:
17 ottobre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
131
24 gennaio, 2024 - 14:49
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Conoscendo l'italiano medio si, anche secondo me Angelina passerebbe per paracula portando una canzone del padre. Per qualcuno che non ha seguito il suo percorso, che non la conosce, lei è la figlia di che in più è uscita da un talent. Peggio ancora, da Amici. Gia si porta addosso un bel pregiudizio

Perciò anche secondo me non sarebbe una grande scelta. Nonostante io pensi che lei lo farebbe sinceramente per fare un omaggio al padre, e non per fare la ruffiana 

 

Inoltre, un po' OT, ma quanto sono fastidiosi sti continui commenti contro le artiste femminili colpevoli (secondo loro) di spogliarsi troppo? È una cosa che proprio non sopporto, e purtroppo è proprio ingranata nel cervello di tantissime persone (per dire, una mia amica che è una ragazza sveglia e non se ne va certo in giro vestita da suora, l'altro giorno ha commentato che Annalisa è diventata famosa perché è bella ed ha imparato a spogliarsi). Poi chiedetemi perché è così difficile per una donna farsi prendere sul serio o vincere Sanremo

jaki2898
Utente

Utente
Forum Posts: 237
Member Since:
22 gennaio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
132
24 gennaio, 2024 - 14:56
sp_Permalink sp_Print

Athena ha detto
Conoscendo l'italiano medio si, anche secondo me Angelina passerebbe per paracula portando una canzone del padre. Per qualcuno che non ha seguito il suo percorso, che non la conosce, lei è la figlia di che in più è uscita da un talent. Peggio ancora, da Amici. Gia si porta addosso un bel pregiudizio

Perciò anche secondo me non sarebbe una grande scelta. Nonostante io pensi che lei lo farebbe sinceramente per fare un omaggio al padre, e non per fare la ruffiana   

Io penso esattamente il contrario, il pubblico italiano medio va in estasi per queste cose. Ah oddio è la figlia di Mango, oddio canta una canzone del padre ma che brava wow. Voti a cascate.

Stiamo a vedere.

Athena
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 804
Member Since:
17 ottobre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
133
24 gennaio, 2024 - 15:02
sp_Permalink sp_Print

jaki2898 ha detto

Io penso esattamente il contrario, il pubblico italiano medio va in estasi per queste cose. Ah oddio è la figlia di Mango, oddio canta una canzone del padre ma che brava wow. Voti a cascate.
Stiamo a vedere.  

Non so, leggendo i commenti sui social non sembra. Ma vedremo si

Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1088
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
134
24 gennaio, 2024 - 15:04
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

sarebbe scandaloso?? assolutamente no

sarebbe una una scelta opportunista?? decisamente si....e in quanto tale le critiche ci possono anche stare

tralaltro non ha mai cantato le canzoni del padre nemmeno nelle situazioni più intime dei suoi live e concerti quindi farlo esclusivamente con un televoto e una votazione di una giuria  sa un pò di opportunismo  ...però peccati veniali

più che altro mi chiederei quale canzone possa cantare, perchè Mango non è che abbia un grande repertorio popolare: la solita "Bella d'estate"??  mi sembra più un tormentone estivo che un pezzo da Ariston, oltre ad avere un testo che poco ci azzecca

la canzone per me più bella di Mango cioè "Come Monna Lisa" troppo poco conosciuta e inadatta al suo stile  ...forse giusto "Oro" potrebbe rifare, ma non credo che sia un pezzo che la possa esaltare...e venirne fuori granchè

Shadow
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7923
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
135
24 gennaio, 2024 - 15:11
sp_Permalink sp_Print

jaki2898 ha detto

Io penso esattamente il contrario, il pubblico italiano medio va in estasi per queste cose. Ah oddio è la figlia di Mango, oddio canta una canzone del padre ma che brava wow. Voti a cascate.
Stiamo a vedere.  

In realtà dipende. Non so quanto il pubblico possa andare in estasi con Angelina considerando che è appena uscita da un talent e purtroppo il grande pubblico non vede di buon occhio chi esce fresco fresco da Amici. Ecco perchè si tratta di un'arma a doppio taglio: potrebbe sbancare come potrebbe allo stesso tempo ricevere una valanga di hating addosso.

Giulio23
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 16450
Member Since:
14 maggio, 2018
sp_UserOnlineSmall Online
136
24 gennaio, 2024 - 15:31
sp_Permalink sp_Print

s=19

Totoro__
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1594
Member Since:
15 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
137
24 gennaio, 2024 - 15:34
sp_Permalink sp_Print

Bento ha detto
sarebbe scandaloso?? assolutamente no

sarebbe una una scelta opportunista?? decisamente si....e in quanto tale le critiche ci possono anche stare

tralaltro non ha mai cantato le canzoni del padre nemmeno nelle situazioni più intime dei suoi live e concerti quindi farlo esclusivamente con un televoto e una votazione di una giuria  sa un pò di opportunismo  ...però peccati veniali

più che altro mi chiederei quale canzone possa cantare, perchè Mango non è che abbia un grande repertorio popolare: la solita "Bella d'estate"??  mi sembra più un tormentone estivo che un pezzo da Ariston, oltre ad avere un testo che poco ci azzecca

la canzone per me più bella di Mango cioè "Come Monna Lisa" troppo poco conosciuta e inadatta al suo stile  ...forse giusto "Oro" potrebbe rifare, ma non credo che sia un pezzo che la possa esaltare...e venirne fuori granchè  

A quelle da te citate aggiungerei La rondine o È amore per te, due canzoni abbastanza popolari di Mango che secondo me potrebbe fare bene; altrimenti potrebbe virare su qualcosa di più particolare tipo Mediterraneo.

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1291
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
138
24 gennaio, 2024 - 15:43
sp_Permalink sp_Print

Giulio23 ha detto

s=19  

Se fosse vero, beh si è un po’ tirata la zappa sui piedi soprattuto se chi si giocherà con lei l’ingresso in top 5 al televoto avrà nomi più importanti 

Tsunami10
Utente

Utente
Forum Posts: 124
Member Since:
22 maggio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
139
24 gennaio, 2024 - 15:50
sp_Permalink sp_Print

AjejeBrazorf ha detto

Se fosse vero, beh si è un po’ tirata la zappa sui piedi soprattuto se chi si giocherà con lei l’ingresso in top 5 al televoto avrà nomi più importanti   

Premesso che è da verificare se poi saranno questi i duetti ma non mi pare che gli altri abbiano portato chissà chi, anzi.

L’Amoroso porta i Boomdabash, dai… tizianaride_png

BlindedByTheLight
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1700
Member Since:
30 agosto, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
140
24 gennaio, 2024 - 16:00
sp_Permalink sp_Print

Indiscrezioni Ansa

Tutte da confermare ovviamente. Certe accoppiate interessanti, 2/3 scelte paracule chi più chi meno come ogni anno.

A me piace l'idea di Anna con LRDL li trovo affini in qualche modo anche se non le dovessero portare voti, non mi pare abbia mai fatto scelte furbe da quel punto di vista. Portarsi Tozzi o gli eiffel invece assicura il momento karaoke che tanto piace, me compresa sia chiaro ma finiti i 3 min. Non ci penso più 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Phoedred, vincy, Olimpico85, DIEL87, Giulio23, thatdamngigi, shoshie90, the.one.that.got.away, Going19, mentirosa, Weamar, Manu, OffT
366 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91, darix10

Top Posters:

Olimpico85: 45196

pesca: 32246

KassaD1: 25971

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Ciro

Norah Simon

Francesco

maxal

Oliver Smith

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26221

Posts: 1366496

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22520

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account